Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Si ma lascia perdere le frasi dette all'epoca, che comunque si possono trovare su qualsiasi squadra vincente.

Quello a cui faccio riferimento sono le citazioni odierne in riferimento a quella squadra, che non ci sono, termini di paragone....ecc....

 

Te la riposto:

 

Ferguson:

"Il football internazionale va avanti a cicli. Il Milan di Sacchi e quello di Capello e la Juve di Lippi sono stati momenti importanti per il calcio italiano. Ora questo ciclo è cambiato con l'ascesa delle grandi squadre spagnole. Il calcio inglese? Sta comunque attraversando un buon momento e spero che prosegua". Così Sir Alex Ferguson, pluridecorato tecnico del Manchester United, all'uscita dell'ateneo romano di Tor Vergata dove oggi ha ricevuto il premio 'Etica nello sport'. (Intervista del 2011)

 

Poi magari Ferguson è un vecchio rimbambito eh, ma se lui cita la Juve di Lippi insieme al Milan di Sacchi/Capello come maggiori esponenti del calcio italiano un minimo bisognerebbe dargli credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, non avevo letto per bene allora.

Si ma non è che non dò credito alla squadra di Lippi, perchè pure io ammetto che era una squadra forte soprattutto e vincente, ed io stesso la guardavo in televisione perchè mi piaceva come interptretava il giuoco (detto alla Silvio) del calcio.

 

Ps: Ferguson è andato in pensione. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi va bene voi siete voi e noi nun siamo un caxxo , come al solito insomma, mi sembra anche futile discuterne anche perche' alla fine dei conti la bacheca europea parla da sola, del passare alla storia o meno mi frega relativamente, anche perche' poi come al solito c'e' sempre un "ma" un "pero'" di mezzo :mrgreen:

Oltretutto ricordare una squadra non equivale a sminuirne un altra :whew:

 

E comunque se solo 6 squadre in europa son riuscite a vincere 3 (+2) competizioni in un anno vuol dire che e' una cerchia ristretta...e di solito le eccezioni un minimo di storia la fanno... o no?

 

Parlando di cose serie, Ferguson si ritira...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi va bene voi siete voi e noi nun siamo un caxxo , come al solito insomma, mi sembra anche futile discuterne anche perche' alla fine dei conti la bacheca europea parla da sola, del passare alla storia o meno mi frega relativamente, anche perche' poi come al solito c'e' sempre un "ma" un "pero'" di mezzo :mrgreen:

Oltretutto ricordare una squadra non equivale a sminuirne un altra :whew:

 

Parlando di cose serie, Ferguson si ritira...

 

Come sempre comprendi appieno lo spirito dei miei post :ok:

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'insabbiamento delle telefonate sia voluto non lo so, anche perchè c'erano anche altre società oltre all'inter coinvolte nel secondo filone di telefonate, e trovo sinceramente sbagliato il fatto di nascondersi dietro l'alibi del "colpevole tutti, in questo caso l'inter, quindi non colpevole nessuno".

Ripeto il fatto che ci sono stati numerosi processi (sportivi, civili e chi più ne ha più ne metta) e in tutti i 2 dirigenti della Juve sono risultati colpevoli, addirittura radiati.

Questo ha un peso enorme sia di responsabilità soggettiva, di entrambi i dirigenti, che oggettiva della società, che avrebbe anche potuto non sapere ma è pur sempre responsabile dei suoi tesserati.

 

Quando uscì il secondo filone di telefonate non mi sono certo nascosto nel ribadire il fatto che quello scudetto assegnato a tavolino sarebbe stato meglio toglierlo(come trovai giusto giusto assegnarlo nel 2006) e l'inter avrebbe dovuto essere punita. Tutto però entrò in prescrizione (magari fu un caso, magari no, ma mi sembra che l'inter non sia l'unica squadra a dover ringraziare la "lentezza" burocratica delle giustizia italiana per vicende giudiziarie in ambito sportivo).

Ma quello che voglio dire, che ribadisco, è che il secondo filone di telefonate non sollevano Moggi e Giraudo (e la Juventus come conseguenza) dalle proprie responsabilità e da ciò che hanno fatto, le condanne a più livelli lo confermano.

Ora, se qualche tifoso preferisce gridare allo scandalo, al complotto, per sentirsi come espiato dal peccato che lo faccia pure, ma per ricordare che sostanzialmente non ci fu un complotto, non ci fu una totale ingiutizia nel cconfronti della Juve, basta ricordare le sentenze.

Se poi non bastano a qualcuno, beh....a sto punto sarebbe come andar a caccia di streghe.

 

Moggi e Giraudo non sono stati radiati perchè riuschiusero un arbitro nello spogliatotio, ti sembra?!?!?

 

L'insabbiamento faceva comodo a tutti...Inter in testa e calcio italiano (più ingenerale) subito dietro...in quanto Moggi stava diventanto il padrone del Calcio Italiano e aveva allungato le sue "braccia" un pò ovunque...e farlo fuori faceva comodo a tutti...

quello che emerse nell'estate 2006 fu fatto ad hoc per far risaltare solo e soltanto quello che aveva fatto la Juve e Moggi...infatti il 90% della gente a cui nomini Calciopoli...ti dice subito Juve...molti nemmeno sanno che anche altre società (tipo il Milan) furono puniti/penalizzati (guarda caso proprio 20 punti...giusti giusti per entrare in champion's l'anno dopo...anche con la penalizzazione)... :mrgreen: :mrgreen:

 

Cioè dopo le telefontate che sono emerse negli ultimi anni (tu guarda il caso...quando è tutto caduto in prescrizione :lol: :lol:)...credo sia molto ipocrita non riuscire ad ammettere che Calciopoli fu studiata in funzione di far risaltare colpevolo quasi esclusivamente Moggi e la Juve...

 

Lo so che è sbagliato il ragionamento che ti ho fatto prima Cold...ma purtroppo in Italia si ragiona così...e se fosse uscito tutto a tempo debito...non sarebbe successo tutto quel polverone...

in quanto molte squadre (inter compreso) ne sarebbero uscite "sporche" quanto altri...

 

Certo che i processi hanno condannato Moggi & co...è questo è un dato di fatto...

solo che purtroppo negli anni seguenti...sono emerse molte sfaccettature che fanno praticamente saltare quasi tutti i capi di accusa contro di loro...

in quel periodo faceva comodo far credere a tutti che il "male" nel calcio italiano fosse stato solo Moggi e la Juve...

 

Ti ripeto...secondo me la Juve non poteva non sapere...e quindi è giusto che abbiamo pagato per "errori" commessi dai propri dirigenti...

però a parità di reato...quello che ho vinto è mio...non tuo... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre comprendi appieno lo spirito dei miei post :ok:

 

Ho capito benissimo, voi siete stati una squadra che giustamente grandi allenatori qual Ferguson ricordano, ci mancherebbe avevate le palle cubiche...grande squadra, passa giustamente alla storia, anche se alla fine la bacheca dice 1 champions. E' scritto eh...non mi sono inventato niente.

Ma dal mio punto di vista, come ho scritto sopra, una squadra che vince tutto in un anno insieme ad altre pochenel calcio internazionale (non in italia, a livello internazionale) merita di entrare nella storia comunque

per.questo...

 

Sara' anche perche' comunque di vero ciclo internazionale si parla se si vince ...il bayern sara' alla terza finale quest'anno...ci ricorderemo per sempre del suo "ciclo"? Dal mio punto di vista no...sia che vinca sia che perda...

 

Mio punto di vista...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè dopo le telefontate che sono emerse negli ultimi anni (tu guarda il caso...quando è tutto caduto in prescrizione :lol: :lol:)...credo sia molto ipocrita non riuscire ad ammettere che Calciopoli fu studiata in funzione di far risaltare colpevolo quasi esclusivamente Moggi e la Juve...

 

Lo so che è sbagliato il ragionamento che ti ho fatto prima Cold...ma purtroppo in Italia si ragiona così...e se fosse uscito tutto a tempo debito...non sarebbe successo tutto quel polverone...

in quanto molte squadre (inter compreso) ne sarebbero uscite "sporche" quanto altri...

 

Certo che i processi hanno condannato Moggi & co...è questo è un dato di fatto...

solo che purtroppo negli anni seguenti...sono emerse molte sfaccettature che fanno praticamente saltare quasi tutti i capi di accusa contro di loro...

in quel periodo faceva comodo far credere a tutti che il "male" nel calcio italiano fosse stato solo Moggi e la Juve...

 

Ti ripeto...secondo me la Juve non poteva non sapere...e quindi è giusto che abbiamo pagato per "errori" commessi dai propri dirigenti...

però a parità di reato...quello che ho vinto è mio...non tuo... :ok: :ok:

 

Se avrebbero voluto colpire la Juve lo avrebbero fatto anni prima, quando fu la Juve a salvarsi dalla prescrizione in merito al processo doping.

Guariniello ammise che fu frode sportiva.

Da qui a dichiararla colpevole ce ne vuole, di certo però se lo scopo era "farla pagare alla Juve e a Moggi" quel processo sarebbe finito in altro modo, non trovi?

Visto che il processo di Caliopoli è da te ritenuto una specie di complotto questo non avrebbe potuto esserci già anni prima?

 

Se sei del parere che i dirigenti hanno sbagliato (e qui scusa tanto ma il mio e il tuo parere c'entrano poco. C'è uina sentenza di colpevolezza che fa testo), che la juev non poteva non sapere, e perlatro da CGS è stata giustamente perseguita, gli scudetti revocati sono sacrosanti.

Il problema semmai non sono tanto i 2 scudetti tolti in modo legittimo ma semmai quello dato a tavolino all'Inter, che a posteriori è risultato ingiusto, e su questo ti do ragione.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'insabbiamento faceva comodo a tutti...Inter in testa e calcio italiano (più ingenerale) subito dietro...in quanto Moggi stava diventanto il padrone del Calcio Italiano e aveva allungato le sue "braccia" un pò ovunque...e farlo fuori faceva comodo a tutti...

quello che emerse nell'estate 2006 fu fatto ad hoc per far risaltare solo e soltanto quello che aveva fatto la Juve e Moggi...infatti il 90% della gente a cui nomini Calciopoli...ti dice subito Juve...molti nemmeno sanno che anche altre società (tipo il Milan) furono puniti/penalizzati (guarda caso proprio 20 punti...giusti giusti per entrare in champion's l'anno dopo...anche con la penalizzazione)... :mrgreen: :mrgreen:

 

Cioè dopo le telefontate che sono emerse negli ultimi anni (tu guarda il caso...quando è tutto caduto in prescrizione :lol: :lol:)...credo sia molto ipocrita non riuscire ad ammettere che Calciopoli fu studiata in funzione di far risaltare colpevolo quasi esclusivamente Moggi e la Juve...

 

Lo so che è sbagliato il ragionamento che ti ho fatto prima Cold...ma purtroppo in Italia si ragiona così...e se fosse uscito tutto a tempo debito...non sarebbe successo tutto quel polverone...

in quanto molte squadre (inter compreso) ne sarebbero uscite "sporche" quanto altri...

 

Certo che i processi hanno condannato Moggi & co...è questo è un dato di fatto...

solo che purtroppo negli anni seguenti...sono emerse molte sfaccettature che fanno praticamente saltare quasi tutti i capi di accusa contro di loro...

in quel periodo faceva comodo far credere a tutti che il "male" nel calcio italiano fosse stato solo Moggi e la Juve...

 

Ti ripeto...secondo me la Juve non poteva non sapere...e quindi è giusto che abbiamo pagato per "errori" commessi dai propri dirigenti...

però a parità di reato...quello che ho vinto è mio...non tuo... :ok: :ok:

 

Ma visto che uno non e' nostro ma di nessuno, bene che vada sarebbero 30 ...

 

Io son pure convinto che sto scudetto assegnato a noi ha sollevato piu' polverone che altro, sarei stato curioso di vedere se, in caso di assegnazione ad un altra squadra o di vacanza, la Juve avrebbe avuto tutta questa veemenza nel trestellarsi pure le mutande...

 

Per conoscenza comunque, chi ha portato (e lo fa tuttora) avanti ricorsi su ricorsi, in ultimo quello contro l'assoluzione degli arbitri, e' ilBrescia, neanche l'inter...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dal mio punto di vista, come ho scritto sopra, una squadra che vince tutto in un anno insieme ad altre poche nel calcio internazionale (non in italia, a livello internazionale) merita di entrare nella storia comunque

 

Sinceramente, 1 o 2 anni prima che l'Inter facesse il triplete tu sapevi quali altre squadre europee lo avevano fatto, senza andare su Wikipedia? Avevi mai sentito parlare di "Treble"? Anche oggi, quanti tifosi in Europa si ricordano quali sono le squadre che hanno fatto il Triplete? In Italia tutti si ricorderanno che l'Inter ha fatto il triplete, in Europa no, a parte gli esperti. E guarda che io non dico che la Juve di Lippi è ricordata più dell'Inter di Mourinho eh, finora ho solo risposto a Cold che diceva che addirittura la Juve di Lippi non se la ricorda nessuno. Se io devo fare una lista delle migliori squadre della storia mi vengono in mente l'Ajax di Cruijff, il Real di Di Stefano, l'Inter di Herrera, il Milan di Sacchi, il Liverpool degli anni 70/80... queste squadre qui, che hanno a loro modo rivoluzionato il calcio oltre a vincere qualcosa. Non ci metto nè la Juve di Lippi, perchè non ha vinto abbastanza in Europa, nè l'Inter di Mourinho, per i motivi che ho citato sopra. Per me l'Inter "storica" rimane quella di Herrera, così come la Juve "storica" rimane quella del decennio 76-86. Ok, l'Inter è stata la prima squadra italiana a fare il triplete... la Juve invece è stata la prima squadra al mondo ad aver vinto tutte le competizioni internazionali per club e la prima in Europa ad aver vinto tutti i trofei Uefa. Chi cazz se lo ricorda a parte gli esperti? Non lo sa neanche la maggior parte dei tifosi juventini.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Juve di Lippi secondo me e' degna di nota, ma se vai a chiedere al tifoso del Liverpool ad esempionon penso che te la metta tra quelle che gli vengono in mente di primo colpo... Ferguson oltretutto ha incontrato diverse volte la Juve in quegli anni, e' anche normale che le tributi piu' attenzione (poi era una signora squadra, come ho gia' detto)

 

Ma parlando a livello internazionale, secondo me, piu' che la Juve di Lippi ( e anche l'Inter di Mou) puo' essere ricordato il Milan di Ancelotti...quello si...insomma...alla fine cicli o non cicli si ricordan le vittorie...

 

Questo per me...io credo che tra 50 anni si parlera' magari del Barcellona di Messi, del Milan anni 90 (e magari di quello anni 00) ma non della Juve di Lippi, ne' magari dell'inter di Mou (che pero' avra' almeno un record dalla sua parte, magari pure essendo inferiore a quella Juve o alla pari)..

 

Insomma...io la penso cosi'!

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, 1 o 2 anni prima che l'Inter facesse il triplete tu sapevi quali altre squadre europee lo avevano fatto, senza andare su Wikipedia? Avevi mai sentito parlare di "Treble"? Anche oggi, quanti tifosi in Europa si ricordano quali sono le squadre che hanno fatto il Triplete? In Italia tutti si ricorderanno che l'Inter ha fatto il triplete, in Europa no, a parte gli esperti. E guarda che io non dico che la Juve di Lippi è ricordata più dell'Inter di Mourinho eh, finora ho solo risposto a Cold che diceva che addirittura la Juve di Lippi non se la ricorda nessuno. Se io devo fare una lista delle migliori squadre della storia mi vengono in mente l'Ajax di Cruijff, il Real di Di Stefano, l'Inter di Herrera, il Milan di Sacchi, il Liverpool degli anni 70/80... queste squadre qui, che hanno a loro modo rivoluzionato il calcio oltre a vincere qualcosa. Non ci metto nè la Juve di Lippi, perchè non ha vinto abbastanza in Europa, nè l'Inter di Mourinho, per i motivi che ho citato sopra. Per me l'Inter "storica" rimane quella di Herrera, così come la Juve "storica" rimane quella del decennio 76-86. Ok, l'Inter è stata la prima squadra italiana a fare il triplete... la Juve invece è stata la prima squadra al mondo ad aver vinto tutte le competizioni internazionali per club e la prima in Europa ad aver vinto tutti i trofei Uefa. Chi cazz se lo ricorda a parte gli esperti? Non lo sa neanche la maggior parte dei tifosi juventini.

 

Beh sinceramente il Barcellona (è recente), il Man Utd di Ferguson (mi ricordo i 2 gol a tempo scaduto contro il Bayern M.), me li ricordo perchè li ho visti.

Il Celtic perchè l'ho letto.

 

Come mi ricordo benissimo il Triplete cileccato in toto dal Bayer Leverkusen. :mrgreen: :mrgreen: (finale di CL persa contro il Real con gol in semirovesciata di Zidane).

 

Per essere passate alla storia sono passate di sicure tutte queste squadre, come l'Inter, perchè hanno compiuto un'impresa sportiva, che sicuramente non abbiano segnato un'epoca come l'Inter di Herrera e il Milan di Sacchi (e tant'è che spesso viene preso come riferimento questo Milan invece di quello più vincente di Capello) è altrettanto vero.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti non mi riferisco certo a wiki. :mrgreen:

Se mi parli di prove in ambito di giudizio sportivo sei completamente fuori strada, e l'urlarlo a gran voce sta a significare il fatto che tu non sappia nemmeno cosa sia il CGS. :rolleyes:

Tutto qui.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Difatti non mi riferisco certo a wiki. :mrgreen:

Se mi parli di prove in ambito di giudizio sportivo sei completamente fuori strada, e l'urlarlo a gran voce sta a significare il fatto che tu non sappia nemmeno cosa sia il CGS. :rolleyes:

Tutto qui.

allora dai su... trovami ste prove concrete dove riportano che la juve pagava gli arbitri o falsava le partite.. dai vediamole saputello di wikipedia.. :ok: certo la giustizia sportiva condanna anche senza prove (conte docet :mrgreen: ) ma sto discorso non è sua madre...! troppo facile "dare del ladro" senza un minimo straccio di prova...! detto da gente prescritta per la stessa cosa poi... bah, ridicolo...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il saputello di wiki, ogni tanto ne faccio uso ed è molto comodo, non in questo caso però.

Già nel lontano 2006 ci furono accese discussioni su questo forum, sui media, ecc...e mi lessi il CGS, accessibile a tutti tramite il sito della FIGC.

 

Non mi ricordo il numero della normativa ma ti basta sapere che il tentavio di una frode sportiva, o di un illecito, è paragonabile alla frode stessa, o all'illecito stesso.

Come conseguenza di questo ragionamento non servono prove per dare sanzioni, squalifiche e condanne.

 

Questo è quanto.

 

Può essere giusto o ingiusto ma al giorno d'oggi si fa affidamento a questo Codice Sportivo, e non confonderlo con quello civile che non c'entra nulla, e le condanne, o assoluzioni, vengono stabilite in base al codice vigente.

 

allora dai su... trovami ste prove concrete dove riportano che la juve pagava gli arbitri o falsava le partite.. dai vediamole saputello di wikipedia.. :ok: certo la giustizia sportiva condanna anche senza prove (conte docet :mrgreen: ) ma sto discorso non è sua madre...! troppo facile "dare del ladro" senza un minimo straccio di prova...! detto da gente prescritta per la stessa cosa poi... bah, ridicolo...!

 

Questo è una tua opinione ed è sacrosanta, ma finchè esiste un CGS che dice il contrario non ci puoi fare nulla, e sinceramente è anche giusto, perchè la prova di un illecito sportivo non potrai mai (o quasi) provarla, se ci pensi bene.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto c'è stato un palese insabbiamento (voluto) di telefonte che riguardavano l'Inter (con i loro dirigenti che in quegli anni si vantavano di aver ripulito il calcio in italia...ed aver portato l'onesta in un mondo da tempo malato) che se fossero uscite a tempo debito...ci sarebbe stata una pari e patta un pò per tutti...

beh, intercettazioni fatte dalla telecom (tronchetti provera = tesserato inter)... giudice straordinario che toglie gli scudetti alla juve e ne da uno all inter (guido rossi = ex tesserato inter)...... scusa ma cosa vuoi pretendere...? :ok: bah...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora....Moggi, Giraudo, Mazzini, Bergamo, Pairetto, ecc.... sono stati condannati, alcuni radiati.

La sentenza è stata questa quindi, ed è una sentenza di colpevolezza visto le pene, diversamente non ci sarebbero state condanne. Mi sembra lapilassiana come cosa.

 

Moggi e Giraudo non erano 2 magazzinieri ma erano rispettivamente il DG e l'amministratore delegato, quindi la condanna alla società non mi sembra tanto campata per aria o ingiusta, visto le condanne pesanti ai singoli (la radiazione non è cosa da poco eh....Insomma qualcosina avranno pure fatto).

Come scritto del CGS la società è responsabile dell'azione dei propri tesserati, di conseguenza la società non può essere estraneata da colpe ed eventuali condanne.

 

Puoi anche ascoltare avvocati di ogni genere che ogniuno dirà la sua e ogniuno avrà una parvenza di ragione, ma se c'è stata una sentenza definitiva (e a più livelli, i 2 signori sono risultati colpevoli in ogni sede e in ogni dove) a quella si fa riferimento.

 

....ora basta però, perchè dichiararsi vittime ed innocenti dopo un processo lungo anni in cui ci sono state delle sentenze opposte suona un po' ridicolo, sinceramente.

Potete anche attaccarvi al complotto (di chi non si sa bene) se vi fa sentire meglio ma non cambieraà di sicuro le cose e non cambierenno le sentenze.

 

E per ciò che è sucesso dopo, ovvero le intercettazione dell'Inter e della colpevolezza della società, l'ho detto più volte che anche la società nerazzurra avrebbe dovuto pagare in qualche modo e che a quel punto lo scudetto assegnato a tavolino non avrebbe dovuto finire nella bacheca.

Ma Inter o non Inter non avrebbe comunque cambiato di certo le condanne che ci sono state, la responsabilità dei tesserati della Juve e della società stessa.

Ripeto , Moggi e girando radiati per tentato illecito, non riuscito, di conseguenza campionati regolari. È così difficile da capire? È scritto nella sentenza....poi la società nerazzurra avrebbe dovuto pagare in qualche modo? Si con la stessa pena della Juventus :ok: e mi Sa che se succedeva addio caro triplete, ma non è successo perché come al solito noi paghiamo per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

...e riddai!!! Ma perchè volete sempre leggere le cose come fa comodo a voi? Me lo spiegate?!?!?

Quindi Moggi e Giraudo sarebbero stati puniti ingiustamente?

La cosa è molto semplice: i 2 dirigenti se hanno ricevuto una condanna significa che sono stati ritenuti colpevoli, non solo dalla giustizia sportiva ma anche da quella civile. Colpevole in tutte le sedi.

La Juventus ha pagato per responsabilità.

Il tentato illecito equivale all'illecito per il CGS, di conseguenza le condanne non sono tanto piovute dal cielo, causate da un complotto o ingiuste.

 

La posizione dell'inter sarebbe da verificare nelle giuste sedi e ciò che dici tu equivale a quanto sostengo io, ovvero non vale una ciufola (per quanto riguarda l'inter, per quanto riguarda Caliopoli ci sono le sentenze/condanne).

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avrebbero voluto colpire la Juve lo avrebbero fatto anni prima, quando fu la Juve a salvarsi dalla prescrizione in merito al processo doping.

Guariniello ammise che fu frode sportiva.

Da qui a dichiararla colpevole ce ne vuole, di certo però se lo scopo era "farla pagare alla Juve e a Moggi" quel processo sarebbe finito in altro modo, non trovi?

Visto che il processo di Caliopoli è da te ritenuto una specie di complotto questo non avrebbe potuto esserci già anni prima?

 

Se sei del parere che i dirigenti hanno sbagliato (e qui scusa tanto ma il mio e il tuo parere c'entrano poco. C'è uina sentenza di colpevolezza che fa testo), che la juev non poteva non sapere, e perlatro da CGS è stata giustamente perseguita, gli scudetti revocati sono sacrosanti.

Il problema semmai non sono tanto i 2 scudetti tolti in modo legittimo ma semmai quello dato a tavolino all'Inter, che a posteriori è risultato ingiusto, e su questo ti do ragione.

Ci hanno provato, infatti da un caso che coinvolgeva diverse squadre, ma alla fine la giurisdizione di guariniello era a Torino, poi noi siamo stati ASSOLTI(mettetevelo in testa) dall'accusa di doping, sono cadute in prescrizione le condanne di giraudo e agricola, ma non era stata stabilita la colpevolezza dei due, (si doveva rifare il processo) per abuso di farmaci che oltretutto rientravano tra quelli leciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno provato, infatti da un caso che coinvolgeva diverse squadre, ma alla fine la giurisdizione di guariniello era a Torino, poi noi siamo stati ASSOLTI(mettetevelo in testa) dall'accusa di doping, sono cadute in prescrizione le condanne di giraudo e agricola, ma non era stata stabilita la colpevolezza dei due, (si doveva rifare il processo) per abuso di farmaci che oltretutto rientravano tra quelli leciti.

 

E in quello di Caliopoli siete stati Condannati, mettetevelo in testa.

 

“Trattandosi di reato di tentativo questo non ha la necessità della conferma" ma tu cosa ci leggi scusa in queste parole?

 

Sono sufficienti le parole pronunciate nelle conversazioni intercettate nel cumulo con il contatto telefonico ammantato di clandestinità rappresentato dall’uso vicendevole delle schede straniere. L’uso delle schede straniere delle quali è risultata la disponibilità procurata da Moggi a designatori e arbitri. I rapporti disinibiti di Moggi con i rappresentanti della Federazione e l’alto livello dell’invadenza nelle soluzioni tecniche”.

“Elementi di prova della responsabilità di Moggi, utili a conferirgli la qualifica di capo dell’associazione … e di una struttura organizzata per raggiungere il fine della frode sportiva”.

 

Leggete quello che volete e lo interpretate come volete?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...e riddai!!! Ma perchè volete sempre leggere le cose come fa comodo a voi? Me lo spiegate?!?!?

Quindi Moggi e Giraudo sarebbero stati puniti ingiustamente?

La cosa è molto semplice: i 2 dirigenti se hanno ricevuto una condanna significa che sono stati ritenuti colpevoli, non solo dalla giustizia sportiva ma anche da quella civile. Colpevole in tutte le sedi.

La Juventus ha pagato per responsabilità.

Il tentato illecito equivale all'illecito per il CGS, di conseguenza le condanne non sono tanto piovute dal cielo, causate da un complotto o ingiuste.

 

La posizione dell'inter sarebbe da verificare nelle giuste sedi e ciò che dici tu equivale a quanto sostengo io, ovvero non vale una ciufola (per quanto riguarda l'inter, per quanto riguarda Caliopoli ci sono le sentenze/condanne).

Mi spieghi a parole tue che abbiamo pagato ? Se i campionati erano regolari perché la Juve ha pagato? Altra cosa Moggi è stato condannato per l'ovviamente creato ad arte illecito strutturato (Guido rossi è stato molto creativo stavolta), mentre l'Inter per violazione dell'articolo 1 e 6 di ben più ampia gravità....

 

E in quello di Caliopoli siete stati Condannati, mettetevelo in testa.

 

“Trattandosi di reato di tentativo questo non ha la necessità della conferma" ma tu cosa ci leggi scusa in queste parole?

 

Sono sufficienti le parole pronunciate nelle conversazioni intercettate nel cumulo con il contatto telefonico ammantato di clandestinità rappresentato dall’uso vicendevole delle schede straniere. L’uso delle schede straniere delle quali è risultata la disponibilità procurata da Moggi a designatori e arbitri. I rapporti disinibiti di Moggi con i rappresentanti della Federazione e l’alto livello dell’invadenza nelle soluzioni tecniche”.

“Elementi di prova della responsabilità di Moggi, utili a conferirgli la qualifica di capo dell’associazione … e di una struttura organizzata per raggiungere il fine della frode sportiva”.

 

Leggete quello che volete e lo interpretate come volete?

Il reato di tentativo prima era supportato da diverse prove secondarie, che però poi negli anni si sono verificate inattendibili, da paparesta, agli orologi, ai sorteggi, ecc....

Non a caso la Procura di Roma sta indagando sulla procura di Napoli per il fatto che queste prove sono venute meno.

Queste sono le parole del giudice sportivo de biase sulle prove e sull'illecito strutturato:

“Si parla di illecito strutturato; ma cos’è? Non esiste. Si vuol far capire che c’è qualcosa di diverso, di anomalo. Ma illecito strutturato proprio no. Esiste l’illecito sportivo. Non si può parlare di cose che non esistono nell’ordinamento giudiziario sportivo”.

”Io devo dire una cosa. Abbiamo visto e letto di tutto, ma manca ancora un elemento La dimostrazione dell’illecito sportivo io non l’ho ancora vista. Si parla di partite, tante partite che sarebbero state truccate. Ma nessuno ci ha detto come. Io almeno non l’ho visto. Tutto questo, credo, ci sarà nella relazione del capo ufficio indagini e nei deferimenti del procuratore federale”.

“Fino ad oggi, a quello che vedo io, è la violazione dell’articolo uno del codice di giustizia sportiva che impone ai tesserati di comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità. Questo c’è di sicuro come c’è una condotta irresponsabile: le telefonate ai designatori ne sono un esempio. Però quello che abbiamo letto fino ad oggi non dimostra che c’è stato il tentativo di alterare una partita”

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a darmi tu una spiegazione a tue parole della sentenza scritta in neretto.

 

" Però quello che abbiamo letto fino ad oggi non dimostra che c’è stato il tentativo di alterare una partita. "

Ma non lo dimostrerai mai, per questo credo che il tentato illecito è perseguibile. E' un reato di tentativo, è scritto nella sentenza che tanto sbandieri.

 

Da quanto riportato nella sentenza emerge la colpevolezza dei condannati, il tentativo di frode (si parla addirittura di associazione di cui facevano parte i 2 più grandi esponenti della società Juventus), ed essendo tesserati di FC Juventus la società ne è resposabile, ergo è perseguibile.

Cosa c'è di difficile da capire?

 

Le società di calcio hanno sempre pagato per le colpe dei propri tesserati, da sempre, e il fatto che sia stata condannata la Juventus non ne fa uno scandalo, ma penso che il vero problema sia proprio questo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a darmi tu una spiegazione a tue parole della sentenza scritta in neretto.

 

" Però quello che abbiamo letto fino ad oggi non dimostra che c’è stato il tentativo di alterare una partita. "

Ma non lo dimostrerai mai, per questo credo che il tentato illecito è perseguibile. E' un reato di tentativo, è scritto nella sentenza che tanto sbandieri.

 

Da quanto riportato nella sentenza emerge la colpevolezza dei condannati, il tentativo di frode (si parla addirittura di associazione di cui facevano parte i 2 più grandi esponenti della società Juventus), ed essendo tesserati di FC Juventus la società ne è resposabile, ergo è perseguibile.

Cosa c'è di difficile da capire?

 

Le società di calcio hanno sempre pagato per le colpe dei propri tesserati, da sempre, e il fatto che sia stata condannata la Juventus non ne fa uno scandalo, ma penso che il vero problema sia proprio questo.

Ma associazione di che che gli arbitri sono stati assolti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...