Vai al contenuto

Alice: Madness Returns


Cpt.Price

Messaggi raccomandati

Non mi ero mai interessato a questo titolo, ma leggendo i vostri commenti e guardando le immagini dovrebbe essere abbastanza bello. Il gameplay è alla rayman origins? Per intenterci se è alla vecchio super mario o come rayman origins io corro subito a comprarlo!!! Amo i platform vecchio stile salta corri e rilassati :wub:

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ero mai interessato a questo titolo, ma leggendo i vostri commenti e guardando le immagini dovrebbe essere abbastanza bello. Il gameplay è alla rayman origins? Per intenterci se è alla vecchio super mario o come rayman origins io corro subito a comprarlo!!! Amo i platform vecchio stile salta corri e rilassati :wub:

 

 

No il gameplay è tridimensionale.

 

Solo un paio di livelli sono platform alla Mario Bros (e sono molto carini aggiungerei) il resto è tridimensionale, eslorativo, alla Dante Inferno (non mi vengono in mente esempi migliori).

 

Ti consiglio di guardare qualche video sul Tubo per farti un'idea... purtroppo una leggerissima pecca di questo titolo è che devi calcolare molte volte al millimetro i salti, proporzioni, distanze etc.. un paio di volte volevo lanciare il joypad contro il muro per un piccolo errore di salto, niente di eccessivamente frustrante ma tienine conto se vuoi un giochino tranquillo tranquillo direi che Alice non è fatto per te

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No il gameplay è tridimensionale.

 

Solo un paio di livelli sono platform alla Mario Bros (e sono molto carini aggiungerei) il resto è tridimensionale, eslorativo, alla Dante Inferno (non mi vengono in mente esempi migliori).

 

Ti consiglio di guardare qualche video sul Tubo per farti un'idea... purtroppo una leggerissima pecca di questo titolo è che devi calcolare molte volte al millimetro i salti, proporzioni, distanze etc.. un paio di volte volevo lanciare il joypad contro il muro per un piccolo errore di salto, niente di eccessivamente frustrante ma tienine conto se vuoi un giochino tranquillo tranquillo direi che Alice non è fatto per te

 

ok grazie. essendo principalmente tridimensionale allora non spendo i soldi. Grazie ancora :bow:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finito... Che dire, bellissimo! Parte così così, poi capitolo dopo capitolo prende intensità, sia come difficoltà che come storia, alcune ambientazioni sono a dir poco favolose. Consiglio a tutti gli indecisi di investire una ventina di euro in questo gioco, che promuovo a voti pieni

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito... Che dire, bellissimo! Parte così così, poi capitolo dopo capitolo prende intensità, sia come difficoltà che come storia, alcune ambientazioni sono a dir poco favolose. Consiglio a tutti gli indecisi di investire una ventina di euro in questo gioco, che promuovo a voti pieni

 

Concordo al 100%! Gioco troppo sottovalutato, IMHO uno dei migliori Action degli ultimi anni per ambientazioni, trama e personaggi!

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti ragazzi, una notizia per chi fosse interessato al gioco: ho scelto di acquistare Alice: Madness Returns come titolo On Demand dal Marketplace, ora che è calato di prezzo (29.90 euro = 2560 MP). Segnalo che nel download, del peso di 5.5 GB su hard disk, è compreso anche il primo capitolo in alta definizione, American Mc Gee's Alice, uscito qualche anno fa su pc, ed è possibile avviarlo dal menù principale di Madness Returns. L' offerta, dunque, è simile all' acquisto del titolo retail NUOVO, in cui è compreso un codice per scaricare gratuitamente il primo capitolo, mentre in questo caso è compreso direttamente nel file scaricato dal Marketplace.

Ora penso che li giocherò in ordine cronologico, per seguire meglio tutta la storia e perchè, per quanto ho potuto capire leggendo commenti e recensioni qua e là, il primo capitolo è molto valido... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ragazzi, una notizia per chi fosse interessato al gioco: ho scelto di acquistare Alice: Madness Returns come titolo On Demand dal Marketplace, ora che è calato di prezzo (29.90 euro = 2560 MP). Segnalo che nel download, del peso di 5.5 GB su hard disk, è compreso anche il primo capitolo in alta definizione, American Mc Gee's Alice, uscito qualche anno fa su pc, ed è possibile avviarlo dal menù principale di Madness Returns. L' offerta, dunque, è simile all' acquisto del titolo retail NUOVO, in cui è compreso un codice per scaricare gratuitamente il primo capitolo, mentre in questo caso è compreso direttamente nel file scaricato dal Marketplace.

Ora penso che li giocherò in ordine cronologico, per seguire meglio tutta la storia e perchè, per quanto ho potuto capire leggendo commenti e recensioni qua e là, il primo capitolo è molto valido... :lol:

 

... Anche se, per ovvie ragioni cronologiche, la grafica lascia un pò a desiderare (credo abbia lo stesso motore grafico di Quake 2).

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

... Anche se, per ovvie ragioni cronologiche, la grafica lascia un pò a desiderare (credo abbia lo stesso motore grafico di Quake 2).

Già, purtroppo il primo Alice è invecchiato malissimo (per quanto sia comunque bellissimo) e si sentono davvero tutti gli anni che ha sulle spalle. Però ha un atmosfera (soprattutto negli ultimi quadri) unica, eguagliata solo da questo seguito.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi. Ecco che finalmente sono riuscito a iniziare American McGee's Alice, per finirlo nei prossimi giorni (settimane forse, purtroppo) e poi gettarmi su Madness Returns :lol:

Confermo i due post sopra riguardo l' aspetto tecnico, ma del resto è un gioco di molti anni fà...con alti e bassi, alcuni quadri sono piuttosto spogli, mentre altri risultano decisamente più convincenti.

Comunque, nonostante sia ancora all' inizio, le impressioni sono buone: l' atmosfera è coinvolgente e le fasi platform divertenti (con un livello di sfida, mi sembra, non così basso). Le fasi di combattimento si lasciano giocare, e qua e là si trovano alcuni enigmi da risolvere. Insomma, il gameplay è vario.

Unica nota, sono un po' in difficoltà per via della localizzazione, mi spiego: il gioco è parlato e sottotitolato in un inglese molto "british", con una forma e un lessico quasi da linguaggio arcaico, da opera letteraria dell' '800. Tutto qui, a volte non riesco a seguire i dialoghi. La storia, comunque, si può lo stesso seguire intuitivamente e senza troppi problemi.

In definitiva, mi piace giocarci :lol:

Voi che dite? Oppure vi siete tuffati subito sul secondo?

Ciao ciao e buon pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Voi che dite? Oppure vi siete tuffati subito sul secondo?

 

Io ho giocato subito al secondo, che peraltro ha una trama molto a se quindi non necessita la conoscenza del primo capitolo.

 

Appena finito Madness Returns sono stato un pomeriggio sul primo... non mi è piaciuto nulla, ma forse perchè ero troppo abituato alle dinamiche del gioco appena completato. Gameplay macchinoso, inglese a tratti incomprensibile, fisica pessima.

 

Ma se a te ha fatto buona impressione allora trovo giusto continuare a giocarci, anzi, beato te che puoi... io mi sentivo violentato a completarlo :lol:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi :lol: posterò le mie impressioni aggiornate una volta più avanti nel gioco. E sono curioso se poi nel seguito ci saranno dei riferimenti al primo capitolo, oppure come dice mad83it no...intanto, buon gioco a voi

Qualche piccolo riferimento al primo Alice c'è in Madness Returns: nulla di sconvolgente o indispensabile, ma più sottoforma di apprezzabili curiosità.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì :lol: continua il mio viaggio nel mondo di Alice di American Mc Gee: confermo le buone impressioni sulla qualità delle ambientazioni e sulla varietà del gameplay. Trovo questo primo capitolo molto piacevole. Ad Alice è impossibile non affezionarsi, commovente quando

 

 

 

nelle Wonderland Woods, il Bianconiglio viene schiacciato da un gigante cattivo e Alice scoppia in lacrime, dicendo "Tutti coloro a cui voglio bene muoiono di morte violenta"...

Poi si incontra il Brucaliffo, che spiega ad Alice il perchè della malattia e del disordine che hanno colpito il Paese delle Meraviglie: il senso di colpa per essere sopravvissuta all' incendio che ha ucciso tutti i suoi familiari, e il timore di vivere il resto della vita da sola...

 

 

 

 

Stavo pensando di leggere il libro di Carroll...sì credo lo andrò a cercare in biblioteca. Il viaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie è molto più che una favola per bambini.

Buon pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di leggere il libro di Carroll...sì credo lo andrò a cercare in biblioteca. Il viaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie è molto più che una favola per bambini.

Buon pomeriggio

Il romanzo di Carroll è un capolavoro, un classico senza tempo. Al di la del gioco, è una lettura che consiglierei a chiunque.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente l'ho scaricato anch'io da XBL, a 19 euro non si può perdere :ok:

Volevo chiedervi una cosa...nel menù c'è anche "Gioca a American McGee's Alice".

Il gioco parte normalmente ma per questioni di tempo non ho potuto provarlo, ora volevo sapere se il gioco è incluso in Madness Returns anche se scaricato dal Live, oppure quella che ho provato è solo una piccola demo(anche se nel menù non c'è nessuna scritta demo ne "sblocca") e quindi devo scaricarlo a parte?

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho scaricato anch'io da XBL, a 19 euro non si può perdere :ok:

Volevo chiedervi una cosa...nel menù c'è anche "Gioca a American McGee's Alice".

Il gioco parte normalmente ma per questioni di tempo non ho potuto provarlo, ora volevo sapere se il gioco è incluso in Madness Returns anche se scaricato dal Live, oppure quella che ho provato è solo una piccola demo(anche se nel menù non c'è nessuna scritta demo ne "sblocca") e quindi devo scaricarlo a parte?

 

Ciao, come ho scritto nel mio post sopra qualche tempo fa (avendo scaricato anche io il gioco dal Live come Game on Demand), il primo capitolo "American Mc Gee's Alice" è interamente compreso nel download di "Alice: Madness Returns"...quindi, non devi preoccupartene!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come ho scritto nel mio post sopra qualche tempo fa (avendo scaricato anche io il gioco dal Live come Game on Demand), il primo capitolo "American Mc Gee's Alice" è interamente compreso nel download di "Alice: Madness Returns"...quindi, non devi preoccupartene!

OK! Grazie mille! :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è uno dei giochi che mi ha sorpreso di più nel 2011.........all'inizio non volevo prenderlo....infatti l'ho preso dopo un bel po di giorni.

 

Appena l'ho messo dentro la 360, me ne sono subito innamorato.....un'action/platform/adventure che mi ha divertito ed appassionato dall'inizio alla fine.

 

Adorando i platform (d'altronde ho iniziato a giocare con super mario sul nes e successivamente sonic sul mega drive XD) questo gioco mi è piaciuto moltissimo.....ma poi in generale l'ho trovato un gioco molto vario, combattimenti bellissimi con tante armi e nemici differenti......ma il bello era che ogni nemico per essere ucciso aveva una strategia differente, infatti i combattimenti non risultavano mai ripetitivi.

 

Poi le ambientazioni......davvero magnifiche....esplorarle era una goduria XD......io infatti cercavo sempre di trovare i passaggi segreti XD

 

La trama anche veramente appassionante......poi il pezzo in cui Alice incontra le ostrichette mi ha fatto venire in mente un po il cartone animato XD

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Concordo in pieno, beh un plauso va fatto anche alla trasposizione in italiano...tutto è tradotto, dai cartelloni alle insegne(un po' come la Pixar).

Gli unici 2 difetti che ho incontrato finora sono: 1-un po' di legnosità in Alice soprattutto quando cammina(cosa che comunque passa in secondo piano rispetto ai capelli, cavolo i capelli sono VERI! Degni dei migliori filmati in CGI :shock: ).

2-Quando schiaccio un bottone non devi far partire ogni santa volta una cut-scene per vedere cosa attiva, mi fai perdere tempo(cosa che odiavo anche negli Zelda della Wii).

Comunque sono cose minime rispetto al capolavoro che è.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno, beh un plauso va fatto anche alla trasposizione in italiano...tutto è tradotto, dai cartelloni alle insegne(un po' come la Pixar).

 

il doppiaggio in italiano l'ho trovato veramente ottimo.....per non parlare della colonna sonora....davvero stupenda.

  • Upvote 1
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio ragazzi :lol: concedendomi qualche ora qua e là, sono riuscito finalmente a terminare il primo capitolo delle avventure di Alice. In sostanza, penso che sia valsa la pena di giocarlo, l' ho trovato interessante anche a così tanti anni di distanza. Non nego che, in alcuni momenti, un pochino di noia abbia fatto capolino, ma nulla di insormontabile e sono arrivato alla fine...forse, e personalmente, i difetti principali sono stati:

 

1) narrazione frammentaria, con una trama che stenta a decollare e che non viene adeguatamente approfondita. A tal proposito, poichè nel frattempo ho letto alcuni racconti di Lewis Carroll sulle avventure di Alice (precisamente, "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Al di là dello specchio, e quel che Alice vi trovò"), sottolineo come la vicenda di Alice nel videogioco sia una libera interpretazione di tali opere, che prende spunto da ambientazioni e personaggi dei racconti e vi costruisce sopra una nuova vicenda (davvero davvero interessante e geniale, ma raccontata "male" a mio parere);

 

2) gameplay delle fasi di combattimento un po' macchinoso, poco dinamico (anche se, a dire il vero, questo è fortemente legato all' età del titolo).

 

 

In ogni caso, oltre alla curiosità, desideravo godermi appieno "Alice: Madness Returns" e cogliere eventuali riferimenti al primo titolo e vedere la continuità della vicenda tra i due.

Ho poi iniziato il seguito...beh, sono rimasto rapito. Dalla prima sezione tra le strade di Londra, alla primissima visita nel nuovo Paese delle Meraviglie...tutto molto ricco di atmosfera, e Alice è meravigliosa. Sono contentissimo dell' acquisto!

Posterò ancora le mie impressioni quando sarò più avanti nel gioco (e, avendo "spiato" i post precedenti, dovrebbe sempre più migliorare... :lol: )...ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Beh è una rivisitazione si e no, diciamo un sequel dei libri in rivisitazione dark motivata(dal trauma di Alice)

Se finisci il primo infatti:

 

Il paese delle meraviglie torna ad essere quello dei libri

 

Anche il fatto di rendere Alice mora è un tocco di classe(in quanto la vera Alice Liddell era mora e con lineamenti simili...Carroll si infastidì infatti per le illustrazioni con un' Alice bionda ma alla fine concesse questa licenza al disegnatore)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...