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Dead or Alive 5


keiji

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l'ho preso oggi versione PS3!

 

spero mi faccia divertire non solo online ma anche offline!

 

Male! La versione PS3 ha un lag di risposta ai comandi insolitamente più alto di 360 - pare che TN ci stia lavorando per sistemare la cosa... Peccato perché ci potevamo beccare online!

 

beh ascolta, il gioco lo DOVEVANO far uscire, sia per ripigliarsi dalla botta di NG3, sia perchè il 4 rislae al lancio della 360, quindi ormai era ora! Ein per motivi di storia non può esserci, Tengu era il boss del 2 quindi non può esserci, e Leon non se lo cagava nessuno (non c'era già più nel quattro mi sembra, o era sbloccabile), perciò io son contento che ci siano tutti quelli che ci devono essere...

 

Sono d'accordo, specie per Ein che comunque utilizzava lo stesso medesimo stile di Hitomi. Però il Tengu come personaggio bonus mi è sempre piaciuto. Leon poi è presente fin dal 2° episodio, poi è italiano :lol: . E' anche vero che è sbloccabile pure un personaggio storico come Gen Fu - ti garantisco che se non mettevano il mio vecchietto preferito tornavo in Giappone a dirgliene quattro! :P

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Non è vero. C'è l'elenco mosse dei lottatori oltre alla solita modalità allenamento dove ti permette di provarle. Che poi sia esaustiva non te lo so dire.

 

PS: la patch per fissare alcuni glitch e migliorare l'online è terminata e TN attende la certificazione Microsoft per metterla online...

okey grazie

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

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EH! Risposta complessa. Io prendo anche a parametro l'esperienza (disastrosa) di DOA4 in cui il lag era veramente insopportabile.

Premetto che come dicevo a giorni arriverà una patch per migliorare questo aspetto di gioco ma per ora: il gioco lagga se ti colleghi con utenti di regioni lontane (Giappone, Usa..) gira molto bene se riesci a giocare con Italiani o giocatori di zone limitrofe (con un francese l'altro giorno ho giocato piuttosto bene).

C'è stato un passo avanti rispetto al 4 comunque, però l'esperienza è migliorabile.

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Male! La versione PS3 ha un lag di risposta ai comandi insolitamente più alto di 360 - pare che TN ci stia lavorando per sistemare la cosa... Peccato perché ci potevamo beccare online!

 

 

 

Sono d'accordo, specie per Ein che comunque utilizzava lo stesso medesimo stile di Hitomi. Però il Tengu come personaggio bonus mi è sempre piaciuto. Leon poi è presente fin dal 2° episodio, poi è italiano :lol: . E' anche vero che è sbloccabile pure un personaggio storico come Gen Fu - ti garantisco che se non mettevano il mio vecchietto preferito tornavo in Giappone a dirgliene quattro! :P

 

Se parli di risposta ai comandi online, non saprei. Offline invece sto giocando senza problemi e fila liscio tutto.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Se parli di risposta ai comandi online, non saprei. Offline invece sto giocando senza problemi e fila liscio tutto.

 

No, parlavo proprio dell'offline! Era una battuta, alcuni siti super specializzati (composti da tecnomaniaci, non saprei come altro definirli) compiono questo genere di misurazioni e la risposta ai comandi risulta più lenta su PS3 rispetto alla controparte 360 (parliamo di 0,100 ms contro 0,84 ms eh!). Roba da pazzi misurare queste cose. E io leggerle! Anche se l'ho scoperto grazie ad un utente di un altro forum che voleva sbandierare la superiorità di DOA4 rispetto al 5 (il 4 aveva un ritardo di soli 0,66 ms o qualcosa del genere)... rimango basito! :ph34r:

 

Quindi non ti preoccupare quindi, tutto ok!

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Comunque dopo un po di partite fatte nella storia e nel versus posso dire che è un gran bel gioco.

Lasciando stare la stupenda grafica, i combattimenti mi sembrano tutti abbastanza equilibrati, i personaggi sono ben bilanciati...fin ora non ho visto nessun super lottatore. Poi beh sarà facile fare le mosse però io trovo difficoltà nel contrattaccare i diversi colpi degli avversari a causa proprio dei molteplici modi di contrattaccare. Ho notato che è quasi indispensabile conoscere queste mosse, dato il danno che provocano..quindi prima di padroneggiare al meglio i lottatori ci vorrà un sacco di tempo.

 

I personaggi mi piacciono molto, Kokoro, Mila, Brad Wong son quelli che vorrei approfondire maggiormente...senza comunque tralasciare gli altri che, a parte Bass (odio i lottatori enormi muscolosissimi asd) mi fanno venir voglia di giocarci sempre e comunque.

 

La camera liberamente gestibile alla fine di un Versus contro la cpu è una bella chicca, si può vedere ancora di piu l'elevato dettaglio dei personaggi. :squile:

 

Le modalità mi sembrano nella norma di qualsiasi picchiaduro, e i costumi sembrano essere molti e bellissimi (contando anche il dlc presente e quelli futuri? )

 

Non mi addentro in altri profondi particolari perche non sono un esperto di DOA ma credo sia un divertentissimo picchiaduro. Per me per ora è da 8.5 pieno.

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Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Ma quanto è bello sto gioco? In 3 giorni e mezzo di giocato, sono a 16 ore circa. Non parlo di meccaniche profonde poichè non sono un esperto di picchiaduro, però sto DOA mi sa facendo divertire non poco e cosa stranissima una partita online ancora non l'ho fatta (anzia a dir la verità solo una).

In singolo penso sia il meglio su xbox360/ps3 in quanto a divertimento...non mi resta che provarlo in multy ma ora come ora non ne sento proprio il bisogno :ph34r:

Mi sta piacendo moltissimo anche la modalità spettatore, graficamente è insuperabile nel suo genere.

Aspetto con ansia la release di altri DLC di costumi o altro, si meritano i miei soldi.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Mi fa piacere che ti piaccia zlatan. Da quasi fan del gioco non posso che rallegrarmi del fatto che nuovi giocatori apprezzino la bontà del sistema di gioco, la sua spettacolarità e il divertimento che sa regalare. Sebbene gli elementi di contorno (menù, dimensioni del roaster, personalizzazione ecc ecc) possano essere sviluppati ancora e molto più, la ripartenza del Team Ninja senza Itagaki su questa serie è stata molto convincente, per fortuna! Ho apprezzato tantissimo la svolta più realistica della grafica e il sistema di controllo raffinato e più tecnico dei precedenti (grazie anche ad AM2, bisogna dirlo) e tanto mi basta.

 

Ah, nuovi DLC se ho letto bene sono in arrivo già domani, ma saranno a pagamento.

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Tecmo ha annunciato l'arrivo di tre pacchetti di costumi per Dead or Alive 5: il primo è il Kitty Pack, arriverà nelle prossime ore e conterrà tre costumi "felini" per Helena, Christie, Lisa e Tina. Questo sarà poi seguito nei prossimi giorni dal What A Character Pack, in tema Oktoberfest, e dallo Special Set che include tra gli altri un terrificante costume di Ryu Hayabusa. I pacchetti verranno 400 MSP l'uno.

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Johan XP ti ho aggiunto sul live, ci si becca! ;)

 

oggi pomeriggio mi sono fatto tutto il tutorial di DOA5, e qualche partita online, il gioco è STUPENDO! secondo me inferiore solo a SSF4 a livello di meccaniche e di gameplay, l'online credo l'abbiano messo apposto, ho fatto 3-4 partite con un koreano, 0 lag, da domani sarò più presente sul live, ci si becca prestissimo!

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Aggiunto agli amici, ci si becca presto!

 

Il gioco è dal punto di vista della giocabilità un bel passo avanti a mio avviso: ora hai veramente l'impressione di avere maggior controllo sul personaggio e sul combattimento. La comunità internazionale di picchiaduro se ne sta accorgendo e sono in molti a dare (finalmente) una chance a questo gioco, che difetta sicuramente di contorno (presentazione, opzioni, modalità di gioco ecc) ma è un piacere da giocare. Inoltre TN doveva ripartire da zero con la serie e secondo me ha fatto davvero un buon lavoro!

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  • 2 settimane dopo...

Tecmo Koei ha rilasciato oggi il nuovo pack di costumi scaricabili dedicato a Dead or Alive 5 e per l'occasione ha divulgato anche i dati finanziari relativi al proprio picchiaduro. Al momento il titolo sviluppato dai ragazzi del Team Ninja si è fermato a quota 580 mila unità, un risultato molto deludente stando alla stessa compagnia nipponica che stimava di raggiungere un milione di copie vendute nei calcoli pre-lancio.

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Diamine, che delusione...

Speriamo che Novembre, momento di solito ottimo per la vendita di videogiochi, ne risollevi un po' le sorti ma con le nuove uscite in arrivo dubito..

Il flop di NG3 ci poteva stare ma questo è assolutamente immeritato. E dire che era partito benone in Giappone. Forse il mercato si sta saturando di tutti questi picchiaduro.

Modificato da Johanxp
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Ragazzi, finalmente sono riuscito a prendere DOA! Fantastico! Ieri sera l'avevo messo su solo per "provarlo" e ho finito per passarci un ora intera :lol:

Divertente, immediato, frenetico e spettacolare proprio come mi aspettavo. Una cura per i personaggi eccezionale e uno Story fatto molto bene.

Se qualcuno vuole aggiungermi per l'online faccia pure :ok:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Il problema è che si rischia di non vedere più seguiti di questo grande picchiaduro (proprio ora che ha imboccato un'ottima strada a livello di giocabilità) e che Tecmo si fossilizzi a produrre la solita fotocopia di un Dynasty/Samurai Warriors qualunque.

 

Cmq anche TTT2 non ha venduto tanto e già Soul Calibur 5, pur presentando cifre di tutt'altro livello (1,38 milioni di copie vendute) ha venduto 1 milione tondo di copie in meno rispetto al 4. Idem per SSF4 Arcade edition (ma era la terza versione del solito gioco).

 

Ripeto, secondo me TecmoKoei si è svegliata tardi e ha perso l'onda alta del risveglio dei picchiaduro.

 

Detto questo sono e rimango contentissimo dell'acquisto, peccato per la politica dei costumi DLC (che reputo una rapina) ma per il resto gran gioco.

 

Sono poco online ultimamente ma se mi trovate fate un fischio che facciamo qualche match!

 

 

EDIT: scusate, ma leggendo in giro sulla rete i commenti ai risultati di vendita Tecmo si dice contenta di quanto venduto fino ad ora e sicura di raggiungere il risultato del milione di vendite nei prossimi mesi... Quindi non vedo gran rammarico per le vendite, anzi... :ph34r:

Modificato da Johanxp
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EDIT: scusate, ma leggendo in giro sulla rete i commenti ai risultati di vendita Tecmo si dice contenta di quanto venduto fino ad ora e sicura di raggiungere il risultato del milione di vendite nei prossimi mesi... Quindi non vedo gran rammarico per le vendite, anzi... :ph34r:

Evidentemente quei 20 euro in più rapinati coi dlc le fanno comodo :ph34r:

il primo pacchetto full ok, ma il secondo (chiamato round3) oddio, 400 mp per 4 magliette identiche riciclate addirittura da doa3 ultimate, un altro con un paio di costumi almeno, riciclati dal IV e l'ultimo pack con una coniglietta buttata lì a fare "massa" :ph34r: e almeno un altro costume riciclato dal IV se non dal III....hai ragione perfettamente a dire rapina :rolleyes:

 

sarà la crisi... penso...

per il resto come giocabilità merita eccome e questo è l'importante, però..per la grafica se fate caso ci sono elementi che sono peggiorati rispetto al 4, la dipartita di Itagaki forse ha lasciato lo studio in mani inesperte, se vedete Gen Fu oppure Lisa con la loro pelliccia indosso..rispetto al IV..brr...e l'aliasing.. o molte texture..soprattutto il mitico tempio..che oscenità... ....

speriamo bene per il futuro di questo team va... che come sostanza ci appizzano e questo è importante!!

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