Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

la juve ha preparato questa partita in un giorno...il milan in una settimana..la juve è tornata in italia sabato...un po di stanchezza era prevedibile...la bravaura sta nel rendersene conto e chiudersi in difesa e magari ripartire..la bravura sta in lichsteiner che si fa 20 metri senza palla per seguire un azione che sembrava già persa...la bravura sta in tevez che oltre il goal e il passaggio di prima a lich che spiazza tutta la difesa lo trovi all'85 a recuperare palla davanti alla sua area..la bravura sta in buffon che le ha prese tutte...la componente della casualità c'è...ovviamente..ma come in tutte le cose c'è sia l'una che l'altra...

 

Ma che me ne frega se la Juve ha avuto meno tempo, 1 giorno o nemmeno 1 minuto per preparare la partita?

Commento quanto visto sul campo: nel primo tempo non avete visto boccia, baricentro davanti alla vostyra area di rigore, il milan che crea e sbaglia gol, la juve che non riesce ad uscire, 66% di possesso palla della squadra avversaria.

 

Ma cosa c'è da commentare? Boh

Solo la fortuna, o poca capacità degli avversari, di non esservi trovato sotto di un paio di gol.

 

Cioè....leggere che la juve ha meritao non so.....casso sono allibito.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che me ne frega se la Juve ha avuto meno tempo, 1 giorno o nemmeno 1 minuto per preparare la partita?

Commento quanto visto sul campo: nel primo tempo non avete visto boccia, baricentro davanti alla vostyra area di rigore, il milan che crea e sbaglia gol, la juve che non riesce ad uscire, 66% di possesso palla della squadra avversaria.

 

Ma cosa c'è da commentare? Boh

Solo la fortuna, o poca capacità degli avversari, di non esservi trovato sotto di un paio di gol.

..no beh..ok..hai ragione..inutile proseguire

 

Ma che me ne frega se la Juve ha avuto meno tempo, 1 giorno o nemmeno 1 minuto per preparare la partita?

Commento quanto visto sul campo: nel primo tempo non avete visto boccia, baricentro davanti alla vostyra area di rigore, il milan che crea e sbaglia gol, la juve che non riesce ad uscire, 66% di possesso palla della squadra avversaria.

 

Ma cosa c'è da commentare? Boh

Solo la fortuna, o poca capacità degli avversari, di non esservi trovato sotto di un paio di gol.

 

Cioè....leggere che la juve ha meritao non so.....casso sono allibito.

bah io per ora a parte uno(che non penso che sia juventino) non ho letto nessuno dire che la juve a meritato..poi..

 

dimmi cosa hai pensato dopo barca inter ritorno semifinale champions per curiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

bah io per ora a parte uno(che non penso che sia juventino) non ho letto nessuno dire che la juve a meritato..poi..

 

Appunto, quindi vedi che non ha meritato? :mrgreen: :mrgreen:

Si parlava di merito.

Per un utente, alla quale gli ho risposto, il milan non meritava di vincere.

 

 

 

dimmi cosa hai pensato dopo barca inter ritorno semifinale champions per curiosità?

 

Il milan non è il Barcellona e questa Juve non vale nemmeno la metà di quell'Inter, non scomodiamo i santi e non facciamo paragoni improponibili.

 

In quella partita all'Inter andò ultra bene, ma non si possono nemmeno paragonare le 2 partite sia perchè erano il ritorno, e l'inter era in vantaggio di 2 gol e quindi un atteggiamento tattico accorto era quantomeno prevedibile e corretto, e sia perchè si è ritrovata a giocare in 10, a barcellona, contro una squadra ben più forte dell'inter.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi un palo o una traversa hai mancato lo specchio della porta, e se hai mancato lo specchio della porta è perchè potevi tirare meglio. E non è solo una questione di 2cm perchè non è che per segnare devi per forza scheggiare il palo interno o la traversa interna... altrimenti gente tipo Pirlo, Juninho o Mihajlovic, che spesso su punizione mettono (o mettevano) la palla dove il portiere non può arrivare per questione di centimetri sono sempre fortunati secondo questo ragionamento... oppure sono sempre fortunati anche giocatori tipo Ronaldo, Messi o Robben che fanno lo stesso su azione. Pogba ieri ha preso un palo, è stato sfortunato o poteva tirare meglio? Poteva tirare meglio di sicuro. Stesso discorso per la traversa di Robinho o per quella di Pirlo su punizione. Un palo colpito è la conseguenza diretta del modo in cui un calciatore ha tirato.

 

E le parole di Buffon non cambiano niente, visto che la fortuna/sfortuna è una dei tanti alibi di tutti gli allenatori (vedi il tuo) e di tutti i giocatori in caso di sconfitta, o una delle tanti frasi fatte in caso di vittoria non meritata... Buffon non può andare a dire che abbiamo fatto schifo e che non meritavamo di vincere, quindi dice che siamo stati un pò fortunati tanto per dire qualcosa, che vuol dire tutto e niente.

 

Continuo a non essere d'accordo... l'ho scritto chiaro che il palo di Robinho è un errore, e va al pari di quelli di Poli e soci tirati fuori o addosso a Buffon. Ieri secondo me di fortuna la juve non ne ha avuta. Il mio è un discorso in generale.

I giocatori non possono tirare sempre e solo nello stesso modo preciso sotto l'incrocio...il tiro di Tevez ieri è stato fantastico, ma metti che gli si spostava di mezzo centimetro il laccio della scarpa e la palla andava quel mezzo centimetro più in alto sbattendo fuori dalla linea... cos'è mi venivi a dire che poteva tirare meglio? Mi sembra assurdo.

 

 

Dai su...non tutti i pali sono sfortuna, ma allo stesso tempo non tutti i pali sono demerito :whew:

 

Cioè secondo te il 100 % delle partite è deciso solo ed esclusivamente dall'abilità dei giocatori in campo?? Mi sembra assurdo...cioè va bene che ora la tua squadra vince spesso e volentieri ed è quindi facile fare questo discorso anche perchè quando gli gira male riesce a essere più brava, ma escludere la causalità da un campo da calcio mi sembra voler rigirare le regole del mondo nonchè un po' pretenzioso :whew: :whew: :whew:

 

scusa ma questo cosa centra? è colpa di bonucci se il milan ha sbagliato 2o3 goal? :rolleyes:

 

va beh...saremo a piu 30 e passa solo per casualità..

 

 

ok girera bene...ma sono i giocatori a farla girarla... e in questi anni quelli della juve sono piu forti stop...come lo erano quelli dell'inter all'epoca e quelli del milan...se è solo questione del girare bene è inutile guardare le partite

 

Si ma sarebbe inutile anche guardarle se vincesse sempre e solo la squadra più forte :ok:

Ergo l'imprevedibile capita.

Ergo l'imprevedibile è casuale.

Ergo a chi capita l'imprevedibile a favore ha culo.

 

Cioè qua si vuol far passare il fatto che solo perchè la Juve è oggettivamente più forte allora vince sempre e solo al netto di possibili colpi di chiappe (non ieri imho eh) ed è FISICAMENTE IMPOSSIBILE che esista la casualità in campo...

 

Ragazzi...qua siamo al pari della scoperta della gravità...dovreste farci uno studio, sarebbe da Nobel.

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Che Tevez potesse tirare meglio io te lo dico anche adesso, nonostante abbia segnato. Ha tirato forte in mezzo alla porta e Abbiati si è fatto uccellare facendosi trovare troppo avanti. E non faccio questi discorsi perchè ora la Juve vince, fino all'anno scorso la Juve doveva tirare 20 volte per fare 1 gol, prendendo pali, traverse o miracoli del portiere, e non ho mai parlato di sfortuna ma ho sempre criticato gli attaccanti (anzi, è proprio vedendo quelle partite che ho realizzato che la fortuna non c'entrasse). Così come quest'anno siamo usciti dalla CL dopo aver pareggiato con Copenhagen e Galatasaray tirando 25 volte in ognuna delle 2 partite, ma non dico che siamo usciti per sfortuna. Poi ne abbiamo già parlato mille volte, nessuno cambia idea e sinceramente mi sono anche un pò rotto le balle, quindi finiamola qui che mi sono stancato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il milan non meritava di vincere?

Perché una squadra impostata su un gioco prettamente offensivo (come fece Leonardo) si espone a dei rischi macroscopici se non è ben equilibrata o formata da giocatori di alto livello. Per questo se giochi così, e sei il milan e non il barcellona, rischi di prenderle seriamente da squadre che invece sono molto solide (come la juve).

Se con questo tipo di gioco fai 20 e passa tiri in porta e non segni mai, allora hai miseramente fallito. E non c'è nulla di strano o di fortunata se poi una squadra come la juve, che non ha fatto una grandissima partita, con due tre passaggi di fila ti buca e porta a casa la vittoria.

Ripeto, se vuoi giocare così offensivo o devi essere un killer sotto porta (perché poi il peso da pagare è grande) o sei stupido a far giocare una squadra così squilibrata in questo modo.

Per questo il milan, secondo me, non ha meritato di vincere, mentre la juve si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però kaktus....tu sei sempre stato quello che ha tirato in ballo sfiga e quant'altro quando all'Inter girava male.

 

Nel calcio c'è una componente casuale che giocatori e allenatori cercano di limitare ma su alcune cose non si ha controllo, succedono e basta.

Credo si possano fare tutti i discorsi possibili su questo sport ma il bello del calcio, sostanzialmente, è che qualunque partita non ha un risultato scontato proprio per le innumerevoli variabili presenti e in gioco che mutano dinamicamente durante la partita.

Alcune di questa variabili sono controllabili, alcune no.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Però kaktus....tu sei sempre stato quello che ha tirato in ballo sfiga e quant'altro quando all'Inter girava male.

 

Nel calcio c'è una componente casuale che giocatori e allenatori cercano di limitare ma su alcune cose non si ha controllo, succedono e basta.

Credo si possano fare tutti i discorsi possibili su questo sport ma il bello del calcio, sostanzialmente, è che qualunque partita non ha un risultato scontato proprio per le innumerevoli variabili presenti e in gioco che mutano dinamicamente durante la partita.

Alcune di questa variabili sono controllabili, alcune no.

 

Per me non c'è nemmeno quella componente casuale di cui parli. Cioè, mi fai un esempio di componente casuale in una partita di calcio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però kaktus....tu sei sempre stato quello che ha tirato in ballo sfiga e quant'altro quando all'Inter girava male.

 

Nel calcio c'è una componente casuale che giocatori e allenatori cercano di limitare ma su alcune cose non si ha controllo, succedono e basta.

Credo si possano fare tutti i discorsi possibili su questo sport ma il bello del calcio, sostanzialmente, è che qualunque partita non ha un risultato scontato proprio per le innumerevoli variabili presenti e in gioco che mutano dinamicamente durante la partita.

Alcune di questa variabili sono controllabili, alcune no.

 

Ma infatti per me la casualita' esiste :mrgreen: E' fury che non concorda :lol:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sbagliato, o quantomeno ho sbagliato ad esprimere il concetto.

Elimina componente casuale, che ne esistono poche o forse non esistono, ma dell'esistenza di variabili non controllabili si, questo di sicuro.

 

Ma infatti per me la casualita' esiste :mrgreen: E' fury che non concorda :lol:

 

Ah allora non ci ho capito una fava, comunque pure io sono d'accordo con furello, avevamo già affrontato questo discorso tempo fa. :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è nemmeno quella componente casuale di cui parli. Cioè, mi fai un esempio di componente casuale in una partita di calcio?

 

Tipo il 90% delle traiettorie che prendeva lo Jabulani ? Un rimbalzo su una zolla imperfetta?

 

Io non parlo di casualita' se Robinho sbaglia sulla traversa da mezzo metro...li' e' un cojone lui... ma se tutto il mondo, commentatori, giocatori, parlano di fortuna... saran mica tutti scemi :mrgreen: Se lo sport fosse una scienza esatta sarebbe uno schifo :lol:

 

Se pero' mi dici che Tevez ha tirato male nonostante il goal... cioe' come se fosse normale centrar la porta con quella forza da li' e cosi' preciso ...dai...

 

Mi sono sbagliato, o quantomeno ho sbagliato ad esprimere il concetto.

Elimina componente casuale, che ne esistono poche o forse non esistono, ma dell'esistenza di variabili non controllabili si, questo di sicuro.

 

 

 

Ah allora non ci ho capito una fava, comunque pure io sono d'accordo con furello, avevamo già affrontato questo discorso tempo fa. :mrgreen:

 

Si ma se una cosa non e' controllabile vuol dire che e' casuale :mrgreen: Non hai controllo su di essa quindi puo' finire Y,X o Z ... a caso :lol:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se pero' mi dici che Tevez ha tirato male nonostante il goal... cioe' come se fosse normale centrar la porta con quella forza da li' e cosi' preciso ...dai...

 

No, però se mi metto io a tirare nelle condizioni che ha avuto lui, cioè stoppare la palla, mettersela a posto, prepararsi per il tiro, ecc la porta la centro 8/10 con un tiro di potenza.

 

 

 

 

 

Si ma se una cosa non e' controllabile vuol dire che e' casuale :mrgreen: Non hai controllo su di essa quindi puo' finire Y,X o Z ... a caso :lol:

 

Non è vero.

Il pensiero umano non è controllabile.

La genialità o il gesto tecnico non è controllabile, l'istinto non è controllabile.

Tu puoi anche prevedere una partita tattica perfetta, non sbagliare nulla ma il fuoriclasse ti fa la giocata imprevedibile e la partita la perdi.

Il fuoriclasse puoi anche limitarlo ma.....esistono giocatori che non sono marcaabili, oppure sprechi energie mentali e fisiche per limitarlo e la partita la perdi da un'altra parte.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se una cosa non e' controllabile vuol dire che e' casuale :mrgreen: Non hai controllo su di essa quindi puo' finire Y,X o Z ... a caso :lol:

 

No, ad esempio la Juve non ha controllo nel momento in cui Robinho si trova davanti alla porta vuota (in realtà ce l'avrebbe prima, nel senso che avrebbe dovuto impedire proprio che la situazione si presentasse, ma facciamo finta di niente per semplificare), ma nel momento in cui Robinho tira sulla traversa non puoi dire che la Juve è stata fortunata perchè è l'attaccante ad aver sbagliato. Quindi in questa situazione particolare la Juve non aveva nessun controllo sulla conclusione di Robinho, ma allo stesso tempo non è stata casuale la traversa perchè Robinho ha semplicemente tirato male. E questo concetto lo puoi applicare a tutte le situazioni in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ad esempio la Juve non ha controllo nel momento in cui Robinho si trova davanti alla porta vuota (in realtà ce l'avrebbe prima, nel senso che avrebbe dovuto impedire proprio che la situazione si presentasse, ma facciamo finta di niente per semplificare), ma nel momento in cui Robinho tira sulla traversa non puoi dire che la Juve è stata fortunata perchè è l'attaccante ad aver sbagliato. Quindi in questa situazione particolare la Juve non aveva nessun controllo sulla conclusione di Robinho, ma allo stesso tempo non è stata casuale la traversa perchè Robinho ha semplicemente tirato male. E questo concetto lo puoi applicare a tutte le situazioni in campo.

Esatto, ma da non fraintendere con la fortuna, o comunque una piccola percentuale di probabilità che l'evento (X) si verifichi, che appunto visto la sua bassa probabilità si può parlare di evento fortuito.

 

Come la partita di ieri e il gol della Juve. Il Milan nel primo tempo ha sbagliato pochissimo, quasi nulla, in quei pochi errori che sono stati commessi la Juve ha segnato, mentre il Milan non ha saputo sfruttare gli errori della juve avendo avuto un bel po' di occasioni da gol e la partita in mano.

La fortuna sta proprio qui: nel segnare un gol in uno dei pochissimi errori dell'avversario coincidente con una delle pochissime occasioni create.

Un eventuo fortuito non è impossibile ma semplicemente molto improbabile.

 

L'errore, alla base di un gol, ci sta sempre ma il punto è che le dinamiche di 22 giocatori in campo che si muovono in corrispondenza di pallone e avversari sono molto complesse, ma non casuali.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se pero' mi dici che Tevez ha tirato male nonostante il goal... cioe' come se fosse normale centrar la porta con quella forza da li' e cosi' preciso ...dai...

 

Non ha tirato male, ma non ha nemmeno tirato nel migliore dei modi. Cioè se l'avesse messa nell'angolino cosa avresti detto, che ha tirato super-super-bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha tirato male, ma non ha nemmeno tirato nel migliore dei modi. Cioè se l'avesse messa nell'angolino cosa avresti detto, che ha tirato super-super-bene?

 

Io non ci vedo nulla di straordinario nel gol e volendo vedere non ha tirato nemmeno bene perchè il tiro non era nemmeno angolato.

Ha avuto tutto il tempo per prepararsi il tiro, con il corpo perfettamente dritto e perpendicolare nei confronti della porta. Sinceramente non farei fatica a centrare lo specchio molte volte ma il punto è che il tiro di potenza è meno preciso proprio per la dinamica con cui viene colpito il pallone, il punto è che non ha cercato quel tiro in quel modo: gli è semplicemente uscito così.

E' stato un tiro di collo non d'interno o esterno piede con cui cerchi la precisione o l'effetto, il tiro è stato fatto in modo da centrare la porta con potenza e basta.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci vedo nulla di straordinario nel gol e volendo vedere non ha tirato nemmeno bene perchè il tiro non era nemmeno angolato.

Ha avuto tutto il tempo per prepararsi il tiro, con il corpo perfettamente dritto e perpendicolare nei confronti della porta. Sinceramente non farei fatica a centrare lo specchio molte volte ma il punto è che il tiro di potenza è meno preciso proprio per la dinamica con cui viene colpito il pallone, il punto è che non ha cercato quel tiro in quel modo: gli è semplicemente uscito così.

E' stato un tiro di collo non d'interno o esterno piede con cui cerchi la precisione o l'effetto, il tiro è stato fatto in modo da centrare la porta con potenza e basta.

 

No vabbè, adesso non è che abbia tirato una ciofeca tipo quelle che tirano Muntari o Padoin, ha fatto un bel tiro però ripeto che poteva fare di meglio, anche perchè è capace di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto questo, ma è un tiro di potenza e un tiro di potenza è poco controllabile rispetto ad un tiro d'interno piede, per esempio.

Su 10 tiri di potenza raramente te ne escono 10 simili, un tiro di precisione invece si.

Poi è chiaro che dipende dalla sensibilità del piede del calciatore nel caso di precisione, ma nel tiro di potenza la sensibilità non c'entra nulla ma conta quasi eslusivamente il movimento aereobico della gamba, la coordinazione. Questo perchè lo scopo è colpire il pallone forte e indirizzarlo nello specchio.

 

Non ci vedo nulla di straordinario perchè ha avuto tutto il tempo per prepararsi il tiro nel migliore dei modi, senza avversari nel raggio di alcuni metri. Casso ma in quelle condizione la porta la centro parecchie volte pure io con un tiro di potenza, non su un prato come quello di s.siro.

Non dico segnare eh, ma c'entrare la porta, che è lo scopo principale di un tiro potente.

Fronte porta? Ma non scheriamo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma... non è che si tira di collo solo sperando di centrare la porta, gente tipo Lampard, Gerrard, Ronaldo e in generale tutti i buoni tiratori ci sanno mettere anche la precisione, quando tirano di collo.

 

Ma non lo so, la precisione forse ti viene con un allenamento costante al gesto tecnico. La palla di collo non è facile da indirizzarla in un punto preciso.

Cioè, se devi fare un tiro potente incrociato sai che devi mettere la palla "dall'altra parte" e il corpo si prepare al colpo per indirizzare la palla più o meno li, ma non precisamente li.

Parlo per me eh.

Cioè...per me mica tanto perchè la pallo colpita di collo si colpisce con una siperficie del piede piuttosto limitata. Basta 1cm più a destra o sinistra e la palla ti finisce alla bandierina.

 

Io per esempio trovo molto più difficile indirizzare la palla di testa piuttosto che con il piede, forse perchè quando giocavo di testa ero negato anche se ero, e sono, piuttosto alto ma la coordinazione per colpire con precisione di testa non l'avevo nemmeno di sfioro, mentre per il tiro si. Forse per questo che m'incasso quanto vedo i giocatori sbagliare un cross o un tiro o peggio un passaggio.

 

Vabbè....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...