Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Ti ringrazio molto per la disponibilità. Con questo da 1000 in caso riuscirei a giocare a Skyrim e Battelfield 3 al massimo dei dettagli?

 

Mi puoi dire mica il sito?

 

Grazie

Io ho una GTX 560 Ti e riesco perfettamente a giocare ai 2 giochi citati. Comunque il sito è e-key.

Purtroppo sei capitato in un periodo dove gli HD costano un rene :polliceverso:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una GTX 560 Ti e riesco perfettamente a giocare ai 2 giochi citati. Comunque il sito è e-key.

Purtroppo sei capitato in un periodo dove gli HD costano un rene :polliceverso:

 

Quindi anche con la configurazione da 1000 euro potrebbe andarmi bene per godermi a pieno (tutto su ultra) i giochi sopra citati.

 

Inoltre quanto mi potrebbe durare un pc del genere?

 

Tu mi consigli di comprare i componenti su quel sito oppure ce ne sono altri più convenienti?

 

Grazie scusa per le tante domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche con la configurazione da 1000 euro potrebbe andarmi bene per godermi a pieno (tutto su ultra) i giochi sopra citati.

 

Inoltre quanto mi potrebbe durare un pc del genere?

 

Tu mi consigli di comprare i componenti su quel sito oppure ce ne sono altri più convenienti?

 

Grazie scusa per le tante domande.

Quanto potrebbe durarti non lo so, non poco comunque. Dipende dai giochi che usciranno :ok:

Si io te lo consiglio quel sito ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto potrebbe durarti non lo so, non poco comunque. Dipende dai giochi che usciranno :ok:

Si io te lo consiglio quel sito ;)

 

Grazie mille per le domande, valuterò quale offerta mi conviene fare. Avendo un azienda mi converrebbe prenderlo a rate? Ho visto sul sito e-key che è possibile avere un finanziamento, ma conviene?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le domande, valuterò quale offerta mi conviene fare. Avendo un azienda mi converrebbe prenderlo a rate? Ho visto sul sito e-key che è possibile avere un finanziamento, ma conviene?

 

Grazie ancora

Sinceramente non lo so, non me ne intendo di finanziamenti rate ecc. :whew:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so, non me ne intendo di finanziamenti rate ecc. :whew:

 

Ok ;-)

 

Ultima cosa poi ti lascio libero :-)

 

Nel primo "preventivo" che hai fatto quello da 1900, hai detto che posso togliere circa 430 euro di una scheda video giusto? Se fossi cosi potrei pensare a prendere quello.

 

Per il case invece, posso prenderne uno che mi piace di più oppure quello che hai messo ha una funzione particolare? Ultima cosa, Visto che collegherò il desk alla mia tv led, posso tramite un cavo ottico collegarlo all'amplificatore?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ;-)

 

Ultima cosa poi ti lascio libero :-)

 

Nel primo "preventivo" che hai fatto quello da 1900, hai detto che posso togliere circa 430 euro di una scheda video giusto? Se fossi cosi potrei pensare a prendere quello.

 

Per il case invece, posso prenderne uno che mi piace di più oppure quello che hai messo ha una funzione particolare? Ultima cosa, Visto che collegherò il desk alla mia tv led, posso tramite un cavo ottico collegarlo all'amplificatore?

 

Grazie

Si potresti togliere una scheda video. Quel case ha un ottima ventilazione ed è molto spazioso, se poi ti piace di più un altro, puoi prendere anche altro, ma attento che ci entrino i componenti ;)

Per il cavo ottico devi se la scheda madre ha un uscita , altrimenti dovresti prendere una scheda audio

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potresti togliere una scheda video. Quel case ha un ottima ventilazione ed è molto spazioso, se poi ti piace di più un altro, puoi prendere anche altro, ma attento che ci entrino i componenti ;)

Per il cavo ottico devi se la scheda madre ha un uscita , altrimenti dovresti prendere una scheda audio

 

Quella che avevi messo ce l'ha? Altrimenti che scheda audio potrei metterci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che avevi messo ce l'ha? Altrimenti che scheda audio potrei metterci?

 

Copia il nome della scheda su google e ti appariranno tutte le info che ti servono!! :rolleyes: Cmq tutto a ''ultra'' non serve a nulla. Per quasi tutti i giochi, già a dettagli alti vedi in HD. Al di là non apprezzeresti, se non fermandoti a guardare i singoli pixel ( e tu vuoi giocare, non stare nel menù a fissare il graficone, vero?).

Se continueranno sulla falsa riga di battlefield, a ultra ci vedrai/vedremo ben poco in futuro visto i requisiti che chiedono... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ok il top dei 2.000 euro ma.. Invece al contrario un pc che permetta di poter giocare senza voler strafare cosa deve avere?

basta poco,con circa 800€ si può tranquillamente avere un pc che faccia girare tutti i giochi al massimo. Ricordiamoci che gli attuali giochi per pc sono fortemente limitati dalle versioni console quindi bastano requisiti non molto alti per far girare tutti i giochi al massimo...certo poi ci sono delle eccezioni di giochi creati appositamente per pc e poi convertiti che quindi sono un po' più pesanti,ma sono davvero pochi (vedi bf3,metro 2033 e pochissimi altri).

Un quad core (gli intel vanno meglio, ma anche AMD non c'è male, i processori di oggi offrono ottime prestazioni a prezzi bassi),4 giga di ram (io ne ho 6 ma 4 vanno più che bene) e una buona scheda video ( ati 6950 o gtx 570) e si sta più che bene altrimenti si aspetta la nuova generazione di schede video a 28nm

Link al commento
Condividi su altri siti

basta poco,con circa 800€ si può tranquillamente avere un pc che faccia girare tutti i giochi al massimo. Ricordiamoci che gli attuali giochi per pc sono fortemente limitati dalle versioni console quindi bastano requisiti non molto alti per far girare tutti i giochi al massimo...certo poi ci sono delle eccezioni di giochi creati appositamente per pc e poi convertiti che quindi sono un po' più pesanti,ma sono davvero pochi (vedi bf3,metro 2033 e pochissimi altri).

Un quad core (gli intel vanno meglio, ma anche AMD non c'è male, i processori di oggi offrono ottime prestazioni a prezzi bassi),4 giga di ram (io ne ho 6 ma 4 vanno più che bene) e una buona scheda video ( ati 6950 o gtx 570) e si sta più che bene altrimenti si aspetta la nuova generazione di schede video a 28nm

mi permetto di dissentire in skyrim per esempio (gioco multipiatta) ottengo i 60 fps con tutto attivo (con la 590) e driver beta per il gioco senno prima dovevo abbassare AA altrimnti oscillava tra 40 e 60 dubito 800 euro bastino io son dell'idea che per giocare degnamente almeno una 580 ci vuole

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di dissentire in skyrim per esempio (gioco multipiatta) ottengo i 60 fps con tutto attivo (con la 590) e driver beta per il gioco senno prima dovevo abbassare AA altrimnti oscillava tra 40 e 60 dubito 800 euro bastino io son dell'idea che per giocare degnamente almeno una 580 ci vuole

 

il mio unico dubbio o problema è che non so se valga la pena spenderci 3.000 euro tutto compreso per poi scoprire che preferivo la console.. inoltre dovrei vendere o tenere il mio attuale imac.. per questo ho guardato online e ho notato che con il 27 i7 dei nuovi imac si gioca quasi tranquillamente a tutto...

 

Quasi quasi forse mi conviene prendermi il nuovo imac e usarlo per quel poco che ne voglio provare per giocare con boot camp di windows..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di dissentire in skyrim per esempio (gioco multipiatta) ottengo i 60 fps con tutto attivo (con la 590) e driver beta per il gioco senno prima dovevo abbassare AA altrimnti oscillava tra 40 e 60 dubito 800 euro bastino io son dell'idea che per giocare degnamente almeno una 580 ci vuole

Io ho una GTX 560 Ti ( overcloccata a 1 GHz ) e gioco a TUTTO con dettagli al massimo, sempre sopra i 30 fps

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una GTX 560 Ti ( overcloccata a 1 GHz ) e gioco a TUTTO con dettagli al massimo, sempre sopra i 30 fps

 

Io non saprei (almeno per ora) da dove iniziare con l'overclok onestamente...

 

E' che per stare su un base, a questo punto si dovrebbe cmq andare su una 570 + i7 2500 etc etc.. quindi ora come ora si risparmierebbe un po poco mi sa..

 

Logico.. non so nemmeno quanti watt servono per l'alimentatore o la differenza tra le 200 schede madri esistenti..

 

Provato a fare nuova configurazione.. qui ho insefrito tutto tutto tutto... ah no.. manca il SO..

 

Logitech G9x Laser Mouse 5700dpi USB Nero-Grigio-Rosso

Logitech G19 Keyboard for Gaming. Colore Nero

Cooler Master HAF X 942 nVidia Edition Full Tower Nero-Verde No-Power EATX

Cooler Master SILENT PRO GOLD 1000Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Gold

Samsung SH-B123L lettore Blu-Ray - masterizzatore DVD Nero Sata OEM

Intel Core i7 2600K 3.40GHz Cache 8MB Sandy Bridge LGA1155 BOX

Corsair SSD MLC Force GT 120GB 2.5" SataIII 555/515 Mb/s

Asus P8Z68-DELUXE Z68 i7/i5/i3 SLI/CrossFire DDR3 GLan USB3 SATA3 sk1155 ATX

Corsair Cooling Hydro H100 Extreme Performance Liquid CPU Cooler Intel sk2011/1366/1155/1156/775 AMD AM2/AM3

Gigabyte NVIDIA GeForce GTX580 SO 1536MB Gddr5 384bit DVI-D/HDMI PCi-Ex + BATMAN Arkham City

Hitachi HDD 1TB Deskstar 7K1000 32Mb SataII

Corsair 12GB Kit 3*4GB DDR3-1600 CMZ12GX3M3A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance CAS9

Samsung SMT23A750 23" Tv 3D LED Wide 1920x1080 3ms 2xHDMI DTV WiFi Nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una GTX 560 Ti ( overcloccata a 1 GHz ) e gioco a TUTTO con dettagli al massimo, sempre sopra i 30 fps

ok super ma 60 sono i 60 e un altro giocare dopo anni di xbox360 e giochi a 30 non so se riuscirei a tornare indietro, per non parlare della risoluzione... queste due cose sono quelle che di piu mi hanno colpito del mondo pc da gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

ok super ma 60 sono i 60 e un altro giocare dopo anni di xbox360 e giochi a 30 non so se riuscirei a tornare indietro, per non parlare della risoluzione... queste due cose sono quelle che di piu mi hanno colpito del mondo pc da gioco

Sinceramente il detto che con 30 fps non è fluido il gioco non è proprio vero. Se sono stabili gli fps per me meglio 30 stabili che 60 instabili ;)

 

Io non saprei (almeno per ora) da dove iniziare con l'overclok onestamente...

 

E' che per stare su un base, a questo punto si dovrebbe cmq andare su una 570 + i7 2500 etc etc.. quindi ora come ora si risparmierebbe un po poco mi sa..

 

Logico.. non so nemmeno quanti watt servono per l'alimentatore o la differenza tra le 200 schede madri esistenti..

 

Provato a fare nuova configurazione.. qui ho insefrito tutto tutto tutto... ah no.. manca il SO..

 

Logitech G9x Laser Mouse 5700dpi USB Nero-Grigio-Rosso

Logitech G19 Keyboard for Gaming. Colore Nero

Cooler Master HAF X 942 nVidia Edition Full Tower Nero-Verde No-Power EATX

Cooler Master SILENT PRO GOLD 1000Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Gold

Samsung SH-B123L lettore Blu-Ray - masterizzatore DVD Nero Sata OEM

Intel Core i7 2600K 3.40GHz Cache 8MB Sandy Bridge LGA1155 BOX

Corsair SSD MLC Force GT 120GB 2.5" SataIII 555/515 Mb/s

Asus P8Z68-DELUXE Z68 i7/i5/i3 SLI/CrossFire DDR3 GLan USB3 SATA3 sk1155 ATX

Corsair Cooling Hydro H100 Extreme Performance Liquid CPU Cooler Intel sk2011/1366/1155/1156/775 AMD AM2/AM3

Gigabyte NVIDIA GeForce GTX580 SO 1536MB Gddr5 384bit DVI-D/HDMI PCi-Ex + BATMAN Arkham City

Hitachi HDD 1TB Deskstar 7K1000 32Mb SataII

Corsair 12GB Kit 3*4GB DDR3-1600 CMZ12GX3M3A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance CAS9

Samsung SMT23A750 23" Tv 3D LED Wide 1920x1080 3ms 2xHDMI DTV WiFi Nera

Tutto bene, tranne le RAM che sono Triple CHannel, devi prendere un kit Dual Channel , e preferirei un Samsung F3 da 1TB.

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il detto che con 30 fps non è fluido il gioco non è proprio vero. Se sono stabili gli fps per me meglio 30 stabili che 60 instabili ;)

 

 

Tutto bene, tranne le RAM che sono Triple CHannel, devi prendere un kit Dual Channel , e preferirei un Samsung F3 da 1TB.

 

Oh la RAM non la becco mai.. Da dove vedo i canali?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ecco il mio nuovo super pc:

 

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

 

Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

 

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%

 

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

 

Tastiera USB Logitech Gaming Keyboard G110 retroilluminata Nero

 

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

 

VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI

 

mi dite come montare la scheda video nel modo corretto? la gtx 580 è molto diversa rispetto a quella che avevo, e nelle istruzioni ho visto cose molto generiche, io l'attacco al banco della scheda madre e poi cosa devo collegare?

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

http://img443.imageshack.us/img443/1217/immaginefyw.jpg

 

Ecco la configurazione.

Sinceramente non farei lo SLI, tanto con una 580 si gioca a tutto in Full HD e con 450 € risparmiati l'anno prossimo prenderai ( se ne sentirai il bisogno ) la futura GTX 680 ( o come si chiamerà )

 

 

ciao ho provato a fare lo stesso carrello su e-key, ma la scheda video non è disponibile. qualcosa di simile o anche più potente?

Modificato da daniele7
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho provato a fare lo stesso carrello su e-key, ma la scheda video non è disponibile. qualcosa di simile o anche più potente?

Prendi un altra GTX 580 ;) ( Gigabyte, Zotac, EVGA, Asus ecc.)

 

raga ecco il mio nuovo super pc:

 

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

 

Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

 

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%

 

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

 

Tastiera USB Logitech Gaming Keyboard G110 retroilluminata Nero

 

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

 

VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI

 

mi dite come montare la scheda video nel modo corretto? la gtx 580 è molto diversa rispetto a quella che avevo, e nelle istruzioni ho visto cose molto generiche, io l'attacco al banco della scheda madre e poi cosa devo collegare?

La metti nel primo slot PCI-E poi la fissi con due viti al case,poi gli porti l'alimentazione da 8 pin ( 6 + 2 pin) e quella da 6 pin ;)

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...