Vai al contenuto

Guerra EA contro i giochi usati...


sim1sim1

Messaggi raccomandati

ce ne sarebbero di metodi anti pirateria e anti usato oltre al codice da scaricare a pagamento per l'online, mettere il gioco a metà e metà da scaricare come hai detto, oppure mettere il riconoscimento alla prima console su cui si gioca e nelle altre non funziona, oppure codice unico che si trova in ogni confezione per sbloccare l'uso al gioco.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Dio mi ero scordato che la EA è pure publisher di altra roba ._.

 

Comunque la cosa viene fuori solo se parliamo di giochi online... e solo di roba usata (fortunatamente) visto che il gioco nuovo ha il codice gratuito per l'online...

 

E considerando che io l'usato non lo compro (io tengo i giochi come fossero figli miei, odio comprare roba anche solo minimamente rigata o col manuale rovinato... per non parlare delle copertine... )

 

Quindi la cosa non mi toccherebbe personalmente...

 

Però è pur vero che alla lunga invece danneggerebbe tutti...

 

Online a pagamento? Meno usato

 

Meno usato? Le catene inizieranno a non ritirare i giochi e i privati a non comprarli se non a prezzi inferiori (di almeno il costo dell'online che non è poco)

 

Aka meno sconti sui giochi nuovi, nessuna offerta porti due e paghi meno, niente senso per catene come il GS, il Gamerush ecc.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne sarebbero di metodi anti pirateria e anti usato oltre al codice da scaricare a pagamento per l'online, mettere il gioco a metà e metà da scaricare come hai detto, oppure mettere il riconoscimento alla prima console su cui si gioca e nelle altre non funziona, oppure codice unico che si trova in ogni confezione per sbloccare l'uso al gioco.

si ma sono cose cmq che possono colpire solo chi ha una connessione ad internet xchè altrimenti vuol dire che se io nn sono collegato nn posso attivare il gioco x cui tanto vale che me lo prendo ! o sbaglio?

poi se nn ci fosse l'usato vuol anche dire che io nn posso prestare il gioco ad un mio amico o ricevere il suo in prestito :rolleyes: loro credo che venderebbero sicuramente meno x l'abbassamento di prezzo ormai nn ci credo più xchè è da quando ero un bambino (nn che adesso sia cresuito :mrgreen: ho perso solo i capelli :piange: )che la menano con questa storia ma i prezzi continuano ad aumentare x cui credo che la tendenza sarà sempre quella meglio poche vacche ma che danno un sacco di latte ! :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Codemasters, famosa software, ha dichiarato che per combattere l'usato potrebbe attuare la seguente politica nei futuri giochi.

 

Il costo dei giochi verrà ridotto ma saranno incompleti, ad esempio nei giochi di guida su disco troveremo pochi circuiti e piloti e per i restanti dovremo scaricarli attraverso lo Store e Marketplace con un codice riscattabile gratuito che troveremo nel nuovo. Mentre per gli usati considerando che i codici sono stati già utilizzati, per avere a disposizione altri contenuti sarà obbligatorio pagarli per scaricarli.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Codemasters, famosa software, ha dichiarato che per combattere l'usato potrebbe attuare la seguente politica nei futuri giochi.

 

Il costo dei giochi verrà ridotto ma saranno incompleti, ad esempio nei giochi di guida su disco troveremo pochi circuiti e piloti e per i restanti dovremo scaricarli attraverso lo Store e Marketplace con un codice riscattabile che troveremo nel nuovo. Mentre per gli usati considerando che i codici sono stati già utilizzati, per avere a disposizione altri contenuti sarà obbligatorio pagarli per scaricarli.

 

VERGOGNA!!!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/El%20Chiapas.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I server EA del multiplayer online di tanti giochi sono stati spenti e chi compra i loro videogame subisce due penalità:

1°: non puoi giocare online

2°: ti bruci quasi 400 punti da sbloccare online

 

e chi compra tali giochi queste cose non le sa...perchè aggiungo questo? ora che vogliono prendere pure queste misure drastiche..secondo me la EA può smettere di programmare giochi...ormai danno solo sui nervi...

 

lista dei server spenti? e di gente che dovrebbe pagare 800 punti (in caso prenda l'usato) per farsi attivare tale modalità per poi ritrovarla qui dentro?

 

 

FIFA World Cup 2010 Service Change

 

In preparation of the FIFA 11 launch, EA will retire the Hospitality upload functionality from 2010 World Cup on Xbox 360 and PlayStation®3 between September 7th and September 21st, 2010. All the settings uploaded before that date will be available through the Hospitality feature in FIFA 11.

May 11th, 2010 Online Service Shutdown

 

FIFA 08 for PC

Tiger Woods PGA TOUR 07 for PlayStation 3 and Xbox 360

Tiger Woods PGA TOUR 08 for PC, PlayStation 3 and Xbox 360

UEFA Euro 2008 for PC

April 15, 2010 Online Service Shutdown

 

Burnout 3: Takedown for PlayStation 2

Army of Two for PlayStation 3 (Asia only)

 

Additionally, the shutdown of Xbox LIVE for Original Xbox consoles and games (scheduled for April 15, 2010) will retire online services for the following titles:

 

Battlefield 2: Modern Combat for Xbox

Burnout 3: Takedown for Xbox

Madden NFL 09 for Xbox

Previously Shut Down Online Service

 

Arena Football for PlayStation 2 and Xbox

Arena Football™: Road to Glory for PlayStation 2

Armies of Exigo for PC

Burnout Revenge for PlayStation 2 and Xbox

Burnout™ Dominator for PlayStation Portable

Def Jam for PlayStation 3 and Xbox 360

FIFA 2005 for PC, PlayStation 2 and Xbox

FIFA 06 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360

FIFA 07 for PC, PlayStation Portable, PlayStation 2 and Xbox

FIFA World Cup 2006 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360

Facebreaker for Xbox 360 and PlayStation 3

Fantasy Football 09 for Xbox 360 and PlayStation 3

Fight Night Round 2 for PlayStation 2 and Xbox

Fight Night Round 3 for PlayStation 2, PlayStation Portable and Xbox

Godfather for PlayStation 3 and Xbox 360

Goldeneye: Rogue Agent for Nintendo Game Cube, PlayStation 2 and Xbox

Lord of the Rings: Conquest for PC, PlayStation 3 and Xbox 360

MVP Baseball™ 2005 for PC, PlayStation 2 and Xbox

MVP™ 07 NCAA® Baseball for PlayStation 2 and Xbox

Madden NFL 05 for PC, PlayStation 2 and Xbox

Madden NFL 06 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360

Madden NFL 07 for PC, PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360

Madden NFL 08 for PC, PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation Portable, Wii, Xbox and Xbox 360

Marvel Nemesis: Rise of the Imperfects for PlayStation 2 and Xbox

Medal of Honor Pacific Assault™ for PC

Medal of Honor Rising Sun for PlayStation 2

Mercenaries 2: World in Flames for PC

NASCAR® 05: Chase for the Cup™ for PC, PlayStation 2 and Xbox

NASCAR® 06: Total Team Control for PlayStation 2 and Xbox

NASCAR® 07 for PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox and Xbox 360

NASCAR® 08 for PlayStation 2, PlayStation 3 and Xbox 360

NASCAR® 09 for PlayStation 2, PlayStation 3 and Xbox 360 (Europe Only)

NBA Live 05 for PC, PlayStation 2 and Xbox

NBA Live 06 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360

NBA Live 07 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360

NBA Live 08 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable and Wii

NBA Live 09 for Wii (Europe only)

NBA Street (2007) for PlayStation 3 and Xbox 360

NBA Street V3 for PlayStation 2 and Xbox

NCAA® Football 05 for PlayStation 2 and Xbox

NCAA® Football 06 for PlayStation 2 and Xbox

NCAA® Football 07 for PlayStation 2, PlayStation Portable and Xbox

NCAA® Football 08 for PlayStation 2 and Xbox

NCAA® Football 09 for PlayStation 2

NCAA® March Madness 06 for PlayStation 2 and Xbox

NCAA® March Madness™ 2005 for PlayStation 2 and Xbox

NCAA® March Madness® 07 for PlayStation 2, Xbox and Xbox 360

NFL Head Coach for PC, PlayStation 2, Xbox

NFL Street 2: Unleashed for PlayStation 2 and Xbox

NFL Street 3 for PlayStation 2

NFL Tour for PlayStation 3 and Xbox 360

NHL® 05 for PC, PlayStation 2 and Xbox

NHL® 06 for PC, PlayStation 2 and Xbox

NHL® 07 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360

NHL® 08 for PC

NHL® 08 for PlayStation 2

Need for Speed: Carbon for PlayStation Portable

Need for Speed: ProStreet for PlayStation Portable

Need for Speed: Underground for PlayStation 2

Need for Speed: Underground 2 for PC, PlayStation 2 and Xbox

Need for Speed: Most Wanted for PlayStation Portable and Xbox

Simpsons for PlayStation 3 and Xbox 360

Tiger Woods PGA TOUR® 05 for PC, PlayStation 2 and Xbox

Tiger Woods PGA TOUR® 06 for PC, PlayStation 2, Xbox and Xbox 360

Tiger Woods PGA TOUR® 07 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable and Xbox

Tiger Woods PGA TOUR® 08 for PlayStation 2 and PlayStation Portable

TimeSplitters 3: Future Perfect for Xbox and PlayStation 2

Total Club Manager 06 for PlayStation 2

UEFA Champions League™ 2004-2005 for PC, PlayStation 2 and Xbox

UEFA Champions League™ 2006-2007 for PlayStation 2 and PlayStation Portable

UEFA Champions League™ 07 for PC and Xbox 360

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Rob Semsey, portavoce per EA Sports, ha da poco confermato che la compagnia ha deciso di eliminare i manuali di gioco stampati in favore di manuali in-game, considerati più "amichevoli" per la produzione dei titoli. La nuova politica è in vigore fin dal 1 Marzo, data segnata dal rilascio negli Stati Uniti di Fight Night Champion, ma non è ancora chiaro se la novità riguardi soltanto il settore sportivo o se sia invece una decisione a pieno regime.

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno davvero rotto le palle, ho sempre comprato originale per il piacere di possedere i dvd originali, libretti e custodia, ora però basta, ho venduto la xbox anche per questi motivi, prezzi assurdi, giochi da 3 GB su 7,5 con contenuti da scaricare a pagamento :D ed escono pure con decine di bug.. BAH

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto molte volte come la penso, la EA sta tirando troppo la corda, prima il codice per il multi, seguito a ruota da quegli sfigati della THQ, e adesso pure la pubblicità nel gioco!

Grazie a Dio, se la cosa del codice per l'online si diffondesse, rimarrebbero sempre i negozi online dove acquistare i giochi nuovi ad un quarto di quello che costano qui: nuovo, col pass, e in culo alla EA!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno davvero limiti...io posso capire il togliere il manuale (per una questione ecologica però...non certo perchè quello digitale risulta più "amichevole" :?: ) ma disattivare i server di giochi usciti da uno/due anni è un po' troppo!

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...