Vai al contenuto

Guerra EA contro i giochi usati...


sim1sim1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo solo discutere della politica che sta applicando la EA e non solo relativa ai giochi usati...

 

"Electronic Arts ha annunciato che il nuovo Dragon Age 2 in sviluppo presso Bioware, studio diventato famoso sopratutto per la serie di Mass Effect, concederà in via del tutto gratuita i DLC scaricabili a tutti quelli che compreranno una copia nuova del titolo in questione, mentre coloro che ne acquisteranno una usata, dovranno per forza acquistarli singolarmente."

 

Una mossa decisamente forte da parte del producer americano, che nelle intenzioni dovrebbe minare in modo considerevole l’acquisto di copie usate di Dragon Age II. Una decisione del tutto analoga peraltro a quella portata avanti quasi un anno fa proprio con il secondo capitolo della serie Mass Effect, che con il suo Cerberus Network garantiva alcuni DLC gratuiti a tutti quelli che acquistavano una copia nuova del gioco

Electronic Arts non è certo il primo producer ad annunciare lotta senza quartiere ai prodotti usati, visto che tra le altre case produttrici che hanno adottato queste linee di cautela ce ne sono diverse, a cominciare da THQ e da molte altri publisher di piccole e grandi dimensioni.

 

che ne pensate??

http://card.josh-m.com/live/mondo/El%20Chiapas.png
Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevano annunciato che avrebbero preso misure contro l'usato che secondo loro toglie più profitti che la pirateria.

questo è solo l'inizio chissà cosa si inventeranno tra un pò, giochi che vanno solo sulla prima console utilizzata e basta e robe del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la pirateria sono d'accordo.. ma come si fa a pensare che i giochi usati tolgano + profitti di quest'ultima?

non so dove si arriverà...

In effetti se io vendo un gioco che non uso più è prevalentemente per avere dei fondi e comprarmene uno nuovo, quindi la vendita dell'usato IMHO è una bella spinta per il mercato...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno in cui andranno oltre anche a quel "gradino" (ovvero improranno nuove limitazioni) la pirateria sarà presente al 100% allettando anche quei pochi che hanno deciso di andare avanti a comprare legalmente tutti i giochi

 

quindi facendo così incitano proprio la pirateria ancora di più... e qui mi chiedo chi gestisce le mosse di marketing della EA ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica nostra arma è il boicottaggio. Se milioni di utenti incominciassero a non comprare più i prodotti EA, allora questi signori forse capirebbero. Di thq si può fare volentieri a meno, la ea invece sta prendendo il monopolio, mi sembra la berlusconi dei videogames...il problema è che all'atto pratico il boicottaggio è impossibile, perchè ci sarà sempre qualcuno che remerà contro e comunque bisognerebbe riunire migliaia se non milioni di persone in tutto il mondo. Mi sembra una strada senza uscita per noi videogiocatori...che ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto secondo me è che loro con il gioco usato nn vedono nemmeno il centesimo! x cui lo penalizzano credo che abbiano torto marcio cmq li posso da una parte capire l'unica mia perplessità rimane il prezzo dei giochi nuovi continua ad aumentare... e poi ti mettono dei DLC che fanno schifo a prezzi assurdi ho amici che x un gioco hanno speso più di 100€... e poi adesso ci vogliono togliere l'usato... ma...nn so dove andremo a finire di questo passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

il mercato trova il proprio equilibrio da solo.

se dovessero arrivare a soluzioni drastiche (qualcuno profetizza giochi che funzionano solo sulla prima consolle) bisogna vedere come reagiremmo noi consumatori. io penso che comprerei un gioco ogni 6 mesi, altri si darebbero a soluzioni illegali, suppongo... ma non penso lo faranno mai, sarebbe un suicidio.

abbassare i prezzi. quella probabilmente sarebbe una mossa di gran lunga migliore per combattere l'usato in maniera felice per tutti.

sono quasi convinto che manterranno piuttosto questa linea: DLC a pagamento per chi non compra il nuovo, magari tra un po ci vorrà anche un codice da grattare per giocare live, e per chi compra usato solo campagna offline!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mercato trova il proprio equilibrio da solo.

se dovessero arrivare a soluzioni drastiche (qualcuno profetizza giochi che funzionano solo sulla prima consolle) bisogna vedere come reagiremmo noi consumatori. io penso che comprerei un gioco ogni 6 mesi, altri si darebbero a soluzioni illegali, suppongo... ma non penso lo faranno mai, sarebbe un suicidio.

abbassare i prezzi. quella probabilmente sarebbe una mossa di gran lunga migliore per combattere l'usato in maniera felice per tutti.

sono quasi convinto che manterranno piuttosto questa linea: DLC a pagamento per chi non compra il nuovo, magari tra un po ci vorrà anche un codice da grattare per giocare live, e per chi compra usato solo campagna offline!

 

una soluzione per aggirare il funzionamento di un gioco solo sulla prima console ci sarebbe:basta acquistare un gioco con la game protection da gamestop..lo si gioca,lo si finisce e infine lo si distrugge in modo da farselo ridare nuovo.come si dice a mali estremi estremi rimedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

una soluzione per aggirare il funzionamento di un gioco solo sulla prima console ci sarebbe:basta acquistare un gioco con la game protection da gamestop..lo si gioca,lo si finisce e infine lo si distrugge in modo da farselo ridare nuovo.come si dice a mali estremi estremi rimedi...

 

dastrico ma efficace.... mi piace...

http://card.josh-m.com/live/mondo/El%20Chiapas.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io o sentito invece chi comprerà un gioco usato dovrà pagare 800 points per riattivare il mutiplayer.............

fuori di testa :crazy:

 

Per qualche titolo è già così: MMA per esempio contiene un codice da utilizzare per attivare l'on-line, senza di quello tocca comprarlo dal marketplace proprio ad 800 msp.

Ed una soluzione del genere era utilizzata anche da UFC della THQ.

 

Aggiungo che pare che la tendenza della EA sia quella di introdurre anche forme di pubblicità all'inerno dei giochi: con un ultimo aggiornamento di Fight Night 4 ad esempio è stato introdotto il marchio di un grosso operatore di telefonia su titti i ring e nelle scene di intermezzo, e non nascondo che la cosa mi abbia dato molto fastidio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo politica della SH e non della piattaforma, sia su PS3 che su xbox (e immagino anche su wii in futuro) l'online si pagherà se il gioco è usato...

 

La cosa della pubblicità non da fastidio finchè non te la mettono forzatamente ovunque (un po' come sui canali mediaset dove spunta IN MEZZO AL PROGRAMMA nelle fascie sempre più grandi che compaiono a schermo)... però è comunque è una presa in giro.

 

Per dire la Ubisoft l'ha fatto in modo intelligente: permetteva di scaricare GRATIS dei giochi (Far Cry, e non ricordo che altri) con la pubblicità dentro (durante i caricamenti)... ma li avevi GRATIS

 

Qui io li PAGO e se PAGO ESIGO DI NON AVERE PUBBLICITA'...

 

Mica devono rientrare nei costi sti pezzenti... io i soldi glieli ho dati TUTTI ._. (o meglio glieli han dati quelli del negozio che han ordinato le copie...)

 

Se la EA continua così i suoi giochi se li scorda che glieli compro... anche perchè cosa sforna? fifa che non mi frega minimamente... harry potter men che meno... altri giochi sportivi, siam li... e qualche FpS (ecco unico Battlefield che mi romperebbe dover pagare per giocare online o avere pubblicità dentro).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

EA ne sforna di roba, mass effect, dead space, need for speed, dantes inferno, mirrors edge, tutti gli sportivi, medal of honor, rock band, the sims, dragon age2, crysis 2, e molti altri.

praticamente sono tutti suoi la metà dei giochi che escono è difficile non comprarli più. sono fatti da altre soft house ma sono tutte di porprietà di EA.

Link al commento
Condividi su altri siti

EA ne sforna di roba, mass effect, dead space, need for speed, dantes inferno, mirrors edge, tutti gli sportivi, medal of honor, rock band, the sims, dragon age2, crysis 2, e molti altri.

praticamente sono tutti suoi la metà dei giochi che escono è difficile non comprarli più. sono fatti da altre soft house ma sono tutte di porprietà di EA.

giusto giusto ma noi già paghiamo un abbonamento alla xbox se adesso devo anche pagare degli abbonamenti (xchè di questo si tratta) alla EA il mio latte inizia a finire... anche xchè come lavoro nn è che sono messo molto bene :piange:

ce da dire che xò almeno mass effect, dead space,dantes inferno questi li si possono anche prendere usati nn mi sembra che avessero delle sezioni multigiocatore degne di questo nome (almeno mi sembra) poi bisogna vedere cosa faranno x contrastare anche quà l'usato, gioco a metà e metà lo devi scaricare sull'HD... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...