Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

No il chief si vedeva che era troppo stellare per essere della 360! :D

Ma per la grafica del multi, non mi sembra impossibile.

ma mi sa che era anche in-engine...ma se butti tutte le risorse del motore (che dovrebbe quindi girare sulla macchina) per un pg quasi fermo che si muove appena è anche fattibile...ma poi sappiamo che ambienti enormi muove halo...sappiamo l'ia nemica in halo...sappiamo i nemici a schermo in halo...sappiamo quando è uscita la 360...quel tipo di grafica in game ce la sognamo...secondo me con quel video volevano semplicemente mostrare il chief in pompa magna e mostrarci le "potenzialita'" del motore...il problema mo è che ai primi scorci di campagna comparati con il chief gia' visto ce ne saranno parecchi che inizieranno a sentirsi presi per i fondelli...se sara' la grafica del multi + qualche effetto particolare secondo me sara' grasso che cola :D .

Certo è che io mostrare il chief cosi per poi dare un altro tipo di prodotto reale la trovo una vaccata specialmente da una sh nuova che dovrebbe guadagnarsi la fiducia di fans e non...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto è proprio quello che intendevo :ok:

 

Diciamo che chiunque può essere un nostro nemico,dai flood ai precursori,dai covenant agli umani.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto è proprio quello che intendevo :ok:

 

Diciamo che chiunque può essere un nostro nemico,dai flood ai precursori,dai covenant agli umani.

oddio io spero solo che i nemici principali non siano le sentinelle perchè sinceramente con tutta probabilità forse sono i nemici più sciapiti che si incontrano per tutta la trilogia...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate i vantaggi di non inserira una beta? perchè per me è assurdo non testare il gioco specie con i server! la beta di halo 3 nn solo ha scaldato gli animo fatto salire lippy e fatto capire a bungie le anomalie ma prepara i server..!! io credo che nn metteno la beta perchè nn sono in grado di presentarcela, nn vogliono perdere tempo, questo significa che stanno facendo le cose di fretta, troppo di fretta! dal 3 al reach è sono passati non so se 3 o 4 anni è gli sviluppi si notano (tecnicamente) adesso manco 2 anni che spunta halo 4.. senza beta!!! boh !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate i vantaggi di non inserira una beta? perchè per me è assurdo non testare il gioco specie con i server! la beta di halo 3 nn solo ha scaldato gli animo fatto salire lippy e fatto capire a bungie le anomalie ma prepara i server..!! io credo che nn metteno la beta perchè nn sono in grado di presentarcela, nn vogliono perdere tempo, questo significa che stanno facendo le cose di fretta, troppo di fretta! dal 3 al reach è sono passati non so se 3 o 4 anni è gli sviluppi si notano (tecnicamente) adesso manco 2 anni che spunta halo 4.. senza beta!!! boh !!!!!

 

 

Io credo invece che lo sviluppo sia a buon punto: la campagna è da tempo interamente giocabile dall'inizio alla fine e alcuni livelli sono già praticamente completi. Il tempo più breve si spiega col fatto che per Halo 4 sono impiegate più risorse umane di quante ne siano state usate in passato per i precedenti capitoli. Dubito poi che trascurino il multiplayer dal momento che è una di quelle componenti che ha fatto la fortuna della saga, ragion per cui devono avere certamente dei validi motivi per ritenere che non sia necessaria una beta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo invece che lo sviluppo sia a buon punto: la campagna è da tempo interamente giocabile dall'inizio alla fine e alcuni livelli sono già praticamente completi. Il tempo più breve si spiega col fatto che per Halo 4 sono impiegate più risorse umane di quante ne siano state usate in passato per i precedenti capitoli. Dubito poi che trascurino il multiplayer dal momento che è una di quelle componenti che ha fatto la fortuna della saga, ragion per cui devono avere certamente dei validi motivi per ritenere che non sia necessaria una beta.

Li suoi sapere sti buoni motivi? Loro avranno provato il gioco nel loro studio, a 4 metri di distanza e con la fibra ottica. Avranno fatto i loro test, niente lag, niente bug, niente glitch tutto liscio come l'olio. Quando il gioco uscirà e ci saranno più di 1 milione di persone che giocano online cercando di trovare bug, glitches... vedrai come usciranno fuori. Quando ci saranno gente che gioca dal giappone che gioca contro noi italiani vedrai che lag.. e quando ci saranno gente che tiene una 2 mega invece che la loro fibra ottica vedrai come si pentiranno di non aver fatto una beta. Ed è inutile cercare "di aggiustare" dopo..se un gioco nasce male è inutile correggerlo. Vedi reach :rolleyes:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Li suoi sapere sti buoni motivi? Loro avranno provato il gioco nel loro studio, a 4 metri di distanza e con la fibra ottica. Avranno fatto i loro test, niente lag, niente bug, niente glitch tutto liscio come l'olio. Quando il gioco uscirà e ci saranno più di 1 milione di persone che giocano online cercando di trovare bug, glitches... vedrai come usciranno fuori. Quando ci saranno gente che gioca dal giappone che gioca contro noi italiani vedrai che lag.. e quando ci saranno gente che tiene una 2 mega invece che la loro fibra ottica vedrai come si pentiranno di non aver fatto una beta. Ed è inutile cercare "di aggiustare" dopo..se un gioco nasce male è inutile correggerlo. Vedi reach :rolleyes:

dai non essere pessimista ;) la gente che ci sta lavorando ha esperienza nel campo videoludico di anni ed anni, sicuramente non sono così stupidi da sottovalutare questo aspetto così importante... cioè si parla di metà gioco mandato a p*****e se sbagliano col multi eh :D per come la vedo io loro sanno bene del fiasco di reach e di come la gente sia prevenuta anche per il cambio di software house, la nuova trilogia ecc. quindi probabilmente ci vorranno sorprendere piacevolmente lasciandoci all'oscuro di tutto fino all'ultimo :ok: dopotutto questo capitolo aprirà la strada agli altri 2, dubito che facciano errori madornali...

 

oppure sono delle grandi teste di m****a, ma questo lo scopriremo solo a fine anno XD per ora mi piace vederla nell'altro modo :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta quella roba salvo il multi era in engine....non tanto il chief quanto l'illuminazione fuori paramentro....quella manco halo 3 riusciva a tirarla....se la vedrò in game tanto di cappello perchè 360 può ancora dire qualcosa ma dubito fortemente

 

 

comunque leggetevi questa intervista:

 

http://www.computerandvideogames.com/339776/interviews/halo-4-were-definitely-not-making-mirrors-edge-in-the-halo-universe/

 

 

sono un pò stanco per fare riassunti ma confido nel fatto che la troverete interessante ;)

 

mi spiegate i vantaggi di non inserira una beta? perchè per me è assurdo non testare il gioco specie con i server! la beta di halo 3 nn solo ha scaldato gli animo fatto salire lippy e fatto capire a bungie le anomalie ma prepara i server..!! io credo che nn metteno la beta perchè nn sono in grado di presentarcela, nn vogliono perdere tempo, questo significa che stanno facendo le cose di fretta, troppo di fretta! dal 3 al reach è sono passati non so se 3 o 4 anni è gli sviluppi si notano (tecnicamente) adesso manco 2 anni che spunta halo 4.. senza beta!!! boh !!!!!

 

 

il gioco è in sviluppo già da 3 anni con 200 persone dietro....dubito che sia fatto di fretta visto che 200 capocce in più di 3 anni sono parecchio lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando a parlare del futuro multi spero vivamente che forge e le mappe forge tornino un po' com'era in halo 3 e cioè invece di una mappa enorme al lancio in cui fare delle mappe per il multi che risultano poi ingiocabili in 3-4 dalla stessa console o che addirittura in 2 scattano (per non parlare della noia nei colori dopo un po') gradirei rilasciassero solo una mappa tipo "Sandbox" con annessi pezzi per forge per poi successivamente rilasciarne un'altra magari con il secondo dlc totalmente diversa e con altri pezzi e colori in modo da non stancare l'utente che le gioca e non dover fare restrizioni di giocatori locali nelle varie playlist...in soldoni all'uscita gradirei 8 mappe nuove...2 remake (guardian e the pit) e una mappa forge in stile Sandbox di halo 3 (anche per dimensioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Li suoi sapere sti buoni motivi? Loro avranno provato il gioco nel loro studio, a 4 metri di distanza e con la fibra ottica. Avranno fatto i loro test, niente lag, niente bug, niente glitch tutto liscio come l'olio. Quando il gioco uscirà e ci saranno più di 1 milione di persone che giocano online cercando di trovare bug, glitches... vedrai come usciranno fuori. Quando ci saranno gente che gioca dal giappone che gioca contro noi italiani vedrai che lag.. e quando ci saranno gente che tiene una 2 mega invece che la loro fibra ottica vedrai come si pentiranno di non aver fatto una beta. Ed è inutile cercare "di aggiustare" dopo..se un gioco nasce male è inutile correggerlo. Vedi reach :rolleyes:

 

non è mica detto sai, e per di più: halo reach ha avuto una beta giocata dal doppio, se non triplo, della gente che aveva partecipato a quella di H3, eppure quanto lag c'è stato dall'inizio alla fine del titolo, cioè ora? e nella beta, ricordo bene, avevano addirittura messo una mappa della campagna/firefight per testare il net code ed altro :crazy:

sono gli sviluppatori stessi a doverci lavorare, farla provare non serve a niente, basta un net code fatto con i fiocchi o dei server dedicati, purtroppo impossibili se non con il metodo gears, per avere un livello accettabile di latenza, ma soprattutto, serve un gameplay strutturato in modo da non basarsi troppo sui millesimi di secondo, così come poteva essere H3 o, per esempio, sulla tipologia di Bad company, dove con 100 punti vita e caricatori da 50 colpi che spesso non bastavano, la connessione era irrilevante. e sulle connessioni c'è da avere paura pure di ulteriori ritocchi o sistemi da parte degli sviluppatori, per fare un altro esempio: MW3 all'inizio andava da Dio, aveva 0 lag, trovava partite a 50 ms e se vedevi uno, lo vedevi senza secondi di ritardo, poi cos'è successo? gli sviluppatori hanno avuto la bella idea di fare due aggiornamenti che sono andati a modificare la restrizione di ricerca ed altro, e ciò, unito al lag compensator, se si chiama così, ha portato un lag mai visto nella serie. morale? venduto :acc:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Nell'intervista dicono che vogliono riportare il gioco frenetico..come dovrebbe essere. Mi piace che siano consapevoli che Reach fosse troppo lento rispetto ad Halo 3. Avendo questo in mente spero non ci saranno cose come armor lock che rendevano reach un gioco lentissimo e noiosissimo

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

gradirei oggetti che non si riducono alle solite strutture grigie dei precursori più che altro...

 

collegandomi al discorso di DR4CO, su questo non ci spererei molto: il gioco sarà ambientato contro i resti dei precursori o comunque qualcosa di simile, IMHO, è altamente improbabile vedere qualcosa come Sandbox, in stile "egiziano", quando lo stile stesso del gioco segue i precursori, e dopo tutti i capitoli dovremmo conoscere a memoria il lo stile architettonico. speriamo nell'idea di DR4CO nell'avere non una mappa enorme, ma qualcosa alla portata di tutti, però anche qui, guardando come su reach, da quel che ricordo, sono state tolte più della metà delle mappe forge e che la modalità stessa non è stata ancora annunciata, non so, su questo ho un brutto presentimente per quanto io non l'abbia mai giocata (non amo i lego).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espresso male non pretendo sia tale e quale a sandbox...intendevo dire una mappa grande (da big team diciamo) dalla quale si possano ricavare altre mappe con componenti forge che ovviamente fanno riferimento allo stile della mappa nei colori e nelle fattezze....e poi magari con il primo o il secondo dlc rilasciarne un'altra con ambientazioni diverse e con stile e colori diversi anche per gli oggetti forge (come halo 3 aveva sandbox e l'altra interna di cui non ricordo il nome) giusto per evitare:

 

1) la ripetitivita' dei colori che nelle mappe su Reach nausea

2) gli scatti fastidiosi che si verificano sopratutto sulle mappe forge sia se si è da soli che in piu' di uno a console per raggiungere il culmine in 4 dove praticamente scatta solo

3) permettere cosi d'avere libero accesso a tutte le modalita' e a tutte le playlist sia da soli che in 4 giocatori locali senza ste restrizioni del menga che vediamo ad oggi su Reach che non permettono praticamente piu' l'opzione splitscreen in piu' di 2 nonostante sia possibile nelle mappe non forge giocare in 4 tranquillamente.

 

Han voluto impressionare i futuri compratori con forge i Bungie e dietro l'angolo ce la stavano mettendo in quel posto...

 

Tornando a lag...beta e non...ha ragione sparta quando dice che dovrebbero creare un tipo di gameplay che non permetta al lag di essere determinante (influente è impossibile) pero' è altrettanto vero che hanno detto che sara' piu' frenetico di Reach (grazie a dio) quindi o fanno il miracolo o piu' frenetico sara' il gioco piu' il lag si sentira'...salvo netcode divino...playlist sempre strapiene di persone o server dedicati (gia' smentiti).

Non a caso su Reach c'è lag costante in tutte le cristo di partite ma lo si nota di meno (ad occhi meno attenti) di halo 3 causa netcode migliore e gameplay piu' lento...inizi a notarlo maggiormente quando di fronte hai gente capace o nelle modalita' in cui bloom e sistema di scudi è alla halo 3 dove praticamente sembra sempre t'uccidano con 2 colpi di magnum o ti sembra sempre d'essere in ritardo rispetto all'avversario (nello sparare...nel lanciar granate...nelle gomitate)...diciamo semplicemente che su Reach è mascherato meglio (e mi fa girare le palle il quadruplo del teletrasporto che si vedeva in halo 3 perche' quasi ti convince che quello che s'è inscarsito da una partita all'altra sei tu).

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

trovava partite a 50 ms e se vedevi uno, lo vedevi senza secondi di ritardo, poi cos'è successo gli sviluppatori hanno avuto la bella idea di fare due aggiornamenti che sono andati a modificare la restrizione di ricerca ed altro, e ciò, unito al lag compensator, se si chiama così, ha portato un lag mai visto nella serie. morale? venduto :acc:

A confermare quello che ho detto io. La beta serve per non fare 4-5 patch come fanno quelli di epic dopo. In genere si rischia di peggiorare che migliorare. Ecco perchè la beta poteva essere utile. Poi la beta di Reach non penso sia stata del tutto inutile. Molti dei problemi che Reach ha adesso erono già emersi nella beta..se bungie non li ha riparati sono altri discorsi. La beta è in genere utile e mi spiace, puoi fare un netcode con i fiocchi quanto vuoi..dalla carta ai fatti cambia molto ecco perchè i netcode con i fiocchi è meglio testarli prima di farci giocare milioni di utenti

 

diciamo semplicemente che su Reach è mascherato meglio (e mi fa girare le palle il quadruplo del teletrasporto che si vedeva in halo 3 perche' quasi ti convince che quello che s'è inscarsito da una partita all'altra sei tu).

Esattamente. E questo problema era emerso già dalla beta..dove vedevi il personaggio andare a scatti ma come connessione ti dava in "verde" e viceversa ti dava connessione rossa quando magari eri host :mrgreen:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica detto sai, e per di più: halo reach ha avuto una beta giocata dal doppio, se non triplo, della gente che aveva partecipato a quella di H3, eppure quanto lag c'è stato dall'inizio alla fine del titolo, cioè ora? e nella beta, ricordo bene, avevano addirittura messo una mappa della campagna/firefight per testare il net code ed altro :crazy:

sono gli sviluppatori stessi a doverci lavorare, farla provare non serve a niente, basta un net code fatto con i fiocchi o dei server dedicati, purtroppo impossibili se non con il metodo gears, per avere un livello accettabile di latenza, ma soprattutto, serve un gameplay strutturato in modo da non basarsi troppo sui millesimi di secondo, così come poteva essere H3 o, per esempio, sulla tipologia di Bad company, dove con 100 punti vita e caricatori da 50 colpi che spesso non bastavano, la connessione era irrilevante. e sulle connessioni c'è da avere paura pure di ulteriori ritocchi o sistemi da parte degli sviluppatori, per fare un altro esempio: MW3 all'inizio andava da Dio, aveva 0 lag, trovava partite a 50 ms e se vedevi uno, lo vedevi senza secondi di ritardo, poi cos'è successo? gli sviluppatori hanno avuto la bella idea di fare due aggiornamenti che sono andati a modificare la restrizione di ricerca ed altro, e ciò, unito al lag compensator, se si chiama così, ha portato un lag mai visto nella serie. morale? venduto :acc:

cosa intendi con metodo gears???

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi con metodo gears???

 

 

che alcune modalità (forse la classificata) sta sotto server....le altre usano l'host ;)

 

collegandomi al discorso di DR4CO, su questo non ci spererei molto: il gioco sarà ambientato contro i resti dei precursori o comunque qualcosa di simile, IMHO, è altamente improbabile vedere qualcosa come Sandbox, in stile "egiziano", quando lo stile stesso del gioco segue i precursori, e dopo tutti i capitoli dovremmo conoscere a memoria il lo stile architettonico. speriamo nell'idea di DR4CO nell'avere non una mappa enorme, ma qualcosa alla portata di tutti, però anche qui, guardando come su reach, da quel che ricordo, sono state tolte più della metà delle mappe forge e che la modalità stessa non è stata ancora annunciata, non so, su questo ho un brutto presentimente per quanto io non l'abbia mai giocata (non amo i lego).

 

 

ma alla fine froge è un csosa a se....a me frega un **** se li non rispettano la storia o l'ambientazione del single :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A confermare quello che ho detto io. La beta serve per non fare 4-5 patch come fanno quelli di epic dopo. In genere si rischia di peggiorare che migliorare. Ecco perchè la beta poteva essere utile. Poi la beta di Reach non penso sia stata del tutto inutile. Molti dei problemi che Reach ha adesso erono già emersi nella beta..se bungie non li ha riparati sono altri discorsi. La beta è in genere utile e mi spiace, puoi fare un netcode con i fiocchi quanto vuoi..dalla carta ai fatti cambia molto ecco perchè i netcode con i fiocchi è meglio testarli prima di farci giocare milioni di utenti

 

 

Esattamente. E questo problema era emerso già dalla beta..dove vedevi il personaggio andare a scatti ma come connessione ti dava in "verde" e viceversa ti dava connessione rossa quando magari eri host :mrgreen:

 

ed è quello che ho detto io infatti: a che serve fare una beta se poi tanto i problemi ci saranno sempre? l'ha dimostrato quella di reach, l'ha dimostrato quella di GOW3, giusto per continuare a citare la Epic. parliamoci chiaro: la Beta la si vuole per provare il gioco in anteprima, perchè tanto i problemi che ci saranno li, verranno trasportati nel gioco completo, perchè spesso e volentieri, anzi sempre, è un operazione commerciale per promuovere il gioco, i veri beta testing per bug ed altro li fanno loro in privato e non, coma fai a sapere se magari si connetto da 4 angoli diversi del mondo grazie a collaboratori volontari a cui spediscono il codice? anzi, scommetto quello che vuoi che lo fanno eccome.

 

che alcune modalità (forse la classificata) sta sotto server....le altre usano l'host ;)

 

 

 

 

ma alla fine froge è un csosa a se....a me frega un **** se li non rispettano la storia o l'ambientazione del single :asd:

 

hai ragione, ma da quel che ho visto io, tendenzialmente si vuole ricreare un certo ambiente e stile legato ai precursori, sono il primo a sperare di avere qualcosa all'altezza di Sandbox, dove adoravo tutte le versioni comprese quelle dei fan, però un pò di paura c'è...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è quello che ho detto io infatti: a che serve fare una beta se poi tanto i problemi ci saranno sempre? l'ha dimostrato quella di reach, l'ha dimostrato quella di GOW3, giusto per continuare a citare la Epic. parliamoci chiaro: la Beta la si vuole per provare il gioco in anteprima, perchè tanto i problemi che ci saranno li, verranno trasportati nel gioco completo, perchè spesso e volentieri, anzi sempre, è un operazione commerciale per promuovere il gioco, i veri beta testing per bug ed altro li fanno loro in privato e non, coma fai a sapere se magari si connetto da 4 angoli diversi del mondo grazie a collaboratori volontari a cui spediscono il codice? anzi, scommetto quello che vuoi che lo fanno eccome.

Non hai per niente capito quello che ho detto. Innanzitutto escludiamo epic che riguardo a bug è prima al mondo e gow 3,10 anni dopo, presenta ancora gli stessi bug di gow 1. Il fatto che a volte anche con la beta non si risolvano le situazioni non significa niente. Non vuol dire che debba essere risolto tutto.Vengono magari risolto problemi più "grossi" come l'uscita dalla mappe e cose così. Perchè reach aveva problemi secondo noi, fans, magari secondo bungie il bloom, l'armor lock non erano problemi, ergo non erano da aggiustae. E possono fare sempre i test da varie parti del mondo..saranno sempre test di 4 giocatori..e non so se lo sai ma quando giocano 4 giocatori contemporaneamente e quando ne giocano 1 milione non è proprio uguale ecco perchè una beta non dico che sia necessaria..ma male non fa!

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...