Vai al contenuto

FUT13


VENOM KIKI

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Io ho usato spessissimo il 5-2-1-2 con i terzini molto veloci e offensivi,cosi e' raro che rimango scoperto alle ripartenze dell avversario,poi usoun buon coc o AT e 2 punte velocissime,tipo Neymar ed Eto'o. li ho usati un po tutti pero a prescindere dai costi il 5-2-1-2 e' quello che mi ha fatto vincere piu partite,ottima copertura e ripartenze veloci.

Modificato da VENOM KIKI

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Daa quando gioco a FUT ho cambiato solo tre moduli,ognuno di loro differente a seconda del FUT utilizzato:

 

-FUT10 ---> Ho preferito andare sul classico,un modulo che mi consentisse degli scambi veloci,che prediligesse il gioco veloce e pesantemente offensivo sulla fascia,ossia il 4-1-2-1-2;

 

-FUT11 ---> Ho cambiato genere,passando ad un modulo piùequilibrato,sia in attacco che in difesa,lasciando più o meno invariato quello che doveva esserelo stile di gioco utilizzato,con l'unica differenza che il centrocampo doveva essere iper attivo,altrimenti avevo buchi da tutte la parti.Mi riferisco al 4-3-1-2;

 

-FUT12 ---> Mi sono ritrovato ad utilizzare un modulo che da sempre ritenevo assurdo,senza senso e scopertissimo in difesa,ma che invece è rivelato essere un'amra micidiale.Ho trovato il modulo perfetto: una difesa che viene aiutata costantemente da 4 giocatri aggiunti,ossia i due mediani e gli esterni d'attacco che hanno la mentalità di rientrare in difesa pur essendo esterni offensivi,così da difendere in 4+4,con un totale di otto giocatori;avere inoltre un attacco che ha due giocatori di riferimento,accompagnati dai due esterni offensivi che giocano per sfondare sulle fascie,ma che spesso e volentieri si utilizzano (almeno io le utilizzo spesso così) per accentramenti pericolosi e scambiare id uno due entrando nell'area di rigore avversaria,con un mediano che si stacca dalla fase di copertura e accompagna da fuori area l'azone di attacco,tentando anche qualche inserimento centrale nel caso uno degli esterni non lo faccia inserire in mezzo.Di quale modulo sto parlando?Beh,del 4-2-3-1!

 

 

Sinceramente mi sono trovato bene in ogni FUT con ogni singolo modulo da me utilizzato,non mi pento di nessuno dei tre.Chiaramente il modulo dipendeva dal gioco,cioè dal tipo di giocabilità offerta dal titolo.Su Fifa 12 mi sono dovuto ambientare,con una velocità di gioco più lenta rispetto ai precedenti titoli,per cui mi serviva un modulo che mi consentisse di adattarmi,potendomi offrire soluzioni di gioco lento e veloce assieme.L'ho trovato e mi sono trovato divinamente!

 

Non so che modulo utilizzerò su Fifa 13,dovrò provare affondo la demo...mi è sempre piaciuta l'idea di provare ed utilizzare un modulo a 3 difensori,come un 3-5-2 o 3-4-1-2,ma non ho mai avuto occasione di provarlo affondo,se non in qualche sporadica partita offline.Bisogna avere i giocatori giusti,ma anche un mentalità di gioco giusta.La mia politica su Fifa,quindi anche su FUT,è sempre stata quella di cambiare in modo da poter dare a me e al mio gioco una ventata di aria fresca,qualcosa che mi facesse divertire in modo differente rispetto agli anni passati,ma anche cambiare perchè la monotonia di un modulo e di uno stile di gioco smepre uguale per troppo tempo finisce per distruggerti e non ti fa più ritrovare la tua capacità ideale su un gioco come questo.Chiaramente sono tutti pareri personali :bow: .

 

Vediamo...magari mi riaffiderò per la prima volta ad un modulo già utilizzato in precedenza su Fifa,e mi riferisco al 4-2-3-1.Potrebbe anche cambiare,chi lo sa...

 

EDIT:

Nuovo video su FUT13!Eccolo:

 

 

Era ad una cosa simile che mi riferivo quando dicci che forse il topic era troppo "giovinciuello" per esistere...mancava la sostanza come questo video di presentazione,anche se poco :mrgreen: .

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i moduli con difesa a cinque sembrano troppo squilibrati, si vuole puntare troppo sulla fase difensiva. Con il 3-5-2, si hanno teoricamente 6 giocatori per la difesa e 5 per l'attacco. Il portiere i 3 centrali e i due centrocampisti per la difesa. In attacco ci sono i due esterni, il trequartista e i due attaccanti. Però in fase di difesa i due esterni fungono da terzini, mentre in fase di attacco si aggiungono i due centrocampisti, in questo modo si riesce ad essere quasi sempre in superiorità su entrambi i fronti.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' direi che come topic sta andando alla grande grazie alle opinioni che stiamo dando e al tuo nuovo video postato,quindi mi sembra giovincello ma tosto :mrgreen: il 5-2-1-2 lo uso perche' a FUT se becchi MESSI + Ronaldo, 3 DIFENSORI NON BASTANO.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre usato il 4-4-2...ottimo modulo sia per difendere che per attaccare...sqaulibrio ridotto al minimo e resa assicurata...consigliatissimo a tutti... :ok: :ok:

 

ho provato anche il 4-3-3 (con tutta la rosa if della juve dello scorso anno)...ma non mi ha convito più di tanto.. :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre usato il 4-4-2...ottimo modulo sia per difendere che per attaccare...sqaulibrio ridotto al minimo e resa assicurata...consigliatissimo a tutti... :ok: :ok:

 

ho provato anche il 4-3-3 (con tutta la rosa if della juve dello scorso anno)...ma non mi ha convito più di tanto.. :rolleyes: :rolleyes:

 

Per un periodo l'ho usato anchio su FUT11,ma non l'ho menzionato perchè l'ho usato relativamente poco ed è stato un fallimento sotto tutti i punti di vista.Praticamente con quel modulo non esiste un centrocampo...troppo dispersivo,pieno di buchi e non riesce mai a supportar ele manovre d'attacco,tanto quanto non riesce ad arretrare per dar sostegno alla difesa.

 

E' un fail quel modulo a parer mio...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un periodo l'ho usato anchio su FUT11,ma non l'ho menzionato perchè l'ho usato relativamente poco ed è stato un fallimento sotto tutti i punti di vista.Praticamente con quel modulo non esiste un centrocampo...troppo dispersivo,pieno di buchi e non riesce mai a supportar ele manovre d'attacco,tanto quanto non riesce ad arretrare per dar sostegno alla difesa.

 

E' un fail quel modulo a parer mio...

 

a quale ti riferisci???...al 4-4-2 o al 4-3-3???... :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece mi trovo molto bene con il 4-5-1, prima di questo usavo il 4-1-2-1-2 ma con questo modulo anche se piace a tutti soffre molto con i passaggi filtranti quindi lo cambiato, con il 4-5-1 avevo un centrocampo di fuoco con 2 coc pato e neymar(o robigno) cc robigno(o neymar)es bastos ed hulk(questo non sbaglia un tiro)e in attacco weltiton si fanno molti numeri.. xo devo ammettere che quando ho avuto come avversario uno che aveva il 4-2-3-1 era davvero tosta la difesa penso che lo proverò su fifa 13 il 4-2-3-1 xo a finale non ho giocato molto su fut12 xke quest'anno sono passato a fifa ed ho scoperto sta modalità troppo tardi alla fine ho fatto solo 105 partite con 88 vittorie 3 pareggi e 14 sconfitte e vinti solo 6 tornei sarebbe gli ultimi tornei che hanno fatto ...ah cmq queste sono le squadre che ho ora per i toreni serie a

1) 4-5-1...con por buffon,dc chiellini,dc lucio,ts taiwo, td abate, cc marchisio(o de rossi, o cambiasso o vidal),coc pato,coc robigno, es elia, ed krasic, centro di natale

2) 4-3-2-1con por stecheleburg( avete cpt no? nn lo so scrivere sto nome)difesa lo stessa a centrocampo hamisk-vidal- marchisio( o derossi) as lavezzi att cavani ed (krasic o maggio)

 

 

ah dimenticavo penso che fut 13 inizio con una squadra della Bundesliga che su fut 12 nn lo proprio fatta

Modificato da wolfy
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' direi che come topic sta andando alla grande grazie alle opinioni che stiamo dando e al tuo nuovo video postato,quindi mi sembra giovincello ma tosto :mrgreen: il 5-2-1-2 lo uso perche' a FUT se becchi MESSI + Ronaldo, 3 DIFENSORI NON BASTANO.

 

Fidati, con il mio Cech bastano. :mrgreen: Certe volte credo di aver preso una carta buggata per i miracoli che mi fa, anche se sono abbastanza fortunato in generale.

Il video è essenzialmente la versione HD con qualche animazione in più di quello che hanno mostrato alla Gamescom. Comunque ho capito meglio la storia del boost dei crediti, si hanno praticamente 1000 crediti in più ( :shock: ) per un determinato numero di partite. Ora sarei curioso di sapere quanto costa attivarlo una volta in termini di punti e se con i crediti o se con i "punti" di FIFA.

Modificato da scandroITA
http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, con il mio Cech bastano. :mrgreen: Certe volte credo di aver preso una carta buggata per i miracoli che mi fa, anche se sono abbastanza fortunato in generale.

Il video è essenzialmente la versione HD con qualche animazione in più di quello che hanno mostrato alla Gamescom. Comunque ho capito meglio la storia del boost dei crediti, si hanno praticamente 1000 crediti in più ( :shock: ) per un determinato numero di partite. Ora sarei curioso di sapere quanto costa attivarlo una volta in termini di punti e se con i crediti o se con i "punti" di FIFA.

La mia saracinesca si chiamava e si chiamerà Neur ,un mostro in porta.....

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora molto indeciso su quale squadra puntare quest'anno.Non so che campionato prendere in considerazione,anche se personalmente sono parecchio attratto dalla Premier League e dalla Bundesliga,diversamente dagli anni scorsi che mi intrigavano Serie A e Ligue 1.

 

Non so,probabilmente punterò ad un All Star Team,ma è ancora tutto da vedere...aspetterò il gioco per farmi un'idea migliore.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow ragazzi non sapete quanto vi ringrazio per aver pubblicato il link con i valori dei giocatori!! :D

 

Io su FUT 13 ho dei dubbi, perchè sono ancora indeciso se andare per la terza volta consecutiva sulla serie A oppure dedicarmi alla Premier. In ogni caso il mio classico modulo 4-1-2-1-2 non si tocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt,quel link e' stato un colpo di fortuna,si aggiorna man mano che si inseriscono nuovi giocatori ed e' ottimo per le aste e per scegliere giocatori forti sconosciuti.

Io comunque consiglio di iniziare con la Premier vista l' abbondanza di campioni e la varietà .

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt,quel link e' stato un colpo di fortuna,si aggiorna man mano che si inseriscono nuovi giocatori ed e' ottimo per le aste e per scegliere giocatori forti sconosciuti.

Io comunque consiglio di iniziare con la Premier vista l' abbondanza di campioni e la varietà .

 

Eheh anche un mio amico sta continuando a consigliarmi la Premier, e in effetti ci si farebbe una rosa più varia rispetto alla Serie A: non so, la Serie A la sento più mia e rappresenta un pò il nostro orgoglio patriottico, quindi vedrò un pò dove andare a finire :D

 

PS: ma si sa quando uscirà FUT 13 Web?? Possibile che EA non ne parli minimamente di questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh anche un mio amico sta continuando a consigliarmi la Premier, e in effetti ci si farebbe una rosa più varia rispetto alla Serie A: non so, la Serie A la sento più mia e rappresenta un pò il nostro orgoglio patriottico, quindi vedrò un pò dove andare a finire :D

 

La penso esattamente come te,cioè che la Serie A sembra quasi quel campionato che un pò ci appartiene,quello per cui ci piace giocare di più rispetto all'utilizzo di squadre esterne al campionato italiano stesso.

 

Purtroppo quest'anno ci sono pochi top player,quelli che ti fanno davvero la differenza...per quello che anch'io sono molto indeciso :mrgreen: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh anche un mio amico sta continuando a consigliarmi la Premier, e in effetti ci si farebbe una rosa più varia rispetto alla Serie A: non so, la Serie A la sento più mia e rappresenta un pò il nostro orgoglio patriottico, quindi vedrò un pò dove andare a finire :D

 

 

La penso esattamente come te,cioè che la Serie A sembra quasi quel campionato che un pò ci appartiene,quello per cui ci piace giocare di più rispetto all'utilizzo di squadre esterne al campionato italiano stesso.

 

questo è il modo giusto di ragionare...

 

cioè ma volete mettere la soddisfazione di mazzulare un inglesino di cacca (dotato di supersquadrone devastante) con la vostra normalissima squadra di Serie A... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il modo giusto di ragionare...

 

cioè ma volete mettere la soddisfazione di mazzulare un inglesino di cacca (dotato di supersquadrone devastante) con la vostra normalissima squadra di Serie A... :mrgreen: :mrgreen:

 

A parte quello,che è palese :mrgreen: .

 

E' proprio una questione "affettiva" al nostro campionato,quasi come se di esso conoscessi ogni diversa sfacciettatura,al contrario di quelli stranieri.Non so,sarà che sto diventando scemo :mrgreen: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quello,che è palese :mrgreen: .

 

E' proprio una questione "affettiva" al nostro campionato,quasi come se di esso conoscessi ogni diversa sfacciettatura,al contrario di quelli stranieri.Non so,sarà che sto diventando scemo :mrgreen: ...

ma a finale finirà sempre che come prima squadra ci faremo la serie A, questo ne sono certo :lol: mo dico che mi farà una budesligama a finale nella mia squadra voglio el matador

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno spero vengano riparate tante cose. L'anno scorso , e capitava tante volte , si giocavano match in cui i giocatori sembravano dei cretini in mezzo al campo oppure si prendevano 10 pali mentre l'avversario al primo tiro segnava. Comportamenti in campo al limite dell'anormalità. Tutto questo accadeva perchè era programmato in modo tale che si spendessero soldi in pacchetti per migliorare la propria rosa. Era talmente palese la differenza di gioco fra FUT e le modalità classiche che anche in cieco se ne sarebbe reso conto. Comunque detto ciò è sempre stata una modalità che mi ha fatto giocare tantissimo. Ho guardato tutte le nuove introduzioni. Tanta roba ! Spero in bene :)

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...