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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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quello che ormai diciamo da un po' le classificate proprio per la loro natura si presterebbero perfettamente ad un gameplay piu' classico senza AA e armor mod...accontenterebbero i fan di vecchia data e quelli piu' competitivi...ad avvalorare il tuo ragionamento vedo come siano stati minuziosi nel modificare modalita' come oddball e infection (popolate fino ad un certo punto non di certo quanto le classificate di halo 3)...se ci mettessero lo stesso impegno anche a quello che interessa a noi saremmo a cavallo...riguardo il "non annuncio" tutto puo' essere ma il brand va rilanciato e se da una parte cercano di reclutare nuove leve è anche vero che dall'altra devono convincere i vecchi fan (che hanno abbandonato per altri lidi) che c'è ampio spazio anche per loro con delle modalita' caxxute e senza fronzoli...io fossi in loro pubblicizzerei a manetta...

 

Sto giocando la campagna di halo 3 e anche se come dici la storia puo' non essere sempre raccontata benissimo a mio modo di vedere ha due delle missioni piu' belle dell'intera saga (l'arca e i covenant)...l'esaltazione che ti danno quel paio di livelli non si trova altrove...poi c'è tutto...covenant...flood...scarab...hornet...scorpion...livelli aperti/chiusi...l'essenza di halo.

Forse l'unica pecca è che si sente la differenza d'avere avversari i soli brute e non gli elite.

E non sto parlando di ricordi o emozioni legate al passato parlo proprio di riprenderli in mano tutti dopo un bel po'...halo 3 in parecchie missioni è semplicemente EPICO.

 

Piccola nota su halo 4...se è gia' stata detta mi scuso io la posto uguale...

 

Praticamente il gioco esce su 2 dischi...la maggior parte dei contenuti è sul disco 1 (quello della campagna)...poi tutto il gioco sara' disponibile semplicemente installando il secondo disco (ecco perche' sono richiesti 8 GB di installazione) e inserendo il Disco 1...gli 8 gb ovviamente servono per il contenuto del secondo disco + il download della prima stagione delle spartan ops.

 

Una volta installato il disco 2 a quanto ho capito non vi servira' piu' visto che troverete tutti i contenuti semplicemente inserendo il primo.

 

non per forza senza AA o altro, perchè alla fine non dobbiamo vederle come le AA di Reach, dove ogni opzione prevedeva un metodo per annullare ciò che l'altro stava facendo e guadagnare tempo attendendo l'aiuto del caso, qui, sulla carta, si tratta comunque di qualche modifica per rendere più intuitivo o frenetico il gameplay. per dire: che differenza fa se in una classificata tutti hanno a disposizione la promethean vision? si tratta di un'abilità di pochi secondi che ci permette di vedere attraverso i muri, venendo però rivelati ai nemici tramite un eco. se era già COD o un gioco simile, avrei storto il naso, ma sempre di Halo stiamo parlando, e dove abbiamo un mini radar dove compaiono le posizioni di alleati e nemici distribuiti nello spazio e nel tempo, questa si rivela essere una AA poco invasiva. questo esempio credo si possa fare anche con le altre AA da quello che ho potuto vedere, sperando che fili tutto liscio dal D1 in avanti.

ovvio che a loro non cambierebbe niente togliere tutte le AA, i TP e via dicendo, sicuramente è una cosa che si potrà fare anche in personalizzata ed in fondo mi chiedo: se in Reach hanno fatto un aggiornamento dove hanno praticamente tolto tutte le AA, perchè non farlo anche in H4?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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cut

A mio parere, le classificate non devono essere privo di ogni AA, alcune di queste devono rimanere altre sono da togliere. Io toglierei sicuramente lo scudo siccome rallenta il gioco, e fosse per me, toglierei anche jetpack e superscatto..o al massimo togliere solo jetpack e scudo.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Credo che i ragazzi che la pensano come me, non si riferiscono al mero gameplay, che di fatto è sempre stato ottimo nei vari capitoli. Ci si ritrova sempre con una sete di domande e curiosità, che non viene mai saziata o approfondita, ci si ritrova dentro il livello (di cui non critico il gameplay e i meccanismi) sperando che dopo venga mostrato qualcosa di più, ma di fatto non è mai così. Ad esempio l'alleanza tra Elite e umani in H3, appare come qualcosa di epico, di forte, ma in realtà ci viene mostrata solo come una scena di 5 secondi, nulla di più...

Per carità, ci tengo a sottolineare con ritengo Halo un grandissimo gioco, per quello che contano i miei gusti personali, è l'unico gioco che ancora seguo, ma proprio il mio interesse mi fa notare i suoi punti deboli che si porta dietro da anni, ed è un peccato, perchè le potenzialità che questo mondo potrebbe esprimere, sono ancora tantissime!

Sono eventi avvenuti in 2-3 settimane halo 2/3 ...le domande e curiosita' se uno si appassiona se le va a cercare altrove non in un gioco di 7 ore.

Tralasciando che tra storia raccontata male e storia priva di particolari che un fan esige ci passa l'oceano.

 

A me, per esempio, l'alleanza tra elite e umani in halo 3 ha sempre dato l'idea d'essere qualcosa di dettato dal momento e dall'esigenza di entrambi di far fronte comune verso i veri nemici il resto dei covenant/flood...come del resto è iniziata tra johnson e l'arbiter...è impensabile che in una settimana sia diventato un trattato con tanto di clausole...dopo halo 3 sicuramente avranno messo i puntini sulle "i" ma nel bel mezzo del casino dubito fortemente fosse cosi epica come vai dicendo.

 

Tant'è che prima di partire per l'arca succede questo:

http://www.youtube.com/watch?v=HUvsNstyALo

Modificato da II DR4CO II
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A mio parere, le classificate non devono essere privo di ogni AA, alcune di queste devono rimanere altre sono da togliere. Io toglierei sicuramente lo scudo siccome rallenta il gioco, e fosse per me, toglierei anche jetpack e superscatto..o al massimo togliere solo jetpack e scudo.

 

bisogna vedere come saranno in game: in reach, per esempio, il jetpack creava problemi perchè le mappe non erano state pensate in modo da integrarlo in modo bilanciato con l'ambiente e le altre AA, ed era anche troppo potente... ridotto il tempo di utilizzo e la manovrabilità d'uso ed ecco che si ottiene qualcosa di migliore secondo me. sullo scudo non saprei dire: per ora non mi sta provocando incubi, da quel che ho visto ti para i colpi frontali, un certo numero ovviamente, ma sei esposto ad attacchi laterali e granate, non mi sembra l'AL per dire, potrà essere fastidioso se usato in combinazione con qualche compagno, ma oltre a quello niente credo...

 

Sono eventi avvenuti in 2-3 settimane halo 2/3 ...le domande e curiosita' se uno si appassiona se le va a cercare altrove non in un gioco di 7 ore.

Tralasciando che tra storia raccontata male e storia priva di particolari che un fan esige ci passa l'oceano.

 

scusa ma non sono d'accordo: anche se durasse 5 ore, se il gioco, o il film, racconta una storia, deve farlo in modo preciso, argomentato e ben sviluppato, omettendo o tralasciando particolari solo con un secondo fine. è inammissibile doversi spendere altri 15 € a libro, per dire, solo per sapere cosa è successo li o la perchè nel gioco gli sviluppatori hanno usato la carta "tanto abbiamo lo scrittore laggiù, la trama glie la facciamo scrivere a lui, noi mettiamoci qualche arma nuova ed un personaggio pompato".

insomma, in 7 ore di gioco, che poi a me, a parte H3 e ODST, sono durati tutti di più, puoi raccontare tutto quello che vuoi e nel modo che vuoi senza problemi, la questione è un'altra, probabilmente mancanza di idee, non lo so, ma non il tempo, anche perchè nessuno impone ad un SH di far durare 5 ore un gioco, e possiamo vedere come titoli più o meno validi da tal punto di vista, in 5 ore abbiano una regia e narrazione da film holliwoodiano ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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scusa ma non sono d'accordo: anche se durasse 5 ore, se il gioco, o il film, racconta una storia, deve farlo in modo preciso, argomentato e ben sviluppato, omettendo o tralasciando particolari solo con un secondo fine. è inammissibile doversi spendere altri 15 € a libro, per dire, solo per sapere cosa è successo li o la perchè nel gioco gli sviluppatori hanno usato la carta "tanto abbiamo lo scrittore laggiù, la trama glie la facciamo scrivere a lui, noi mettiamoci qualche arma nuova ed un personaggio pompato".

insomma, in 7 ore di gioco, che poi a me, a parte H3 e ODST, sono durati tutti di più, puoi raccontare tutto quello che vuoi e nel modo che vuoi senza problemi, la questione è un'altra, probabilmente mancanza di idee, non lo so, ma non il tempo, anche perchè nessuno impone ad un SH di far durare 5 ore un gioco, e possiamo vedere come titoli più o meno validi da tal punto di vista, in 5 ore abbiano una regia e narrazione da film holliwoodiano ;)

Intanto un film lo guardi e non lo giochi quindi la narrazione è tutto...i libri sono per approfondire i dettagli marginali...come si è arrivati al primo halo...dove sono finiti alcuni personaggi ecc ecc...cosa facevano altri mentre chief era dov'era...in 5 ore in altri titoli hai la narrazione da film holliwoodiano de "i mercenari" non del signore degli anelli. :)

Modificato da II DR4CO II
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[...]ma tra il secondo ed il terzo capitolo mostruosi (arriviamo sulla dreadnought sulla terra alla fine di H2, con la battaglia ancora in corso, e su H3 ci schiantiamo, con non si sa che cosa, sulla terra a battaglia finita praticamente). l'unica cosa che salvo di H3 è la morte di Jhonson, l'unica.

[...]

 

 

io mi ero affezzionato a jhonson, poraccio :piange:

Ragazzi è Johnson!!!

 

http://halogaf.files.wordpress.com/2011/12/holdme.gif

Ma lui è DIO, ricordo ancora quando gli scaricavo l'intero caricatore ma non lo atterravi e ricordo ancora quando all'ultima missione (cioè quando bisogna sconfiggere Tartarus) di Halo2 entravo con il Banshee e buttavo sotto sia Johnson e sia Tartarus, quest'ultimo lo facevo volare direttamente giù, ma stranamente lo faceva ricomparire da capo.

1329103.png

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io mi ero affezzionato a jhonson, poraccio :piange:

Questo perché Johnson è caratterizzato bene (magari in modo semplice, ma efficace), ce lo siamo portato dietro per tre giochi e lo si vede in più di qualche cutscene e in diversi livelli al nostro fianco. Miranda, invece, pur essendo presente in ben due giochi, la vediamo o sentiamo ogni tanto ed è un personaggio abbastanza blando e di poco impatto. Io, almeno, non mi ci sono attaccato più di tanto.

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CUT

Effettivamente con Master Chief io mica mi ci identifico, più che altro sono affezionato al personaggio (ovviamente "conosciuto" praticamente grazie ai libri). Di personaggi che farebbe tristezza vedere morire, mah, non è che ne siano rimasti più di tanti, eh. Dei giochi, almeno, chi c'è? L'Arbiter? Buck? Lord Hood? :asd: Fare entrare in scena e fare subito morire personaggi "storici" dei libri, invece, mi sembra un'idiozia. Nei prossimi giochi forse anche sì, ma solo se arriviamo ad affezionarci a loro in modo lento e graduale (siamo sempre là), e non credo sia tanto facile farlo se li vediamo in quattro cutscene al massimo (onestamente, chi si è affezionato a Miranda?).

 

Quindi le scelte si riducono praticamente a John e Cortana. :P E l'ultima dovrebbe anche essere già morta da un po', quindi...

Dovrebbe esserci ancora Jun, che non si sa che fine abbia fatto, poi boh, chissà se sarà presente in H4, ma ne dubito.

1329103.png

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Dovrebbe esserci ancora Jun, che non si sa che fine abbia fatto, poi boh, chissà se sarà presente in H4, ma ne dubito.

La sua storia è raccontata in A Fistful of Arrows, una graphic novel, ed è stata tradotta in italiano da Halouniverse. Solo che non ho ancora ben capito se è canonica o no.

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scusa ma non sono d'accordo: anche se durasse 5 ore, se il gioco, o il film, racconta una storia, deve farlo in modo preciso, argomentato e ben sviluppato, omettendo o tralasciando particolari solo con un secondo fine. è inammissibile doversi spendere altri 15 € a libro, per dire, solo per sapere cosa è successo li o la perchè nel gioco gli sviluppatori hanno usato la carta "tanto abbiamo lo scrittore laggiù, la trama glie la facciamo scrivere a lui, noi mettiamoci qualche arma nuova ed un personaggio pompato".

insomma, in 7 ore di gioco, che poi a me, a parte H3 e ODST, sono durati tutti di più, puoi raccontare tutto quello che vuoi e nel modo che vuoi senza problemi, la questione è un'altra, probabilmente mancanza di idee, non lo so, ma non il tempo, anche perchè nessuno impone ad un SH di far durare 5 ore un gioco, e possiamo vedere come titoli più o meno validi da tal punto di vista, in 5 ore abbiano una regia e narrazione da film holliwoodiano ;)

Questo purtroppo non è vero, e Halo è uno degli esempi principali di giochi "mozzati" per mancanza di tempo. Halo 2, in particolare, pur essendo quello meglio riuscito, fu privato di ben due livelli, e Halo 3 di uno. Quindi è in parte vero che se volessero, gli sviluppatori potrebbero far durare di più certi giochi, ma così facendo sicuramente dovrebbero sacrificare qualcos'altro, perché lo sviluppo di un gioco spesso deve rientrare in delle scadenze abbastanza strette. Poi giochi che in cinque ore riescono a creare un mondo e delle storie tanto migliori di quelle di Halo... onestamente non me ne vengono in mente. Purtoppo con Halo ho avuto la sensazione che volessero fare di più, ma per un motivo o per l'altro, non ci sono riusciti.

 

Per il resto però sono d'accordo, non si può affidare quasi completamente certi aspetti a mezzi esterni come i libri. Non credo che tutti i videogiocatori vorrebbero leggersi minimo tre romanzi per gioco solo per avere una descrizione e una caratterizzazione decente del protagonista della saga. Giusto per dirne una, non mi sembra di aver mai sentito nessuno spiegare cosa siano gli Spartan in nessun gioco della saga... e scusate se è poco :whew:

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La sua storia è raccontata in A Fistful of Arrows, una graphic novel, ed è stata tradotta in italiano da Halouniverse. Solo che non ho ancora ben capito se è canonica o no.

 

E' fatta da un fan quindi non è canonico... A dir la verità niente che proviene da Reach è canonico.

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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La sua storia è raccontata in A Fistful of Arrows, una graphic novel, ed è stata tradotta in italiano da Halouniverse. Solo che non ho ancora ben capito se è canonica o no.

L'impressione che ho avuto dopo averla letta è che fosse un tentativo non canonico di rendere canonico Reach :asd: E non è venuto fuori neanche tanto male, alla fine.

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Per il resto però sono d'accordo, non si può affidare quasi completamente certi aspetti a mezzi esterni come i libri. Non credo che tutti i videogiocatori vorrebbero leggersi minimo tre romanzi per gioco solo per avere una descrizione e una caratterizzazione decente del protagonista della saga. Giusto per dirne una, non mi sembra di aver mai sentito nessuno spiegare cosa siano gli Spartan in nessun gioco della saga... e scusate se è poco :whew:

l'intenzione dei bungie è che il protagonista fossi tu...se poi visto che il gioco ha venduto trilioni di qualsiasi cosa han deciso di dare un passato o una caratterizzazione a masterchief tramite i libri (per vendere oltremodo) è tutt'altro paio di maniche...sicuramente non te la puoi prendere con la struttura o l'impostazione della trilogia.

Parla poco...cortana lo chiama sempre capo nonostante sappia benissimo come si chiama...se si vuol criticare l'impostazione è un discorso...se si vuol criticare la caratterizzazione di un personaggio ignorando completamente l'impostazione precisa che gli sviluppatori volevano dare allo stesso siamo alla fiera del non-sense.

 

a me non parte il video :piange:

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perche' mi prendi per i fondelli master? :piange:

davvero? neanche a me non parte il video davvero le classificate non mi state prendendo in giro? :shock:

http://www.myfacewhen.net/uploads/4613-hah.jpg

Modificato da MasterVergil
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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a me non parte il video :piange:

 

E' un video dedicato alla forge, in particolare mostrano il secondo ambiente, quello "umano".

 

Mamma mia quanto azzurro, e quanto grigio........:P

Bellissimo, davvero. Non so perchè ma credo che con questo ambiente ci sarà un'esplosione di mappe/modalità con la gravità ridotta :asd:

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
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