Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Sinceramente non l'ho capito 'sto articolo... a parte che già all'inizio non si tiene in considerazione del piccolo, piccolossimo particolare che mentre qui lo screeen è integrato nel pad, venduto con la console, per PS4 si parla di una spesa extra minima di 200 euro per la Vita e per 360 si parla dello sfruttamente di tablet/smarthopne di prezzo non inferiore (e non si sa nemmeno se saranno tutti compatibili per lo smartglass e soprattutto quanto e come questo verrà sfruttato).

 

Poi fanno l'accenno ai giochi su device mobili... ma allora è un discorso da fare verso tutte le console, non solo verso quella Nintendo (senza contare che per quanto potenti alcuni device mobili non si ha lo stesso feeling che con una console). Il discorso del "l'iPod spodesterà il DS" poi boh...

 

Il fatto, in conclusione, che Nintendo diventi una SH che punterà solo ai software non lo vedo possibile sicneramente... sono "pare" (come si dice dalle mie parti) che si fa qualcuno vedendo che la WiiU vende poco (non considerando il periodo in cui siamo, il fatto che non sia l'unica console a vendere poco o niente -vedi Vita- e che presumibilmente appena usciranno i titoli da fine mese in poi le vendite saliranno).

 

p.s. poi fantastici i commenti sotto che bocciano tutto l'articolo XD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nemmeno io credo che Nintendo nel breve farà solo giochi, ci sono troppi appassionati che comprano le sue macchine solo x i loro giochi, magari non farà i numeri della Wii e venderà meno di una ipotetica ps4/720 (forse....)ma non è mica detto che cmq non ci guadagnerà ora della fine, dato che risparmiano sul l'hardware x cui devono vendere meno macchine per andare in attivo cmq vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti al dopo articolo sono in effetti gagliardissimi, e in realtà la notizia già in partenza alquanto distorta è stata ancora più trafugata dal blog dove l'avevo letta in origine, http://www.gamesblog.it/post/102981/forbes-nintendo-abbandonera-la-produzione-di-console

 

E' imbarazzante quanto a volte possa diventare becero e infimo il livello giornalistico di alcune testate; rammentiamo che Forbes è una delle maggiori fonti di informazione economica statunitense...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vera o meno che sia questa ipotesi, ma sapete che ridere se x esempio al posto che sviluppare su Sony o Microsoft la Nintendo arrivasse su steam o iOS ? :) a mio avviso sarebbe un colpaccio ad entrambe le rivali,che sperano di togliersi si un concorrente scomodo a livello mondiale, in speranza poi di avere i suoi personaggi sulle proprie macchine...ed invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo mese Nintendo rilascerà un nuovo aggiornamento per il Wii U che, oltre ad aggiungere una serie di novità e nuove funzionalità che andranno a migliorare l'esperienza utente, ridurrà anche i tempi di caricamento. Lo ha affermato Shingeru Myamoto che ha risposto così quando gli è stato chiesto perchè il problema non è stato affrontato dal lancio:

 

"è una domanda difficile, ma credo sia anche una giusta osservazione. Nel preparare il sistema del Wii U, in vista del lancio, abbiamo elaborato un progetto senza precedenti per Nintendo. Sulla console ci lavoravano tre team contemporaneamente, e lo sviluppo è andato ben oltre la progettazione hardware, ci siamo per esempio concentrati sulla velocità di connessione tra il sistema e il GamePad. Crediamo, comunque, che entro l'estate il sistema verrà migliorato notevolmente rispetto ad oggi".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto testando la console da un paio di giorni, che mi è stata prestata da un amico.

Le impressioni sono state davvero ottime! A parte fifa (che comunque è un gioco che non comprerei mai! XD) tutti i giochi li ho trovati abbastanza comodi con il paddone!

Non sono esclusive, ma, sempre testando le demo, mi sono davvero divertito parecchio con Rayman e the cave. Zombie U l'ho giochicchiato dieci minuti. Non saprei giudicarlo ancora!

Non so se sono usciti degli aggiornamenti, ma il sistema operativo, i caricamenti ecc. non mi sono sembrati così lenti. Beh, si.. non sono velocissimi.. Ma neanche così catastrofici come vengono descritti!

L'autonomia del pad è effettivamente bassina (ad occhio e croce mi sarà durato sempre sulle tre ore). Mentre il market è molto più intuitivo di quello della wii (che in pratica non esisteva! XD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... tutto adesso esce, maledetta Nintendo LOL (spe Fire Emblem quando esce?)

 

Comunque io do la priorità a MH è da troppo tempo che voglio rigiocarne uno... avevo preso il Tri su Wii ma le scritte mi erano ILLEGGIBILI (e odiavo quelle fottute barre nere... mamma mia se solo la Wii avesse avuto una risoluzione almeno a 720p... e si che avevo pure il cavo apposito ma andava al massimo a 480p... e non cambiava una fava) e l'ultimo che ho giocato era su PSP (credo il freedom unite 2...).

 

Però questo lego sul serio mi ispira... mi domando quanto vasta sia la mappa di gioco (da quello che ho visto sembra grande). Mi stupisce poi che a quanto pare, scaricandolo dall'eshop, peserà VENTIDUE GB .____.

 

Ma che cacchio chi han messo dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

fire emblem la fig/*%$a :mrgreen: che oggi era allo stand mi ha detto che arriverà il 19 aprile...ancora molto molto molto lontano...ma quanto è bello quel gioco :wub: ...

x lo spazio che occupa lego credo sia dovuto al doppiaggio, l'audio di solito occupa già lui una gran quantità di spazio, per la grandezza della mappa ho potuto giocare solo pochi minuti è non sono riuscito a farmene un idea, cmq promette davvero bene :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè scherzi a parte, hanno fatto un buon numero di aggiunte e il paddone si presta molto bene a un titolo simile... queste sono tutte "prove tecniche" alla fin fine e penso sia una mossa per poi rendere fruibile un eventuale sequel (penso ormai in programma) anche per l'utenza WiiU che sarebbe rimasta senza il primo capitolo (nel caso).

 

Poi ovvio preferirei roba nuova anche perchè ce l'ho su pc e non mi frega ricomprarlo per dei boss o il ng+.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga!

Mi è venuta voglia di prendere la Wii U. Vorrei avere qualche opinione/consiglio da chi già la possiede. La Wii mi ha deluso parecchio.. Quindi vorrei sentire i pareri di altre persone..

In primis ho visto Monster Hunter, ed è una roba davvero spettacolare, poi ci sono i vari Mario ecc.

 

Cosa mi dite?

 

Ste

Modificato da StE(:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica domanda è: perchè ti ha deluso la Wii?

 

Solo poi posso risponderti XD

Per la modalità di gioco. Diciamo che preferisco avere il mio pad e non muovermi come un pazzo ahah (a parte su Just Dance :lol:) Poi vabe, la grafica era scandalosa...

 

Diciamo che alla lunga stanca. La reputo la migliore console per passare una serata con gli amici ma non adatta per le nerdate in solitario che mi piacciono tanto!

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè qui hai il pad "classico" con levette e tutto... cioè il pad-tablet che però è comunque considerabile come un pad normale (e volendo c'è il pad pro che è proprio un pad normale).

 

Poi hai comunque dei giochi con cui si può usare il wiimote...

 

Per il resto tutto dipende se ti sono comunque piaciuti i giochi Wii o meno... al di la del sistema di controllo (per alcuni, come Zelda Skyward Sword poi, era molto buono... o Pandora's Tower ad esempio. Titoli che con un pad normale non avrebbero reso allo stesso modo).

 

Monster Hunter 3 Ultimate è una droga assoluta ma graficamente è un porting in hd (inutile girarci attorno)... poi c'è ZombiU che è un ottimo survival (horror a tratti XD). Adesso dovrebbe uscire Lego City e più in la Pikmin 3 che sembrano altrettanto buoni come titoli. Per non parlare dei giochi futuri come i due Zelda (uno è un remake di Wind Waker per Gamecube, l'altro boh), Bayonetta 2, "X" (che io chiamerei pure Xenoblade chronicles 2), il nuovo Smash Bros... ecc.

 

Imo già con ZombiU e MH può valere l'acquisto... (mettiamoci pure Super Mario anche se si vede che non è un Galaxy...). Però devi accettare il fatto che graficamente non sia una console next gen... insomma la devi prendere solo per le esclusive, detto papale papale...

 

p.s. la Wii era una console scandalosa (di per sè) ma i titoli li ho trovati estremamente validi... soprattutto Xenoblade che è nella mia top three di sempre, non solo di questa gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...