Vai al contenuto

Cellulari Android


Messaggi raccomandati

Questo è un esempio di giochi Tegra 2:

Certo, sono pur sempre 60 fps... Mi sa che la Tegra 2 per ottenere una simile fluidità è necessaria...Anche se essendoci su iOS potrebbero abbassare il frame rate e farlo girare su tutti i terminali..

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 368
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi ho un piccolo GROSSO problema con il mio LG Optimus One :( Da qualche giorno il sistema continua a bloccarsi. Ricevo una telefonata e non posso manco rispondere perchè non va niente. Quando premo il tasto per spegnere mi dice che l'applicazione "LG Home" non risponde. La termino, e dopo qualche minuto allora il cellulare torna un po' a funzionare. Poi dopo 30 minuti siamo d'accapo :( Anche riavviare il cellulare è diventata un'impresa perchè non mi fa fare proprio NULLA!!!

Cosa posso fare?

Grazie

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un backup del telefono e poi fai un rese dell' apparecchio così da riportano alle impostazioni di fabbrica, in questo modo il problema si dovrebbe risolvere.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Vorrei chiedere un parere su un cellulare con SO Android (2.1 mi sembra): l'HTC Wildfire. L'ho preso in considerazione perchè forse cambierò cellulare, ne volevo uno touchscreen (che avesse però un buon sistema), con una buona fotocamera, una buona risoluzione video, la Wi-Fi e che non fosse troppo complicato da usare. Che ne dite della mia scelta? 199 € su Marcopoloshop.

 

Dimenticavo: mi piacerebbe che centrasse automaticamente le pagine internet indipendentemente dal grado di zoom, in modo da evitare di dover scorrere a destra e sinistra per leggere una riga.

 

PS: sono molto affezionato ai Nokia e al Symbian, per cui non vedo di buon occhio gli altri produttori, soprattutto Samsung, Motorola ed LG.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere un parere su un cellulare con SO Android (2.1 mi sembra): l'HTC Wildfire. L'ho preso in considerazione perchè forse cambierò cellulare, ne volevo uno touchscreen (che avesse però un buon sistema), con una buona fotocamera, una buona risoluzione video, la Wi-Fi e che non fosse troppo complicato da usare. Che ne dite della mia scelta? 199 € su Marcopoloshop.

 

Dimenticavo: mi piacerebbe che centrasse automaticamente le pagine internet indipendentemente dal grado di zoom, in modo da evitare di dover scorrere a destra e sinistra per leggere una riga.

 

PS: sono molto affezionato ai Nokia e al Symbian, per cui non vedo di buon occhio gli altri produttori, soprattutto Samsung, Motorola ed LG.

Quel modello purtroppo è ormai obsoleto in ogni campo: come fotocamera c'è decisamente di meglio in giro, la risoluzione dei video è bassa e il Wi Fi è facilissimo da usare come un qualsiasi altro cellulare. A 200- 250€ puoi vedere se trovi un lg optimus one che oltre a montare la versione successiva di Android (Froyo 2.2 invece che Eclair 2.1 come il Wildfire) ha anche una risoluzione dello schermo maggiore, una migliore foto-video camera e in generale costruito DECISAMENTE meglio :ok:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la risoluzione è importante fino ad un certo punto, a meno che non mi dici che quell'LG che mi consigli ha una risoluzione sensibilmente più alta dei 320x240 dell'HTC. Sulla questione fotocamera mi accontento di poco: una 3 MP è più che sufficiente se l'ottica è buona, visto che non ho una fotocamera e l'N70 che ho ha 2 MP con un ottica infima. Sul discorso assemblaggio puoi essere più preciso?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la risoluzione è importante fino ad un certo punto, a meno che non mi dici che quell'LG che mi consigli ha una risoluzione sensibilmente più alta dei 320x240 dell'HTC. Sulla questione fotocamera mi accontento di poco: una 3 MP è più che sufficiente se l'ottica è buona, visto che non ho una fotocamera e l'N70 che ho ha 2 MP con un ottica infima. Sul discorso assemblaggio puoi essere più preciso?

 

Per quanto riguarda la videocamera, nell'Optimus One la risoluzione è di 640×480, che ti posso assicurare che fanno la differenza. Poi se cerchi una fotocamera con un'ottica buona secondo me devi salire un bel po' col prezzo, dato che questi android di fascia media (o medio bassa) non puntano mai sulla multimedialità. Per quanto riguarda il discorso dell'assemblaggio mi sono espresso male, infatti intendevo dire che a livello costruttivo generale l'optimus è superiore. E con questo non intendo solamente i materiali, ma anche la qualità e la reattività del touch screen che nel modello di LG è migliore. Oltre a questo sempre in questa fascia di prezzo (200-260€) puoi anche trovare telefoni decisamente migliori di questi due sia a livello di componenti interni (processore, ram, scheda video,) sia come multimedialità... il problema è che non hanno Android come sistema operativo

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è, una nuova pubblicità Samsung? "Se mangi, bevi, ascolti metal, ami i videogiochi e fumi Samsung fa per te!"?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è, una nuova pubblicità Samsung? "Se mangi, bevi, ascolti metal, ami i videogiochi e fumi Samsung fa per te!"?

 

:mrgreen:

Comunque il Galaxy come prezzo è decisamente fuori portata, si parla di minimo 400€.

Se magari vuoi alzare un po' la fascia di prezzo di consiglierei un bel Samsung Galaxy Ace, che nuovo dovrebbe costare sui 300€ ed è di fascia medio-alta. Se invece non puoi proprio spendere di più allora buttati tranquillamente sull'Optimus One :ok:

Aaaaahh quasi scordavo, l'Optimus di suo ha già la versione 2.2 di Android e sarà possibile, in futuro, aggiornarlo alla nuovissima versione 2.3, ossia Gingerbread. Il Wildfire invece ha ricevuto la 2.2 da poco ed è stato dichiarato che si fermerà lì :ok:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dell'aggiornabilità del SO, grazie. Questo LG adatta automaticamente le pagine internet allo schermo quando si applica lo zoom per leggere meglio?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dell'aggiornabilità del SO, grazie. Questo LG adatta automaticamente le pagine internet allo schermo quando si applica lo zoom per leggere meglio?

Non saprei proprio, le volte in cui ho provato l'Optimus in un centro commerciale non mi pare che ci fosse questa caratteristica.:whew:

Prendi però questa informazione con le pinze e magari aspetta un parere di chi possiede il cellulare :ok:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando su YouTube un po' di videorecensioni di Telefonino.net: nè il Wildfire, nè l'Optimus One hanno questa caratteristica.

Una cosa è certa: non dovevo vedere la videorecensione di iPhone 4, davvero su un altro pianeta rispetto a loro. :whew:

 

Non mi intendo per niente di cellulari moderni (mi sono fermato ai tempi dell'N95), ma solo l'HTC Desire HD che ha un amico gli si avvicina fra touchscreen, velocità e risoluzione. Certo però che non spenderei mai 600 € circa per un cellulare, mai.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando su YouTube un po' di videorecensioni di Telefonino.net: nè il Wildfire, nè l'Optimus One hanno questa caratteristica.

Una cosa è certa: non dovevo vedere la videorecensione di iPhone 4, davvero su un altro pianeta rispetto a loro. :whew:

 

Non mi intendo per niente di cellulari moderni (mi sono fermato ai tempi dell'N95), ma solo l'HTC Desire HD che ha un amico gli si avvicina fra touchscreen, velocità e risoluzione. Certo però che non spenderei mai 600 € circa per un cellulare, mai.

 

Beh ovvio, Wildfire e Optimus sono due cellulari appartenenti alla fascia medio-bassa, iphone è un top di gamma. Se vuoi, anche spendendo 260-300€ avresti ottime alternative paragonabili in tutto e per tutto ad iPhone, sia per touch screen che per hardware vero e proprio. Ma, come ho già detto in un altro post, dovresti riunciare ad Android :mrgreen:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che alternative parli? Considera che comunque conosco Android per passaparola, nulla di più.

 

Per esperienza personale non posso che consigliarti il Samsung Wave, nonchè il mio attuale cellulare. Ma andiamo con ordine :mrgreen:

1) Schermo touch screen capacitivo SUPER AMOLED (una delle migliori tecnologie per schermi di cellulari, magari cerca un video sul tubo xD) da 3.3 pollici con risoluzione 800x480

2) Hardware interno perfettamente identico a quello di iPhone 4 (che, come è risaputo, monta alcuni componenti Samsung :mrgreen:) tranne per la scheda video, un tantino più potente nel Wave.

3) Ottima multimedialità, fotocamera da 5 megapixel e video in HD (1280x720 pixel), fotocamera frontale per videochiamata

4) Sistema operativo bada, sviluppato direttamente da Samsung, che a livello di Fluidità è ai livelli dell'ultimo aggiornamento di Android e poco inferiore ad iPhone, quindi una bomba!

A livello di prezzi si può trovare anche a 260-70€ nuovo.

Il problema è che non è tutto positivo: il sistema operativo è giovane, è sul mercato da poco più di un anno, e quindi non aspettarti un market pieno di chissà quante applicazioni. Per farti un esempio, il market di Apple conta una cosa come 300 000 applicazioni, quello di Samsung circa 4000. Oltre a questo per bada attualmente non c'è una versione di Skype, ma dovrebbe arrivare tra un po'. Oltre questa mancanza tutte le funzioni necessarie ci sono tutte: c'è Sygic, uno dei navigatori satellitari migliori su cellulari, ci sono programmi per la sicurezza, per il fotoritocco, per l'editing video per non contare il vastissimo catalogo di giochi :mrgreen:

E comunque, considerando che vieni da un n95 e presumendo che tu in un cellulare non cerchi principalmente una serie di infinite (e molto spesso inutili) apps, il Wave è proprio un ottimo acquisto :ok:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando su YouTube un po' di videorecensioni di Telefonino.net: nè il Wildfire, nè l'Optimus One hanno questa caratteristica.

Una cosa è certa: non dovevo vedere la videorecensione di iPhone 4, davvero su un altro pianeta rispetto a loro. :whew:

 

Non mi intendo per niente di cellulari moderni (mi sono fermato ai tempi dell'N95), ma solo l'HTC Desire HD che ha un amico gli si avvicina fra touchscreen, velocità e risoluzione. Certo però che non spenderei mai 600 € circa per un cellulare, mai.

E fortuna che non hai visto il video dell'Optimus Dual della LG. :D

Scherzi a parte, potresti anche valutare il Samsung Galaxy Ace. Come materiali e design ricorda un cellulare di fascia più alta. Processore da 800 MHz e fotocamera da 5 mpx il tutto in un display da 3,5". Costa poco più dell'Optimus One ma secondo me ne vale davvero la pena.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale non posso che consigliarti il Samsung Wave, nonchè il mio attuale cellulare. Ma andiamo con ordine :mrgreen:

 

Grazie per il tuo post innanzitutto, davvero completo. ;)

Magari venissi da un N95, mi terrei quello e via. Ho un N70 da quasi 5 anni e va ancora bene, a tal punto che valuto anche l'ipotesi di comprare una nuova batteria ed una nuova cover originali Nokia (su eBay a prezzi bassi) e dargli nuova vita.

Venendo al cellulare Samsung che hai, considera che non sono uno che si scarica 1.000 applicazioni: quando la fotocamera fa il suo dovere, quando posso fare un bel video in HD, quando la navigazione wireless è veloce, stabile, del tutto simile a quella del PC (animazioni in primis) e quando la leggibilità è buona, non mi serve altro. Certo, il touch dev'essere ben sviluppato, ma da come ne parli è molto vicino a quello perfetto di Apple. Vedrò in giro qualche prezzo, potessi provarlo in un negozio sarebbe l'ideale.

 

Iamor, il Galaxy Ace è inferiore al Galaxy Wave di Black Master?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo post innanzitutto, davvero completo. ;)

Magari venissi da un N95, mi terrei quello e via. Ho un N70 da quasi 5 anni e va ancora bene, a tal punto che valuto anche l'ipotesi di comprare una nuova batteria ed una nuova cover originali Nokia (su eBay a prezzi bassi) e dargli nuova vita.

Venendo al cellulare Samsung che hai, considera che non sono uno che si scarica 1.000 applicazioni: quando la fotocamera fa il suo dovere, quando posso fare un bel video in HD, quando la navigazione wireless è veloce, stabile, del tutto simile a quella del PC (animazioni in primis) e quando la leggibilità è buona, non mi serve altro. Certo, il touch dev'essere ben sviluppato, ma da come ne parli è molto vicino a quello perfetto di Apple. Vedrò in giro qualche prezzo, potessi provarlo in un negozio sarebbe l'ideale.

 

Iamor, il Galaxy Ace è inferiore al Galaxy Wave di Black Master?

 

Posso rispondere io a tutte le tue domande :mrgreen:

Il touch è, a livello di reattività, esattamente identico a quello di iPhone. C'è chi dice (e dice di averlo effettivamente testato) che il touchscreen del Wave supporti più tocchi contemporaneamente rispetto ad iPhone, ma comunque sono sullo stesso livello. La navigazione web è soddisfacente, la fotocamera è ottima e la leggibilità è assolutamente incredibile, considerando che si tratta di uno schermo Super amoled (appena ne vedrai uno capirai quanto stanno indietro la maggior parte degli schermi per cellulari).

Per quanto riguarda il Galaxy Ace, il Wave gli è superiore in ogni comparto. Lo schermo del Wave, anche se più piccolo, è di qualità decisamente migliore (e forse ha pure una risoluzione più alta, non ricordo). Il processore del Wave è di 1GHZ mentre quello dell'Ace di 800MHZ. La fotocamera del Wave è, nel complesso, più performante. L'unico vantaggio dell'Ace è di avere Android 2.2 come sistema operativo.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei anche passare sopra questo SO chiamato Bada, ma al momento non posso passare sopra al prezzo: 326 € su TrovaPrezzi. Ho cercato Samsung Wave GT-S8500, ho fatto bene? Perchè ho trovato modelli diversi di questo Wave.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei anche passare sopra questo SO chiamato Bada, ma al momento non posso passare sopra al prezzo: 326 € su TrovaPrezzi. Ho cercato Samsung Wave GT-S8500, ho fatto bene? Perchè ho trovato modelli diversi di questo Wave.

 

Non so bene come funziona il browser di Trovaprezzi, però cercando semplicemente "Samsung Wave S8500" ho trovato il prezzo più basso uguale a 262€ :ok:

Ah per quanto riguarda bada, noto dalle tue parole che evidentemente mi sono espresso male :mrgreen:

Il sistema operativo, pur essendo giovane, è semplicemente ottimo. L'OS di Samsung è arrivato alla versione 1.2 e, paradossalmente, è molto più stabile e fluido della maggior parte degli Android sul mercato. A livello di funzioni c'è tutto quello che ti aspetti da un top di gama: Wi fi, Videochiamata, Bluetooth 3.0 (la maggior parte dei telefoni ha il 2.1), foto e video camera ottime e praticamente tutto quello che trovi su Android. Per il resto ti ripeto: se ami scaricare 3000 applicazioni al giorno allora lascia perdere del tutto bada, ancora non è a questi livelli. Ma se vuoi un cellulare ottimo sotto tutti i punti di vista, che costi poco e che ti offra un buon parco di applicazioni qualora sentissi il bisogno di espanderne le funzionalità, allora il Samsung Wave è decisamente il cellulare che fa per te :ok:

P.s Dato che ti ho visto molto interessato al comparto fotografico del Wave, se vuoi ti posso mandare un paio di foto fatte col cellulare e magari anche un video in HD, così giudichi tu stesso se la qualità ti soddisfa appieno :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Iamor, il Galaxy Ace è inferiore al Galaxy Wave di Black Master?

Allora.. come processore sono 800 Mhz vs 1 GHz a favore del Wave.. Quest'ultimo ha uno schermo un pò più piccolo ma una risoluzione più alta..

Però l'Ace ha Android 2.2.1 mentre il Wave Bada.. Un grande punto a sfavore.. Quindi non so, dipende cosa cerchi tu.. io in ogni caso andrei da un Media World o simili e li proverei entrambi..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. come processore sono 800 Mhz vs 1 GHz a favore del Wave.. Quest'ultimo ha uno schermo un pò più piccolo ma una risoluzione più alta..

Però l'Ace ha Android 2.2.1 mentre il Wave Bada.. Un grande punto a sfavore.. Quindi non so, dipende cosa cerchi tu.. io in ogni caso andrei da un Media World o simili e li proverei entrambi..

 

Un grande punto a sfavore? Motiva l'affermazione :)

Se è per il market di applicazioni poco fornito abbiamo già visto che per lui non è un poblema, per il resto non mi viene in mente nessuna caratteristica che il SO bada non abbia nei confronti di Android. Se ce n'è qualcuna che mi sono scordato di dirlo, allora per favore comunicacela :ok:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo io ti consiglio Acer liquid, lo reputo una via si mezzo tra Optimus One e Wave:

- Android 2.1 aggiornabile a 2.2

- Videocamera e fotocamera da 5 megapixel (NO FLASH)

- La velocità del processore è di ben 1 GHz (ciò ti permette di giocare tranquillamente)

N.B tutti gli smartphone con processore meno veloce di 1GHz hanno problemi con i giochi (scattano frequentemente)

- WI-FI, Connessione al web veloce ( al livello dell'Optimus One che è il suo punto di forza )

- Nei modelli Acer Liquid A1 e E il prezzo è inferiore al Wave (nei negozi lo trovi a 270 ma su Ebay puoi risparmiare anche 30 40 euro)

A mio parere questo è un cellulare con qualità/prezzo imbattibile!!!! Te lo consiglio

Qui ti posto una videorecensione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...