Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

LOL

 

 

Peccato che sia inutile, quando il gioco è ormai in fase gold e manca poco all'uscita dichiarata... Certo, a meno di ritardi e nuove dichiarazioni... E ammesso che EA ascolti gli utenti... ROFL (riguardo a EA che ascolta gli utenti...)

 

 

 

Il modo migliore, lo ripeto, è aspettare chi ha prenotato, gli acquirenti del Day One e leggere i forum, ufficiali e non... Diciamo che dopo un mesetto, se proprio non si resiste, si può comprare un videogioco... SECONDO ME.

 

 

 

perchè metti sotto spoiler?? se vai OT, anche se metti lo spoiler puoi essere comunque sanzionato. e non sei OT ;)

 

comunque si, vero, ma non si può mai sapere, se le correzioni sono di poco conto, ma comunque necessarie, e se serve per testare i server, fa sempre bene :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@sparta001

 

Perché

 

sono opinioni personali e spesso polemiche (che non aiutano la discussione... però... oh, un po' ci si sfoga [il videogiocatore è una delle categorie di consumatori più vessate dai produttori e distributori e catene di negozi]... LOL), non vorrei fare flame, intasare troppo il topic e scassare i cabasisi agli altri utenti.

 

Quando vado OT lo scrivo bello evidente (salvo quando sono convinto di non esserlo-presunzione di innocenza... e magari sono proprio OT... LOL), non temo sanzioni.

 

Modificato da cancan
  • Upvote 1

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

@sparta001

 

Perché

 

sono opinioni personali e spesso polemiche (che non aiutano la discussione... però... oh, un po' ci si sfoga [il videogiocatore è una delle categorie di consumatori più vessate dai produttori e distributori e catene di negozi]... LOL), non vorrei fare flame, intasare troppo il topic e scassare i cabasisi agli altri utenti.

 

Quando vado OT lo scrivo bello evidente (salvo quando sono convinto di non esserlo-presunzione di innocenza... e magari sono proprio OT... LOL), non temo sanzioni.

 

 

guarda, tanto è come camminare su un campo minato, ti proteggerà ben poco quello spoiler dai fan accaniti che ti fucilano se dici A, secondo loro, perchè poi magari non lo fai, contro il gioco ;) però fallo pure, nessuno te lo vieta :ok:

ah, vedo che non sono l'unico ad aver capito com'è fatta EA, non so te, ma a me ha gia fregato 2 volte, e non la perdono per quell'abominio di gioco, chiamato C&C4

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma la gente si strappa i capelli per giocare la beta in anteprima?

 

Per sapere com'è il gioco prima di comprarlo....oppure per avvantaggiarsi sugli altri sull'esperienza multiplayer?

 

Oppure semplicemente perchè giocarselo prima è + bello?

 

1)purtroppo si, ci sono hyppati da star male che venderebbero pure la madre per potere mettere la mano sulla beta 48h prima degli altri

2)di solito per conoscere il gioco prima di comprarlo si usano le demo, le beta teoricamente servirebbero più a quelli della dice per correggere eventuali problemi, ascoltare lamentele, testare servers ecc, ovviamente non è questo il caso visto che la beta uscirà se va bene quando il gioco è gia in fase gold e pronto ad essere distribuito. Quindi in definitiva è una demo bella e buona. Sul discorso avvantaggiarsi può anche influire, intanto bisogna vedere se i punti accumulati poi verranno azzerati o mantenuti a gioco uscito, ma la conoscenza della mappa rimane. Quindi si potrà avere un effettivo vantaggio giusto la prima settimana rispetto gli altri che non hanno avuto occasione di provare la mappa della beta.

3)la cusiosità di provarlo in anteprima, sia per coloro che lo hanno prenotato, per i fans storici, per gli indecisi sicuramente influisce, ma per molti fa solamente "figo" poter dire prima di altri sto giocando alla beta :mrgreen:

 

io personalmente sono uno di quelli che lo ha prenotato, ma ha una paura folla di essersi prenotato un gioco non all'altezza dei predecessori (spinoff compresi) visto la nuova apertura mentale e l'abbassamento dell'età dei giocatori e ciò che ne comporterà. Quindi per me questa beta avrà una importanza superiore perchè mi servirà a capire se devo volturare la prenotazione su altri giochi o no :ok:

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Io personalmente esigo la beta,perchè sono curioso di vedere comè il gioco sulla 360,comè la giocabilità ecc...

Penso che in questo caso sia la cosa più lecita che uno possa chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

1)purtroppo si, ci sono hyppati da star male che venderebbero pure la madre per potere mettere la mano sulla beta 48h prima degli altri

2)di solito per conoscere il gioco prima di comprarlo si usano le demo, le beta teoricamente servirebbero più a quelli della dice per correggere eventuali problemi, ascoltare lamentele, testare servers ecc, ovviamente non è questo il caso visto che la beta uscirà se va bene quando il gioco è gia in fase gold e pronto ad essere distribuito. Quindi in definitiva è una demo bella e buona. Sul discorso avvantaggiarsi può anche influire, intanto bisogna vedere se i punti accumulati poi verranno azzerati o mantenuti a gioco uscito, ma la conoscenza della mappa rimane. Quindi si potrà avere un effettivo vantaggio giusto la prima settimana rispetto gli altri che non hanno avuto occasione di provare la mappa della beta.

3)la cusiosità di provarlo in anteprima, sia per coloro che lo hanno prenotato, per i fans storici, per gli indecisi sicuramente influisce, ma per molti fa solamente "figo" poter dire prima di altri sto giocando alla beta :mrgreen:

 

io personalmente sono uno di quelli che lo ha prenotato, ma ha una paura folla di essersi prenotato un gioco non all'altezza dei predecessori (spinoff compresi) visto la nuova apertura mentale e l'abbassamento dell'età dei giocatori e ciò che ne comporterà. Quindi per me questa beta avrà una importanza superiore perchè mi servirà a capire se devo volturare la prenotazione su altri giochi o no :ok:

 

 

gli stessi utenti, su vari siti, che sparano cavolate a gogo perchè è il loro gioco preferto.

non baderei molto all'abbassamento dell'età dei giocatori, è una conseguenza di avere un gioco su console, che è alla portata di tutti, ma età, non sempre equivale a maturità ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un immagine presa dalla pagine ufficiale di BF3 su facebook caricata da un utente che la spaccia per X360 cosa ne pensate ?

http://img193.imageshack.us/img193/8789/32013221661345505461162.jpg

Anche da questa non si capisce nulla sul comparto grafico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un immagine presa dalla pagine ufficiale di BF3 su facebook caricata da un utente che la spaccia per X360 cosa ne pensate ?

http://img193.imageshack.us/img193/8789/32013221661345505461162.jpg

potrebbe benissimo essere, poichè, come si vede chiaramente, sono presenti le gia citate 16 bande di pixel neri, 8 in alto e 8 in basso.... :ok:

Si tratta sicuramente della versione console, ma non si può dire con certezza se l immagine è presa da xbox360 o Ps3...

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

gli stessi utenti, su vari siti, che sparano cavolate a gogo perchè è il loro gioco preferto.

non baderei molto all'abbassamento dell'età dei giocatori, è una conseguenza di avere un gioco su console, che è alla portata di tutti, ma età, non sempre equivale a maturità ;)

 

si lo so è il solito discorso generico, l'età non fa la qualità del giocatore, è verissimo e ti do ragione ma solo se prendiamo singolarmente la questione. Però statisticamente non sono d'accordo, se ci rapportiamo alle masse e ai grandi numeri, MIO PERSONALISSIMO PARERE e lo sottolineo, aprirsi ad un pubblico più giovane quasi sempre rischia di peggiorare la giocabilità. Anche perchè ci sono modi di vedere e interpretare il gioco e le regole in maniera diversa, ci sono dovute semplificazioni e introduzioni di aiuti per attirare il nuovo pubblico e i casual gamers, cose che poi verrano sfruttate sia dai 50enni che dai 13enni intendiamoci, quindi mai come questa volta son curioso di provare la beta proprio per capire effettivamente la giocabiltà finale del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo anche queste... :mrgreen:

IMMAGINE

IMMAGINE CD

quella del cd credo sia una versione prova per i programmatori...( anzi, lo spero vivamente :whew: )

poi una versione HD della foto postata da Spartan III ...

IMMAGINE 3

e infine....

IMMAGINE BETA

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma la gente si strappa i capelli per giocare la beta in anteprima?

 

Per sapere com'è il gioco prima di comprarlo....oppure per avvantaggiarsi sugli altri sull'esperienza multiplayer?

 

Oppure semplicemente perchè giocarselo prima è + bello?

 

Si strappa i capelli anche per la grafica certe volte!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un immagine presa dalla pagine ufficiale di BF3 su facebook caricata da un utente che la spaccia per X360 cosa ne pensate ?

http://img193.imageshack.us/img193/8789/32013221661345505461162.jpg

Io invece sono super contento se è per xbox e molto contento se è per pc.....è comunque una gran bella grafica,anche se bisogna aspettare la beta per tirare giù commenti concreti..

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so è il solito discorso generico, l'età non fa la qualità del giocatore, è verissimo e ti do ragione ma solo se prendiamo singolarmente la questione. Però statisticamente non sono d'accordo, se ci rapportiamo alle masse e ai grandi numeri, MIO PERSONALISSIMO PARERE e lo sottolineo, aprirsi ad un pubblico più giovane quasi sempre rischia di peggiorare la giocabilità. Anche perchè ci sono modi di vedere e interpretare il gioco e le regole in maniera diversa, ci sono dovute semplificazioni e introduzioni di aiuti per attirare il nuovo pubblico e i casual gamers, cose che poi verrano sfruttate sia dai 50enni che dai 13enni intendiamoci, quindi mai come questa volta son curioso di provare la beta proprio per capire effettivamente la giocabiltà finale del gioco.

 

 

è qui che ti volevo: la colpa non è tanto del giocatore e dell'età di quest'ultimo, ma dell'SH che, sviluppando il gioco, mette varie feature che vanno a "semplificare", cosa non sempre sbagliata (vedi ME2), una certa caratteristica del gioco. ovvio che se mi metti tale caratteristica, la usa chiunque indipendentemente dall'età. quello che non sopporto io, e che si va sempre contro qualche capro espiatorio, quando la colpa è sempre di una ed una soltanto, non puoi prentendere che tutti i giocatori non utilizzano, per esempio, l'elicottero, magari stando tutti fermi ad aspettarlo, o che si mettano tutti a bordo mappa con la classe da tiratore scelto, mandando a quel paese la partita, sono scelte dello sviluppatore, che vanno a modificare il gameplay...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Un immagine presa dalla pagine ufficiale di BF3 su facebook caricata da un utente che la spaccia per X360 cosa ne pensate ?

http://img193.imageshack.us/img193/8789/32013221661345505461162.jpg

come volevasi dimostare aliasing a palla...vabbè almeno speriamo in tutto il resto che non si può derivare da solo questa foto :?:

p.s. ma con le linee mancanti non dovevano stirare un po' l'immagine e ridurre l'aliasing? qua l'aliasing c'è e pure le bande si vedono :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostare aliasing a palla...vabbè almeno speriamo in tutto il resto che non si può derivare da solo questa foto :?:

p.s. ma con le linee mancanti non dovevano stirare un po' l'immagine e ridurre l'aliasing? qua l'aliasing c'è e pure le bande si vedono :whew:

Sì la cosa delle due bande nere sotto e sopra,rende il tutto un pò ridicolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostare aliasing a palla...vabbè almeno speriamo in tutto il resto che non si può derivare da solo questa foto :?:

p.s. ma con le linee mancanti non dovevano stirare un po' l'immagine e ridurre l'aliasing? qua l'aliasing c'è e pure le bande si vedono :whew:

le bande ci sono perchè quello è uno screenshot della schermata originale del gioco....quando giocheremo a casa, saranno le nostre TV a riadattare automaticamente l immagine in modo da ricoprire completamente lo schermo.... quelli non sono da considerarsi pixel neri (altrimenti comparirebbero comunque sui nostri televisori), ma sono dei pixel mancanti, ovvero che non esistono, ma nell immagine sono stati comunque messi perchè si è soliti visualizzare gli screen di gioco in 16:9... :ok:

 

per rassicurarvi su questo, vi ricordo per esempio che il caro vecchio CoD Black Ops gira a 1040x608, che oltre a essere decisamente inferiore, nemmeno lui è inquadrato perfettamente nel rapporto 16:9, eppure lo giocate tutti a schermo intero come se niente fosse....

In poche parole: quello che gli sviluppatori hanno tolto, ve lo ridanno i televisori.... :ok: :teach:

 

p.s. chi possiede i computer più avanzati, può permettersi anche di giocare a questo gioiellino con risoluzione 2560x1440 !!!! :mrgreen: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

è qui che ti volevo: la colpa non è tanto del giocatore e dell'età di quest'ultimo, ma dell'SH che, sviluppando il gioco, mette varie feature che vanno a "semplificare", cosa non sempre sbagliata (vedi ME2), una certa caratteristica del gioco. ovvio che se mi metti tale caratteristica, la usa chiunque indipendentemente dall'età. quello che non sopporto io, e che si va sempre contro qualche capro espiatorio, quando la colpa è sempre di una ed una soltanto, non puoi prentendere che tutti i giocatori non utilizzano, per esempio, l'elicottero, magari stando tutti fermi ad aspettarlo, o che si mettano tutti a bordo mappa con la classe da tiratore scelto, mandando a quel paese la partita, sono scelte dello sviluppatore, che vanno a modificare il gameplay...

 

 

il discorso è semplice, io parlo di età inferiori perchè alla fine è verissimo anche se sembra un insulto velato. Purtroppo vengono fatte delle scelte per plasmare il gioco in modo da coinvolgere principalmente il nuovo pubblico più giovane tipico delle console e tipico dell'acerrimo rivale a cui la dice ha voluto intraprendere una guerra aperta solo per essere il nuovo re degli fps. (senza senso per i fanboy, solo senso per le SH per questione di incassi). Son convinto che se il gioco fosse rimasto solo per pc certe scelte dubbie e semplifcatorie non sarebbero mai state fatte. Detto questo hai ragione a dire che la colpa principale è delle SH, e non si può dare troppa colpa ai nuovi giocatori di età diverse o sicuramente solo più giovani perchè sfruttano determinate cose o semplificazioni. Però è anche verissimo che statisticamente parlando, se parliamo di masse che influiscono sulla giocabilità, quelli più giovani sono quelli che maggiormente cazzeggiano, che sfruttano questi determinati aspetti negativi o bachi, che poi son tecniche permesse dal gioco secondo la mentalità del giocatore, tecniche assurde, senza senso e a mio avviso al limite della "scorrettezza", il problema è che lo fanno senza rendersene conto perchè per loro è normalissimo.

Prendiamo per esempio bc2, ho conosciuto in live insieme ai miei amici un po di gente "veterana" e seria, almeno mi son sembrati, e mi hanno sempre raccontato, che anche prima dell'annuncio di bf3, il periodo migliore per giocare a bc2 era sempre la mattina verso le 11, ovviamente quando si poteva, e cito testuali parole : "perchè i ragazzetti sono tutti a scuola e c'è gente che gioca con un approccio più maturo". Questo probabilmente varrà per tutti i giochi non lo metto in dubbio ma visto gia le premesse di un bf3 semplificato, visto le premesse del nuovo bacino di utenza, visto che quest'anno non potro giocarci alle 11 del mattino ma solo negli orari di "punta" delle console :lol: , mai come quest'anno sento il bisogno di provare questa beta per capire se ho fatto un grossolano errore a prenotarlo sulla fiducia, capire quanto sarà semplificata la giocabilità e testare anche il modo di giocare delle persone.

Alla fine voglio capire se la dice, pur coinvolgendo il nuovo pubblico più "giovane" con graficone e semplificazioni e una spruzzatina di maggior arcade, utilizzerà un sistema dove userà solo la "carota" per questi nuovi giocatori permettendogli tutto, o utilizzerà anche il "bastone" per priobire dal principio certi comportamenti e tutelare la partita a tutti.

 

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine vista così ci dice poco, a parte un aliasing abbastanza evidente. Vista così non mi sembra molto diversa dalla grafica di BC2.

 

Si era una versione del gioco senza anti aliasing, la stessa versione dalla quale provengono quei filmati penosi.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era una versione del gioco senza anti aliasing, la stessa versione dalla quale provengono quei filmati penosi.

Spero in un risultato finale cmq migliore della grafica di Bad Comapny 2. In ogni caso, ho adorato il multiplayer di BBC2, al quale ancora gioco e certamente prenderò anche questo Battlefield 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può vedere l'aliasing da uno screen così piccolo perchè magari quelle scallettature sono dovute alla risoluzione dell'immagine e non all'aliasing del gioco. Bisogna aspettare immagini in full hd per poterne parlare, cmq dal video della versione PS3 di qualche tempo fà non sembra esserci tutto questo aliasing, almeno non ai livelli di black ops e bad company 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi forse sono io cieco .. ma tutto questo abisso di differenza fra versione console e pc io non la vedo , contanto che un pc é "25000" volte più performante di una console , secondo mé hanno fatto un grandissimo lavoro con la versione ps3 che si é vista , ora guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=j36jFj3BuXM&feature=related , spero soltato che la versione 360 sia pari a quella ps3 o leggermente superiore come accade di solito nei giochi multipiattaforma , perché per xbox 360 io ancora non ho visto nulla da dice :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi forse sono io cieco .. ma tutto questo abisso di differenza fra versione console e pc io non la vedo , contanto che un pc é "25000" volte più performante di una console , secondo mé hanno fatto un grandissimo lavoro con la versione ps3 che si é vista , ora guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=j36jFj3BuXM&feature=related , spero soltato che la versione 360 sia pari a quella ps3 o leggermente superiore come accade di solito nei giochi multipiattaforma , perché per xbox 360 io ancora non ho visto nulla da dice :ph34r:

In teoria la versione 360 dovrebbe essere, anche leggermente migliore di quella PS3. Storicamente è sempre stato così e poi è molto più semplice convertire un gioco pc su 360 che on su PS3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...