Vai al contenuto

[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

Messaggi raccomandati

cambiando argomento oggi ho ricominciato mass effect 2 e mi è venuto in mente che forse wilson, quello che tradisce cerberus all'inizio, forse è un agente dormiente dei razziatori.Voi che ne pensate?

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e se l'uomo misterioso fosse stato rimpiazzato?

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile, visto che dicono che di solito non si faccia mai vedere di persona, però mi sembrerebbe banale, molto copiato dalla soluzione adottata con l'ombra.

 

Secondo me è stato indottrinato, olto probabilmente con la forza, perchè non credo sia tanto stupido da entrare a giocare in un razziatore.

E per conseguenza ha ordinato a tutti i soldati di Cerberus di attaccarti oppure in qualche maniera li ha fatti indottrinare tutti.

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'ha già detto qualcuno ma se cerberus ha reclutato shepard per capire a cosa servivano i coloni rapiti... e una volta che shepard ha trovato il razziatore umano cerberus li ha chiesto di tenere la struttura in modo da poter recuperare il razziatore e utilizzarlo per avere il dominio sulla terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sai perchè alla fine l'araldo apre un portale per i razziatori quindi quella sulla terra sono loro

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

spari ai motori (chiaramente visibili in quella nave) o mandi tutto a quel paese con un sofisticatissimo virus, magari disattivando i sistemi vitali

 

come detto, prima la nave bisogna trovarla, e senza shepard come esca era veramente come cercare un ago in un pagliaio. E il tempo stringe.

 

e poi credo che i collettori (che utilizzano tecnologia dei razziatori) siano un pelino più sofisticati in fatto di virus e antivirus e sistemi vitali ecc. di cerberus.

 

insomma distruggere la nave con grande potenza di fuoco è plausibile, batterla con finezze tecnologiche un po' meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sai perchè alla fine l'araldo apre un portale per i razziatori quindi quella sulla terra sono loro

 

non so se hai giocato all'ultimo DLC, quindi te lo metto sotto spoiler:

 

i "l'avvento" shepard viene a sapere che i razziatori stanno arrivando in un sistema bataria dove si trova un portale multi direzionale, con la potenza di uno a senso unico, diciamola così, la scienziata che salvi, quella indottrinata, scopre che questo è il portale più antico di tutti, eccetto forse la cittadella, e che permette di raggiungere qualsiasi sistema con quel portale. il tempo di arrivo è di circa 2 giorni, poi vabbè, shepard viene fregato e tutto il resto, alla fine riesce a farlo esplodere, e quindi i cattivoni si ritrovano a dover percorrere "a piedi" tutta la distanza che li separa da quel sistema al portale più vicino. guarda caso, il sistema più vicino è la tarra, e finita quella missione, l'araldo era praticamente arrivato

 

 

come detto, prima la nave bisogna trovarla, e senza shepard come esca era veramente come cercare un ago in un pagliaio. E il tempo stringe.

 

e poi credo che i collettori (che utilizzano tecnologia dei razziatori) siano un pelino più sofisticati in fatto di virus e antivirus e sistemi vitali ecc. di cerberus.

 

insomma distruggere la nave con grande potenza di fuoco è plausibile, batterla con finezze tecnologiche un po' meno :)

 

sbagli, la soffiata su horizon arriva direttamente da quel mattachione dell'uomo misterioso, avrebbero potuta fermarla li, e non credo che una nave che viene distrutta da una fregata, si uber potenziata, certo, possa farcela contro un'intera flotta. altra cosa, IDA è una IA, molto più sofisticata di qualunque anti virus, i collettori infatti non riescono a distruggerla con il virus lanciato al momento dell'abbordaggio. immagino che quindi, una delle IA più sofisticate, avrebbe avuto una possibilità nel mandare un sofisticatissimo virus ad un'altra nave, magari mentre questa è in combattimento ;)

poi ovvio che io parlo per supposizioni, ma da quello che ho letto, i combattimenti spaziali di ME, da quello che ho letto nel codex, sono molto simili a quelli di battlestar...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie non l'avevo capito giocando l'avvento

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagli, la soffiata su horizon arriva direttamente da quel mattachione dell'uomo misterioso, avrebbero potuta fermarla li, e non credo che una nave che viene distrutta da una fregata, si uber potenziata, certo, possa farcela contro un'intera flotta. altra cosa, IDA è una IA, molto più sofisticata di qualunque anti virus, i collettori infatti non riescono a distruggerla con il virus lanciato al momento dell'abbordaggio. immagino che quindi, una delle IA più sofisticate, avrebbe avuto una possibilità nel mandare un sofisticatissimo virus ad un'altra nave, magari mentre questa è in combattimento

 

non hai capito: i collettori sono andati su horizon (chi ha fatto la soffiata è irrilevante) perché su horizon c'era (o presumevano che ci fosse) uno dei compagni di shepard (per rapirlo o per arrivare a shepard, o riccattarlo, chi può saperlo)

 

con shepard morto o nelle mani dei collettori, l'uomo misterioso poteva fare tutte le soffiate che voleva su horizon e sugli amici di shepard, ma i collettori non avrebbero avuto il minimo motivo per andare su horizon.

 

IDA è una IA, molto più sofisticata di qualunque anti virus, i collettori infatti non riescono a distruggerla con il virus lanciato al momento dell'abbordaggio. immagino che quindi, una delle IA più sofisticate, avrebbe avuto una possibilità nel mandare un sofisticatissimo virus ad un'altra nave, magari mentre questa è in combattimento

 

mah, ma mi sembra un salto logico.

 

perchè i collettori non riescono a distruggere IDA, non significa che IDA (la tecnologia cerberus, diciamo) sia in grado di distruggere i sistemi dei collettori con uno suo virus.

 

capacità difensive e offensive possono essere molto diverse.

 

 

e non credo che una nave che viene distrutta da una fregata, si uber potenziata, certo, possa farcela contro un'intera flotta.

 

infatti, la nave dei collettori non è una nave da guerra (per quanto sappia il fatto suo), ma una nave progettata per attacchi a sorpresa e via discorrendo. Una nave sfuggevole e difficilmente localizzabile.

 

il punto non era distruggerla, ma trovarla.

 

e senza shepard, col cavolo che la trovavano. I collettori avrebbe continuato a colpire a random e, come succedeva prima che entrasse in gioco shepard, nemmeno l'uomo misterioso avrebbe potuto ipotizzare dove sarebbe avvenuto l'attacco successivo.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito: i collettori sono andati su horizon (chi ha fatto la soffiata è irrilevante) perché su horizon c'era (o presumevano che ci fosse) uno dei compagni di shepard (per rapirlo o per arrivare a shepard, o riccattarlo, chi può saperlo)

 

con shepard morto o nelle mani dei collettori, l'uomo misterioso poteva fare tutte le soffiate che voleva su horizon e sugli amici di shepard, ma i collettori non avrebbero avuto il minimo motivo per andare su horizon.

 

 

 

mah, ma mi sembra un salto logico.

 

perchè i collettori non riescono a distruggere IDA, non significa che IDA (la tecnologia cerberus, diciamo) sia in grado di distruggere i sistemi dei collettori con uno suo virus.

 

capacità difensive e offensive possono essere molto diverse.

 

 

 

 

infatti, la nave dei collettori non è una nave da guerra (per quanto sappia il fatto suo), ma una nave progettata per attacchi a sorpresa e via discorrendo. Una nave sfuggevole e difficilmente localizzabile.

 

il punto non era distruggerla, ma trovarla.

 

e senza shepard, col cavolo che la trovavano. I collettori avrebbe continuato a colpire a random e, come succedeva prima che entrasse in gioco shepard, nemmeno l'uomo misterioso avrebbe potuto ipotizzare dove sarebbe avvenuto l'attacco successivo.

 

 

non è detto che siano andati per prendere lei, la presenza di Ash/Kaidan era una notizia riservata che l'uomo misterioso è riuscito ad avere. i collettori non potevano neanche sapere della sua presenza, prima di Horizon non l'avevano mai incontrato, sto escludendo la sua morte ovviamente, quindi i motivi per attacare quella colonia, sono quelli che li ha portati ad attacare tutte le altre. e se volevano l'amico/a di SHep, come hanno fatto a non prenderlo?? dopo la missione è uno dei pochi ad essersi salvato, nonostante fosse stata immobilizzata.

 

su IDA, stiamo parlando di una IA con capacità deduttive superiori a quelle di un normale essere senziente, una IA può fare di più di qualunque essere, non vedo il problema appunto, poi, in genere, il principio di attacco e difesa si basa sul detto cinese "uno scudo indistruttibile, e una lanzia che può distruggere qualunque scudo". Parlo sempre per supposizioni eh, per carità xD

 

vedremo comunque, nel terzo, cosa ha portato l'uomo misterioso a tirare fuori all'ultimo i suoi uomini ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto che siano andati per prendere lei, la presenza di Ash/Kaidan era una notizia riservata che l'uomo misterioso è riuscito ad avere. i collettori non potevano neanche sapere della sua presenza, prima di Horizon non l'avevano mai incontrato, sto escludendo la sua morte ovviamente, quindi i motivi per attacare quella colonia, sono quelli che li ha portati ad attacare tutte le altre.

 

sì che sono andati a prendere lei.

il fatto che ash fosse su horizon era un segreto di pulcinella, lo sapeva cerberus e probabilmente pure l'ombra.

 

... a partire da 0.40

 

in seguito alla missione l'uomo misterioso dopo horizon dice che ha fatto trapelare notizie sul fatto che shepard fosse vivo e lavorasse per cerberus, e che "sospettavo che i collettori fossero interessati a te o a persone a te collegate, e adesso ne ho la certezza".

 

 

più di così... a me sembra evidente che i collettori hanno scelto horizon, invece di una qualsiasi altra colonia umana, per un per un motivo ben preciso... poi liberissimo di pensarla come vuoi :)

 

su IDA, stiamo parlando di una IA con capacità deduttive superiori a quelle di un normale essere senziente, una IA può fare di più di qualunque essere, non vedo il problema appunto, poi, in genere, il principio di attacco e difesa si basa sul detto cinese "uno scudo indistruttibile, e una lanzia che può distruggere qualunque scudo". Parlo sempre per supposizioni eh, per carità xD

 

probabilmentente anche i collettori hanno delle IA a difesa della propria nave.

 

essi stessi sono governati direttamente delle IA più evolute che esistano.

 

quando IDA si connette con Legion, resta sbalordita da quanto sia complesso e avanzato. Se Legion è più avanzato di IDA, figuariamoci i Razziatori...

 

volevano l'amico/a di SHep, come hanno fatto a non prenderlo?? dopo la missione è uno dei pochi ad essersi salvato, nonostante fosse stata immobilizzata

 

beh oddio uno dei pochi.. 2/3 dei coloni si sono salvati, quindi ci sta che non abbiano fatto in tempo a caricarla. Aveva il 66% delle possibilità di salvarsi, e gli è andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì che sono andati a prendere lei.

il fatto che ash fosse su horizon era un segreto di pulcinella, lo sapeva cerberus e probabilmente pure l'ombra.

 

... a partire da 0.40

 

in seguito alla missione l'uomo misterioso dopo horizon dice che ha fatto trapelare notizie sul fatto che shepard fosse vivo e lavorasse per cerberus, e che "sospettavo che i collettori fossero interessati a te o a persone a te collegate, e adesso ne ho la certezza".

 

 

più di così... a me sembra evidente che i collettori hanno scelto horizon, invece di una qualsiasi altra colonia umana, per un per un motivo ben preciso... poi liberissimo di pensarla come vuoi :)

 

Devo quotarti, su questo punto la penso esattamente come te. Ma sul fatto che Legion sia più avanzato di IDA, solo perchè quest'ultima si è sbalordita della sua complessita, mi trovo in disaccordo.

Ogni geth è collegato a tutti i geth esistenti (parole di Legion), per cui la sorpresa di IDA, a mio parere, era dovuta unicamente a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo quotarti, su questo punto la penso esattamente come te. Ma sul fatto che Legion sia più avanzato di IDA, solo perchè quest'ultima si è sbalordita della sua complessita, mi trovo in disaccordo.

Ogni geth è collegato a tutti i geth esistenti (parole di Legion), per cui la sorpresa di IDA, a mio parere, era dovuta unicamente a questo.

 

IDA è un I.A. molto avanzata, i Geth presi singolarmente no. Per valutare e decidere hanno bisogno di interconnettersi tra loro. Un gruppo molto numeroso riesce ad elaborare le situazioni meglio di come farebbe un singolo Geth. La loro forza è l'interscambio di dati, quindi come I.A. presa singolarmente ha scarse possibilità di calcolo. Legion in tal proposito è un Geth diverso, creato apposta per poter avere una potenza di calcolo superiore anche se scollegato dalla rete Geth.

Ogni razziatore invece è come una "nazione": quindi ha una potenza di calcolo superiore alla rete geth, ma senza il limite di dover essere collegata ad una rete.

Questa è più o meno il riassuntino di quello che ricordo.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia mi sembra che Legion fosse connesso alla rete geth quando si trovava sulla Normandy, e più nello specifico quando IDA si sorprende del numero di dati. Se non fosse così non si spiega come richieda continuamente l'autorizzazione per le cose più disparate nei vari dialoghi con Shepard. Correggimi se sbaglio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia mi sembra che Legion fosse connesso alla rete geth quando si trovava sulla Normandy, e più nello specifico quando IDA si sorprende del numero di dati. Se non fosse così non si spiega come richieda continuamente l'autorizzazione per le cose più disparate nei vari dialoghi con Shepard. Correggimi se sbaglio :asd:

 

Legion è un unità Geth anomala. E' stata creata per poter prendere scelte autonome anche quando scollegato dalla rete Geth. Questo perchè la sua missione prevedeva l'entrata in altri sistemi, lontano dai suoi simili. Per questo è stato dotato, a differenza dei comuni Geth con cui abbiamo normalmente combattuto, di un I.A. superiore e della possibilità di parlare (di solito loro comunicano con quei strani suoni). Ovviamente, tutti i dati che Legion riesce a prendere durante la sua missione, li comunica alla rete Geth riallacciandosi appena può. Un altra differenza sostanziale dagli altri Geth, è la sua indipendenza decisionale. E' vero che Legion sulla Normandy comunica con i suoi simili, ma è altrettanto vero che parlandoci possiamo convincerlo a non comunicare le coordinate della flotta Quarian... un comune Geth le avrebbe inviate subito, non avendo la capacittà elaborativa individuale.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Legion è un unità Geth anomala. E' stata creata per poter prendere scelte autonome anche quando scollegato dalla rete Geth. Questo perchè la sua missione prevedeva l'entrata in altri sistemi, lontano dai suoi simili. Per questo è stato dotato, a differenza dei comuni Geth con cui abbiamo normalmente combattuto, di un I.A. superiore e della possibilità di parlare (di solito loro comunicano con quei strani suoni). Ovviamente, tutti i dati che Legion riesce a prendere durante la sua missione, li comunica alla rete Geth riallacciandosi appena può. Un altra differenza sostanziale dagli altri Geth, è la sua indipendenza decisionale. E' vero che Legion sulla Normandy comunica con i suoi simili, ma è altrettanto vero che parlandoci possiamo convincerlo a non comunicare le coordinate della flotta Quarian... un comune Geth le avrebbe inviate subito, non avendo la capacittà elaborativa individuale.

 

 

se non sbaglio può connettersi alla rete solo quando IDA gli consente di superare i firewall a protezione del nucleo IA e dei sistemi della nave, l'ironia in questo, sta nel fatto che l'hanno piazzato ad un metro dal computer principale xDD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se si possa mettere il link di un altro forum, comunque grazie :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se si possa mettere il link di un altro forum, comunque grazie :mrgreen:

 

le notizie sono le stesse che vengono postate sul forum della Bioware nella discussione ufficiale del titolo..

il link fa riferimento ad 1 altro forum che si è perso semplicemente la briga di tradurle..

ed ha fatto 1 buon lavoro aggiungo..

bow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

shepard lo dice in un trailer mi pare

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...