Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

avverto dell'astio nell'aria...manca poco per tutti non vi irritate per qualsiasi cosa su :D ...

io negli ultimi 10 giorni ho iniziato la maratona giocando la campagna dei vari halo (escluso halo wars...sono all'arca di halo 3 e mi mancano poi odst e reach) e come per magia tutta la "rogna" che solo Reach era riuscito a trasmettermi l'ho smaltita...consiglio a chi è un po' troppo suscettibile di fare altrettanto :D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

avverto dell'astio nell'aria...manca poco per tutti non vi irritate per qualsiasi cosa su :D ...

io negli ultimi 10 giorni ho iniziato la maratona giocando la campagna dei vari halo (escluso halo wars...sono all'arca di halo 3 e mi mancano poi odst e reach) e come per magia tutta la "rogna" che solo Reach era riuscito a trasmettermi l'ho smaltita...consiglio a chi è un po' troppo suscettibile di fare altrettanto :D ...

 

Io con sto cacchio di Halo Wars a leggendario mi sto ammazzando la vita...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

na...lungi da me farli a leggendario...tutti ad eroico tranne halo 2 a normale :whew: c'ha quel problema dell'immagine che rimane impressa sullo schermo che mi fa andare ai matti...me li voglio godere...per le esperienze snervanti gia' ci sara' halo 4 a leggendario da affrontare :P ...

 

PS: do ai 343i 2 settimane 2 per annunciarmi e spiegarmi nel dettaglio una qualsivoglia modalita' classificata...se oltre quella data non mi danno nessuna info inizio io a lamentarmi (e son dolori :D) e guai a chi mi rompe l'anima con frasi del tipo " eee ma basta con ste classificate" ...."gara a chi ce l'ha piu' lungo" ...varie ed eventuali :mrgreen:

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

na...lungi da me farli a leggendario...tutti ad eroico tranne halo 2 a normale :whew: c'ha quel problema dell'immagine che rimane impressa sullo schermo che mi fa andare ai matti...me li voglio godere...per le esperienze snervanti gia' ci sara' halo 4 a leggendario da affrontare :P ...

 

Il mio problema è che Halo Wars non l'ho mai finito per via della difficoltà... Sono alla penultima missione...

Il resto dei giochi me li faccio ad eroico.

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

avverto dell'astio nell'aria...manca poco per tutti non vi irritate per qualsiasi cosa su :D ...

io negli ultimi 10 giorni ho iniziato la maratona giocando la campagna dei vari halo (escluso halo wars...sono all'arca di halo 3 e mi mancano poi odst e reach) e come per magia tutta la "rogna" che solo Reach era riuscito a trasmettermi l'ho smaltita...consiglio a chi è un po' troppo suscettibile di fare altrettanto :D ...

se se...io sono assolutamente indeciso se continuare con la prenotazione della limited a 50 o no e annullarla...sinceramente ci sono cose che mi hanno fatto piacere (come la grafica meno cacca di reach,le belle armature,la storia che alla fine me la vorrei giocare anche con i mie problemi personali con la 343 e il MC...anzi solo il MC) e molte altre le cose brutte (il livellaggio di reach,la presenza delle AA e la paura di un gioco come reach invece che il ritorno del grande HALO!)...

comunque sia se non mi piace una settimana dopo l'uscita mi trovate sul mercatino pronto a vendere una limited a 60 con codici non usati

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

se se...io sono assolutamente indeciso se continuare con la prenotazione della limited a 50 o no e annullarla...sinceramente ci sono cose che mi hanno fatto piacere (come la grafica meno cacca di reach,le belle armature,la storia che alla fine me la vorrei giocare anche con i mie problemi personali con la 343 e il MC...anzi solo il MC) e molte altre le cose brutte (il livellaggio di reach,la presenza delle AA e la paura di un gioco come reach invece che il ritorno del grande HALO!)...

comunque sia se non mi piace una settimana dopo l'uscita mi trovate sul mercatino pronto a vendere una limited a 60 con codici non usati

cosa ti turba nello specifico roxsar?

 

Io credo che vi stiate facendo un po' troppi problemi su quello che dichiara Frank o'connor...quello che diceva che i mech nel multi non li avremo visti...tanto per dirne una...io credo che se il chief mai morira' sara' nell'ultimo capitolo di questa nuova trilogia e lo fara' per salvare l'universo...se poi nei prossimi capitoli vorranno mostrarne il volto puo' anche starci ormai è talmente "mitizzato" che credo nessuno di noi si identifichi piu' in un'icona del genere :D ...va fatto per gradi...in questo capitolo parlera' sicuramente di piu' magari nei prossimi gli si vedra' la nuca :D ...di descrizioni (almeno finche era giovincello) ce ne sono nei libri quindi non mi sembra sia poi cosi indispensabile non mostri mai le sue fattezze...per quanto riguarda quell'articolo a me pare che il buon frank faccia riferimento ad uscite di scena di altri personaggi storici...quali...se e quando succedera' non è dato saperlo...ce ne sono ancora un discreto numero in ballo...c'è gente anziana...c'è gente impazzita...c'è gente intrappolata in mondi paralleli...ci sono covenant amici di vecchia data...insomma non andate in sbattimento subito alla prima dichiarazione...specialmente quelle di Frank che lasciano un po' il tempo che trovano.

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ti turba nello specifico roxsar?

 

Io credo che vi stiate facendo un po' troppi problemi su quello che dichiara Frank o'connor...quello che diceva che i mech nel multi non li avremo visti...tanto per dirne una...io credo che se il chief mai morira' sara' nell'ultimo capitolo di questa nuova trilogia e lo fara' per salvare l'universo...se poi nei prossimi capitoli vorranno mostrarne il volto puo' anche starci ormai è talmente "mitizzato" che credo nessuno di noi si identifichi piu' in un'icona del genere :D ...va fatto per gradi...in questo capitolo parlera' sicuramente di piu' magari nei prossimi gli si vedra' la nuca :D ...di descrizioni (almeno finche era giovincello) ce ne sono nei libri quindi non mi sembra sia poi cosi indispensabile non mostri mai le sue fattezze...per quanto riguarda quell'articolo a me pare che il buon frank faccia riferimento ad uscite di scena di altri personaggi storici...quali...se e quando succedera' non è dato saperlo...ce ne sono ancora un discreto numero in ballo...c'è gente anziana...c'è gente impazzita...c'è gente intrappolata in mondi paralleli...ci sono covenant amici di vecchia data...insomma non andate in sbattimento subito alla prima dichiarazione...specialmente quelle di Frank che lasciano un po' il tempo che trovano.

Infatti,non fidatevi di quel minchione di O'Connor,eh :asd:.

Bimbetto su cod :Io qui faccio schifo ma sull' xbox sn pro

BigMaC: La xbox è per i bimbi (Non lo penso davvero)

Bimbetto : NON è VERO SEI TROPPO POVERO PER PERMETTERNTEMER WLN UNA (Errori del mex originale)

BigMaC : Certo, certo ,sono povero perchè ogni sera devo pagare tua madre...

15 persone su 16 della partita hanno riso...l'unico che non ha riso era il bimbetto

30 frag sul bimbetto dopo....

Bimbetto :Io ho PS3 ,XBOX ,PSP E computer

BigMaC:Io ho tua madre,tua sorella tua,tua cugina...

Bimbetto :NON HO UNA SORELLA HAHAH!!

BigMaC: Bè..ora si..

Bimbetto left the game

15 persone su 15 hanno riso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido pienamente il tuo punto di vista. Trovo invece questa frase di Franky molto sensata: "ma posso dire che in Halo 4 succederanno tante cose. In precedenza eravamo spaventati di prendere eventuali strade difficili nel gioco, ma le storie interessanti devono contenere degli eventi profondi, che possono non essere piacevoli ma che hanno un grande impatto e un importante significato"

Non mi esprimo sul come gli autori vogliano continuare l'avventura di MC, ma spero che riescano a realizzare una sceneggiatura più profonda. In H3 molti personaggi "storici" muoiono, eppure secondo me non viene dato a loro lo spazio necessario perchè al giocatore/spettatore riesca a nascere la sufficiente empatia per rendere più toccanti quegli avvenimenti. Voglio dire che, da sola l'eliminazione di un protagonista non è sufficiente a rendere d'impatto quell'avvenimento, se prima quel personaggio non viene fatto conoscere più profondamente. Ci sono giochi che fanno scuola riguardo la sceneggiatura, e non dico che 343i debba copiare, ma imparare o prendere spunto magari. Trovo strano inoltre, che l'universo di Halo, e sopratutto la storia e la caratterizzazione dei protagonisti, Master Chief idem, vengano lasciati approfondire da mezzi esterni al videogioco, ad esempio i libri o i fumetti, lasciando questo mondo di storie e sentimenti fuori dai loro giochi.

Abbiamo visto poi, quello che è successo con Reach. Bungie ha voluto raccontare la storia del pianeta e dei suoi protagonisti, ma è palese che la storia nel gioco sia incomparabilmente meno epica, ma sopratutto superficiale, rispetto al libro "Halo: La caduta di Reach". Credo che gli sviluppatori potrebbero osare di più nel raccontare la loro storia, credo che anche i giocatori "più medi" possono apprezzare, magari proponendo qualcosa in più del solito filmatino ad inizio e fine missione. Non pretendo la maestria di Metal Gear, ma forse la profondità di Half Life si...

Condivido anch'io ciò che hai detto, e aggiungerei che la caduta di Reach è stata trattata, secondo me più che egregiamente, in ben due libri di Eric Nylund (The Fall of Reach e First Strike, che sto per finire). Mentre in ciò che ha voluto fare Bungie (Halo: Reach), la storia della caduta è stata raccontata non solo in modo pessimo, ma pure incoerente. Anche ciò che è stato narrato nel solo primo libro, praticamente il punto di vista di John e di Keyes, l'ho trovato più avvincente e semplicemente fatto meglio della trama del gioco. La Bungie ha fatto veramente una cosa penosa nel voler raccontare una specie di storia parallela (o sostitutiva?) ai libri, che si sono rivelati essere infinitamente migliori. Per essere il loro "capolavoro d'addio" che tutti si aspettavano, potevano fare qualcosa di meglio.

 

Tutto questo per dire semplicemente che Bungie, per me, non è stata questa grande tessitrice di trame intricate ed avvincenti. Anzi. A parte qualche scena d'azione (magari fatta pure male), ogni volta che accadeva qualcosa nei giochi, veniva mostrato in modo blando e confusionario, tanto che qualche passaggio lo si perdeva pure. Inoltre, lo stesso Master Chief è stato delineato in modo quasi nullo; la sua personalità si riduce ad un frettoloso background e a poche linee di dialogo, mentre sono i libri, come per il resto del mondo di Halo, ad esporla e approfondirla. E Bungie cos'ha pensato di fare di bello? Prendere a mazzate tutto ciò che era stato costruito al di fuori dei videogiochi per rimpiazzarlo con una trama che farebbe ridere anche gli sceneggiatori più scadenti.

 

Mentre la 343 Industries, se non altro, starebbe dimostrando di volere almeno strizzare l'occhio agli eventi narrati nei libri, non so se presentando eventi e personaggi già noti, ma almeno mantenendosi coerenti con le altre storie. Per questi motivi, se essi volessero mostrare la faccia del buon Master Chief, non mi farebbe gridare all'eresia più di tanto, sì, romperebbe un po' la magia, ma se dovesse avvenire in un contesto sensato, ci potrebbe stare anche bene.

 

Io credo che vi stiate facendo un po' troppi problemi su quello che dichiara Frank o'connor...quello che diceva che i mech nel multi non li avremo visti...tanto per dirne una...io credo che se il chief mai morira' sara' nell'ultimo capitolo di questa nuova trilogia e lo fara' per salvare l'universo...se poi nei prossimi capitoli vorranno mostrarne il volto puo' anche starci ormai è talmente "mitizzato" che credo nessuno di noi si identifichi piu' in un'icona del genere :D ...va fatto per gradi...in questo capitolo parlera' sicuramente di piu' magari nei prossimi gli si vedra' la nuca :D ...di descrizioni (almeno finche era giovincello) ce ne sono nei libri quindi non mi sembra sia poi cosi indispensabile non mostri mai le sue fattezze...per quanto riguarda quell'articolo a me pare che il buon frank faccia riferimento ad uscite di scena di altri personaggi storici...quali...se e quando succedera' non è dato saperlo...ce ne sono ancora un discreto numero in ballo...c'è gente anziana...c'è gente impazzita...c'è gente intrappolata in mondi paralleli...ci sono covenant amici di vecchia data...insomma non andate in sbattimento subito alla prima dichiarazione...specialmente quelle di Frank che lasciano un po' il tempo che trovano.

Effettivamente con Master Chief io mica mi ci identifico, più che altro sono affezionato al personaggio (ovviamente "conosciuto" praticamente grazie ai libri). Di personaggi che farebbe tristezza vedere morire, mah, non è che ne siano rimasti più di tanti, eh. Dei giochi, almeno, chi c'è? L'Arbiter? Buck? Lord Hood? :asd: Fare entrare in scena e fare subito morire personaggi "storici" dei libri, invece, mi sembra un'idiozia. Nei prossimi giochi forse anche sì, ma solo se arriviamo ad affezionarci a loro in modo lento e graduale (siamo sempre là), e non credo sia tanto facile farlo se li vediamo in quattro cutscene al massimo (onestamente, chi si è affezionato a Miranda?).

 

Quindi le scelte si riducono praticamente a John e Cortana. :P E l'ultima dovrebbe anche essere già morta da un po', quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non è una conversazione che posso intraprendere al momento", ha detto O'Connor sulla questione della morte di Master Chief, "ma posso dire che in Halo 4 succederanno tante cose. In precedenza eravamo spaventati di prendere eventuali strade difficili nel gioco, ma le storie interessanti devono contenere degli eventi profondi, che possono non essere piacevoli ma che hanno un grande impatto e un importante significato".

 

Non dice, Morirà qualcuno o meno, quindi potrebbe essere qualsiasi cosa

 

Da cortana che vuole rimanere su Requiem a Chief che finisce la scorta di Birra della Mjolnir

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spieghi benissimo. E' che sono ancora "schifato" a vedere scene del genere su Halo, per quanto Reach ne era pieno. La gente che ti corre contro per darti la spada mi ricordano tanto le persone che lo facevano su MW2 quando ci giocavo. Per quanto poi a livello di gameplay queste persone non saranno difficile da uccidere, è brutto vedere uno che ti corre come uno scemo per darti 2 pugni e magari te lo riesce anche a dare. Non è una lamentala..solo un disappunto più visivo che di gameplay :)

 

Ehh lo so, anche a me non entusiasmano, ma abbi fede, Padre Maronno ci ascolta. ;) Poi mi piacerebbe in futuro farmi qualche partitina con te Slim, l'unica volta che ti ho beccato mi pare sia stata in una personalizzata di Shotgun ad cazzum l'estate 2011, nella mappa "Scappa come Indiana Jones". ;)

 

avverto dell'astio nell'aria...manca poco per tutti non vi irritate per qualsiasi cosa su :D ...

io negli ultimi 10 giorni ho iniziato la maratona giocando la campagna dei vari halo (escluso halo wars...sono all'arca di halo 3 e mi mancano poi odst e reach) e come per magia tutta la "rogna" che solo Reach era riuscito a trasmettermi l'ho smaltita...consiglio a chi è un po' troppo suscettibile di fare altrettanto :D ...

 

Ma Dr4co, comunque finisci con giocarti Reach come dessert! Non benissimo ahahah D:

PS: fra due settimane ti lamenterai come un turista francese senza baguette, ma nel giro di una settimana i tuoi commenti verranno sommersi dallo tsunami di spam come fu per Reach. :P

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Dr4co, comunque finisci con giocarti Reach come dessert! Non benissimo ahahah D:

PS: fra due settimane ti lamenterai come un turista francese senza baguette, ma nel giro di una settimana i tuoi commenti verranno sommersi dallo tsunami di spam come fu per Reach. :P

Ho detto due settimane per due motivi infatti:

 

1) tra due settimane mancheranno 2 settimane al lancio quindi sarebbe anche l'ora che se c'è qualcosa di classificato lo mostrino

2) avro' sicuramente riiniziato a giocare il multi di reach quindi la carogna avra' ripreso il suo posto abituale sulle mie spalle :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido anch'io ciò che hai detto, e aggiungerei che la caduta di Reach è stata trattata, secondo me più che egregiamente, in ben due libri di Eric Nylund (The Fall of Reach e First Strike, che sto per finire). Mentre in ciò che ha voluto fare Bungie (Halo: Reach), la storia della caduta è stata raccontata non solo in modo pessimo, ma pure incoerente. Anche ciò che è stato narrato nel solo primo libro, praticamente il punto di vista di John e di Keyes, l'ho trovato più avvincente e semplicemente fatto meglio della trama del gioco. La Bungie ha fatto veramente una cosa penosa nel voler raccontare una specie di storia parallela (o sostitutiva?) ai libri, che si sono rivelati essere infinitamente migliori. Per essere il loro "capolavoro d'addio" che tutti si aspettavano, potevano fare qualcosa di meglio.

 

Tutto questo per dire semplicemente che Bungie, per me, non è stata questa grande tessitrice di trame intricate ed avvincenti. Anzi. A parte qualche scena d'azione (magari fatta pure male), ogni volta che accadeva qualcosa nei giochi, veniva mostrato in modo blando e confusionario, tanto che qualche passaggio lo si perdeva pure. Inoltre, lo stesso Master Chief è stato delineato in modo quasi nullo; la sua personalità si riduce ad un frettoloso background e a poche linee di dialogo, mentre sono i libri, come per il resto del mondo di Halo, ad esporla e approfondirla. E Bungie cos'ha pensato di fare di bello? Prendere a mazzate tutto ciò che era stato costruito al di fuori dei videogiochi per rimpiazzarlo con una trama che farebbe ridere anche gli sceneggiatori più scadenti.

 

Mentre la 343 Industries, se non altro, starebbe dimostrando di volere almeno strizzare l'occhio agli eventi narrati nei libri, non so se presentando eventi e personaggi già noti, ma almeno mantenendosi coerenti con le altre storie. Per questi motivi, se essi volessero mostrare la faccia del buon Master Chief, non mi farebbe gridare all'eresia più di tanto, sì, romperebbe un po' la magia, ma se dovesse avvenire in un contesto sensato, ci potrebbe stare anche bene.

 

 

Effettivamente con Master Chief io mica mi ci identifico, più che altro sono affezionato al personaggio (ovviamente "conosciuto" praticamente grazie ai libri). Di personaggi che farebbe tristezza vedere morire, mah, non è che ne siano rimasti più di tanti, eh. Dei giochi, almeno, chi c'è? L'Arbiter? Buck? Lord Hood? :asd: Fare entrare in scena e fare subito morire personaggi "storici" dei libri, invece, mi sembra un'idiozia. Nei prossimi giochi forse anche sì, ma solo se arriviamo ad affezionarci a loro in modo lento e graduale (siamo sempre là), e non credo sia tanto facile farlo se li vediamo in quattro cutscene al massimo (onestamente, chi si è affezionato a Miranda?).

 

Quindi le scelte si riducono praticamente a John e Cortana. :P E l'ultima dovrebbe anche essere già morta da un po', quindi...

 

più che altro, la bungie ha lavorato bene fino ad H2, mi spiego: H CE è stato un ottimo inizio, sia dal punto di vista della trama, della sceneggiatura, e del gameplay. ci ritrovavamo senza sapere il perchè su un mondo ad anello a sconfiggere alieni insieme ad altri umani, con tanto di gradita sorpresa a metà gioco (i flood), l'unica cosa che poteva far storcere il naso era il riciclaggio degli ambienti, ma per motivi di sceneggiatura ci si poteva passar sopra. tutto quello non detto e non fatto vedere in H CE, come ci si aspettava, l'avevano messo in H2, dove non solo si erano superati, ma avevano dato un minimo di spessore a tutti i personaggi secondari e non, andando quasi a creare due campagne parallele collegate che ancora oggi, in molti giochi, non riusciamo a vederle in modo così superlativo. rivisto il gameplay, approfondita trama e personaggi, l'unica nota dolente era il finale, ma, gusto personale, come per le trilogie dei libri o dei film, il secondo capitolo di una serie lo considero sempre un ponte per il finale: deve mettere carne sul fuoco, spiegare quello visto nel precedente capitolo e, nell'ultima parte, il capitolo finale, deve chiudere il tutto nel modo migliore possibile. con questi buoni propositi abbiamo... ho assistito al declino artistico del team. io non so bene i motivi, ma da una buona partenza, da tanta carne al fuoco e dopo mesi di riviste comprate per sapere di più sull'ultimo, atteso capitolo, H3, mi sono ritrovato una chimera di quel che sarebbe potuto diventare: i personaggi precedentemente proposti non sono stati approfonditi, non gli era stato dato abbastanza spazio, una sceneggiatura che dire frettolosa forse è poco, buchi nella trama, non tanto tra gioco e libri, li potrei chiudere un occhio, ma tra il secondo ed il terzo capitolo mostruosi (arriviamo sulla dreadnought sulla terra alla fine di H2, con la battaglia ancora in corso, e su H3 ci schiantiamo, con non si sa che cosa, sulla terra a battaglia finita praticamente). l'unica cosa che salvo di H3 è la morte di Jhonson, l'unica.

si arriva poi a ODST, dove hanno cercato di riempire uno dei molti buchi, senza riuscirci, e di portare a compimento l'esperimento della squadra super cazzuta e stereotipata riproposta poi in reach, sicuramente l'ho apprezzato molto di più del terzo capitolo per le atmosfere, ma non lo definisco all'altezza dei primi due capitoli.

di reach ho già parlato.

in H4 non so cosa aspettarmi, del Team mi fido, dopo un breve inizio scettico sono arrivato ad apprezzare ciò che ci stanno mostrando e la voglia di cambiare, che sempre ci vuole, pur mantenendo legami con il classico, ho buone aspettative ma anche dubbi, come, per esempio, l'ostilità dei Covenant, i quali non dovrebbero più esistere come alleanza, ma come si dice: chi vivrà vedrà :)

 

Ho detto due settimane per due motivi infatti:

 

1) tra due settimane mancheranno 2 settimane al lancio quindi sarebbe anche l'ora che se c'è qualcosa di classificato lo mostrino

2) avro' sicuramente riiniziato a giocare il multi di reach quindi la carogna avra' ripreso il suo posto abituale sulle mie spalle :P

 

uhm, non vorrei fare la cornacchia, ma in H3 avevano parlato delle classificate? io l'ho seguito attraverso delle riviste, e seppure c'erano tanti speciali sul multy, non ricordo un solo riferimento alle classificate...

sarò schietto: non mettere le classificate, o un sistema simile, per loro è semplicemente controproducente, perchè per prima cosa metterle non gli richiederà uno spreco di risorse, si tratta di mettere due o tre playlist con un numerino alla fine, non metterle vuol dire rendere scontenti i fan più accreditati della saga, e loro lo sanno meglio di noi che possono fare tanti soldi con i neofiti, ma saranno i fidelizzati ad assicurargli lo stipendio per i prossimi 2 capitoli dopo il 4°

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, non vorrei fare la cornacchia, ma in H3 avevano parlato delle classificate? io l'ho seguito attraverso delle riviste, e seppure c'erano tanti speciali sul multy, non ricordo un solo riferimento alle classificate...

sarò schietto: non mettere le classificate, o un sistema simile, per loro è semplicemente controproducente, perchè per prima cosa metterle non gli richiederà uno spreco di risorse, si tratta di mettere due o tre playlist con un numerino alla fine, non metterle vuol dire rendere scontenti i fan più accreditati della saga, e loro lo sanno meglio di noi che possono fare tanti soldi con i neofiti, ma saranno i fidelizzati ad assicurargli lo stipendio per i prossimi 2 capitoli dopo il 4°

quello che ormai diciamo da un po' le classificate proprio per la loro natura si presterebbero perfettamente ad un gameplay piu' classico senza AA e armor mod...accontenterebbero i fan di vecchia data e quelli piu' competitivi...ad avvalorare il tuo ragionamento vedo come siano stati minuziosi nel modificare modalita' come oddball e infection (popolate fino ad un certo punto non di certo quanto le classificate di halo 3)...se ci mettessero lo stesso impegno anche a quello che interessa a noi saremmo a cavallo...riguardo il "non annuncio" tutto puo' essere ma il brand va rilanciato e se da una parte cercano di reclutare nuove leve è anche vero che dall'altra devono convincere i vecchi fan (che hanno abbandonato per altri lidi) che c'è ampio spazio anche per loro con delle modalita' caxxute e senza fronzoli...io fossi in loro pubblicizzerei a manetta...

 

Sto giocando la campagna di halo 3 e anche se come dici la storia puo' non essere sempre raccontata benissimo a mio modo di vedere ha due delle missioni piu' belle dell'intera saga (l'arca e i covenant)...l'esaltazione che ti danno quel paio di livelli non si trova altrove...poi c'è tutto...covenant...flood...scarab...hornet...scorpion...livelli aperti/chiusi...l'essenza di halo.

Forse l'unica pecca è che si sente la differenza d'avere avversari i soli brute e non gli elite.

E non sto parlando di ricordi o emozioni legate al passato parlo proprio di riprenderli in mano tutti dopo un bel po'...halo 3 in parecchie missioni è semplicemente EPICO.

 

Piccola nota su halo 4...se è gia' stata detta mi scuso io la posto uguale...

 

Praticamente il gioco esce su 2 dischi...la maggior parte dei contenuti è sul disco 1 (quello della campagna)...poi tutto il gioco sara' disponibile semplicemente installando il secondo disco (ecco perche' sono richiesti 8 GB di installazione) e inserendo il Disco 1...gli 8 gb ovviamente servono per il contenuto del secondo disco + il download della prima stagione delle spartan ops.

 

Una volta installato il disco 2 a quanto ho capito non vi servira' piu' visto che troverete tutti i contenuti semplicemente inserendo il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere una cosa importantissima di cui mi è venuto il dubbio solo oggi. Il sistema di pugni è come in Halo 3 o Halo Reach? Spero vivamente sia come il 3 perchè quello di Reach avvantaggia troppo chi cerca di dare pugni invece di sparare..

be' hanno fatto un TU su reach dove tra le altre cose hanno sistemato anche quello, non vedo perchè dovrebbero tornare indietro su un gioco nuovo per poi patcharlo in seguito :asd: quindi penso che sarà come su halo 3...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

be' hanno fatto un TU su reach dove tra le altre cose hanno sistemato anche quello, non vedo perchè dovrebbero tornare indietro su un gioco nuovo per poi patcharlo in seguito :asd: quindi penso che sarà come su halo 3...

Ah beh..il TU non è presente in tutte modalità su Reach e non so perchè..poi prima dell'uscita di Halo 4 avevano detto che non ci sarebbe stato il bloom e invece su Halo 4 è presente anche se migliorata. Loro dicono e fanno tante cose..io ormai non mi fido più :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

be' hanno fatto un TU su reach dove tra le altre cose hanno sistemato anche quello, non vedo perchè dovrebbero tornare indietro su un gioco nuovo per poi patcharlo in seguito :asd: quindi penso che sarà come su halo 3...

 

Dovete scusare la mia ignoranza, ma non giocando quasi mai a super slayer non so che cosa significhi la dicitura TU in alcune partite..... :whew:

 

Mi illuminate raga?

http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete scusare la mia ignoranza, ma non giocando quasi mai a super slayer non so che cosa significhi la dicitura TU in alcune partite..... :whew:

 

Mi illuminate raga?

TU= Title Update= aggiornamento :)

E' l'ultimo aggiornamento rilasciato da 343 che va a modificare alcune cose, tra cui il sistema di pugni, il bloom e la caduta

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

TU= Title Update= aggiornamento :)

E' l'ultimo aggiornamento rilasciato da 343 che va a modificare alcune cose, tra cui il sistema di pugni, il bloom e la caduta

 

 

:bow: Grazie mille SLIM....!!!

http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' appena uscito il TU avevano riportato il sistema di scudi alla halo 3 (è quello che è modificato non il melee di per se) poi pero creava problemi anche con le armi e quindi l'hanno riportato alle origini.

Cmq su halo 4 sara' come halo 3 vale a dire 2 o 3 colpi di Br + melee e il tizio muore anche se ha ancora un po' di scudi a differenza di Reach che anche se gli spari mentre ti corre incontro (ma non riesci a scudarlo) e andate di melee vi ritrovate alla pari come se i tuoi colpi non li avessi mai sparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro, la bungie ha lavorato bene fino ad H2, mi spiego: H CE è stato un ottimo inizio, sia dal punto di vista della trama, della sceneggiatura, e del gameplay. ci ritrovavamo senza sapere il perchè su un mondo ad anello a sconfiggere alieni insieme ad altri umani, con tanto di gradita sorpresa a metà gioco (i flood), l'unica cosa che poteva far storcere il naso era il riciclaggio degli ambienti, ma per motivi di sceneggiatura ci si poteva passar sopra. tutto quello non detto e non fatto vedere in H CE, come ci si aspettava, l'avevano messo in H2, dove non solo si erano superati, ma avevano dato un minimo di spessore a tutti i personaggi secondari e non, andando quasi a creare due campagne parallele collegate che ancora oggi, in molti giochi, non riusciamo a vederle in modo così superlativo. rivisto il gameplay, approfondita trama e personaggi, l'unica nota dolente era il finale, ma, gusto personale, come per le trilogie dei libri o dei film, il secondo capitolo di una serie lo considero sempre un ponte per il finale: deve mettere carne sul fuoco, spiegare quello visto nel precedente capitolo e, nell'ultima parte, il capitolo finale, deve chiudere il tutto nel modo migliore possibile. con questi buoni propositi abbiamo... ho assistito al declino artistico del team. io non so bene i motivi, ma da una buona partenza, da tanta carne al fuoco e dopo mesi di riviste comprate per sapere di più sull'ultimo, atteso capitolo, H3, mi sono ritrovato una chimera di quel che sarebbe potuto diventare: i personaggi precedentemente proposti non sono stati approfonditi, non gli era stato dato abbastanza spazio, una sceneggiatura che dire frettolosa forse è poco, buchi nella trama, non tanto tra gioco e libri, li potrei chiudere un occhio, ma tra il secondo ed il terzo capitolo mostruosi (arriviamo sulla dreadnought sulla terra alla fine di H2, con la battaglia ancora in corso, e su H3 ci schiantiamo, con non si sa che cosa, sulla terra a battaglia finita praticamente). l'unica cosa che salvo di H3 è la morte di Jhonson, l'unica.

Condivido il tuo pensiero. Da Halo CE ad Halo 2 sono riusciti ad approfondire e migliorare molto il loro modo di raccontare la storia, anche se per qualche ragione, oppure semplicemente per scelta, ci si ritrova sempre semplicemente il solito filmato ad inizio e fine missione. In Halo CE l'introduzione dei Flood e il modo in cui essi vengono inseriti è stato davvero una soluzione pregevole. Halo 2 si presentava come qualcosa di ancora più riuscito, e se qualcuno si ricorda, il primo trailer dell'E3 2003 era qualcosa di sbalorditivo, cosa che ancora oggi nessun capitolo di Halo è riuscito a proporre, ma comunque Halo 2 non si avvicinava nemmeno alla caratterizzazione proposta in quel trailer, anche se lo ritengo il migliore in quanto a sceneggiatura della campagna. Propone infatti alcuni momenti in cui non si deve per forza avanzare e sparare, ma fermarsi e aspettare il prossimo scontro ammirando quello che sta succedendo nel mondo attorno a noi: mi riferisco al livello in cui l'arbiter avanza nella biblioteca, e una sorta di punte gravitazionale ci porta aldilà del muro di contenimento, oppure i primissimi passi di MC nel primo livello di introduzione in cui non si impugnano armi, ma ci si muove affiancati da Johnson che ci introduce alle vicende della terra e della stazione spaziale. Questo ad esempio è un meccanismo ripreso da Half Life, ma che mi sembra ottimo per consentire una maggiore immedesimazione del giocatore all'interno del gioco, peccato che sia stata proposta una sola volta. Halo 3 invece sembra perdere praticamente tutte queste buone intenzioni.

L'impressione che ho io, è che per gli sviluppatori, la storia di Halo sia praticamente un elemento accennato di sfondo, un collante tra un livello e l'altro, cosa che effettivamente sono i brevi filmati tra un livello e l'altro. Gli sviluppatori hanno delle idee, ma che però sembrano meri pretesti, sagome sullo sfondo, e lasciano ad altri, gli autori dei libri, fumetti ecc. il ruolo di contestualizzare, approfondire, insomma dare la vita a quelle idee. Potrebbe essere un bene anche, perchè con Halo Reach abbiamo visto i risulatati del lavoro opposto.

Sto giocando la campagna di halo 3 e anche se come dici la storia puo' non essere sempre raccontata benissimo a mio modo di vedere ha due delle missioni piu' belle dell'intera saga (l'arca e i covenant)...l'esaltazione che ti danno quel paio di livelli non si trova altrove...poi c'è tutto...covenant...flood...scarab...hornet...scorpion...livelli aperti/chiusi...l'essenza di halo.

Forse l'unica pecca è che si sente la differenza d'avere avversari i soli brute e non gli elite.

E non sto parlando di ricordi o emozioni legate al passato parlo proprio di riprenderli in mano tutti dopo un bel po'...halo 3 in parecchie missioni è semplicemente EPICO.

Credo che i ragazzi che la pensano come me, non si riferiscono al mero gameplay, che di fatto è sempre stato ottimo nei vari capitoli. Ci si ritrova sempre con una sete di domande e curiosità, che non viene mai saziata o approfondita, ci si ritrova dentro il livello (di cui non critico il gameplay e i meccanismi) sperando che dopo venga mostrato qualcosa di più, ma di fatto non è mai così. Ad esempio l'alleanza tra Elite e umani in H3, appare come qualcosa di epico, di forte, ma in realtà ci viene mostrata solo come una scena di 5 secondi, nulla di più...

Per carità, ci tengo a sottolineare con ritengo Halo un grandissimo gioco, per quello che contano i miei gusti personali, è l'unico gioco che ancora seguo, ma proprio il mio interesse mi fa notare i suoi punti deboli che si porta dietro da anni, ed è un peccato, perchè le potenzialità che questo mondo potrebbe esprimere, sono ancora tantissime!

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...