Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Se t logghi al sito di ea...con mail e pass dell account ea...puoi andare nell area del crearion center e se poi crei la game face x.esempio...la potrai uppare su console velocemente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema...

 

 

Non è un problema specifico di Fifa13, da svariati anni lo riscontro con allarmante continuità. Non so quanti di voi se ne sono accorti.

Mi capita spesso di avvertire un feeling diverso con i giocatori. E' una sensazione davvero fastidiosa. In alcune partite riesco a controllare bene i giocatori: li sento pesanti, si direzionano bene dove voglio, sono solidi. In altre partite invece (pur scegliendo la stessa squadra) avverto un feeling molto diverso: i giocatori scivolano, o meglio "pattinano", slittano via come se volessero renderti il controllo ancora più difficile.

 

A volte succede in determinati tratti della partita. Per farvi un esempio calzante, è come essere in un gioco di guida: ci sono macchine guidabili facilmente che tengono perfettamente la strada, ed altre che schizzano via impazzite. Ecco, a Fifa avverto la medesima sensazione. E' come se ci fosse la pioggia/neve... ma non c'è.

Ho pensato potesse dipendere dal manto erboso. In alcuni campi forse la manovrabilità dei giocatori diventa più difficile. Spesso durante questi improvvisi sbadamenti subisco gol, gli avversari riacciuffano il pareggio... o si portano in vantaggio.

Non avete mai notato questa cosa? di che diavolo si tratta? Continuo ad avvertirla anche con Fifa13.

Modificato da Cizzu
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un piccolo OT (ma che poi non è neanche un ot a dire il vero) e tralascio per un attimo i discorsi di gameplay per fare una piccola puntualizzazione...

 

ma avete sentito CHE RAZZA DI MEGA SOUNDTRACK che ci hanno piazzato quest anno quelli della EA nei menu di fifa 13..???????? :ph34r: :ph34r: altro che le musichette di **** dell anno scorso... :shock:

oltre a quella bellissima (e famosissima) dei kasabian, sentite questa... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

specialmente dal minuto 1.30 in poi (ma ascoltatela tutta) :ph34r:

 

vi giuro che ogni volta che sento queste 2 alzo sempre il dolby a bomba, ma ce ne sono pure altre di veramente carine... FIFA 13 RE INCONTRASTATO...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho bisogno di un piccolo grande aiuto... come diammine si esegue bene la finta di tiro su punizione??? Devo premere A dopo aver premuto B giusto???? e allora perché diammine certe volte mi riesce e molte altre volte non mi riesce???? giuro sto impazzendo nel tentativo di provare e riprovare cazzarola :acc: :icon_mad: :piange: :bang: !!! per favore aiutatemi !!!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averci giocato in pratica tutto il pomeriggio e la sera posso dare la mia impressione: passi in avanti notevoli da parte di Fifa, molto piu casuale e divertente!!! Uniche modalità provate sono state UT e Club. Per quanto riguarda UT la solita cosa fatta bene quindi inutile che commento.

 

Per quanto riguarda club: che figata hanno fatto mettendolo cosi? Cioè che puoi farlo crescere o con il club o con le partite a caso ma sempre stando su live. Ora crescere dipende anche ( se solo in piccola parte ) dalla tua bravura. Non si puo piu prendere e farsi le partite per alzarsi il CV. E ditemi se mi sbaglio, non è possibile per i vari st..zi che buggano il CV farlo, dovrebbe essere tutto sul server loro ora? Ditemi di si, perchè significa che dal pro club non mi ci stacco piu :) visto che i vari 127% e 99% mi hanno rovinato il club nelle edizioni passate.

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averci giocato in pratica tutto il pomeriggio e la sera posso dare la mia impressione: passi in avanti notevoli da parte di Fifa, molto piu casuale e divertente!!! Uniche modalità provate sono state UT e Club. Per quanto riguarda UT la solita cosa fatta bene quindi inutile che commento.

 

Per quanto riguarda club: che figata hanno fatto mettendolo cosi? Cioè che puoi farlo crescere o con il club o con le partite a caso ma sempre stando su live. Ora crescere dipende anche ( se solo in piccola parte ) dalla tua bravura. Non si puo piu prendere e farsi le partite per alzarsi il CV. E ditemi se mi sbaglio, non è possibile per i vari st..zi che buggano il CV farlo, dovrebbe essere tutto sul server loro ora? Ditemi di si, perchè significa che dal pro club non mi ci stacco piu :) visto che i vari 127% e 99% mi hanno rovinato il club nelle edizioni passate.

 

praticamente da come ho notato è cosi.. ed è davvero fantastica.. invece per la carriera devi crearti un altro giocaore virtuale..

da come ho notato non puoi modificarlo come in fifa12 (inizi come portiere, muori come portiere), poi ho visto nell'EA FC o come diavoli si chiami che c'è un opzione da acquistare con i fifapoint che si guadagnano giocando (coi punti esperienza) e non coi soldi fortunatamente che ti sblocca la modifica del giocatore nella carriera, ma non so cosa si tratti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La telecronaca è un aborto.

 

GIocando alle stagioni se non sei ancora salvo perchè sei alla seconda partita, iniziano a lanciarti maledizioni appena subisci gol perchè questa partita è l'ultima chance per salvarti (ò.ò)

be non hai sentito quella nel club allora.. dopo il 60esimo circa inizi a sentire in continuazione giocatore infortunato, ma resiste.. si è accasciato al suole, mentre se cedi, sono tutti li che corrono... davvero schifosa..

 

a me bastava anche solo una telecronaca che dicesse solo i nomi dei giocatori quando ricevono palla, il resto del tutto inutile molte volte perchè sballata..

Link al commento
Condividi su altri siti

be non hai sentito quella nel club allora.. dopo il 60esimo circa inizi a sentire in continuazione giocatore infortunato, ma resiste.. si è accasciato al suole, mentre se cedi, sono tutti li che corrono... davvero schifosa..

 

a me bastava anche solo una telecronaca che dicesse solo i nomi dei giocatori quando ricevono palla, il resto del tutto inutile molte volte perchè sballata..

Esatto, è un peccato! Un gioco così ti senti le stesse frasi ripetute a caso e continue maledizioni meentre giochi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di pes quest'anno credo che passerò a FIFA.

Volevo sapere una cosa sulla componente multiplayer.

Per chi ha una connessione di fascia bassa è possibile giocare online decentemente?

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto le mie considerazioni che ho scritto in un forum di manualisti, essendo considerazioni esclsuivamente per il gioco in manuale consiglio fin da subito di leggerle per coloro che giocano con questi comandi.

 

 

 

Oggi ho finalmente avuto occasione di testare il gioco, prima sentevo sempre pareri sia incoraggianti che preoccupanti e tiro due somme dopo un totale di 5 partite disputate con amici.

Subito ho fatto un 2vs2 in manuale, che è diventato un 2vs1 ma vabe dettagli. Allora il primo impatto mi ha stupito piacevolemente, ero terrorizzato a dir poco dalla velcoità di gioco e devo dire che nel complesso funziona, forse un pochino troppo reattivi i giocatori, ma li credo sia proprio colpa delle nuove movenze. Peró settando velocità LENTA che è quella che uso di default, direi che come ritmi di gioco ricreano abbastanza la realtà. Il first touch per ora si è sempre comportato opportunamente, non ho visto errori forzati messi appositamente come una ghigliottina come era il momentum, mi sembrano sempre contestuali e che rendono molto piu varia e piacevole la partita, per adesso questa feature promossa, ne riparleremo tra una cinquantina di partite. Venendo ai comandi manuali la sensazione di semi manuale è rimasta, ho giocato con un mio amico abituato al semi, ma uno che gioca a fifa come se fosse una partita di calcio e non come un videogioco, e non ha avuto nessuno e dico nessuno problema di adattamento, le sue parole sono state mi sembra di giocare in semi. Difatti la partita successiva creata è stata fatta sempre come 2vs2 ma senza il filtro dei comandi (lenta/4stelle) proprio per fare una verifica e abbiamo giocato alla pari anche contro assistiti (o semi). Peró c'è da tenere conto che era un 2vs2 a lenta e con squadre 4 stelle. Poco prima del inizio del turno infrasettimanale di calcio ho ospitato in casa un mio amico, anche lui manualista, e abbiamo provato piu volte a fare il filtro dell'ospite nelle stagioni, e non abbiamo trovato nessuno (punto negativo). Allora dalla disperazione che anche la stanza manuale era vuota abbiamo partecipato al volo ad una partita settata a qualsiasi, ovviamente lui real noi una 5 stelle e in manuale. Li ho visto veramente la differenza tra una 5 stelle, velocità normale e di uno che gioca in assistito e mi é bastato per bocciare completamente il gioco. Ovviamente me la sono cercata, ma è stato imbarazzante, se non si gioca in manuale secondo me come giocabilità è tremendo fifa13. Sembrava ping pong con sempre le solite azioni che vedo dai tempi di fifa08. E se penso che se per giocare UT o pro club mi devo adeguare a questa tipologia di giocatori e giocabilità mi prende male e mi fa solo imbestialire per la mancanza di filtri nelle suddette modalità. Dopo abbiamo fatto altre partite ma tra di noi e tutte in manuale a lenta e il gioco ha mostrato il suo potenziale. Devo dire che parlando con i miei amici quello che abbiamo piu o meno constatato è che la giocabilità è molto ma molto uguale a fifa12 ma con la variante degli stop sbagliati e una maggiore facilità di muoversi nello stretto e dribblare anche zigzagando a caso con lo stick sinistro. Bellissime nuove animazioni di tiro e passaggio, esageratamente fuoriluogo la potenza del passaggio lungo che a volte mi sembra un bel po casuale. Nel complesso, pur ammettendo di essere di fronte ad un ottimo prodotto, personalmente mi sarei aspettato molto di piu, un salto qualitativo del gameplay superiore, o delle introduzioni piú palesi. È vero il first touch si sente, peró di tutti i passaggi tra un fifa e l'altro questo mi sembra nettamente quello che assomiglia di piú al predecessore come giocabilità (peró tenete conto che nel 12 ho giocato solo 2vs2 con quel che ne consegue, quindi tutto il discorso new attacking IA per me è come se non esistesse visto che giocavo sempre con un compagno che faceva tutti i moviemtni che la cpu non ha mai fatto). Sinceramente come salto qualitativo non mi sento di dirgli che si è guadagnato quel 13 a fianco al nome, se lo analizzo guardando a fifa 12, per come ero abituato io a giocarlo, se faccio un rapporto col contesto temporale, ovvero un anno di sviluppo in piú, per me parliamo di un fifa12.5, che peró come al solito sembra sulla carta la miglior simulazione di sempre e offre un gioco molto bello e appagante se giocato in determinate condizioni.

Queste son le mie considerazioni, scusate se mi son dilungato.

 

 

 

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 2

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma le stagioni testa a testa 2vs2 non ci sono? Ho cercato un pò ieri ma non l'ho vista questa modalità

Da quanto ho capito io si puó fare solo con l'ospite. Quando avvii la partita nelle impostazioni puoi selezionare ospite e fare un filtro di ricerca restrittivo per trovare solo partite con un altro con l'ospite. Ma se cerchi i 2vs2 con 4 utenti online da 4 console allora non esiste proprio. Ieri l'ho cercato, pensavo fosse questa la nuova cosa introdotta, e invece non l'ho trovata da nessuna parte. Tra l'altro sto filtro con l'ospite testato ieri sera non ho mai trovato nessuno per 10 minuti. Anche qua occasione mancata per rendere i 2vs2 classificati, sempre stessi errori.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco l'ho trovato molto migliorato,

controlli movimenti contrasti collissioni tutto molto bello ma...

 

avete notato che in prossimita' dell'area quando tiri il 99% delle volte la palla viene intercetteta da qualche difensore, o in scivolata o in contrasto, insomma la palla difficilmente riesce a passare in qualche varco per andare in porta.

ok che il contrasto ci puo' stare se ci sono 2 o 3 giocatori davanti a te, ma se vedo lo spazio per far passare la palla e la indirizo li qualche palla dovra' pur passare no? invece con il cavolo... viene sempre intercettata.

quando la palla esce fuori dal campo ci sono dei cali di frame rate noteli qualcuno c'ha fatto caso?? provate a mandarla a fondo campo e vedrete come scatta

nelle amichevoli dico io... ma è cosi difficile programmarle per fare tutte le cavolo di sostituzioni che voglio????? no, anche quest'anno il limite delle sostituzioni è 3.... ma che cavolo ci vuole dico io....

in panchina contrariamente al nuovo regolamente non si possono portare tutti i giocatori ma i soliti 5... o 7?? non ricordo scusate.

per il mercato è ancora troppo semplice secondo me.... ho preso la lazio e sono riuscito a prendere dzeko , cole, e di natale in cambio di klose....

il gioco è superlativo a parte la telecronaca che non è scandalosa... di piu'.... non so che cosa abbiano fatto quest'anno ma davvero era difficile fare peggio degli anni scorsi... non dicono un nome neanche a pagarli oro, sbagliano commenti in continuazione insomma è quasi meglio giocare senza audio che sentire quei due rinco fare commenti a caso continuamente.

per il resto mi esalta davvero....

a dimenticavo... ieri mentre giocavo si è bloccato il gioco, ho dovuto spegnere la consolle riavviarla, poi ho copiato il gioco sull hd ed ho continuato... mah...

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco l'ho trovato molto migliorato,

controlli movimenti contrasti collissioni tutto molto bello ma...

 

avete notato che in prossimita' dell'area quando tiri il 99% delle volte la palla viene intercetteta da qualche difensore, o in scivolata o in contrasto, insomma la palla difficilmente riesce a passare in qualche varco per andare in porta.

ok che il contrasto ci puo' stare se ci sono 2 o 3 giocatori davanti a te, ma se vedo lo spazio per far passare la palla e la indirizo li qualche palla dovra' pur passare no? invece con il cavolo... viene sempre intercettata.

quando la palla esce fuori dal campo ci sono dei cali di frame rate noteli qualcuno c'ha fatto caso?? provate a mandarla a fondo campo e vedrete come scatta

nelle amichevoli dico io... ma è cosi difficile programmarle per fare tutte le cavolo di sostituzioni che voglio????? no, anche quest'anno il limite delle sostituzioni è 3.... ma che cavolo ci vuole dico io....

in panchina contrariamente al nuovo regolamente non si possono portare tutti i giocatori ma i soliti 5... o 7?? non ricordo scusate.

per il mercato è ancora troppo semplice secondo me.... ho preso la lazio e sono riuscito a prendere dzeko , cole, e di natale in cambio di klose....

il gioco è superlativo a parte la telecronaca che non è scandalosa... di piu'.... non so che cosa abbiano fatto quest'anno ma davvero era difficile fare peggio degli anni scorsi... non dicono un nome neanche a pagarli oro, sbagliano commenti in continuazione insomma è quasi meglio giocare senza audio che sentire quei due rinco fare commenti a caso continuamente.

per il resto mi esalta davvero....

a dimenticavo... ieri mentre giocavo si è bloccato il gioco, ho dovuto spegnere la consolle riavviarla, poi ho copiato il gioco sull hd ed ho continuato... mah...

 

Il problema delle palle intercettate l'ho trovato pure io, la difficoltà a riguardo è maggiore rispetto alla Demo ma l'ho preso come uno stimolo in più per giocare meglio! Contro la CPU è davvero godibile quest'anno, non sono perfetti e non sono scarsoni..

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò se è già stato chiesto: ma nel prematch è possibile mettersi d'accordo sul colore della maglia? o mi tocca giocare juve siena con 22 giocatori con la maglia uguale. e l abbinamento club nazionali è ancora possibile? italia swansea non si può vedere.. :) grazie!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/RockingMarcello.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle palle intercettate l'ho trovato pure io, la difficoltà a riguardo è maggiore rispetto alla Demo ma l'ho preso come uno stimolo in più per giocare meglio! Contro la CPU è davvero godibile quest'anno, non sono perfetti e non sono scarsoni..

la difficolta' è maggiore è vero... sembra tutto piu' imprevedibile ma il problema degli intercetti sui tiri a mio avviso è troppo accentuato... se c'e' spazio per tirare non possono intercettarla sempre... i portieri inoltre sono un tantino troppo forti....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito io si puó fare solo con l'ospite. Quando avvii la partita nelle impostazioni puoi selezionare ospite e fare un filtro di ricerca restrittivo per trovare solo partite con un altro con l'ospite. Ma se cerchi i 2vs2 con 4 utenti online da 4 console allora non esiste proprio. Ieri l'ho cercato, pensavo fosse questa la nuova cosa introdotta, e invece non l'ho trovata da nessuna parte. Tra l'altro sto filtro con l'ospite testato ieri sera non ho mai trovato nessuno per 10 minuti. Anche qua occasione mancata per rendere i 2vs2 classificati, sempre stessi errori.

Ah ok, stasera provo pure io. Ma queste 2vs2 con ospiti sono classificate o no? E hanno le divisioni con i testa a testa normali?

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò se è già stato chiesto: ma nel prematch è possibile mettersi d'accordo sul colore della maglia? o mi tocca giocare juve siena con 22 giocatori con la maglia uguale. e l abbinamento club nazionali è ancora possibile? italia swansea non si può vedere.. :) grazie!

Parli delle stagioni online?

In quel senso è migliorato il matchmaking. C'è la possibilità di fare una ricerca "ristretta" o meno nella scelta di squadre con stesso ranking. Se tieni la juve, per esempio, e non vuoi incontrare nazionali, il filtro ristretto ti permette di incontrare solo squadre di club... Se tieni il novara e vuoi incontrare solo squadre con stesso ranking, se metti ricerca "ristretta" ti cercherà squadre simili.. Lo stesso vale automaticamente per il colore della maglia. La ricerca ristretta ti permette di evitare squadre con loo stesso colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...