Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

nel pannello di controllo nvidia viene visualizzato come fossero due schede in sli 590a e 590b ,come prima quando avevo uno sli di due 275 la stessa cosa, perche mi pare che all'interno una 590 abbia due 580 Scorreggetemi se sbaglio

 

Si, è come se fossere 2 gpu da 1,5 gb in una (come alcune radeon). Non so di preciso a quale gpu singola siano paragonabili, ma immagino sia inferiore ad uno sli di 580 singole.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel pannello di controllo nvidia viene visualizzato come fossero due schede in sli 590a e 590b ,come prima quando avevo uno sli di due 275 la stessa cosa, perche mi pare che all'interno una 590 abbia due 580 Scorreggetemi se sbaglio

Ma assolutamente no...

La 590 usa la tecnologia dual-gpu...non centra nulla con lo sli di 580...perchè senò secondo te ti fanno pagare una scheda 600 euro quando ne vale 1000...poi la nvidia.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi sto per apportare una piccola aggiunta al mio PC: mi sono accorto che ho le ventole della GPU e dell'alimentatore che puntano una contro l'altra e questo non può far bene (anche se onestamente al momento ho avuto solo un momento in cui tutto si è freezato e non so se sia dovuto a quello o meno). Comunque visto che proprio in quella posizione ho la possibilità di mettere una ventola che tiri fuori l'aria da quella zona. Ne ho approfittato e me la sono comprata :) Stasera la monto :) Tra l'altro è una ventola dal diametro di 15 cm :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi sto per apportare una piccola aggiunta al mio PC: mi sono accorto che ho le ventole della GPU e dell'alimentatore che puntano una contro l'altra e questo non può far bene (anche se onestamente al momento ho avuto solo un momento in cui tutto si è freezato e non so se sia dovuto a quello o meno). Comunque visto che proprio in quella posizione ho la possibilità di mettere una ventola che tiri fuori l'aria da quella zona. Ne ho approfittato e me la sono comprata :) Stasera la monto :) Tra l'altro è una ventola dal diametro di 15 cm :whew:

Quando si freeza è l'alimentatore che non regge gli sbalzi di corrente...

Anche a me è capitato a volte...infatti devo cambiarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si freeza è l'alimentatore che non regge gli sbalzi di corrente...

Anche a me è capitato a volte...infatti devo cambiarlo...

Ma è stato strano perchè non avevo nulla di aperto o che stesse ciucciando risorse :(

Comunque quella di questa ventola era una mia fissa :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a volte capita,non sono sbalzi percettibili come quando va via la luce...

OK, grazie per la segnalazione.

Intanto oggi partita a BF3 con tutto al massimo :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa monti?

CPU i7 3.4 GHz

GPU ASUS GTX 580

8GB di Ram

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ette credo che fila tutto :)

 

Che ne dite di questo ?..

 

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=XL-033

Con poco di più c'è un ASUS che è un MOSTRO. Simile ma monta un raffreddamento a liquido e una GTX 590 e 3 HD di cui uno SSD e gli altri da 1 TB

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

raga questa è la mia postazione:

 

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

 

Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

 

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%

 

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

 

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

 

VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI

 

 

che dissipatore mi consigliate per un leggero overclock di cpu e vga?

questi come sono?

 

Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd € 30,90

 

Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-TA socket Intel AMD € 35,40

 

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Amd € 34,50

Modificato da Almighal
http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove???

Sono gli ASUS Desktop PC serie ROG CG ;)

L'ho visto alla gamesweek e ho ancora qua il tagliandino pubblicitario :)

 

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

raga questa è la mia postazione:

 

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

 

Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

 

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%

 

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

 

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

 

VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI

 

 

che dissipatore mi consigliate per un leggero overclock di cpu e vga?

questi come sono?

 

Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd € 30,90

 

Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-TA socket Intel AMD € 35,40

 

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Amd € 34,50

 

L'Hyper va benissimo ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè questa risposta? Hai visto la recensione? Li hai mai provati dal vero? Io sì e ti assicuro che sono delle mega BOMBE :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè questa risposta? Hai visto la recensione? Li hai mai provati dal vero? Io sì e ti assicuro che sono delle mega BOMBE :)

Non credo tu abbia capito, presumo (ripeto, presumo) che intendesse che sono da *Fap* gli oggetti precedentemente citati :)

 

 

 

P.S. Ero anche io al GW, credo che sia rimasto a leccare le teche della Asus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo tu abbia capito, presumo (ripeto, presumo) che intendesse che sono da *Fap* gli oggetti precedentemente citati :)

 

 

 

P.S. Ero anche io al GW, credo che sia rimasto a leccare le teche della Asus...

 

Ettecredo.. Mica sono assemblati da vendita al dettaglio dopotutto.. Insomma già asus fa schede madri ottime.. Un pc con quelle caratteristiche mica è male considerando che anche assemblandolo da soli si spenderebbe di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè questa risposta? Hai visto la recensione? Li hai mai provati dal vero? Io sì e ti assicuro che sono delle mega BOMBE :)

Non credo tu abbia capito, presumo (ripeto, presumo) che intendesse che sono da *Fap* gli oggetti precedentemente citati :)

P.S. Ero anche io al GW, credo che sia rimasto a leccare le teche della Asus...

 

Esatto, sti pc sono da ''orgasmo videoludico''!!! :shock: :shock:

 

 

Comunque fanno troppo ridere sti ''personaggi''. Sono una evoluzione delle smiley e messi insieme ad altre fanno delle strip da morire dal ridere!! eheheh

Tipo le classiche ''fuck yeah!'' o il mitico cereal guy! :lol:

 

Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-TA socket Intel AMD € 35,40

 

Io sceglierei enermax. A parità di prezzo e prestazioni, hanno un sistema particolare (quasi si parla proprio di roba fine, eh) che genera microvortici per espellere l'aria calda dietro ai pipe in rame. Sul sito ci sono le immagini che spiegano!

 

http://www.enermax.it/prodotti/36+ets-t40

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, sti pc sono da ''orgasmo videoludico''!!! :shock: :shock:

 

 

Comunque fanno troppo ridere sti ''personaggi''. Sono una evoluzione delle smiley e messi insieme ad altre fanno delle strip da morire dal ridere!! eheheh

Tipo le classiche ''fuck yeah!'' o il mitico cereal guy! :lol:

Scusa Nick :bow: Ho fatto un errore di comprensione :whew: pensavo che intendessi dire che quel PC era "brutto" o comunque "da non considerarsi come un ottimo prodotto" :ph34r:

MILLE E MILLE SCUSE :bow: :bow: :bow:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Nick :bow: Ho fatto un errore di comprensione :whew: pensavo che intendessi dire che quel PC era "brutto" o comunque "da non considerarsi come un ottimo prodotto" :ph34r:

MILLE E MILLE SCUSE :bow: :bow: :bow:

 

Ma figurati!! Ti puoi sdebitare regalandomi il tuo!! ahahah Scherzo!! ;) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati!! Ti puoi sdebitare regalandomi il tuo!! ahahah Scherzo!! ;) :ok:

Famo così: lo metto nel testamento :lol:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi inserisco qua per esporvi un problemino (non mi sembrava il caso di stare ad aprire un topic sinceramente vista la presenza di questo): allora, ieri mi sono comprato un cavo HDMI da due metri per attaccarlo al monitor del mio PC per sfruttare al massimo la risoluzione dello schermo di 1920X1780.

 

Io fino a ieri utilizzavo per il video un cavo AV/HDMI, che però mi dava problemi quando settavo la risoluzione massima dello schermo, arrivando in pratica a tagliarmi l'immagine del desktop ai vari bordi del monitor, e di conseguenza per vedere l'immagine estesa su tutto lo schermo dovevo per forza settare una risoluzione inferiore, sui 1680 più o meno.

 

Ora, io ero sicuro che un cavo HDMI avrebbe risolto il problema consentendomi di vedere un'immagine estesa a tutto schermo anche con la risoluzione massima di 1920, ma purtroppo non è così. :(

 

In questo momento per esempio ho attaccato l'HDMI che ho acquistato ma alla risoluzione massima sono costretto a vedere un'immagine rimpicciolita che non si estende su tutta l'area del monitor, e di conseguenza mi ritrovo come prima.

 

Che diamine devo fare? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato le risoluzioni supportate dal monitor? Le tv sono in formato 16:9 e quindi arrivano fino a 1920*1080 sui modelli full hd (in realtà poi se usi un cavo vga potrebbero supportare risoluzioni inferiori), i monitor pc invece di solito sono in formato 16:10 e quindi puoi mettere la 1920*1200 ma dipende poi dalla risoluzione del pannello.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...