Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Veramente la Nintendo ha detto solo che ha venduto meno della Wii (che costava pure meno ed era un'effettiva "novità") ma che comunque hanno raggiunto le vendite prefissate per fine anno.

Considerando il periodo in cui siamo, il fatto che la console sia da considerarsi più una console "alla pari" di quelle attuali (vendute a molto meno) ecc... direi che i numeri non sono male.

Inoltre va sempre tenuto conto del fatto che appena in marzo inizieranno a uscire bei titoli.

 

Certo è, e questo è innegabile, che la Nintendo purtroppo non sa darsi dei tempi precisi... nel senso che sembrano fare un po' le cose ad cazzum... ancora non mi capacito del perchè rilasciare al D1 in giappone MH3 Ultimate e far aspettare fino a marzo per la versione USA/EUR (un gioco che poi è un remake più che un titolo nuovo). Ovvio che da noi poi la console vende meno se non buttano subito fuori i titoli migliori ma se li tengono in nippolandia... un po' come il 3DS da noi: in giappone c'è Animal Crossing che tiene testa da quanto, un mese? Col 3DS che ogni mese si spara quasi un milione di copie (400k tra base e XL solo nell'ultima settimana mi pare, con una media comunque di 200-300k alla settimana nella norma...). Mentre da noi? Non c'è una fava...

 

E così purtroppo mi sa che sarà anche per la WiiU... da loro venderà, da noi... boh.

 

Ma non credo che sia questione di mercato casual o altro... è proprio questione che al momento non c'è niente su cui sbavare davvero (certo a parte ZombiU che o piace o non piace però, senza vie di mezzo. Un po' come Demon's Souls e co). Diciamo che manca quella killer app "storica" che farebbe vendere la console come il pane... alla fin fine Mario WiiU è anch'esso più una specie di "porting" di New Super Mario Bros (che oltretutto è uscito poco tempo fa su 3DS quindi molti nintendari si saran pure saziati di Mario...).

 

La console di potenziale ne ha... ma senza esclusive col botto (per ora), con un prezzo simile e in un momento in cui la gente non è proprio propensissima a spendere (io se non avessi dato dentro la 360 non l'avrie comprata, per dire) è molto difficile vendere. Del resto non sono idioti alla Nintendo... di progetti fighi ne hanno già in mente svariati da quanto ho letto. Il problema è che come dicevo hanno un concetto di tempo tutto loro... roba che uscirà (forse) a fine anno, o il prossimo... esclusive distribuite col contagoccie ogni tot mesi.

 

Certo, pur che siano di qualità a me a bene... meglio un'esclusiva seria ogni tanto che tanta roba da prendere e gettare nel cesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto ma non doveva uscire wonderfoul 101? e ninja gaiden? :ph34r: che non si sa più niente? ma roba da matti e poi su eshop ? ma un giochino del menga giusto x dire che fanno uscire qualcosa cosa aspettano? io non li capisco più sarò mica dietro diventare vecchio...un po come sony e la vita...:whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wonderful 101 (o P-101 o come l'han chiamato poi) non so quando esce, ma non doveva comunque uscire in sto periodo (febbraio? marzo?). Ninja Gaiden 3 (che penso prenderò) esce l'11 di sto mese se non erro...

 

L'eshop in effetti è sconfortante, ma era deserto anche quello del 3DS nei primi mesi... ora qualche titolo figo c'è (tipo Crimson Shroud uscito da poco, forse lo prendo) ma fino a qualche mese fa era la desolazione più totale.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la Nintendo ha detto solo che ha venduto meno della Wii (che costava pure meno ed era un'effettiva "novità") ma che comunque hanno raggiunto le vendite prefissate per fine anno.

Considerando il periodo in cui siamo, il fatto che la console sia da considerarsi più una console "alla pari" di quelle attuali (vendute a molto meno) ecc... direi che i numeri non sono male.

Inoltre va sempre tenuto conto del fatto che appena in marzo inizieranno a uscire bei titoli.

..........

 

Ho letto di sfuggita qualche notizie e avevo capito che stava andando sotto le aspettative, comunque registro il fatto che non è tragico l'andamento delle vendite :ok:

 

Comunque non intendevo dire che sarà un flop assicurato, ma che per forza di cose il successo sarà ridimensionato rispetto al precedessore. Come dici tu dovranno tirare fuori titoli importanti per convincere i "videogiocatori" (nel vero senso della parola), perchè difficilmente coloro che hanno comprato la Wii per sfizio o per moda, avranno la spinta che li porterà a comprare la nuova console Nintendo. E credo anche che il nuovo Pad/Tablet (che io ritengo interessante come idea per la profondità del Gameplay) sia molto meno intrigante del Wii Mote per i casual che vogliono immediatezza assoluta. Penso che nella prossima Gen ci si confronterà nuovamente sull'utenza più Hardcore.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo un amico e fonti su internet, il 3D è stato celato da Iwata per non farsi concorrenza da solo al 3DS perchè il gamepad è un vero e proprio ds ultra potenziato. E giocare a trine 2 sullo schermetto mentre sistemo il pc è fantastico!

 

 

A proposito... qualcuno ha trine 2?? Cosi proviamo un po di online!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supporto da parte della console non è poi così sorprendente, lo fanno pure Xbox 360 e PS3 che sono uscite quando neanche si parlava di 3D, alla fine è una funzionalità che si adotta via software, per questo motivo non era necessario dichiararlo pubblicamente. Passando al pad, dubito abbia uno schermo 3d senza occhiali come quello del 3DS, nell' articolo quindi credo siano stati molto approssimativi nello scrivere "Wii U supporta correttamente il 3D sia sulla TV che sul GamePad", se lo fosse realmente allora avrebbero messo uno slide come sul portatile e si sarebbe saputo dai vari siti che effettuano il teardown di ogni novità tecnologica.

L' accostamento tra 3DS e Wii U può essere fatto comunque guardando nel complesso le 2 macchine, il solo Gamepad no visto che è una sorta di tv con tasti e levette, tutta la potenza computazionale risiede nel Wii U che trasmette il video in streaming al pad tramite rete wi-fi e protocollo Miracast.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo Europe ha pubblicato qualche ora fa le date di uscita dei titoli Nintendo Wii U attesi entro la fine del secondo trimestre 2013. Di seguito l'elenco integrale.

 

Retail

Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge (Nintendo) – January 11th

Sing Party (Nintendo) – January 18th

Marvel Avengers: Battle for Earth (Ubisoft) – January 24th

Scribblenauts Unlimited (Nintendo) – February 8th

NBA 2K13 (2K Games) – February 11th

Rayman Legends (Ubisoft) – February 28th

F1 Race Stars (Codemasters) – March 1st

Monster Hunter 3 Ultimate (Capcon) – March

The Croods: Prehistoric Party (Namco Bandai) – March

Aliens: Colonial Marines (Sega) – Q1 2013

Need for Speed: Most Wanted (EA) – Q1 2013

LEGO City Undercover (Nintendo) – Early 2013

Pikmin 3 (Nintendo) – Q2 2013

 

Nintendo eShop

BIT.TRIP Presents... Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien - Gaijin Games - Q1 2013

Mutant Mudds™ Deluxe - Renegade Kid - Q1 2013

The Cave - SEGA - Q1 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo proprio che domani quasi quasi vado a prendermi NG3 Razor's Edge... a quanto leggo in giro sembra esattamente quello che NG3 doveva essere... meno qte, più splatter, livelli bonus con ayane, raccoglibili (gli scarabei *_*), karma (i punti insomma) skill e armi da sbloccare e potenziare... in più ho visto che raccogliendo determinati teschi si possono affrontare delle boss battle contro vecchi boss (così avevo letto almeno).

 

In confronto dicono che l'NG3 uscito su PS3 e XBOX sembra una beta di quello che è ora (e si è preso comunque voti sul 7-8 questa versione, tenendo sempre in conto che comunque è un upgrade più che un titolo nuovo... ma visto i votacci che si era preso NG3 è un grosso passo avanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo proprio che domani quasi quasi vado a prendermi NG3 Razor's Edge... a quanto leggo in giro sembra esattamente quello che NG3 doveva essere... meno qte, più splatter, livelli bonus con ayane, raccoglibili (gli scarabei *_*), karma (i punti insomma) skill e armi da sbloccare e potenziare... in più ho visto che raccogliendo determinati teschi si possono affrontare delle boss battle contro vecchi boss (così avevo letto almeno).

 

In confronto dicono che l'NG3 uscito su PS3 e XBOX sembra una beta di quello che è ora (e si è preso comunque voti sul 7-8 questa versione, tenendo sempre in conto che comunque è un upgrade più che un titolo nuovo... ma visto i votacci che si era preso NG3 è un grosso passo avanti).

 

Sì, ma in generale moltissime recensioni concordano sul fatto che rimane comunque MOLTO lontano da quello che dovrebbe essere un Ninja Gaiden...

Poi non so eh, vedi te icon_mrgreen.gif

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sinceramente mi basta che sia un buon gioco action e non una presa in giro come la versione base. In sto periodo non ho voglia di smadonnare più di tanto... comunque leggo in giro che, pur non essendo totalmente ispirato (o così difficile) come i precedenti, è comunque impegnativo in certi punti perchè han ricalibrato la difficoltà.

 

Diciamo un buon compromesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso NG3, aspetto mi si carichi il controller Pro (finalmente ho un motivo di usarlo XD... tanto non credo che le features col touch siano così profondo in sto gioco, e vista la frenesia voglio evitare di spappolare il pad-tablet...) e poi lo provo e vi so dire com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok provato un po' NG3... a Normale (ci sono 3 livelli di difficoltà all'inizio, "Hero", "Normale", "Difficile") sono morto già un po' di volte ._. sia contro i nemici normali che contro il primo "boss" anche se è più un miniboss mi sa.

 

Il gioco è pieno di sangue, smembramenti ecc... graficamente non è sto granchè (credo poco meglio della versione originale), non ha cali di frame e ci sono tutti gli elementi dei vecchi NG (quindi armi da sbloccare, potenziamenti da comprare col karma, più ninpo...).

 

Però mi sembra abbia una pecca non da poco... la reattività dei comandi. Ora, ho giocato agli altri NG taaaanto tempo fa... ma qui mi trovo ogni tanto a concatenare delle combo (non capisco con che logica poi ogni tanto sembri fare un po' tutto da solo...) e quando devo parare o lanciare dei kunai a volte non lo fa. Boh.

 

p.s. dopo un aggiornamento iniziale mi ha sbloccato due personaggi extra (da usare credo nelle sfide boh... perchè come storia c'è solo Ryu e poi mi pare si sblocchi Ayane che non c'è nella versione originale).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...