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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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sono d'accordo con chi dice che reach è stato, dal punto di vista della longevità e del gameplay, perchè sulle vendite non si può proprio dire nulla, un fiasco, ma da qui a dire che l'intera saga è andata in declino... : abbiamo sei capitoli di halo, di cui uno solo non è stato particolarmente apprezzato, tutti gli altri, tranne HW (forse) e ODST (di sicuro), sono sempre stati tra i giochi più venduti su 360, compreso reach che aveva battuto il record di vendite. insomma, reach può anche essere stato un fallimento su alcuni aspetti, ma la saga resta intatta, IMHO, anche se un pò banale, a livello di trama, dopo H2 in poi (escluso HW e compresi libri e film)

 

Sta diventando un fiasco e si vede benissimo e sinceramente la Microsoft ha fatto bene a non far uscire Halo 4 su Next Gen, prima fa la grande risalita della saga su 360 e poi fa uscire Halo 5 con la 720...

Speriam...

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sono d'accordo con chi dice che reach è stato, dal punto di vista della longevità e del gameplay, perchè sulle vendite non si può proprio dire nulla, un fiasco, ma da qui a dire che l'intera saga è andata in declino... : abbiamo sei capitoli di halo, di cui uno solo non è stato particolarmente apprezzato, tutti gli altri, tranne HW (forse) e ODST (di sicuro), sono sempre stati tra i giochi più venduti su 360, compreso reach che aveva battuto il record di vendite. insomma, reach può anche essere stato un fallimento su alcuni aspetti, ma la saga resta intatta, IMHO, anche se un pò banale, a livello di trama, dopo H2 in poi (escluso HW e compresi libri e film)

Non mi riferivo alla qualità del brand ma sulla sua posizione nel multiplayer online... Ormai non fa più concorrenza e si è screditato da quegli utenti che, se pur non fan della saga, passavano giornate intere dediti alle partite di Machmaking di halo 3... Per farsi che tutti si ricredano dovranno sviluppare davvero un prodotto che rimetta in risalto la competitività pefettamente mescolata ad un gameplay semplice e immediato che distingueva il terzo capitolo della trilogia :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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E' uscito il bulletin...parlano del BR e dei suoni che hanno usato per ottenere il suono della raffica di 3 e penso anche quello per la ricarica...insomma n'altro Bulletin totalmente inutile...almeno un cavolo di file audio tanto per ascoltarlo chiaro senza parole o musica di mezzo evidementemente era chiedere troppo...su una cosa ad oggi apprezzo i Bungie...nei loro BWU qualche chicca la davano sempre...questi semplicemente ripetono le cose che gia' si sanno...o non interessano a nessuno...il sapere che :

con google traduttore non badate alla forma:

I suoni di base sono da FN SCAR e fucili M16-A, e poi altri elementi sono stati aggiunti per aiutare compilare lo spettro delle frequenze. Una pistola per silicone, sabbiatrici a nastro è spento (lanciato a metà di un'ottava), e un breve frammento da un 2 pollici esplosione mortaio tutti fattori che contribuiscono a ciò che finirà per andare direttamente nei vostri timpani.

Cioè ma chissenefrega dei trecento suoni che formeranno il rumore del BR...fammi sentire un caricatore intero piuttosto!!!

Son polemico lo so...

 

PS...tanto per trovare qualcosa di positivo diciamo che almeno è comfermato il mirino a 2x anziche il 3x del DMR nella speranza limiti i camperaggi assurdi da millemila chilometri che si son visti in Reach...sperando sempre mantengano le specifiche del BR quindi efficace nella media distanza e un po meno dalla lunga (dovrebbe avere una gittata di 300 m) almeno stanno camperati solo i cecchini e gli altri girano per la mappa come halo comanda :D.

Modificato da II DR4CO II
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Molti adesso giudicano Halo 2 come uno dei migliori capitoli della saga (se non il più bello), ma io mi ricordo quando ai tempi della sua uscita molti ne criticavano la storia, ritenuta non all'altezza del primo episodio, e il finale, considerato "mozzato" poiché si interrompeva bruscamente. Allora (ma anche adesso) molti non si rendevano conto che un finale del genere era perfettamente giustificabile se pensato nel quadro della trilogia perché, a mio avviso, all'episodio di mezzo può essere concessa la licenza di interrompersi sul più bello.

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Sta diventando un fiasco e si vede benissimo e sinceramente la Microsoft ha fatto bene a non far uscire Halo 4 su Next Gen, prima fa la grande risalita della saga su 360 e poi fa uscire Halo 5 con la 720...

Speriam...

 

ma questo sei te a dirlo: fino a prova contraria HR ha venduto molto di più di H3, ed i prodotti targati halo, pupazzetti, libri ed altre commercialate da quattro soldi che spesso rovinano un bell'universo. il multy non sarà il gioco più giocato online, ma comunque è tra i primi, non è che bisogna avercelo più lungo per avere successo. sto parlando del lato vendite, se poi non piace o meno sono altre questioni, sono il primo a cui HR annoia dopo una partita e si lamenta sul titolo.

 

Non mi riferivo alla qualità del brand ma sulla sua posizione nel multiplayer online... Ormai non fa più concorrenza e si è screditato da quegli utenti che, se pur non fan della saga, passavano giornate intere dediti alle partite di Machmaking di halo 3... Per farsi che tutti si ricredano dovranno sviluppare davvero un prodotto che rimetta in risalto la competitività pefettamente mescolata ad un gameplay semplice e immediato che distingueva il terzo capitolo della trilogia :)

 

non fa concorrenza? e cosa lo fa? attualmente i due giochi più giocati sono 2 COD, e non si fanno concorrenza tra loro, il resto è sempre più giocato, reach sta tra i primi 5 se ben ricordo, ma oramai non si può più parlare di concorrenza con nessun titolo presente sul mercato.

e fidati che se rimettono la competitività che lodate tanto, la situazione potrebbe non cambiare ed essere peggiore, perchè potrebbe migliorare il gioco sul lungo andare, certo, ma la fetta di giocatori che su H3 giocavano nelle classificate erano molto meno rispetto a quelli che giocavano assiduamente alle sociali, il doppio se non il triplo, e le masse, nel vero senso della parola, che nel weekend giocavano agli eventi bungie. quindi, IMHO, se vogliono fare le cose in bene si devono concentrare su quest'ultima fetta di giocatori e dare un gioco che diverta con cose nuove e non stanchi, c'è chi ci riesce bene nel farlo, COD ne è l'esempio anche se non può piacere, e chi non riesce.

 

parliamoci chiaro, reach non è assiduamente giocato perchè a differenza del predecessore, dove avevo una modalità per accontentare tutti, degli eventi divertenti che attiravano folle oceaniche di giocatori nel fine settimana, manie come la Recon ed incentivi per creare mappe con sandbox da giocare nel fine settimana, qui abbiamo nulla di tutto questo: un gioco sempre uguale, noioso sul lungo andare. ti compri i pezzi di armatura, giochi per comprarti i pezzi, ci sono tre o quattro modalità dove giocatori che giocano per divertisi affrontano chi gioca per gloria personale, e sul lungo andare nessuna delle due parti si diverte, non ci sono più scontri tra veicoli, mappe interattive come last resort, perfette per gli obiettivi... è un gioco RIPETITIVO, al di là del gameplay, perchè quello va a gusti personali e c'è a chi piace più questo che H3, venendo lo stesso da H2 per dire.

 

 

in H4 nel multy devono saper dare questo divertimento perduto ai giocatori, quel divertimento che riusciva a competere con il gigante COD, quel divertimento che ti teneva incollato una partita dopo l'altra e non ti faceva bestemmiare aramaico per una morte, ma ci ridevi sopra per come venivi ucciso, non so se mi sono fatto capire: a me del BR non me ne frega niente, di quanto sia dettagliata la grafica e l'armatura del chief idem, io voglio mettermi la sera, accendere la xbox e farmi 4 risate in compagnia, e che cavolo!

Modificato da sparta001
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Molti adesso giudicano Halo 2 come uno dei migliori capitoli della saga (se non il più bello), ma io mi ricordo quando ai tempi della sua uscita molti ne criticavano la storia, ritenuta non all'altezza del primo episodio, e il finale, considerato "mozzato" poiché si interrompeva bruscamente. Allora (ma anche adesso) molti non si rendevano conto che un finale del genere era perfettamente giustificabile se pensato nel quadro della trilogia perché, a mio avviso, all'episodio di mezzo può essere concessa la licenza di interrompersi sul più bello.

veramente halo 2 è nato male si sono accorti che inizialmente non poteva girare per come l'avevano concepito loro nella vecchia xbox e poi si sono ulteriormente resi conto che la storia che andavano a raccontare era troppo lunga e l'hanno tagliata in due diciamo e da li è nato halo 3...in una trilogia specialmente in uno sparatutto ci sta la suspance per il capitolo successivo ma la "battaglia" me la devi far finire...che poi la guerra e le gesta del Chief saranno anche altre va bene...raccontare una storia a meta' no.

Halo 2 da molti è decantato come il migliore per trama perche' la trama ha molti colpi di scena...talmente articolata che per raccontarla tutts non gli bastava un disco e infatti l'hanno mozzata :D ...sia mai che uno sparatutto duri piu' di 8 ore...100 frustate da microsoft come penitenza!!!

 

Ps per sparta...credo che Reach abbia venduto piu' di halo 3 al D1 ma nel totale dovremmo essere con halo 3 a 11/11.5 mln e Reach a 9/9.5 mln...tenendo conto che dal 2007/2008 la popolazione xbox360 è cresciuta fino al 2010 sono grossi numeri ma non quelli che si aspettavano a mio avviso.

Modificato da II DR4CO II
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non posddismo fare un calcolo preciso visto che reach sta a 9 milioni e passa in 1 anno e mezzo circa....halo 3 11 milioni e passa dal 2007 e ficcato però in ogni **** di bundle che usciva cosa non fatta con reach....poi halo reach vanta una fetta di mercato maggiore halo 3 no...inutile dire chi ha e chi non ha con questi fattori di mezzo

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ma questo sei te a dirlo: fino a prova contraria HR ha venduto molto di più di H3, ed i prodotti targati halo, pupazzetti, libri ed altre commercialate da quattro soldi che spesso rovinano un bell'universo. il multy non sarà il gioco più giocato online, ma comunque è tra i primi, non è che bisogna avercelo più lungo per avere successo. sto parlando del lato vendite, se poi non piace o meno sono altre questioni, sono il primo a cui HR annoia dopo una partita e si lamenta sul titolo.

 

 

 

non fa concorrenza? e cosa lo fa? attualmente i due giochi più giocati sono 2 COD, e non si fanno concorrenza tra loro, il resto è sempre più giocato, reach sta tra i primi 5 se ben ricordo, ma oramai non si può più parlare di concorrenza con nessun titolo presente sul mercato.

e fidati che se rimettono la competitività che lodate tanto, la situazione potrebbe non cambiare ed essere peggiore, perchè potrebbe migliorare il gioco sul lungo andare, certo, ma la fetta di giocatori che su H3 giocavano nelle classificate erano molto meno rispetto a quelli che giocavano assiduamente alle sociali, il doppio se non il triplo, e le masse, nel vero senso della parola, che nel weekend giocavano agli eventi bungie. quindi, IMHO, se vogliono fare le cose in bene si devono concentrare su quest'ultima fetta di giocatori e dare un gioco che diverta con cose nuove e non stanchi, c'è chi ci riesce bene nel farlo, COD ne è l'esempio anche se non può piacere, e chi non riesce.

 

parliamoci chiaro, reach non è assiduamente giocato perchè a differenza del predecessore, dove avevo una modalità per accontentare tutti, degli eventi divertenti che attiravano folle oceaniche di giocatori nel fine settimana, manie come la Recon ed incentivi per creare mappe con sandbox da giocare nel fine settimana, qui abbiamo nulla di tutto questo: un gioco sempre uguale, noioso sul lungo andare. ti compri i pezzi di armatura, giochi per comprarti i pezzi, ci sono tre o quattro modalità dove giocatori che giocano per divertisi affrontano chi gioca per gloria personale, e sul lungo andare nessuna delle due parti si diverte, non ci sono più scontri tra veicoli, mappe interattive come last resort, perfette per gli obiettivi... è un gioco RIPETITIVO, al di là del gameplay, perchè quello va a gusti personali e c'è a chi piace più questo che H3, venendo lo stesso da H2 per dire.

 

 

in H4 nel multy devono saper dare questo divertimento perduto ai giocatori, quel divertimento che riusciva a competere con il gigante COD, quel divertimento che ti teneva incollato una partita dopo l'altra e non ti faceva bestemmiare aramaico per una morte, ma ci ridevi sopra per come venivi ucciso, non so se mi sono fatto capire: a me del BR non me ne frega niente, di quanto sia dettagliata la grafica e l'armatura del chief idem, io voglio mettermi la sera, accendere la xbox e farmi 4 risate in compagnia, e che cavolo!

 

Guarda sono d'accordo con te sulla seconda parte del tuo post ma devo farti presente che in Halo 3 giocavano 50.000 persone solo nelle classificate e lo ricordo benissimo... Quindi anche l'esperienza di gioco competitiva che vigeva nelle classificate giocava la sua parte... Per tutto il resto hai ragione, su halo 3 tutto funzionava alla perfezione :)

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veramente halo 2 è nato male si sono accorti che inizialmente non poteva girare per come l'avevano concepito loro nella vecchia xbox e poi si sono ulteriormente resi conto che la storia che andavano a raccontare era troppo lunga e l'hanno tagliata in due diciamo e da li è nato halo 3...in una trilogia specialmente in uno sparatutto ci sta la suspance per il capitolo successivo ma la "battaglia" me la devi far finire...che poi la guerra e le gesta del Chief saranno anche altre va bene...raccontare una storia a meta' no.

Halo 2 da molti è decantato come il migliore per trama perche' la trama ha molti colpi di scena...talmente articolata che per raccontarla tutts non gli bastava un disco e infatti l'hanno mozzata :D ...sia mai che uno sparatutto duri piu' di 8 ore...100 frustate da microsoft come penitenza!!!

 

Ps per sparta...credo che Reach abbia venduto piu' di halo 3 al D1 ma nel totale dovremmo essere con halo 3 a 11/11.5 mln e Reach a 9/9.5 mln...tenendo conto che dal 2007/2008 la popolazione xbox360 è cresciuta fino al 2010 sono grossi numeri ma non quelli che si aspettavano a mio avviso.

Guarda, non vorrei metterci la mano sul fuoco ma, se non ricordo male, avevano annunciato che la storia si sarebbe sviluppata in una trilogia già dai tempi di Halo 2, quindi non è che se ne sono resi conto mentre lo facevano e poi l'hanno spezzato... Inoltre anche io considero Halo 2 il migliore sotto l'aspetto narrativo, ma anche tecnico e di gameplay... A mio avviso è stato il capitolo in cui si nota più di netto il miglioramento del gameplay: movimenti di base migliorati, telecamera, utilizzo di due armi contemporaneamente (non ricordo il termine tecnico, se me lo rimembrate mi fate un favore xD), guida dei veicoli molto più fluida e funzionale, possibilità di abbordare veicoli nemici e tanto altro... Graficamente è stato sicuramente l'Halo più riuscito visto che ha raggiunto il picco grafico su di una console di quella generazione ed è stato a lungo il termine di paragone per tutti i videogames che lo seguirono... Senza che sto a parlarvi di quello che ha apportato Halo 2 al multiplayer online della console casa Microsoft: praticamente il successo di Xbox live e quindi la sua diffusione a livello internazionale è avvenuto grazie ad esso....

Detto questo, tornando al discorso narrativo non vedo cosa ci sia di sbagliato: ci da la possibilità di visionare da vicino la vita politica dei covenant, assistiamo alla morte di due dei tre profeti esistenti (uno muore per opera nostra tra l'altro), nel frattempo si scatena una guerra civile e ci danno addirittura l'emozionante possbilità di viverla da vicino facendoci strada tra nemici di tutte le razze covenant che lottano tra di loro, ed una volta sistemate le cose su delta Halo si conclude con Master chief che si dirige verso la terra per la epocale battaglia finale... E come diammine doveva finire?? Tra l'altro quando lo giocai per la prima volta, mi ero perfettamente reso conto di quando mi avvicinavo alla fine del gioco... Quindi cosa c'è di sbagliato??

Modificato da Italian_n00b
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Guarda, non vorrei metterci la mano sul fuoco ma, se non ricordo male, avevano annunciato che la storia si sarebbe sviluppata in una trilogia già dai tempi di Halo 2, quindi non è che se ne sono resi conto mentre lo facevano e poi l'hanno spezzato... Inoltre anche io considero Halo 2 il migliore sotto l'aspetto narrativo, ma anche tecnico e di gameplay... A mio avviso è stato il capitolo in cui si nota più di netto il miglioramento del gameplay: movimenti di base migliorati, telecamera, utilizzo di due armi contemporaneamente (non ricordo il termine tecnico, se me lo rimembrate mi fate un favore xD), guida dei veicoli molto più fluida e funzionale, possibilità di abbordare veicoli nemici e tanto altro... Graficamente è stato sicuramente l'Halo più riuscito visto che ha raggiunto il picco grafico su di una console di quella generazione ed è stato a lungo il termine di paragone per tutti i videogames che lo seguirono... Senza che sto a parlarvi di quello che ha apportato Halo 2 al multiplayer online della console casa Microsoft: praticamente il successo di Xbox live e quindi la sua diffusione a livello internazionale è avvenuto grazie ad esso....

Detto questo, tornando al discorso narrativo non vedo cosa ci sia di sbagliato: ci da la possibilità di visionare da vicino la vita politica dei covenant, assistiamo alla morte di due dei tre profeti esistenti (uno muore per opera nostra tra l'altro), nel frattempo si scatena una guerra civile e ci danno addirittura l'emozionante possbilità di viverla da vicino facendoci strada tra nemici di tutte le razze covenant che lottano tra di loro, ed una volta sistemate le cose su delta Halo si conclude con Master chief che si dirige verso la terra per la epocale battaglia finale... E come diammine doveva finire?? Tra l'altro quando lo giocai per la prima volta, mi ero perfettamente reso conto di quando mi avvicinavo alla fine del gioco... Quindi cosa c'è di sbagliato??

 

Ma assolutamente nulla, anche io lo ritengo l'Halo più riuscito a livello narrativo e di gameplay! E per quanto riguarda il fatto della storia, non lo vedo assolutamente troncato a metà. In fondo è il secondo capitolo di una trilogia, ed è normalissimo che faccia da ponte! E poi la storia del "taglio" di contenuti è una leggenda metropolitana, perché non mi pare proprio che esistano dichiarazioni ufficiali in merito. Mi ricordo soltanto il livello sulla terra mostrato all'E3 (mi pare) che poi venne drasticamente ridotto per via di problemi tecnici.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Ma assolutamente nulla, anche io lo ritengo l'Halo più riuscito a livello narrativo e di gameplay! E per quanto riguarda il fatto della storia, non lo vedo assolutamente troncato a metà. In fondo è il secondo capitolo di una trilogia, ed è normalissimo che faccia da ponte! E poi la storia del "taglio" di contenuti è una leggenda metropolitana, perché non mi pare proprio che esistano dichiarazioni ufficiali in merito. Mi ricordo soltanto il livello sulla terra mostrato all'E3 (mi pare) che poi venne drasticamente ridotto per via di problemi tecnici.

 

Non so dove l'ho letto ma proprio la Bungie aveva fatto un elenco di cose scartate un po'di tempo fa e c'era scritto che la campagna di Halo 2 in realta doveva finire quando sarebbero arrivati i Flood sulla Terra. Hanno anche detto che ci doveva essere in Halo: Reach un livello fra le rovine di New Alexandria in cui si pilotava uno Scarab.

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ragazzi se state a fare l'elenco di cose scartate da bungie in ogni halo arriviamo a 100 pagine...in tutti halo bungie ha sempre scartato qualcosa che era in programma...nel 2 hanno proprio accantonato il motore perchè non bastava l'hardware quindi a voglia lì di tagli.

 

 

DRACO

 

non ci sperare....al massimo confido in gameinformer con qualcosina in più...ma poca roba

Modificato da MASTER CHIEF14
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DRACO

 

non ci sperare....al massimo confido in gameinformer con qualcosina in più...ma poca roba

e infatti dicono cose che gia' sappiamo...dico io nell'era di internet ci meravigliamo se le riviste cartacee nella fattispecie parlanti di videogiochi chiudono i battenti quando danno info che gia' tutti gli appassionati di vg sanno gia' 20 giorni prima? dai su son soldi buttati comprarle...son soldi buttati portarle avanti...fermo restando che 343i continua a dire le stesse cose o meglio si continua a leggere delle solite cose non vaghe...deppiu' che hanno detto 20 giorni fa.

Saranno al pax il 6-8 aprile vediamo se hanno intenzione di dare info concrete o 4 fermo immagini e il solito "non possiamo ancora dir niente"...ci manca solo che dopo tutto sto trambusto il gioco faccia pena...ci vado pure io sul sito ad insultarli sto giro.

 

Senza contare poi che quel sito oltre ad essere pesante come pochi altri lo si riempie con un miliardo di screen che alla lunga irritano...si preoccupasse (chi lo gestisce) di stilare bulletin accattivanti mettendoci un'oretta in piu' piuttosto che foto e screen inutili io personalmente gliene sarei molto piu' riconoscente.

 

E' uscito il bulletin...rigorosamente inutile come al solito...solita frase "vi faremo vedere qualcosa piu' avanti"...questa settimana descrive senza uno straccio di screen la prima delle due mappe mostrate nel video "First look"...

L'unica cosa interessante di Wraparound che credo abbia rilevanza è che sara' una mappa piccola...simmetrica...che avra' parecchio traffico sopratutto al centro...dove si puo' arrivare sia scarpinando sia con i soliti scivoli gravitazionali che ti catapultano in mezzo al macello...credo sia a due piani...il piano sotto credo abbia qualcosa che ti puo' far salire su quello sopra...a mio parere è una sorta di Narrows su Halo 3 o almeno da quello che ho capito e parzialmente visto anche dal video di 20 giorni fa...

Per il resto il nulla...non vogliono mostrare niente perche' è ancora tutto work in progress e non vogliono deludere nessuno mostrando roba non definitiva (paura di beccarsi gli insulti prima dell'uscita è...)...ma se son convinti loro che sia questo il segreto del successo ci crediamo anche noi (ma anche no).

Modificato da II DR4CO II
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suvvia draco però te la stai prendendo per nulla...io ricordo ancora quando dei giochi se ne parlava solo su riviste e mostavano solo la presentazione e la recensione....sinceramente non disgusto questo metodo,....ora invece c'è l'annuncio dell'annuncio dell'annuncio....siti con countdown...siti speculativi.....alla fine preferisco così...io...poi ognuno il suo :P

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Tutto questo scetticismo nei confronti di Halo 4 lo trovo decisamente esagerato: parliamo di una software-house emergente (quindi con tutte le intenzioni di svolgere un buon lavoro), che hanno bene in mente il clamoroso fiasco di Reach e che avranno sicuramente intenzione di far tornare Halo agli albori di un tempo...

Dal mio punto di vista avranno sviluppato questo quarto capitolo sulle basi del concept di gioco di Halo 3 cercando di migliorarlo dove possibile e tenendolo quindi al passo con i tempi... Questo non lo dico dopo aver letto le risposte di 343i ai fan che qualcuno ha postato nelle pagine addietro, visto che, nonostante ne stiate parlando da un pò, da nessun a parte è stato detto che hanno ristabilito il sistema di avanzamento dei gradi legato all'abilità massima come in Halo 3 ma semplicemente che il classico contatore di Kills nelle slayer è stato modificato...Un mio pensiero è che comunque cercheranno di ripristinare il livello di competitività presente nel multy di Halo 3...

In conclusione ci sta avere qualche perplessità e preoccupazione, ma in ogni caso credo che sia molto più probabile che ci ritroveremo tra le mani un

gran gioco invece che un secondo fiasco...E vi parlo da uno che è rimasto tremendamente deluso dall'esperienza di gioco del multiplayer di Reach...

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Tutto questo scetticismo nei confronti di Halo 4 lo trovo decisamente esagerato: parliamo di una software-house emergente (quindi con tutte le intenzioni di svolgere un buon lavoro), che hanno bene in mente il clamoroso fiasco di Reach e che avranno sicuramente intenzione di far tornare Halo agli albori di un tempo...

Dal mio punto di vista avranno sviluppato questo quarto capitolo sulle basi del concept di gioco di Halo 3 cercando di migliorarlo dove possibile e tenendolo quindi al passo con i tempi... Questo non lo dico dopo aver letto le risposte di 343i ai fan che qualcuno ha postato nelle pagine addietro, visto che, nonostante ne stiate parlando da un pò, da nessun a parte è stato detto che hanno ristabilito il sistema di avanzamento dei gradi legato all'abilità massima come in Halo 3 ma semplicemente che il classico contatore di Kills nelle slayer è stato modificato...Un mio pensiero è che comunque cercheranno di ripristinare il livello di competitività presente nel multy di Halo 3...

In conclusione ci sta avere qualche perplessità e preoccupazione, ma in ogni caso credo che sia molto più probabile che ci ritroveremo tra le mani un

gran gioco invece che un secondo fiasco...E vi parlo da uno che è rimasto tremendamente deluso dall'esperienza di gioco del multiplayer di Reach...

Quoto,come hai detto tu dovrebbero rialzare la competitività persa in Reach,però secondo me in Halo 3 c'è un sistema di esperienza che non è il massimo,dovrebbero fare nel 4 vittoria=3 punti esp partita portata a termine=1 punto anche perchè i crediti alla COD non sono da Halo

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io non sono pessimista vado moooolto cauto...anche in halo 4 qualsiasi cosa faremo guadagneremo esperienza...come in Reach...ci saranno le AA come in reach...i loadout come in Reach sarebbe cmq sacrosanto essere pessimisti dopo Reach e con queste premesse aggiungendo poi che ci saranno una specie di perks sull'armatura...sta a loro smentirmi non a me aver fiducia dopo il fiasco del predecessore se permettete.

Piu' loro mantengono il riserbo sul gioco piu' io non mi faccio hippare per l'aggiunta del Br o quando mi dicono che sara' un gioco piu' frenetico...in sostanza dopo Reach quello che dice qualsiasi SH che lavora sul mio gioco preferito non mi interessa minimamente...VOGLIO I FATTI.(punto)

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io non sono pessimista vado moooolto cauto...anche in halo 4 qualsiasi cosa faremo guadagneremo esperienza...come in Reach...ci saranno le AA come in reach...i loadout come in Reach sarebbe cmq sacrosanto essere pessimisti dopo Reach e con queste premesse aggiungendo poi che ci saranno una specie di perks sull'armatura...sta a loro smentirmi non a me aver fiducia dopo il fiasco del predecessore se permettete.

Piu' loro mantengono il riserbo sul gioco piu' io non mi faccio hippare per l'aggiunta del Br o quando mi dicono che sara' un gioco piu' frenetico...in sostanza dopo Reach quello che dice qualsiasi SH che lavora sul mio gioco preferito non mi interessa minimamente...VOGLIO I FATTI.(punto)

No guarda forse l'unica cosa chiara nell'intervista da parte dei fan a Frank è proprio il ritorno ad una sorta di equipaggiamento come in Halo 3 con l'eliminazione quindi delle AA di Reach.. E se mi ricordi cosa sono i loadout ti rispondo xD

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No guarda forse l'unica cosa chiara nell'intervista da parte dei fan a Frank è proprio il ritorno ad una sorta di equipaggiamento come in Halo 3 con l'eliminazione quindi delle AA di Reach.. E se mi ricordi cosa sono i loadout ti rispondo xD

il jetpack nel video first look visibile sull'hud del giocatore cos'è? è un'abilita' armatura...i loadouts sono in Reach la scelta dell'abilita' armatura ad ogni respawn (su invasion anche delle armi) in halo 4 potrebbero essere anche la scelta di potenziamenti dell'armatura che tu hai preimpostato personalizzandoti lo spartan in 2-3 modi diversi da scegliere a seconda di come va la partita...o di che modalita' stai affrontando...

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il jetpack nel video first look visibile sull'hud del giocatore cos'è? è un'abilita' armatura...i loadouts sono in Reach la scelta dell'abilita' armatura ad ogni respawn (su invasion anche delle armi) in halo 4 potrebbero essere anche la scelta di potenziamenti dell'armatura che tu hai preimpostato personalizzandoti lo spartan in 2-3 modi diversi da scegliere a seconda di come va la partita...o di che modalita' stai affrontando...

Perdonami, ma ho riguardato più volte il video first look e non ho visto nessuna traccia di jetpack sull'hud…... Potresti dirmi a che punto si vede oppure postare un'immagine? Sono curioso… L'unica cosa "strana" che invece ho notato è in questa immagine:

 

http://img221.imageshack.us/img221/9629/77794044oc.jpg

 

nello schermo a destra lo spartan sembra proprio avere un jetpack, ma è una forma troppo strana per capirci qualcosa di più =/

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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nello schermo a destra lo spartan sembra proprio avere un jetpack, ma è una forma troppo strana per capirci qualcosa di più =/

a me sembra semplicemente un'arma secondaria che ha sulle spalle lol ovviamente posso sempre sbagliarmi :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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