Vai al contenuto

Ragazzi Xbox 360 ha deluso... :(


login

Messaggi raccomandati

Non credo ci sia molto di cui lamentarsi circa la 360.

L'unica vera pecca è una desolante quanto atavica mancanza di esclusive, a parte i soliti Halo e GOW (ma ancora per poco mi sa...)

Sicuramente le concorrenti sotto questo aspetto spaccano sederi a menadito, non ce n'è proprio...

 

Grazie al cielo il multipiatta è talmente diffuso che è possibile accedere a capolavori nonostante tutto, che è la cosa più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo a metà col titolo del Topic: all'inizio la xbox era insuperabile per quantità di titoli, qualità e anche varietà di generi. Nella seconda metà di vita tanti buchi nell'acqua (primo fra tutti kinect) e poche esclusive. Diciamo che ormai si dovrebbe tirare a campare fino alla prossima gen visto che è vicina. Certo che gli sparatutto è vero che sono il genere dominante, ma si sapeva anche. Voglio dire i giochi più rappresentativi della 360 sono Gears e Halo. Diciamo che forse anche tu ti sei fatto male i conti. La ps3 probabilmente con LBP, uncharted o heavyrain faceva più al caso tuo. Ci sono titoli action per xbox ma non di quel livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quasi esclusivamente la 360 pur possedendo (fortunatamente devo aggiungere) tutte e 3 le console fisse di questa gen.

 

Ma anche io sinceramente, da ormai qualche anno a questa parte, non mi ritrovo minimamente ad apprezzare le esclusive microsoft.

 

Sono molto indeciso sul da farsi per la prossima gen. Il problema è che mentre da Nintendo e Sony so di aspettarmi titoli di vario genere, da quelli occidentali a quelli nipponici, da microsoft non so... aveva iniziato con dei jrpg di tutto rispetto (lost odyssey su tutti) ma poi sono usciti 6 Halo (Halo 3, ODST, Wars, Reach, Annyversary, 4 e forse uscirà anche il 2 prima della fine della gen...), 4 gears, 4 forza e 4 fable (buttandoci l'heroes dentro)... secondo me andavano ridimensionate certe uscite e spesi i soldi per qualche innovazione, cosa che non ho visto purtroppo.

 

Ho visto buttar via un promettentissimo Deadly Premonition (che probabilmente se fosse stato accolto sotto l'ala di microsoft avrebbe potuto essere un vero cult game e non solo un gioco per pochi appassionati) in favore di un acquisizione (e ridimensionamento) di Alan Wake (originariamente in eslcusiva pc e con un'impostazione molto più simile a DP) e di un porting di The Witcher 2. Per carità, bei giochi, ma nel primo caso con un ridimensionamento (per l'appunto) e nel secondo bè... sempre di un porting si tratta, di un gioco che avevo ben che finito a suo tempo.

 

Più che altro la Microsoft in questa gen ha spinto molto sugli XBLA... ha fatto bene? Ha fatto male? Non lo so... ma a me sa tutto di "costrizione". Tanti titoli che potevano, con un po' di spesa, essere dei veri e propri capolavori.

 

Vedremo nella prossima generazione cosa intenderà fare la Microsoft: portare avanti gli stessi 4 brand principali e il resto multipiatta con DLC in esclusiva (temporanea poi, una cosa che odio come la morte...) o fare spazio a qualche nuova idea, magari con titoli più di nicchia ma comunque curati? (non so, un Demon's Souls per la PS3 o un Pandora's Tower per Wii, per citarne due).

 

Sarà questo a farmi propendere (o meno) per l'acquisto della nuova console microsoft.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io campo o di rpg o di Action rpg, gli fps mi piacciono anche ma non sono un grande patito, solo di Halo e di Battlefield a parte ciò ti indico i miei titoli degni di nota, posti in questo momento sul mio scaffale:

 

Elder Scrolls IV Oblivion (con relativi dlc)

Skyrim

Lost Odissey

Fallout 3 (con relativi dlc)

The Witcher 2

Mass Effect 1-2-3

Bioshock 1-2

Fable (1-2-3)

Dishonored

 

Passando ai picchiaduro:

 

Street Fighter 4 (anche se questo, mi fece n pò cacare)

Soul Calibur (4 / 5)

 

poi andiamo ai free roaming all'ammazza e ammazza:

 

Saint's row : 1-2-3

Red dead redeption

GTA San andreas (e IV )

Assasin's creed ( dal primo ai successivi)

 

Ho anche giochi kinect, ma a me regalarono l'xbox 2010 con il bundle, il kinect è un ottima alternativa per i party game: io e i miei amici ci divertiamo un mondo, basta avere una stanza ampia ;)

 

Ricrediti, se pensi che nell'xbox ci sono poche anteprime passi all ps3 e ti spari in c*** visto che come anteprima hanno avuto solo MGS -.-

http://card.josh-m.com/live/deluxe/Manny360MAN.png

Add me: Manny360MAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quasi esclusivamente la 360 pur possedendo (fortunatamente devo aggiungere) tutte e 3 le console fisse di questa gen.

 

Ma anche io sinceramente, da ormai qualche anno a questa parte, non mi ritrovo minimamente ad apprezzare le esclusive microsoft.

 

 

guarda mommox ma se parliamo solo di eslcusive...allora credo che siamo tutti d'accordo che a parte un paio di titoli di rilievo (GOW e Halo)...non c'è una benamata ceppa su 360...

a discapito della concorrenza che presenta molto esclusive che definire ottime è quantomai riduttivo...

 

ma se si espande il discorso più in generale...direi che per tutti i gusti c'è del materiale più che interessante...per potersi ritenere più che soddisfatti di questa generazione... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricrediti, se pensi che nell'xbox ci sono poche anteprime passi all ps3 e ti spari in c*** visto che come anteprima hanno avuto solo MGS -.-

 

Anteprime? ._.

 

Non so di che parli.. se parli di esclusive MGS veramente non lo è .-. (almeno il Rising o il prossimo MGS non numerato)

 

Non l'ho capita... boh.

 

guarda mommox ma se parliamo solo di eslcusive...allora credo che siamo tutti d'accordo che a parte un paio di titoli di rilievo (GOW e Halo)...non c'è una benamata ceppa su 360...

a discapito della concorrenza che presenta molto esclusive che definire ottime è quantomai riduttivo...

 

ma se si espande il discorso più in generale...direi che per tutti i gusti c'è del materiale più che interessante...per potersi ritenere più che soddisfatti di questa generazione... :ok: :ok:

 

No infatti io mi limito a parlare di esclusive. Nel senso, a parità di multipiatta, io quelle guardo. Purtroppo le esclusive 360 non mi attirano più... forse non mi avrebbero attirato più ai tempi nemmeno MGS per dire ma almeno quello è uscito in 2 sole versioni su PS2 e con netti miglioramenti l'una dall'altra (oltre a un buon lasso di tempo da un uscita e l'altra). Oppure i vari DMC, stesso discorso.

Ovvio che se mi fai uscire ben SEI titoli dello stesso brand dopo un po' mi scasso... soprattutto se ci infili un "antipasto" stile ODST e un remake tanto per riempire i buchi...

 

In ogni caso voglio fare un errata corrige: Deadly Premonition in effetti non è mai stato esclusiva 360 lolz... in giappone c'era anche per PS3 e ora uscirà la Director's Cut (credo solo su PS3) con grafica "HD" e roba in più.

 

Ecco quindi che depenno una delle gemme che pensavo fossero esclusive dalla lista...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per i problemi tecnici che hanno afflitto molte delle prime console, io la ho da quasi 4 anni e non ho mai avuto fastidi ma se si dovesse rompere pocho dopo la fine della garanzia sarei altrettanto deluso e arrabbiato; pr quel che riguarda i giochi disponibili sono invece deluso dal trend dell'ultimo periodo, con troppe attenzioni sui casual game. xbox è nata come console matura, per hardcore gamer e tale dovrebbe restare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia molto di cui lamentarsi circa la 360.

L'unica vera pecca è una desolante quanto atavica mancanza di esclusive, a parte i soliti Halo e GOW (ma ancora per poco mi sa...)

Sicuramente le concorrenti sotto questo aspetto spaccano sederi a menadito, non ce n'è proprio...

 

Grazie al cielo il multipiatta è talmente diffuso che è possibile accedere a capolavori nonostante tutto, che è la cosa più importante.

 

in effetti ultimamente ci sono poche esclusive....non mi sarebbe dispiaciuto un Crackdown 3 o un Fable 4.....per non parlare di un Alan Wake 2......ma anche un Kameo 2.

 

Adesso ormai sono rimasti solo Forza,Halo,Gears of War e qualche altra cosa.....e di questi a me giusto Gears of War mi piace. (anche se il Judgment non mi convince moltissimo)

 

Mi piacerebbe che almeno su 360 uscisse il primo The Witcher.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti io mi limito a parlare di esclusive. Nel senso, a parità di multipiatta, io quelle guardo. Purtroppo le esclusive 360 non mi attirano più... forse non mi avrebbero attirato più ai tempi nemmeno MGS per dire ma almeno quello è uscito in 2 sole versioni su PS2 e con netti miglioramenti l'una dall'altra (oltre a un buon lasso di tempo da un uscita e l'altra). Oppure i vari DMC, stesso discorso.

Ovvio che se mi fai uscire ben SEI titoli dello stesso brand dopo un po' mi scasso... soprattutto se ci infili un "antipasto" stile ODST e un remake tanto per riempire i buchi...

 

In ogni caso voglio fare un errata corrige: Deadly Premonition in effetti non è mai stato esclusiva 360 lolz... in giappone c'era anche per PS3 e ora uscirà la Director's Cut (credo solo su PS3) con grafica "HD" e roba in più.

 

Ecco quindi che depenno una delle gemme che pensavo fossero esclusive dalla lista...

 

:polliceverso: :polliceverso: :whip: :whip:

 

GOW... :love: :love:

 

:mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ultimamente ci sono poche esclusive....non mi sarebbe dispiaciuto un Crackdown 3 o un Fable 4.....per non parlare di un Alan Wake 2......ma anche un Kameo 2.

Adesso ormai sono rimasti solo Forza,Halo,Gears of War e qualche altra cosa.....e di questi a me giusto Gears of War mi piace. (anche se il Judgment non mi convince moltissimo)

Mi piacerebbe che almeno su 360 uscisse il primo The Witcher.

 

Il discorso "esclusive" fa ancora più male se proiettato sulla linea temporale storica del brand. Molti utenti che hanno dato fiducia a MS a partire dal primo scatolo nero fino ad oggi, e mi ci metto anch'io in primis, hanno vissuto l'evoluzione della console soprattutto grazie agli annunci e all'ottenimento di esclusive, che al di là di ogni considerazione puramente critica, sono le avanguardie di un marchio, ne rappresentano l'unicità e l'importanza.

 

Xbox aveva Halo sì, ma non bastava. Ed ecco pian piano col tempo spuntare fuori titoli strappati alla concorrenza, anche in maniera eclatante, come GTA e PES, e soprattutto nuovi titoli da far paura, Ninja Gaiden, Star Wars:Kotor 1&2, Otogi 1&2, Jade Empire, Amped, Forza e altri, tutta roba davvero esaltante.

 

Ecco perchè oggi, dove la situazione è piuttosto piatta e calma, senza titoli di spessore, senza novità, senza un sano hype-generator, guardare il brand Xbox è un po' desolante; dopo tanti sforzi il tutto sembra svanito nel nulla, e nel frattempo Sony e Nintendo sputano fuori titoli in esclusiva da applausi, da The Last of Us a Xenoblade, passando per Uncharted, Monster Hunter e un sacco di altri.

 

E a distanza di 10 anni, ce la menano ancora col Master Chief... boh...

 

Ripeto, grazie al cielo oggi i multipiatta rappresentano spesso il meglio, per cui non ci si può lamentare troppo da videogiocatore; si veda a roba come Max Payne, GTA, gli Elder Scrolls, i vari titoli Bioware e chi più ne ha più ne metta.

 

E' solo che ogni tanto è bello sentirsi parte di un'elite...

Link al commento
Condividi su altri siti

invidiosi di nintendo volevano fare un po di soldi con kinect... microsoft sveglia!!!la media dei giocatori che possiede xbox360 preferisce il gioco tradizionale...

Microsoft si è lasciata scappare bizzare creation e Bungie ed ora che Epic non ha piu Cliff Bleszinski ho paura per il futuro di questa software...

Credo che la carte nascoste di microsoft siano destinate alla prossima generazione.

 

sfogliando gameinfomer di questo mese a pagina 80 ho letto la recensione di F1 2012, ebbene nel trafiletto dedicato alla grafica c'è scritto:

Bene su xbox(versione testata) dove il frame rate rimane granitico anche nella affollata Montecarlo. Belli i modelli poligonali. mentre togliete mezzo punto al voto della recensione se puntate sulla versione ps3, ancora lontana dalla perfezione e distante dalla controparte xbox

Quindi sembrerebbe che fino alla fine ti potrai godere la versione migliore dei giochi multipiattaforma, la lista è lunga ma sappi che la maggior parte dei titoli multi riescono meglio sulla consolle di casa microsof...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sfogliando gameinfomer di questo mese a pagina 80 ho letto la recensione di F1 2012, ebbene nel trafiletto dedicato alla grafica c'è scritto:

Bene su xbox(versione testata) dove il frame rate rimane granitico anche nella affollata Montecarlo. Belli i modelli poligonali. mentre togliete mezzo punto al voto della recensione se puntate sulla versione ps3, ancora lontana dalla perfezione e distante dalla controparte xbox

Quindi sembrerebbe che fino alla fine ti potrai godere la versione migliore dei giochi multipiattaforma, la lista è lunga ma sappi che la maggior parte dei titoli multi riescono meglio sulla consolle di casa microsof...

 

 

Si, in linea generale i multi su xbox sono migliori rispetto alle versioni ps3 (sopratutto i primi anni. Basti pensare ai vari Assassin's Creed, Fallout, GTA ecc.).

Ma si parla comunque di piccolezze. Anzi, attualmente questa differenza è diventata praticamente indistinguibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in linea generale i multi su xbox sono migliori rispetto alle versioni ps3 (sopratutto i primi anni. Basti pensare ai vari Assassin's Creed, Fallout, GTA ecc.).

Ma si parla comunque di piccolezze. Anzi, attualmente questa differenza è diventata praticamente indistinguibile.

Comunque ripeto,in sostanza se giochi con i mulipiattaforma x box rimane la migliore alternativa.anche per i giochi recenti.guarda questa comparazione http://www.eurogamer.it/articles/2012-06-10-digital-foundry-ghost-recon-future-soldier

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...