Vai al contenuto

Alice: Madness Returns


Cpt.Price

Messaggi raccomandati

Davvero non capisco le recensioni negative (o comunque mediocri) su questo gioco.

Sto giocando il primo capitolo, ed uno spettacolo visivo per gli occhi!

Il gameplay è calibrato abbastanza bene.

 

Questo è un gioco da 8,5!

 

Ah che bello leggere commenti del genere! comunque finalmente lo hai preso! ^^

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah che bello leggere commenti del genere! comunque finalmente lo hai preso! ^^

 

Già, ma dopo dieci minuti di gioco avevo una voglia matta di riportarlo indietro perché il suo acquisto mi ha impedito (parzialmente) di prendere una wii.

Però, quando ho iniziato a vedere i livelli, il nuovo costume, la fase in cui alice va in "berserk"... Beh, ho cambiato subito idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho viste di cose strane durante la mia lunga carriera da videogiocatore ma mai avrei pensato di sparare dei proiettili di pepe con in macinapepe a dei nasoni enormi di maiale che grugniscono...fantastico

Insaporisci i grugni :asd:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho viste di cose strane durante la mia lunga carriera da videogiocatore ma mai avrei pensato di sparare dei proiettili di pepe con in macinapepe a dei nasoni enormi di maiale che grugniscono...fantastico

 

Hahahaha è ancora non hai visto niente... XD

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

appena iniziato e ambientazioni davvero notevoli :shock:

sul gameplay discreta varietà con parti anche platform e action hack 'n slash (onestamente non ho capito la ragione per cui inserire anche la visione in prima persona sulle scene di Londra, ma forse lo capirò in seguito)

lieve (e dico lieve) perplessità per cui in certi punti mi è sembrato che l'interazione con l'ambiente fosse limitata (mancato spostamento di oggetti, etc.)

come personaggi e trama forse mi sarei aspettato anche un po' di ironia in più visto il soggetto, ma magari crescerà in seguito

per il momento comunque impressione positiva

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

appena iniziato e ambientazioni davvero notevoli :shock:

sul gameplay discreta varietà con parti anche platform e action hack 'n slash (onestamente non ho capito la ragione per cui inserire anche la visione in prima persona sulle scene di Londra, ma forse lo capirò in seguito)

lieve (e dico lieve) perplessità per cui in certi punti mi è sembrato che l'interazione con l'ambiente fosse limitata (mancato spostamento di oggetti, etc.)

come personaggi e trama forse mi sarei aspettato anche un po' di ironia in più visto il soggetto, ma magari crescerà in seguito

per il momento comunque impressione positiva

A me, l'unica cosa che ha lasciato un po perplesso (in negativo) è il fatto che Alice non si arrampica ai bordi delle piattaforme come accadeva nel primo gioco di 10 anni fa :ph34r:

Ovviamente nulla di così apocalittico, basta calibrare bene i salti :mrgreen:

Per l'ironia, anche nel primo Alice non è che ce ne fosse a bizzeffe (una battuta qua e là senza esagerare) poichè tutto è strutturato su emozioni come cupezza-pazzia-smarrimento: molto lontano dal classico Disney o dal romanzo originale.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, l'unica cosa che ha lasciato un po perplesso (in negativo) è il fatto che Alice non si arrampica ai bordi delle piattaforme come accadeva nel primo gioco di 10 anni fa :ph34r:

Ovviamente nulla di così apocalittico, basta calibrare bene i salti :mrgreen:

Per l'ironia, anche nel primo Alice non è che ce ne fosse a bizzeffe (una battuta qua e là senza esagerare) poichè tutto è strutturato su emozioni come cupezza-pazzia-smarrimento: molto lontano dal classico Disney o dal romanzo originale.

 

forse sono un po' condizionato dal romanzo e dal film di Burton sui personaggi e per ora (ribadisco per ora, sono davvero ai primissimi salti) mi aspettavo più ironia, ma forse è fuori luogo visto che mi sembra che puntassero più ad un'Alice sul gothic girl...

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono un po' condizionato dal romanzo e dal film di Burton sui personaggi e per ora (ribadisco per ora, sono davvero ai primissimi salti) mi aspettavo più ironia, ma forse è fuori luogo visto che mi sembra che puntassero più ad un Alice sul gothic girl...

Io sono appena al secondo capitolo e devo dire che il Cappellaio Matto con il suo tè mi ha strappato più di un sorriso, e anche lo Stregatto fa il suo sporco lavoro :asd:

Poi, anche io sono un cultore del romanzo originale e, come dici, farebbe piacere anche me ascoltare qualche battuta particolarmente pazza. Ne ricordo una del primo gioco di Alice:

 

Alice: Vorrei incontrare la baronessa.

Girino: Mi spiace, ma possono incontrarla solo coloro che non vogliono incontrarla.

:asd:

 

Comunque, il doppiaggio in italiano è davvero eccellente.

  • Upvote 1

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito oggi: gioco stupendo!

Ambientazioni fantastiche; il Ponte di Carte con i suoi colori sgargianti e il cielo azzurro mi ha fatto ritornare bambino.

Pazzia e tutto tondo; le sessioni nella Londra Vittoriana sono state estremamente disturbanti e angoscianti.

 

La camminata in camicia di forza per il manicomio vale da sola tutta il gioco.

 

Finale indimenticabile: la verità sulla pazzia di Alice si rivela in tutta la sua tristezza e amarezza.

Spero davvero che realizzino un seguito che, a giudicare dal video finale...

potrebbe essere una sorta di ultima fuga dal Paese delle Meraviglie o un risanamento totale di questo.

 

Consiglio di prendere il DLC che per 160 miseri MP offre 6 costumi sbalorditivi per estetica e "poteri", senza contare la versione alternativa delle 4 armi: chi non vorrebbe la mannaia da macellaio al posto del pugnale?! :asd: :shock: :mrgreen:

Ora faccio passare un po di tempo, poi lo ricomincerò senz'altro per sbloccare ciò che mi è sfuggito alla prima partita (conclusa al 94%).

Comunque, mai vista un Alice (o un personaggio femminile di videogame del genere action-platform) realizzata tanto bene: si muovono persino le ciocche dei capelli e le pieghe dei vestiti. Una gioia per gli occhi :bow:

 

PS: viva i grugni volanti :squile:

  • Upvote 1

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno l'ha preso in UK? Sapete se è multilingua...non trovo la conferma da nessuna parte... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo, è multilingua. :ok:

Mille grazie....il 14 dovrebbe arrivarmi da amazon!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...