Vai al contenuto

Cellulari Android


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 368
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi che mi dite dell'LG Optimus One? In giro ne parlano bene e mi sembra bello funzionale e completo con una CPU da 600 MHz e 512 Mb di Ram. Il cellulare è nuovo (uscito a ottobre) e non costa troppo, 230€. Il mio dubbio riguardava lo schermo in plastica :( E la possibilità che non esista su Android un software come Tom Tom che mi permetta di usare il GPS senza la connessione a internet.

In aggiunta vi chiedo info su di un possibile abbonamento tipo per la navigazione a internet legato più che altro a Skype/MSN e a Twitter. Qualche cosa di basilare adatta a un uso comunque sporadico della rete (passo molto tempo a casa e in ufficio e mi muovo poco ma quando lo faccio voglio rimanere collegato alla rete).

Grazie in anticipo per tutto :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve lo smartphone più economico possibile che ci sia sul mercato che abbia come uniche caratteristiche fondamentali: il wi-fi, android e skype.

 

 

Preferirei un touch screen.

Corby Smartphone

 

Ragazzi che mi dite dell'LG Optimus One? In giro ne parlano bene e mi sembra bello funzionale e completo con una CPU da 600 MHz e 512 Mb di Ram. Il cellulare è nuovo (uscito a ottobre) e non costa troppo, 230€. Il mio dubbio riguardava lo schermo in plastica :( E la possibilità che non esista su Android un software come Tom Tom che mi permetta di usare il GPS senza la connessione a internet.

In aggiunta vi chiedo info su di un possibile abbonamento tipo per la navigazione a internet legato più che altro a Skype/MSN e a Twitter. Qualche cosa di basilare adatta a un uso comunque sporadico della rete (passo molto tempo a casa e in ufficio e mi muovo poco ma quando lo faccio voglio rimanere collegato alla rete).

Grazie in anticipo per tutto :)

Non sembra male a quel prezzo c'è pure il wildfire. Il GPS lo puoi usare anche senza connessione ad internet ci sono tanti software con navigazione turn by turn tipo Navigon (il migliore) Sygic Aura, Copilot, Ndrive ecc

 

Per la navigazione se hai tim c'è tim x smartphone mi pare che sono 2 euri a settimana per 250mega. Bastano e avanzano per quello che devi fare.

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Corby Smartphone

 

 

Non sembra male a quel prezzo c'è pure il wildfire. Il GPS lo puoi usare anche senza connessione ad internet ci sono tanti software con navigazione turn by turn tipo Navigon (il migliore) Sygic Aura, Copilot, Ndrive ecc

 

Per la navigazione se hai tim c'è tim x smartphone mi pare che sono 2 euri a settimana per 250mega. Bastano e avanzano per quello che devi fare.

Tra l'LG e il Wildfire? A livello di prestazioni LG sembra andare meglio con 512 MB di Ram e CPU da 600 MHz però l'HTC ha più Rom e una fotocamera migliore. Da dire poi che l'LG ha una risoluzione maggiore dello schermo

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

LG ha uno schermo più grande. Sta a te decidere, magari quale ti piace di più esteticamente. Tieni conto che il wildfire monta android 2.1 (a breve l'aggiornamento, forse!) mentre l'Optimus 2.2 (froyo).

 

Il primo ha l'interfaccia grafica sense molto gradevole il secondo quella personalizzata LG. IL wildfire ha una fotocamera migliore.

 

A quel prezzo ce ne sono anche altri:

LG Optimus Chic (290) con fotocamera migliore, Acer Liquid (240) un po' vecchiotto.

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

LG ha uno schermo più grande. Sta a te decidere, magari quale ti piace di più esteticamente. Tieni conto che il wildfire monta android 2.1 (a breve l'aggiornamento, forse!) mentre l'Optimus 2.2 (froyo).

 

Il primo ha l'interfaccia grafica sense molto gradevole il secondo quella personalizzata LG. IL wildfire ha una fotocamera migliore.

 

A quel prezzo ce ne sono anche altri:

LG Optimus Chic (290) con fotocamera migliore, Acer Liquid (240) un po' vecchiotto.

Lo chic costa già troppo :( il Wildfire lo ho visto su eprice a 250€, 20 in più dell'LG.

A questo punto mi viene una domanda: quel froyo è semplicemente il nome in codice di android 2.2 o è una versione modificata? Nel secondo caso che cambia? Android 2.1 lo posso aggiornare al 2.2 come farei con qualsiasi altro OS?

Cosa mi consigliate tra la GUI standard e quella dell'LG? Mi sembra di aver capito che quella standard è altamente personalizzabile, quella dell'LG non lo è?

Onestamente, prima di andare a chiedere consiglio al negoziante (di cui non mi fido affatto :( ) Quale mi consigliate?

Io onestamente quello che vedo è:

LG:

più ram, meno rom, meno fotocamera, più risoluzione, OS aggiornato ma customizzato LG (forse permanentemente, non è che magari con il fatidico sblocco posso avere la GUI più carina? Chiedo venia se questa domanda non si potesse fare ;) )

HTC

Più rom, meno ram, più fotocamera, OS standard ma non all'ultimo aggiornamento

A livello estetico mi piacciono tutti e due, almeno a vederli così in foto (nel weekend li vado a vedere di persona). Mi piace un po' di più l'HTC però vedo che ha prestazioni inferiori e costa di più. Non è che magari ha lo schermo in vetro che dicono che sia meglio? Sarà anche che magari è un po' più customizzabile da quello che mi sembra di capire

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Froyo è la versione 2.2 di Android.

LG ha la sua personalizzazione dell'OS cosi come HTC. Quella dell'HTC è l'interfaccia Sense che a tanti piace ed altri no, a me per esempio piace. Quella di LG richiama molto la GUI originale di Android ma con qualche modifica.

IL sistema operativo non puoi aggiornalo tu se non esce un aggiornamento ufficiale da parte del produttore. IN alcuni casi, dato che Android è opensource, le communty di geek e smanettoni ci vengono in aiuto: non lo so come funziona per LG ma per HTC Wildfire ci sono le cosiddette rom cucinate ovvero firmware modificati che magari introducono nuove funzionalità e simili sul telefono (magari anche una nuova versione di Android ancora non rilasciata ufficialmente), ovviamente il cellulare deve essere sbloccato (rootato).

 

 

Per la personalizzazione in generale (rom, tweak) credo che il Wildfire ha qualche punto in più.

 

Per lo schermo, entrambi in vetro, LG ha una risoluzione migliore ed ha uno dei display migliori.

Per la fotocamera LG non ha il flash led il wildifire si!

Per la capacità di memoria il Wildfire ne ha di più ma alcune apps possono essere installate con android 2.2 su sd quindi questo problema sull'optimus viene ridimensionato.

L'optimus ha Controlli gestuali per il lettore MP3: agita il telefono per cambiare brano mentre il Wildfire ha un trackpad e migliore, grazie ad HTC Sense integrazione con i social network e Youtube,

Mi pare che LG non ha Flash Player cosa che ha il Wildfire, magari lo puoi scaricare dal market nn lo so.

Come vedi entrambi hanno dei pro e dei contro, sta a te decidere.

Voglio però ricordarti che LG ha Android 2.2, il Wildfire il 2.1 ma "non ufficiale" il 2.2 (ma devi sbloccare il cell)

 

NB: CHIEDO SCUSA SE HO FATTO DEGLI ERRORI DI SCRITTURA ECC, è PURE UNA CERTA ORA :D

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

In aggiunta vi chiedo info su di un possibile abbonamento tipo per la navigazione a internet legato più che altro a Skype/MSN e a Twitter. Qualche cosa di basilare adatta a un uso comunque sporadico della rete (passo molto tempo a casa e in ufficio e mi muovo poco ma quando lo faccio voglio rimanere collegato alla rete).

Grazie in anticipo per tutto :)

attualmente che operatore hai? Io sono passato a Tim visto la promo raddoppia ricarica e per il web ho fatto la Tim per smartphone a 2 € a settimana.

 

In merito a Skype puoi usarlo in wi-fi per chiamare ma in 3G ho paura che sia bloccato o forse che non ti convenga economicamente farlo, proverò domani.

 

 

Se hai Tim, passa a Vodafone che hanno una promo sugli smartphone e la stessa sulle ricariche.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente che operatore hai? Io sono passato a Tim visto la promo raddoppia ricarica e per il web ho fatto la Tim per smartphone a 2 € a settimana.

 

In merito a Skype puoi usarlo in wi-fi per chiamare ma in 3G ho paura che sia bloccato o forse che non ti convenga economicamente farlo, proverò domani.

 

 

Se hai Tim, passa a Vodafone che hanno una promo sugli smartphone e la stessa sulle ricariche.

Io al momento ho MTV mobile, che di base è TIM, ma onestamente se mi converrà cambiarlo per spendere qualche cosa in meno e avere un abbonamento decente tanto oramai a fare il passaggio di operatore mantenentdo il numero ci si dovrebbe mettere molto poco, magari non adesso che siamo sotto natale XD. Unica rottura il dovermi portare dietro due cellulari per qualche settimana ma come ho già detto esco molto poco e uno spazio nella giacca o nel marsupio si trova :)

Skype onestamente non lo userei per le chiamate ma solo per la chat. Per questa suppongo che basti la connessione alla rete, fosse anche quella UMTS, o sbaglio?

 

Per la personalizzazione in generale (rom, tweak) credo che il Wildfire ha qualche punto in più.

 

Per lo schermo, entrambi in vetro, LG ha una risoluzione migliore ed ha uno dei display migliori.

Per la fotocamera LG non ha il flash led il wildifire si!

Per la capacità di memoria il Wildfire ne ha di più ma alcune apps possono essere installate con android 2.2 su sd quindi questo problema sull'optimus viene ridimensionato.

L'optimus ha Controlli gestuali per il lettore MP3: agita il telefono per cambiare brano mentre il Wildfire ha un trackpad e migliore, grazie ad HTC Sense integrazione con i social network e Youtube,

Mi pare che LG non ha Flash Player cosa che ha il Wildfire, magari lo puoi scaricare dal market nn lo so.

Come vedi entrambi hanno dei pro e dei contro, sta a te decidere.

Voglio però ricordarti che LG ha Android 2.2, il Wildfire il 2.1 ma "non ufficiale" il 2.2 (ma devi sbloccare il cell)

 

NB: CHIEDO SCUSA SE HO FATTO DEGLI ERRORI DI SCRITTURA ECC, è PURE UNA CERTA ORA :D

Vedrò di fare una ricerca per vedere la questione del flash sull'LG che di fatto mi servirebbe per la storia di Youtube a meno che non supporti l'HTML5 e allora sono a posto :)

Cosa intendi per integrazione con i social network? Non posso accedere facilmente a Twitter con l'LG? O semplicemente nativamente non ho l'applicazione che è da scaricare dallo store?

Onestamente, tu quale mi consigli? :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Skype onestamente non lo userei per le chiamate ma solo per la chat. Per questa suppongo che basti la connessione alla rete, fosse anche quella UMTS, o sbaglio?

Si basta la connessione dati, 3g.

 

Vedrò di fare una ricerca per vedere la questione del flash sull'LG che di fatto mi servirebbe per la storia di Youtube a meno che non supporti l'HTML5 e allora sono a posto :)

Cosa intendi per integrazione con i social network? Non posso accedere facilmente a Twitter con l'LG? O semplicemente nativamente non ho l'applicazione che è da scaricare dallo store?

Onestamente, tu quale mi consigli? :)

Youtube puoi scaricarlo dal market, è un app che ti permette di vedere ogni video presente sul tubo senza flash.

Per quanto riguarda l'integrazione ho il Desire (vabbè l'ho rootato e non ho più la sense) e con l'interfaccia sense se per esempio volevo caricare un video su Youtube lo potevo fare direttamente dalla galleria guardando un video e lo stesso discorso vale con Facebook (si può fare anche con altri smartphone) e anche Flickr (cosa che altri Smartphone con Android non hanno). Poi ha Footprints e FriendStream. La comodità sta nel fatto che bastano poche operazioni, anche dalla galleria, per caricare video/foto.

 

Ma niente che con LG (come in altri terminali) non si possa fare. Nell'LG Optimus sono presenti anche le applicazioni YouTube, Facebook, Twitter e Netlog.

Io non saprei cosa scegliere: se fossi uno smanettone allora dato che il Wildfire è ancora alla versione di Android 2.1 ma con le community alla 2.2 e dato che ci sono rom cucinate (ovvero firmware personalizzati) per ovviare a questo problema che quindi diventa un problema marginale quella dall'aggiornamento di Android prenderei l'HTC (per la Sense e appunto la possibilità di smanettare con rom varie, per il flash led, che si può usare anche come torcia :D). Dell'LG (che è possibile rootare come l'HTC ovvero vuol dire avere accesso completo a tutto il sistema, un po’ come il jailbreak di iPhone o l’hack dei symbian, anche se in maniera un po’ diversa, detto molto volgarmente sbloccare) per ora ne ho visto solo una di Rom cucinata

 

Ma se non ti interessa perdere tempo in root, recovery, rom e compagnia cantante LG che è aggiornato alla 2.2 ed è un bel terminale anche se ha la mancanza più grave per me ovvero il flash led.(anche se con un cellulare difficilmente usciranno foto decenti, difficilmente useremo il nostro caro smartphone per fare un servizio fotografico :D)

 

Sta a te decidere.

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento ho MTV mobile, che di base è TIM, ma onestamente se mi converrà cambiarlo per spendere qualche cosa in meno e avere un abbonamento decente tanto oramai a fare il passaggio di operatore mantenentdo il numero ci si dovrebbe mettere molto poco, magari non adesso che siamo sotto natale XD.

il passaggio lo fai in tre cinque giorni, puoi farti portare il credito che hai nella SIM vecchia e resti sconnesso giusto quei tre minuti per il cambio SIM quando ti accorgi che la SIM vecchia nn è più attiva.

 

La promo Tim è valida fino ad oggi, non so se l'hanno prolungata.

 

Ciao.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

La promo Tim è valida fino ad oggi, non so se l'hanno prolungata.

 

Ciao.

DANNAZIONE! Io ho la possibilità di andare a prenderlo solo domani :piange:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso l'LG :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è?

A parte qualche sporadico rallentamento dei comandi del touch e dell'accelerometro, mi sembra che sia perfetto :)

 

Ragazzi mi potreste consigliare quali sono le applicazioni che bisogna scaricare a tutti i costi?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve un buon navigatore in stile Tom Tom da usare senza la connessione a internet, Un riproduttore dvix, un'agenda su cui segnare i miei appuntamenti, un blocco note o un "word" su cui poter scrivere eventuali appunti, e un lettore di file di testo come Word/open office/acrobat, qualche giochino carino, e soprattutto un "contatore di dati" che mi permetta di vedere quanto traffico di internet ho consumato e in caso bloccare a priori la connessione una volta superata la quota fissa del mese. Per il momento penso che basti :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Come navigatore Navigon/Sygic

Come contatore dati cerca nel market Tim, ora il nome non lo ricordo, è un app con un icona col maialino.

Come riproduttore divx rockplayer

come lettore file testo quickoffice

come gioco carino angry birds

come agenda il calendario di android non va bene? (ho una rom modificata quindi non so com'è quello di default)

Come apps carina Steamy

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Come contatore dati cerca nel market Tim, ora il nome non lo ricordo, è un app con un icona col maialino.

Come accedo al market Tim? E se non ho Tim come faccio? Posso scaricarlo lo stesso?

Grazie

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere una cosa. Mio fratello ha l'htc desire. Ottimo in tutto e per nulla secondo all'iphone (avendoli avuti tutti e 2 ho potuto confrontare). Prima dell'aggiornamento del firmware non gli dava l'opzione video in HD nella fotocamera. Adesso ha quest'opzione. Come mai?? Ma sono veri video in HD oppure cosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come accedo al market Tim? E se non ho Tim come faccio? Posso scaricarlo lo stesso?

Grazie

 

Ho sbagliato la punteggiatura. Nel market android cerca "TIM" poi usciranno una serie di app, c'è ne una con l'icona del maialino.

Vedi qui il loro sito se non mi sbaglio: http://www.glisco.it/Pagina/Menu_Dx/h_software/android

 

Volevo chiedere una cosa. Mio fratello ha l'htc desire. Ottimo in tutto e per nulla secondo all'iphone (avendoli avuti tutti e 2 ho potuto confrontare). Prima dell'aggiornamento del firmware non gli dava l'opzione video in HD nella fotocamera. Adesso ha quest'opzione. Come mai?? Ma sono veri video in HD oppure cosa??

Si registra video a 720p a 30fps, ma occupano molto spazio. Questa opzione è presenta da Android 2.2 ed prima dell'uscita di Android 2.2 in molte rom coocked.

 

Ieri è uscito Android 2.3 che introduce molte migliorie ed è stato presentato in contemporanea con il Nexus S marchiato Samsung stavolta (un Samsung Galaxy migliorato insomma)

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...