Vai al contenuto

Consigli vari


Pekkle

Messaggi raccomandati

finito per la terza volta :loving: :drunken: :drunken:

 

questa era la volta buona, il personaggio l'avevo importato da ME, mentre per le altre 2 avevo usato il personaggio con le scelte predefinite (malvagie).

 

ho notato che ho 31 ore di gioco, dopo averlo finito 3 volte, ed aver fatto tutte le missioni secondarie, più i DLC gratis, mentre in ME ho 24 ore circa, e l'ho finito 1 sola volta, facendo tutte la maggior parte delle missioni secondarie (non se le ho fatte tutte).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 621
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

finito per la terza volta :loving: :drunken: :drunken:

 

questa era la volta buona, il personaggio l'avevo importato da ME, mentre per le altre 2 avevo usato il personaggio con le scelte predefinite (malvagie).

 

ho notato che ho 31 ore di gioco, dopo averlo finito 3 volte, ed aver fatto tutte le missioni secondarie, più i DLC gratis, mentre in ME ho 24 ore circa, e l'ho finito 1 sola volta, facendo tutte la maggior parte delle missioni secondarie (non se le ho fatte tutte).

anche io finito 3 volte non ricordo bene quante ore cmq è uno di quei giochi rigiocabili al 100% solo che una volta che hai giocato sia in malvagio che in eroe e hai provato tutte le classi comincia lentamente a diventare pesante. comunque sicuramente uno dei giochi più longevi secondo me (insieme a dragon age...ovvio :teach: )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io finito 3 volte non ricordo bene quante ore cmq è uno di quei giochi rigiocabili al 100% solo che una volta che hai giocato sia in malvagio che in eroe e hai provato tutte le classi comincia lentamente a diventare pesante. comunque sicuramente uno dei giochi più longevi secondo me (insieme a dragon age...ovvio :teach: )

 

 

dragon age non l'ho nemmeno finito :sleep: :sleep:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

un gioco come Mass Effect 1 o 2 in mano ai sonary .

 

un pò come dare un' auto oppure una nave rompi-ghiaccio

in mano ad un orso un pò orbo .

 

Imho .

 

:ph34r:

Io sono un boxaro ma non credevo veramente alle parole di molti sonary che sostenevano che sui form x box si rosicava per il fatto che mass effect si diventato multi piatta quasi ufficialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Preston

 

personalmente mi infastisce (un pochino, mica ci perdo il sonno e l'appetito) la reazione di gaudio e tripudio sproporzionato di molti sonary, che suona come una rivalsa dopo che per 4 anni (loro) hanno rosicato di non poter giocare a ME

 

Bene, benissimo, sono il primo a dire che ME2 è un gioco fantastico, imho da 10 pieno.

Però non si può sorvolare sul fatto che senza aver giocato a ME1, il gioco diventa da 9.

 

insomma se a ME togli la trama e l'avvicendarsi dei personaggi, tutti con le loro storie e le loro motivazioni e i loro ricordi, cosa rimane? rimane un buonissimo sparatutto con alcuni elementi ruolistici molto divertenti (tra cui spiccano i dialoghi), ma non il capolavoro che i sonary adesso osannano.

 

il capolavoro è su Xbox, su PS3 è "solo" un grande gioco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un boxaro ma non credevo veramente alle parole di molti sonary che sostenevano che sui form x box si rosicava per il fatto che mass effect si diventato multi piatta quasi ufficialmente.

Se io devo sborsare 800 punti per il dlc di Liara e sulla play sarà incluso nel disco... Bhè si. Un pò da rosicare c'è. Non mi pare veramente giusto. Posso capire i dlc più vecchi ma questo mi sembra troppo vicino all'uscita della versione play ed è anche il più caro. :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Preston

 

personalmente mi infastisce (un pochino, mica ci perdo il sonno e l'appetito) la reazione di gaudio e tripudio sproporzionato di molti sonary, che suona come una rivalsa dopo che per 4 anni (loro) hanno rosicato di non poter giocare a ME

 

Bene, benissimo, sono il primo a dire che ME2 è un gioco fantastico, imho da 10 pieno.

Però non si può sorvolare sul fatto che senza aver giocato a ME1, il gioco diventa da 9.

 

insomma se a ME togli la trama e l'avvicendarsi dei personaggi, tutti con le loro storie e le loro motivazioni e i loro ricordi, cosa rimane? rimane un buonissimo sparatutto con alcuni elementi ruolistici molto divertenti (tra cui spiccano i dialoghi), ma non il capolavoro che i sonary adesso osannano.

 

il capolavoro è su Xbox, su PS3 è "solo" un grande gioco.

 

il discorso non ha senso, un gioco è bello al di là della piattaforma su cui gira.

l'unica cosa, riguarda il semplice fatto che chi ha una ps3, non potrà giocare a ME, quindi si troverà la storia tagliata, o per meglio dire, predefinita

 

Se io devo sborsare 800 punti per il dlc di Liara e sulla play sarà incluso nel disco... Bhè si. Un pò da rosicare c'è. Non mi pare veramente giusto. Posso capire i dlc più vecchi ma questo mi sembra troppo vicino all'uscita della versione play ed è anche il più caro. :rolleyes:

 

no, lo pagano comunque, visto che il gioco lo andranno a pagare come nuovo, con alcuni, se non tutti, i DLC compresi.

quindi, se il gioco mi andava a costare nuovo 40€, adesso intendo, a loro costerà sui 60/70 €, non ricordo qual'era il prezzo al lancio, con almeno overlord e l'ultimo DLC dentro. quindi, il gioco lo pagano 40€, ed il resto è il costo dei DLC, che quindi pagano ;)

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ho capito ma 560 Kasumi e 560 Overlord e 800 Liara sono 1920 + 65 che ho pagato il gioco, ho sforato i 70 credo.

 

Edit: no se lo pago 40 no. Ho capito il tuo ragionamento, però un pò mi ci rode uguale se permetti. Alla fine l'ho pagato un boato cmq... :|

Modificato da Chalice
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ho capito ma 560 Kasumi e 560 Overlord e 800 Liara sono 1920 + 65 che ho pagato il gioco, ho sforato i 70 credo.

 

 

tutti e 3 i DLC valgono come 24 €, per il prezzo del gioco normale, bisogna anche vedere il periodo d'uscita di quello per ps3 per fare 2 calcoli sul costo effettivo.

comunque, le polemiche sono inutili, il DLC glie li fanno pagare lo stesso, mica sono fessi quelli della EA, sono furbi, soprattutto quando si tratta di spillare soldi (cerberus e codice VIP :fischio: )

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso non ha senso, un gioco è bello al di là della piattaforma su cui gira.

l'unica cosa, riguarda il semplice fatto che chi ha una ps3, non potrà giocare a ME, quindi si troverà la storia tagliata, o per meglio dire, predefinita

 

ehm... no, guarda, la logica non è un opinione :mrgreen:

 

1. se il gioco X può sulla piattaforma A ha più potenzialmente più variabili, personaggi, linee di dialogo e riferimenti che si possono capire, possibilità di personalizzare la propria storia ecc.

2. e il medeismo gioco X sulla piattaforma B non può avere queste variabili, personaggi, linee di dialogo e riferimenti che si possono capire, possibilità di personalizzare la propria storia ecc.

 

allora il gioco X, a parità di sfruttamento (ovvero se sfruttato al massimo delle sue potenzialità) è superiore sulla piattaforma A rispetto alla piattaforma B.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... no, guarda, la logica non è un opinione :mrgreen:

 

1. se il gioco X può sulla piattaforma A ha più potenzialmente più variabili, personaggi, linee di dialogo e riferimenti che si possono capire, possibilità di personalizzare la propria storia ecc.

2. e il medeismo gioco X sulla piattaforma B non può avere queste variabili, personaggi, linee di dialogo e riferimenti che si possono capire, possibilità di personalizzare la propria storia ecc.

 

allora il gioco X, a parità di sfruttamento (ovvero se sfruttato al massimo delle sue potenzialità) è superiore sulla piattaforma A rispetto alla piattaforma B.

 

meno X e Y bro, il gioco sarà lo stesso, ma sulla ps3 avranno le scelte predefinite (tutti morti e shep malvagio), mentre quelli che ce l'hanno sulla 360 avranno la possibilità di incidere personalmente, con le proprio scelte, sulla storia :teach:

 

ma poi scusata, a voi che ve ne frega di come sarà il gioco per gli utenti ps3?? avete giocato sulla 360 a ME, avete importato il personaggio su ME2, lo farete anche con il 3. cosa ve ne importa se gli utenti ps3 non potranno farlo?? state discutendo su una scelta che a voi non cambierà mai l'esperienza videoludica con questo gioco :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

meno X e Y bro, il gioco sarà lo stesso, ma sulla ps3 avranno le scelte predefinite (tutti morti e shep malvagio), mentre quelli che ce l'hanno sulla 360 avranno la possibilità di incidere personalmente, con le proprio scelte, sulla storia

 

ergo, la versione su xbox ha più potenzialità.

ergo, è migliore (a meno che uno non sostenga legittima dottrina del "meno è meglio", si capisce)

 

comunque vedo che la logica matematica non è ti tuo gradimento. :teach: Proviamo con un esempio più terra terra.

 

 

 

tu stai dicendo che (attenzione: sto per fare uso di iperbole) una panda è uguale a una ferrari.

 

Se vuoi andare al massimo a 100 km/h, in effetti hai ragione, tra panda e ferrari non c'è differenza, perchè tale velocità la raggiungerai tranquillamente con entrambe.

 

Ma se vuoi andare a 200 km/h (ovvero sfruttare al massimo le potenzialità del motore), col caxxo che una panda è uguale a una ferrari.

 

 

ma poi scusata, a voi che ve ne frega di come sarà il gioco per gli utenti ps3?? avete giocato sulla 360 a ME, avete importato il personaggio su ME2, lo farete anche con il 3. cosa ve ne importa se gli utenti ps3 non potranno farlo?? state discutendo su una scelta che a voi non cambierà mai l'esperienza videoludica con questo gioco

 

infatti non mi importa. Ci tengo solo a ribadire ad (alcuni) sonary che noi ce l'abbiamo più lungo, visto che (alcuni) sonary hanno iniziato con la solita solfa del "gnegnegne, mass effect lo abbiamo anche noi, gnegnegne". :mrgreen:

 

 

dici che è un comportamente puerile e risibile? pazienza, dall'alto del tuo superiore distacco puoi pensare quello che vuoi di queste sciocche schermaglie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

meno X e Y bro, il gioco sarà lo stesso, ma sulla ps3 avranno le scelte predefinite (tutti morti e shep malvagio), mentre quelli che ce l'hanno sulla 360 avranno la possibilità di incidere personalmente, con le proprio scelte, sulla storia :teach:

 

ma poi scusata, a voi che ve ne frega di come sarà il gioco per gli utenti ps3?? avete giocato sulla 360 a ME, avete importato il personaggio su ME2, lo farete anche con il 3. cosa ve ne importa se gli utenti ps3 non potranno farlo?? state discutendo su una scelta che a voi non cambierà mai l'esperienza videoludica con questo gioco :teach:

Infatti non ce ne frega una cippa. Il discorso era fatto da un punto di vista esclusivamente economico. (Almeno il mio.)

Cmq gli utenti PS3 potranno fare le scelte di Mass 1 grazie ad un contenuto aggiuntivo. Come non lo so, ma non sarà un filmatino buttato li'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ergo, la versione su xbox ha più potenzialità.

ergo, è migliore (a meno che uno non sostenga legittima dottrina del "meno è meglio", si capisce)

 

comunque vedo che la logica matematica non è ti tuo gradimento. :teach: Proviamo con un esempio più terra terra.

 

 

 

tu stai dicendo che (attenzione: sto per fare uso di iperbole) una panda è uguale a una ferrari.

 

Se vuoi andare al massimo a 100 km/h, in effetti hai ragione, tra panda e ferrari non c'è differenza, perchè tale velocità la raggiungerai tranquillamente con entrambe.

 

Ma se vuoi andare a 200 km/h (ovvero sfruttare al massimo le potenzialità del motore), col caxxo che una panda è uguale a una ferrari.

 

 

 

 

infatti non mi importa. Ci tengo solo a ribadire ad (alcuni) sonary che noi ce l'abbiamo più lungo, visto che (alcuni) sonary hanno iniziato con la solita solfa del "gnegnegne, mass effect lo abbiamo anche noi, gnegnegne". :mrgreen:

 

 

dici che è un comportamente puerile e risibile? pazienza, dall'alto del tuo superiore distacco puoi pensare quello che vuoi di queste sciocche schermaglie

 

guarda che l'avevo gia capito con di l'esempio prima eh....

non ha senso comunque quello che state dimostrando, anzi, date la sensazione di stare rosicando per via del passaggio al multipiattaforma, e di cercare di aggrapparvi ad ogni appoggio per dimostrare che la versione 360 è la migliore perche si poteva importare il personaggio con ME, ma non sto qui a fare moralismi o cose simili, io gioco, mi diverto e basta :teach:

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso comunque quello che state dimostrando, anzi, date la sensazione di stare rosicando per via del passaggio al multipiattaforma, e di cercare di aggrapparvi ad ogni appoggio per dimostrare che la versione 360 è la migliore perche si poteva importare il personaggio con ME

 

beh, invece per è proprio ovvio: con la possibilità di importare il personaggio, la versione 360 può essere potenzialmente più ricca, completa e immersiva.

 

tutti qui; non è una differenza gigantesca, ma è pur sempre una differenza.

 

visto che non si può sostenere che le due versione saranno IDENTICHE, io preferisco quella che potenzialmente da più profondità e continuità con il primo capitolo.

 

 

"potenzialmente" è la chiave del discorso.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non ce ne frega una cippa. Il discorso era fatto da un punto di vista esclusivamente economico. (Almeno il mio.)

Cmq gli utenti PS3 potranno fare le scelte di Mass 1 grazie ad un contenuto aggiuntivo. Come non lo so, ma non sarà un filmatino buttato li'.

Quoto

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mettere il gioco a pari prezzo con i dlc è giusto.

 

dopo un anno un gioco si svaluta di almeno 20-25 euro.

 

il prezzo dei DLC con sessioni di gioco aggiuntive è:

 

zaeed gratis

kasumi 560

overlord 560

luogo schianto gratis

firewalker gratis

liara 800

 

che è poco meno che 2100 MP, che costano 30 euro se non sbaglio.

 

svalutazione e dlc si annullano a vicenda

 

forse i giocatori PS3 ci guadagneranno un filino (se mettono Liara) ma fargli pagare il gioco a prezzo pieno senza DLC sarebbe stata una ladrata clamorosa

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, invece per è proprio ovvio: con la possibilità di importare il personaggio, la versione 360 può essere potenzialmente più ricca, completa e immersiva.

 

tutti qui; non è una differenza gigantesca, ma è pur sempre una differenza.

 

visto che non si può sostenere che le due versione saranno IDENTICHE, io preferisco quella che potenzialmente da più profondità e continuità con il primo capitolo.

 

 

"potenzialmente" è la chiave del discorso.

 

 

ma non dormi la notte se non ti convinci che anche se uscirà su ps3 il gioco è meglio dove lo hai giocato tu?

Allora usiamo il tuo sistema: avendo tutti i DLC la versione ps3 è migliore per chiunque non li abbia comprati tutti. E siccome moltissimi non li hanno presi tutti ecco ribaltata la tua teoria! Meglio livelli e personaggi aggiuntivi che importare il pg del primo. La storia del primo sarà descritta dall'introduzione e dal manuale.

Ora fustigati a vita o comprati una ps3 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non dormi la notte se non ti convinci che anche se uscirà su ps3 il gioco è meglio dove lo hai giocato tu?

Allora usiamo il tuo sistema: avendo tutti i DLC la versione ps3 è migliore per chiunque non li abbia comprati tutti. E siccome moltissimi non li hanno presi tutti ecco ribaltata la tua teoria! Meglio livelli e personaggi aggiuntivi che importare il pg del primo. La storia del primo sarà descritta dall'introduzione e dal manuale.

Ora fustigati a vita o comprati una ps3 :mrgreen:

 

 

non credo, visto il livello dei DLC :fischio:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non dormi la notte se non ti convinci che anche se uscirà su ps3 il gioco è meglio dove lo hai giocato tu?

Allora usiamo il tuo sistema: avendo tutti i DLC la versione ps3 è migliore per chiunque non li abbia comprati tutti. E siccome moltissimi non li hanno presi tutti ecco ribaltata la tua teoria! Meglio livelli e personaggi aggiuntivi che importare il pg del primo. La storia del primo sarà descritta dall'introduzione e dal manuale.

Ora fustigati a vita o comprati una ps3

 

scusa, ma non mi sembri proprio un maestro del mio sistema (ovvero la semplice logica, che ogni essere umano dovrebbe saper usare dopo l'asilo)

 

 

dal punto di vista dei DLC la versione Xbox e Ps3 sono POTENZIALMENTE IDENTICI (ribadisco l'importanza del concetto "potenzialmente": sai cosa vuol dire potenzialmente? no? beh, in tal caso forse non hai le basi per discutere).

per il 360 dovrai acquistarli separatamente, PER Ps3 ce li avrai da subito... ma la versione finale, quella AL MASSIMO DELLE POTENZIALITA', sarà identica. Spenderai un paio di euro in più, ma è irrilevante: la versione finale sarà identica.

 

dal punto di vista delle scelte importate, invece, la versione finale, quella AL MASSIMO DELLE POTENZIALITA', sarà più corposa su 360.

 

 

io dico le stesse cose del comunicato Microsoft. L'esperienza potenzialmente più completa di ME si ha su Xbox.

Ora, puoi benissimo pensare che questa sia un affermazione rosicona. Magari lo è. Anzi, diciamo pure che lo è: c'è chi è più vanitoso e superbo di altri, e non essere più "il più esclusivo del giro" lo può indispettire.

 

Stiamo rosicando, va bene (io non per il prezzo: ringraziando Dio sono benestante e non me ne frega nulla di aver speso 10 euro in più): io e microsoft stiamo rosicando, ma questo non rende le nostre affermazioni meno vere e meno logiche.

 

 

2 + 2 fa sempre 4, sia che lo dica da calmo che da incaxxato nero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non dormi la notte se non ti convinci che anche se uscirà su ps3 il gioco è meglio dove lo hai giocato tu?

Allora usiamo il tuo sistema: avendo tutti i DLC la versione ps3 è migliore per chiunque non li abbia comprati tutti. E siccome moltissimi non li hanno presi tutti ecco ribaltata la tua teoria! Meglio livelli e personaggi aggiuntivi che importare il pg del primo. La storia del primo sarà descritta dall'introduzione e dal manuale.

Ora fustigati a vita o comprati una ps3 :mrgreen:

Ottimo commento. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

odino, dammi la forza... :rolleyes:

 

no, non è un ottimo commento

 

scusate, io capisco che questo non sia un forum frequentato da scienziati e professori universitari, ma alcuni di voi mi sembrano un po' lenti.

senza offesae nel senso buono, si capisce :-)

 

 

proviamo a schematizzare, forse così ci arrivate:

 

quali sono le differenze tra le versione 360 e la versione PS3?

 

1. versione PS3: DLC già presenti

2. versione Xbox: possibilità di importare i salvataggi

 

ora domandiamoci:

1. per coloro che hanno la versione Xbox, è possibile ottenere i DLC? Sì, pagando 30 euro aggiuntivi

2. per coloro che hanno la versione PS3, è possibile importare i salvataggi? sembrerebbe di no, neanche pagandone 300, di euro

 

dunque vi chiedo:

è più completa la versione più costosa e con più contenuti, o la versione meno costosa e con meno contenuti?

 

occhio: non vi sto chiedendo "quale preferite" "quale comprereste" "quale vendereste" "quale via arrapa di più" o qualsiasi altra cosa.

vi sto chiedendo: qual è la versione potenzialmente (e questo potenzialmente ovviamente va letto come: sbattendosene della "a parità di prezzo") più completa?

 

 

 

sinceramente, o io sono completamente imbecille, oppure non capisco come una persona normale posso solo pensare di rispondere "la versione potenzialmente più completa è quella Ps3"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...