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[Halo 4] War Games


spartan 250

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Mi hann suggerito di scrivere quì ciò che penso di Halo 4, ebbene devo essere sincero quando ho comprato la xbox 360 conoscevo questa saga solo di nome, ho avuto '' per caso'' il piacere di avere tra le mani Halo Reach, quindi mi sono detto, perchè non continuare la saga? mi era piaciuto molto ( sopratutto il multiplayer anche se aveva tantissimi difetti come quell'orrendo blocco armatura buggato xD

) la trama mi è piaciuta moltissimo, seguire le vicende del team Noble è stato intrigante , ed erano tutti ben fatti.... quindi Mi sono procurato tutti i capitoli e spin off della saga....

 

e se devo essere sincero sono rimasto un pò deluso da quelli che erano '' i capitoli principali della serie''

Insomma Halo combat evolved? ( avevo la versione anniversary ) mi ha annoiato, si vede che era un capitolo che non aveva ancora una grande storia dietro... corridoi uguali quà e là... vai avanti, spari spari spari! fine gioco.... la trama si certo c'era.... ma abbastanza misteriosa ed incomprensibile diciamo che non aveva ancora delle basi solide, si può dire quasi che non c'era il protagonista.... troppo silnzioso ed anonimo, certo è stato un gioco rivoluzionario ( a quei tempi ) purtroppo l'ho giocato al giorno d'oggi, quindi non ci ho trovato nulla di nuovo.... insomma l'ho trovato abbastanza Noioso per la storia in se , anche se alcune mappe erano belle grosse e ti invogliavano ad andare altrove in esplorazione.

 

 

Mi sono procurato Halo 2 ( per fortuna funzionava su 360 )

e finalmente ha cominciato a gettare le basi per una storia ed eventi sensati che hanno un filo logico, bellissima trovata quella dell'arbiter.

Il mistero intorno la trama è rimasto, ma ha preso finalmente forma, le vicende si fanno interessanti e trovano una base solida , nulla da dire su questo capitolo, tranne per la solita linearità di alcuni livelli...

 

 

Halo 3, un ottima campagna, una storia discreta, purtroppo non c'è stato quasi nessun salto in avanti, il protagonista rimane ancora troppo anonimo, silenzioso... poca personalità, si certo era uno spartan ma nel gioco stesso viene detto più volte che non sono macchine, ma umani!!!.... la campagna è certamente epica con momenti salienti, la grandezza delle mappe unica, ma ripeto nulla di sconvolgente per quanto riguarda la narrativa...

 

 

Ciò che ho trovato Ottima ed insuperabile Invece su Halo 4, si proprio quella, la trama, la storia, gli eventi, i personaggi!!!!

 

 

Finalmente Master chief ha cominciato a mostrare personalità, carattere, emozioni, insomma tutto ciò che mancava nei precedenti Halo e che mi hanno portato ad amare quel personaggio che prima era anonimo, anzi ora lo considero uno dei miei preferiti!!!....

la trama è decisamente la migliore vista rispetto i precedenti Halo... insommma quella figura misteriosa apparsa Nei Libri o in cui si parlava nei terminali di Halo 3, una figura avvolta nel mistero di una specie avanzata che è sempre esistita nella serie, i Precursori... purtroppo nei precedenti se n'era parlato ben poco, e finalmente eccolo quì... IL DIDATTA!!!..., ricco di personalità.

 

In sostanza ripetendomi, la ''storia'' gli eventi narrativi '' i personaggi'' carismatici e ricchi di carattere sono il motivo per cui considero Halo 4 il migliore della saga, gli eventi a differenza dei precedenti, mi hanno trascinato, mi hanno coinvolto mi hanno invogliato a dire '' e ora che cavolo succede???? '' oltretutto la 343 ha mostrato di saper gestire bene la faccenda, senza buchi, senza lacune... insomma è stato tutto molto chiaro, grazie sopratutto ai filmati dei terminali che spiegano le motivazioni del didatta rendendolo uno dei migliori cattivi videoludici.

Perfino la storia di personaggi secondari, sempre ben fatti, la squadra crimson e majestic, insomma vengono mostrate più storie da varie sfaccettature, quella dei precursori prometeici, flood, bibliotecaria e didatta con le sue motivazioni ( terminali ) Master chief caduto su requiem ( halo 4 base ) e la storia dei due team sopracitati, di julen'dama e halsey la creatrice degli spartan che tra l'altro nell'ultimo episodio è decisamente da brividi... cosa intende fare? cosa succederà ora? ( spartan ops )

 

 

Assolutamente spettacolare, insomma la saga di Halo la consideravo una saga Mediocre, avevo giocato Halo wars, odst, halo reach, halo 1 - 2 - 3.... poi? ho giocato Halo 4 e mi sono decisamente innamorato della serie, è diventata la mia preferita ( al pari di elder scrolls e fallout ) ed ora attendo con Hype immondo Halo 5..... spinto dalla curiosità degli eventi che ci avevan lasciati su Halo 4... cosa succederà a chief? cosa farà? le parole dopo i titoli di coda, era decisamente la voce del didatta ( scontato dire che non è morto ovviamente ) '' la riconquista è già cominciata'' ( cosa stà tramando??? ) ... e sopratutto la halsey dopo il tentato umicidio da parte dell'unsc... cosa vuole fare? si è forse alleata con la fazione storm covenant? o farà il doppio gioco?... tantissime domande, tantissima curiosità e tantissime emozioni, fattori che non ho mai riscontrato nei precedenti capitoli, ed è per questo che lo considero il migliore della serie.

 

anche se devo dire un piccolo appunto, dovrebbero ingrandire le mappe proprio come quelle dei precedenti Halo, erano decisamente stupende, sicuramente una cosa che faranno in Halo 5, oltretutto magari aumentare la longevità fattore che in primis c'era nei precedenti capitoli della serie.

 

 

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Per quanto mi riguarda il multiplayer anche quì immagino ci saranno pareri discordanti...

 

Ho avuto modo solo di giocare a quello di Halo reach, halo 3, ed Halo 4....

 

 

Quello di Halo reach era divertente, ci ho giocato parecchio, ma devo essere sincero era troppo sbilanciato, proprio per colpa delle abilità armatura.....

 

Insomma l'invisibilità era troppo forte, i nemici non riuscivano mai a capire dov'eri, ho fatto migliaia di kill furtive come niente....

 

Il blocco armatura con il suo bug di blocco/pugno/blocco/pugno era noiosiissimo, inoltre portava spesso a camperare più spartan in un unica stanza con il blocco...

 

la corsa era orribile, spesso ti ci trovavi a sparare un nemico che sentendosi in difficoltà decideva di scappare.... purtroppo non potevi correrlo dietro.... o quelli che correvano con la lama erano parecchio noiosi... insomma il peggior multiplayer della serie.

 

 

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Quello di Halo 3 l'ho trovato ottimo, ma se c'era una cosa che non mi piaceva, era proprio il fatto che i mezzi erano troppo sbilanciati, insomma una volta entrato su un wraith o un ghost era facile fare tantissime kill.... gli spartan nel 3° eran lenti, non correvano, avvicinarsi ai mezzi era più difficile, questo garantiva a chi vi entrava una facilità di kill impressionante, sono stato intere partite senza uscire dal mezzo senza che nessuno riuscisse a uccidermi, per non parlare del camperaggio portato dallo spawn delle armi in determinati punti...

 

insomma c'era un camperaggio immondo su alcuni punti ( ad esempio la lama laser ) , ed era una cosa davvero noiosa... tutti i player erano sempre negli stessi punti, gli scontri si basavano sollo spawn armi e spawn mezzi.... sulle armi acquisite e basta.... poca abilità , poca bravura... capito questo metodo avevo capito anche io che la miglior cosa era girare sempre intorno allo spawn di una particolare arma e fare tantissime kill..... halo 3 magari era un pelino meglio di quello del reach perchè meno sbilanciato, ma è stato quello che mi ha annoiarto di più.

 

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Halo 4 ,l'unico veramente bilanciato dove le abilità decretano il vincitore.

 

Niente abilita armatura sbilancianti... insomma lo scudo? facile da aggirare...

l'invisibilità? la mappa non diventa confusionaria come quella di halo reach per tutti quei puntini rossi , quindi non puoi muoverti facilmente senza essere notato come facevi prima...

Il visore prometeico utilissimo, ma dura poco, molto poco.

 

 

I mezzi, si, ci sono ed anche quì possono essere fastidiosi, ma, proprio come cod ti fai la classe con la pistolina emp covenant ( che cambi magari quando un mezzo ti dà parecchio fastidio ) lo blocchi, corri, lo distruggi.... per poi riselezionare l'altra classe equipaggiamento, oltretutto parecchi spawn armi sopratutto l'artiglieria personale, facilitava la possibilità di trovarsi un arma tra le mani per distruggere un mezzo.

 

 

Il camperaggio quasi inesistente (non mancano mai questo è certo ) ma almeno non c'era quel blocco estremo di stare vicino lo spawn armi visto che facevi prima a richiamare l'artiglieria personale uccidendo nemici, questo portava parecchio movimento nelle mappe, e poco camperaggio nelle zone dove c'erano ottimi spawn d'armi...

 

 

Insomma, halo 4 l'ho trovato il miglior multiplayer... questo perchè?

Mentre negli altri era tutta conoscenza della mappa, spawn armi e spawn mezzi quì era tutta , riabilità riflessi e mira.

 

 

Entravi in un mezzo? c'era sempre quello con la pistolina emp/ laser spartan / bazooka, che tentava di spodestarti dal mezzo, le abilità di fare tante kill stavano tutte a te....

 

 

la mappa? nessuna zona di camperaggio, era imprevedibile con nemici ovunque, ... quì ho trovato finalmente vera competizione... senza nesusno nascosto in qualche angolino in attesa dello spawn di un arma o un mezzo, fattore esageratamente riscontrato nei precedenti.

 

non mancavano i fattori sbilancianti, come il perk per aumentare i danni dellle granate assolutamente orribile o la pistolina prometeica che instigava a camperare, ma per il resto l'ho trovato molto più fluido, bilanciato e divertente dei precedenti, dove la vera abilità contava.... un multiplayer così l'ho giocato solo ad Unreal tournament e quake III , mentre i restanti era soltanto un covo di nabbi che spacciano lo spawn armi e camperaggio per bravura lol....... mentre su halo 4 erano costretti a muoversi ma facevan ben poche kill senza camperare.. quindi non gli è piaciuto, finalmente Halo 4 ha portato i veri giocatori ad amarlo ed i nabbi a scomparire non potendo sfruttare i loro punti di forza ( il camperaggio , spawn e superiorità armi e mezzi ) :ok: ed è proprio per questo che viene criticato, purtroppo nei precedenti c'erano troppi scarsoni che credevan di essere forti, spero che anche il 5 sia così!!! che vadano a giocare su cod :whew:

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Sul fatto che i precedenti capitoli della saga ti abbiano emozionato poco ti sei risposto praticamente da solo... se li avessi giocati quando sono usciti ne saresti rimasto a dir poco stupefatto

Per quanto riguarda Chief e il fatto che nei giochi precedenti parli poco, lo stile di Halo era caratterizzato anche da quello, inoltre se non hai letto i libri forse non saprai che gli Spartan II come Chief, a causa delle modifiche genetiche subite e al continuo allenamento a cui vennero sottoposti, non sono molto pratichi di relazioni umane... il loro habitat naturale è il campo di battaglia, le altre situazioni li rendono piuttosto nervosi ed è per questo che non parlano molto

Riguardo l'ultima frase invece mi trovi abbastanza interdetto... io reputo il gameplay di Halo 3 il migliore in assoluto, perchè è andato a perfezionare quello di Halo 2, e mi sembra che quello di Halo 4 sia stato semplificato a favore di chi ha più difficoltà a fare kill

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Sul fatto che i precedenti capitoli della saga ti abbiano emozionato poco ti sei risposto praticamente da solo... se li avessi giocati quando sono usciti ne saresti rimasto a dir poco stupefatto

Per quanto riguarda Chief e il fatto che nei giochi precedenti parli poco, lo stile di Halo era caratterizzato anche da quello, inoltre se non hai letto i libri forse non saprai che gli Spartan II come Chief, a causa delle modifiche genetiche subite e al continuo allenamento a cui vennero sottoposti, non sono molto pratichi di relazioni umane... il loro habitat naturale è il campo di battaglia, le altre situazioni li rendono piuttosto nervosi ed è per questo che non parlano molto

Riguardo l'ultima frase invece mi trovi abbastanza interdetto... io reputo il gameplay di Halo 3 il migliore in assoluto, perchè è andato a perfezionare quello di Halo 2, e mi sembra che quello di Halo 4 sia stato semplificato a favore di chi ha più difficoltà a fare kill

E' proprio quello che ho detto, saranno stati rivoluzionari al suo tempo, ma giocandoli ora, beh ovviamente non lo sono.... amo unreal tournament e quake III ma se ci avessi giocato ora invece che 10 anni fà avrei detto '' che schifo''!!!...

 

Per quanto riguarda gli spartan ( si ho letto i libri ) hai ragione, hanno tendenze sociopatiche ( lo dice anche nell'intro di halo 4) ma sono sempre pur e semplici umani e non macchine, proprio come dice nel finale, dove chief è triste per la morte di cortana, questo è quello che 343 vuole far capire... ed io sinceramente lo preferisco così, il protagonista è umano, ha emozioni, ha carattere... perfino un intelligenza artificiale come cortana ha dimostrato sentimenti o meglio amore, mi ricorda un pò mass effect ed i sintetici che hanno dimostrato avere un anima....

 

Hanno inserito ottimi concetti e non ne potrei che essere più contento, io i giochi li prendo solo e soltanto per la campagna e mi annoierebbe avere un protagonista anonimo, che la direzione stia cambiando, è giusto così.

 

Difatti non è un caso che Halo 4 mi abbia emozionato, mi abbia fatto venire i brividi, mi abbia commosso ( riascoltando una soundtrack o vedendo il finale ) mentre gli altri li giocavo e rimanevo impassibile. ( ma quì giudizi personali per carità molti diranno il contrario )

 

tornando al multiplayer Comunque mi è sembrato più facile fare kill in Halo 3 che nel 4.. laddove una volta presa lama energetica o martello gravitazionale facevi decine di kill senza morire quì in halo 4 è tutt'altra faccenda....

ti ripeto , per ora solo il 4° è quello che ho trovato bilanciato.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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a livello di gioco competitivo H2 > H3 > H1 > Reach > H4, se invece parliamo di gioco for fun senza troppe menate sono sostanzialmente d' accordo con te.

mah, ti ripeto è decisamente il contrario, vengo da esperienze come Quake III ed Unreal tournament che erano veri giochi competitivi online dove le abilità la fann da padrone, ma Halo non è uno di questi, così come non lo è battlefield e non lo è Cod.

 

L'unico che ho trovato davvero competitivo è stato Halo 4, i restanti è tutto uno spawn armi e zone mappa camperaggio.

 

Halo 2 online purtroppo non l'ho provato e Nemmeno Halo 1, quindi non posso darti ne ragione ne torto... ma tra il Reach il 3 ed il 4° , non ci sono magagne =)

 

La bravura del gioco non la fà l'arma che possiedi, concetto inserito in Halo 3, proprio per quesrto l'ho considerato il più noioso.... insomma decine di uccisioni col martello gravitazionale senza mai morire, poi una volta respawnata l'arma torni a rpenderla.... fine deathmatch, no no no e no, scandaloso ed anche fin troppo facile!!!!....

 

Cioè sono stato campione Italiano di Ut2004 e ne sò qualcosa di Fps gioco a questa tipologia di videogames da quando mi hann messo un joypad in mano insomma , dammi una qualunque arma e vincevo..... Halo 4 la stessa cosa, non importava che arma avevo in mano.. dmr, fucile a pompa? Pistolina in dotazione o addirittura Quella Emp Covenant? ti massacravo lo stesso.... ed è questo il bello, proprio perchè non c'erano nemici che camperavano ( qualcuno sempre si trova ) erano tutti in movimento...Poi per carità di sbilanciamenti ne aveva anche questo parecchi, ma almeno la gente non camperava nelle zone di spawn armi che è quanto di più ridicolo si sia mai visto in un fps competitivo, cosa purtroppo base per sentirsi prò in Halo 3... peccato siano l'esatto contrario..... insomma ero quasi l'unico **** che girava nella mappa in cerca degli altri, per la stramaggior parte del tempo rimanevan tutti dove si trovava il fucile da cecchino, o lama energetica...... davvero orripilante!!!! ( e per la cronaca, ci ho giocato per mesi interi, più di quanto abbia giocato ad Halo 4, quindi so di cosa parlo )

Poi se per voi camperare nello spawn di armi potenti come lo sniper e farci tantissime kill vi fà sentire prò e gratificati, contenti voi, ma io me la gioco su un fps competitivo come Ut ( unreal tournament ) quake, i primi due red faction e in piccola parte anche Halo 4.......

 

Ho il presentimento che il prossimo vero espediente competitivo sarà Titanfall, finalmente qualcosa di serio direi =) ( spero di non sbagliarmi )

tutto questo in attesa di Halo 5.

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mah, ti ripeto è decisamente il contrario, vengo da esperienze come Quake III ed Unreal tournament che erano veri giochi competitivi online dove le abilità la fann da padrone, ma Halo non è uno di questi, così come non lo è battlefield e non lo è Cod.

 

L'unico che ho trovato davvero competitivo è stato Halo 4, i restanti è tutto uno spawn armi e zone mappa camperaggio.

 

Halo 2 online purtroppo non l'ho provato e Nemmeno Halo 1, quindi non posso darti ne ragione ne torto... ma tra il Reach il 3 ed il 4° , non ci sono magagne =)

 

La bravura del gioco non la fà l'arma che possiedi, concetto inserito in Halo 3, proprio per quesrto l'ho considerato il più noioso.... insomma decine di uccisioni col martello gravitazionale senza mai morire, poi una volta respawnata l'arma torni a rpenderla.... fine deathmatch, no no no e no, scandaloso ed anche fin troppo facile!!!!....

 

Cioè sono stato campione Italiano di Ut2004 e ne sò qualcosa di Fps gioco a questa tipologia di videogames da quando mi hann messo un joypad in mano insomma , dammi una qualunque arma e vincevo..... Halo 4 la stessa cosa, non importava che arma avevo in mano.. dmr, fucile a pompa? Pistolina in dotazione o addirittura Quella Emp Covenant? ti massacravo lo stesso.... ed è questo il bello, proprio perchè non c'erano nemici che camperavano ( qualcuno sempre si trova ) erano tutti in movimento...Poi per carità di sbilanciamenti ne aveva anche questo parecchi, ma almeno la gente non camperava nelle zone di spawn armi che è quanto di più ridicolo si sia mai visto in un fps competitivo, cosa purtroppo base per sentirsi prò in Halo 3... peccato siano l'esatto contrario..... insomma ero quasi l'unico **** che girava nella mappa in cerca degli altri, per la stramaggior parte del tempo rimanevan tutti dove si trovava il fucile da cecchino, o lama energetica...... davvero orripilante!!!! ( e per la cronaca, ci ho giocato per mesi interi, più di quanto abbia giocato ad Halo 4, quindi so di cosa parlo )

Poi se per voi camperare nello spawn di armi potenti come lo sniper e farci tantissime kill vi fà sentire prò e gratificati, contenti voi, ma io me la gioco su un fps competitivo come Ut ( unreal tournament ) quake, i primi due red faction e in piccola parte anche Halo 4.......

 

Ho il presentimento che il prossimo vero espediente competitivo sarà Titanfall, finalmente qualcosa di serio direi =) ( spero di non sbagliarmi )

tutto questo in attesa di Halo 5.

 

Sembra "sono bravo e uccido tutti=Gioco bello e competitivo"

Comunque Halo 3 è molto più competitivo di Halo 4 e Reach..Neon è uno bravo su Halo, fidati ;)

Dici che su Halo 3 la gente faceva 10 uccisioni con il martello quando nella modalità competitiva "MLG" non c'era nemmeno il martello. Ma forse non conosci l'MLG :/

Potrai essere stato bravo a UT, ma non credo tu abbia mai giocato con gente forte ad Halo, senza offesa :)

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mah, ti ripeto è decisamente il contrario, vengo da esperienze come Quake III ed Unreal tournament che erano veri giochi competitivi online dove le abilità la fann da padrone, ma Halo non è uno di questi, così come non lo è battlefield e non lo è Cod.

 

L'unico che ho trovato davvero competitivo è stato Halo 4, i restanti è tutto uno spawn armi e zone mappa camperaggio.

 

Halo 2 online purtroppo non l'ho provato e Nemmeno Halo 1, quindi non posso darti ne ragione ne torto... ma tra il Reach il 3 ed il 4° , non ci sono magagne =)

 

La bravura del gioco non la fà l'arma che possiedi, concetto inserito in Halo 3, proprio per quesrto l'ho considerato il più noioso.... insomma decine di uccisioni col martello gravitazionale senza mai morire, poi una volta respawnata l'arma torni a rpenderla.... fine deathmatch, no no no e no, scandaloso ed anche fin troppo facile!!!!....

 

Cioè sono stato campione Italiano di Ut2004 e ne sò qualcosa di Fps gioco a questa tipologia di videogames da quando mi hann messo un joypad in mano insomma , dammi una qualunque arma e vincevo..... Halo 4 la stessa cosa, non importava che arma avevo in mano.. dmr, fucile a pompa? Pistolina in dotazione o addirittura Quella Emp Covenant? ti massacravo lo stesso.... ed è questo il bello, proprio perchè non c'erano nemici che camperavano ( qualcuno sempre si trova ) erano tutti in movimento...Poi per carità di sbilanciamenti ne aveva anche questo parecchi, ma almeno la gente non camperava nelle zone di spawn armi che è quanto di più ridicolo si sia mai visto in un fps competitivo, cosa purtroppo base per sentirsi prò in Halo 3... peccato siano l'esatto contrario..... insomma ero quasi l'unico **** che girava nella mappa in cerca degli altri, per la stramaggior parte del tempo rimanevan tutti dove si trovava il fucile da cecchino, o lama energetica...... davvero orripilante!!!! ( e per la cronaca, ci ho giocato per mesi interi, più di quanto abbia giocato ad Halo 4, quindi so di cosa parlo )

Poi se per voi camperare nello spawn di armi potenti come lo sniper e farci tantissime kill vi fà sentire prò e gratificati, contenti voi, ma io me la gioco su un fps competitivo come Ut ( unreal tournament ) quake, i primi due red faction e in piccola parte anche Halo 4.......

 

Ho il presentimento che il prossimo vero espediente competitivo sarà Titanfall, finalmente qualcosa di serio direi =) ( spero di non sbagliarmi )

tutto questo in attesa di Halo 5.

 

Su Titanfall ho veramente tanta fiducia.

Per giocare competitivamente non mi riferivo a modalità' online standard, ma personalizzate 4vs4 o lan ; :lol: a che modalita' ti stai riferendo?

Nel Halo che intendo io :teach:, la bravura del gioco non la fa assolutamente l' arma anche perché tutti spawano con il Br e personalmente essendo un gioco di squadra valuto la bravura di un teammate sul supporto, sulla skill vocale (nel chiamare i nemici,i punti dove rinascono e i tempi delle power weapon) e nel conseguire obiettivi.

Far respawnare dove vuoi tu (bloccando i punti di respawn con granate o addirittura andandoci sopra) per runnare una flag e attaccare il respawn della squadra avversaria e' la base di tutti gli halo.

Halo C.E non l ho mai giocato seriamente ma solo in qualche sporadica lan con gli amici e tra tutti i giochi di mamma bungie e' veramente quello che richiede più Skill.

Halo 2 invece e' stato un successo grazie ai glitch, mentre il successo di Halo 3 nell' esports e'[ stato sopratutto grazie alle mappe (narrows, pit,ons, construct).

Guarda senza arroganza ho vinto abbastanza lan su halo in Italia ( che valgono come un americano che vince un torneo di calcetto :mrgreen: ) per dirti che gli unici giochi competitivi sono stati H2 e H3; per competitivi intendo con i regolamenti MLG, br start, respawan modificati, no radar ecc...

Sono stra d' accordo con te che Halo 3 giocato in team slayer e' veramente terribile e su questo Halo 4 e' 600 mila volte superiore.

Halo 4 e' veramente un gioco noob friendly, chiunque puo' prendere un cecchino e fare un easy spree, perché' rispetto ai precendenti capitoli c'e' troppa aim.

Gli altri problemi fondamentali del gioco sono la mancanza della croce di morte del tuo compagno, che giocando competitivamente (senza radar) e' fondamentale, le mappe che per colpa dello sprint sono troppo grandi e sopratutto il non poter lasciare la bandiera a terra quando sei il portatore in un Ctf.

Se poi se parliamo di successo, Halo 4 ha ottenuto tutti i risultati di vendita che la 343 si e' prefissata al momento del lancio, ma a un anno dal lancio non ci gioca più nessuno :ph34r:

Per cercar di chiarirti meglio quello che intendevo ti posto sotto la traduzione della lettera che la Comunita' americana ha mandato alla 343.

 

Eccola.... :ok:

IL PROBLEMA DEL DECLINO DI POPOLARITA’ DI HALO.

 

http://majornelson.c...week-of-oct-28/

Come è possibile vedere nel link. nella settimana del 28 Ottobre, l’attività di Halo 3 ha superato quella di Halo 4. Questa è la prima volta che un titolo Halo corrente sia mai stato sorpassato da un titolo precedente.

 

http://www.neogaf.co...d.php?t=709697=

In questo link è invece mostrato l'estremo declino di popolarità di Halo 4 nel tempo. Specifica inoltre gli avvenimenti legati ai cambiamenti nella popolazione.

 

Questo documento serve per elencare e spiegare i 5 concetti chiave che riteniamo importanti affinché Halo 5 sia un gioco di successo.

Crediamo fermamente che se queste 5 richieste saranno soddisfatte, Halo 5 potrebbe essere il migliore Halo di sempre. Un titolo che offra un esperienza eccezionale sia dal punto di vista sociale che competitivo, che è ciò di cui Halo necessita assolutamente. Questo non solo per attrarre nuovi fan ma anche per riportare indietro i vecchi giocatori.

 

Alcune richieste potrebbero apparire estreme, ma a mali estremi, estremi rimedi. Cambiamenti radicali sono necessari per Halo e per gli altri Shooter in generale ad oggi. Speriamo che tutto ciò che abbiamo scritto verrà letto e considerato adeguatamente.

 

Grazie per il vostro tempo,

La comunità competitiva.

 

 

Le 5 Richieste

 

1. RIMOZIONE DELLO SPRINT.

 

Su 3190 persone votanti,il 72% era a favore della rimozione dello sprint.

https://forums.halow.....osts&t=211131

 

Gli effetti dello sprint sul gioco sono molto più profondi della solita lamentela riguardo al non riuscire ad uccidere un giocatore debole che riesce a fuggire quando sarebbe invece dovuto morire.

Le persone possono correre appena dopo il respawn e finire un giocatore precedentemente indebolito e questo non solo diminuisce lo svantaggio di essere morti ma aumenta anche le parità negli scontri.

Precedentemente, un vincitore di uno scontro poteva recuperare gli scudi e prepararsi per un nuovo scontro prendendo possesso di una posizione di vantaggio o di un’arma - un chiaro vantaggio. Questo funzionava come adeguata punizione per una morte.

 

Lo spint rompe questo vantaggio poiché tu o un tuo alleato che respawna ha la possibilità di tornare in battaglia e completare l'uccisione del vincitore del precedente scontro. Questo diminuisce il tempo che prima si aveva per recuperare gli scudi e prepararsi ad un nuovo scontro.

 

Questi problemi disturbano la profondità, l’integrità e l’intelligenza del gioco. Causano più rabbia che divertimento, e queste sono solo le ovvie conseguenze.

 

Lo sprint distrugge completamente la dimensione del gioco. Questo è il reale e subdolo problema con lo sprint.

Con "dimensione del gioco" si intende la relazione tra la dimensione delle mappe e la dimensione delle abilità di movimento degli Spartan. Il gioco nei precedenti titoli è rimasto similare a prescindere dalle armi, dai tempi di uccisione, abilità, modalità o granate perchè questo rapporto era ben fatto:

Altezza delle casse bilanciata con l'altezza del giocatore e l'altezza del salto.

Larghezza delle casse bilanciata con la larghezza del giocatore e la velocità di strafe.

Lunghezza dei corridoi bilanciata con il raggio esplosivo delle granate.

Distanza media degli scontri bilanciata con la distanza effettiva del corpo a corpo e l'efficacia delle armi.

Dimensioni delle mappe e linee di tiro bilanciate con la portata delle armi e dei lanci di granate.

Distanza tra le coperture bilanciata con la velocità del giocatore. (questo è molto importante; troppa distanza tra le coperture e non ci si può muovere senza morire, troppo poca e sarà impossibile uccidere, che è ugualmente sbagliato)

La prossimità geometrica è un’altro punto importante:

 

Spazi e costruzioni devono essere vicini tra loro per creare tattiche di combattimento uniche e strategiche usando la verticalità. Più queste zone si allontanano tra loro, meno sinergia e verticalità ci sarà.

La Torre del Cecchino di Lockout è un esempio perfetto di spazi e costruzioni vicine che creano opportuintà di combattimento strategiche, interessanti ed innovative.

Tuttavia, quando viene aggiunto lo sprint, diventa troppo “piccola” e si è costretti ad allargarla, modificando lo spazio da verticale ad orizzontale rendendo lo spazio tra le torri troppo grande e difficilmente utilizzabile in combattimento.

 

Questi sono solo alcuni esempi del perchè lo Sprint non funziona, un solo elemento modificato può diventare troppo grande o troppo piccolo, trasformandosi in un enorme problema. Ecco perché lo sprint è un problema così grave - il gioco deve bilanciarlo contro se stesso.

Affinchè "funzioni" è necessario sacrificare l'integrità delle sopracitate proprietà del gioco.

 

La distanza media degli scontri viene inoltre aumentata, il che vuol dire che molte delle componenti che hanno reso Halo così unico nel suo genere vengono compromesse, circondare i giocatori, usare la strafe, saltare, il corpo a corpo, granate tattiche, strategie da distanza ravvicinata. Questi aspetti non hanno più gli stessi effetti quando le distanze aumentano per bilanciare lo sprint. Il gioco finisce per funzionare come un qualunque sparatutto generico, privo di gusto.

 

Inoltre, con lo sprint i players devono costantemente stare attenti per evitare di venire sorpresi da dietro e ciò li fa focalizzare di meno sul gioco. Ciò lo rende caotico, destrutturato e a volte, casuale , rovinando completamente la mentalità da partita di scacchi del gioco.

 

L’introduzione dello “stopping power” (cioè che si rallenta quando si viene colpiti) non ha eliminato nessuno di questi problemi. Non c'è modo di far funzionare lo sprint, rovinerà sempre Halo.

 

2. AUMENTO DELLA DIFFICOLTA'.

 

La mira assistita deve essere ridotta significativamente; i primi tre titoli del gioco erano popolari poiché mirare era difficile. Non potevi prendere il controller in mano per la prima volta, 4-shottare gli altri e vincere. Dovevi fare pratica, e non era facile. Era difficilie e poteva essere frustrante a volte, ma avevi solo te stesso da biasimare. Quando però riuscivi in un 4-shot oppure in un headshot con il cecchino, era la migliore sensazione al mondo, tutti giocavano e miglioravano per provarla ancora.

 

In Halo 4, il 4-shot è così facile che non ha significato,così come usare il cecchino. Non c'è bisogno della stessa pratica e quasi tutti possono riuscirci. Quella sensazione è sparita perché non è più un obiettivo.

Ciò comporta che molto spesso vince chi per primo vede l’avversario e non chi sa sparare meglio.

Halo si è sempre differenziato dagli altri giochi perchè dava la possibilità di usare la propria abilità per superare una situazione avversa. Questo è di grande importanza ma è stato ignorato in Halo 4 a causa dell’estrema facilità del gioco.

 

Halo 5 deve avere come riferimento Halo 3 riguardo al sistema di mira. Inoltre, c’è bisogno di aumentare la velocità del movimento base e dello strafe, seguendo la linea di Halo 2.

In Halo 4 lo strafe diventa quasi inefficace a causa del forte aim-assist presente nel gioco,e questo può renderlo estremamente frustrante.

 

Idea: mira assistita dinamica: Una mira assistita che diminuisce in rapporto al rateo di fuoco dell'arma garantirebbe lo stesso effetto del Bloom/Spread (riduzione di efficenza sulle lunghe distanze) ma in modo non casuale.

 

 

3. NOVITA' DI HALO 4 DA CORREGGERE.

IN ORDINE DI IMPORTANZA:

 

Rimozione del rinculo, ritorno del descope.

 

https://forums.halow.....osts&t=211131

Su 3190 votanti,il 92% vuole l’eliminazione del rinculo.

 

Il rinculo ha peggiorato il problema dell'eccessiva semplicità di uso del cecchino. Essere uccisi da distanze spropositate non ha senso in quanto non c'è modo per difendersi e può essere estremamente frustrante. Persino quando un giocatore sta sparando direttamente su un cecchino questo ha una buona probabilità di vittoria a causa della non interruzione dello zoom.

 

Rimozione dei 12 secondi di attesa per la scomparsa delle armi sul terreno di gioco, ritorno dei 30+ secondi.

 

Questo cambiamento è molto frustrante, ed ancora una volta, uno che influisce sulla strategia. Un cecchino abbandonato sulla Torre del Cecchino vuol dire che ci sarà uno scontro per il controllo della zona per assicurarsi l'arma. Ora invece scompare così velocemente che tutto ciò non esiste più, l'arma sarebbe scomparsa prima ancora che lo scontro fosse finito. Le armi abbandonate danno struttura e direzione ad una partita, la rende facile da seguire e offre obbiettivi strategici in ogni modalità.

 

La ragione che ha portato, in Halo 4, a ridurre questi tempi di despawn è il fatto che raccogliere un’arma con pochi proiettili è una perdita di tempo e il campo di battaglia sarebbe troppo pieno di armi. Con tutto il rispetto per questa scelta, crediamo che raccogliere una power-weapon con metà caricatore non sia affatto una perdita di tempo oltre al fatto che il problema delle troppe armi sul campo di battaglia può essere risolto riducendo le armi sulla mappa o eliminando le armi d'ordinanza personali.

 

Ordinance Drops personali e casuali rimossi, ritorno delle armi sulla mappa.

 

Ancora una volta una diminuizione della difficoltà. Nei giochi precedenti bisognava imparare i tempi e il luogo di spawn delle power-weapons per migliorare (un'altro elemento che favorisce la longevità del titolo) mentre su Halo 4 ciò è stato eliminato per far si che anche i players inesperti potessero ottenere tramite le armi d'ordinanza, power-weapons. Una soluzione potrebbe essere quella di fornire nel gioco e sui Forum una guida con tempi di respawn delle armi su ogni mappa in modo che chiunque possa autonomamente migliorare.

 

Rimozione dell'Auto-raccolta della bandiera, del segnalino sul portatore e dell' impossibilità di lasciare la bandiera.

 

L'auto-raccolta della bandiera è una delle cose più frustranti in una partita di Halo. La maggior parte delle volte non è intenzionale; sei nel mezzo di uno scontro e ti ritrovi con la bandiera in mano, non ha senso ,non è estremamente poco intuitivo e può causare la tua morte, cosa che può rendere furiosi. Insomma, è una di quelle cose che può fà spegnere l'Xbox per la rabbia.

 

Non essere in grado di lasciarla è ugualmente frustrante e poco intuitivo, inoltre previene molte delle scelte tattiche di un portatore. Precedentemente si poteva portare la bandiera senza essere visti (approccio furtivo), usare il "Juggle" (tecnica che permette di lanciare continuamente la bandiera in avanti permettendoti di fare punto velocemente, svelando la propria posizione) o far finta di prenderla (prenderla e lasciarla sul posto per usarla come distrazione). Tutto quello che si può fare ora è correre, non ci sono opzioni ne strategia e Cattura la Bandiera è meno godibile per questo motivo.

 

I cambiamenti apportati in Halo 4 rendono l'esperienza più frustrante, casuale e blanda.

 

 

Rimozione del lancio del Teschio, ritorno di "R" per lasciarlo ai propri piedi.

 

Teschio era una delle migliori modalità di Halo grazie alla sua abilità di utilizzare l'interezza della mappa. Le strategie applicabili erano infinite poichè la posizione dell'obiettivo era sempre in movimento, garantendo una costante modifica degli schemi di gioco in attacco e in difesa. Sfortunatamente la modalità è cambiata in un barbaro tira e molla senza ordine ne intelligenza.

La nuova meccanica di lancio crea una situazione di continuo inseguimento della palla causando una sovrabbondanza di cambi di posizione con gli avversari, poichè tutti i giocatori guardano nella stessa direzione. Gli scontri risultanti sono casuali, frustranti, poco interessanti e privi di alcuna abilità.

 

Teschio necessita la rimozione del lancio, era una delle migliori modalità nella storia degli Sparatutto, adesso è probabilmente la peggiore.

 

Ritorno della modalità Assalto.

 

Questa modalità è un'esperienza ancora più intensa di Cattura la Bandiera. La sua rimozione non ha avuto alcun senso per i giocatori e tutti la vorrebbero indietro.

 

Medaglie di seconda categoria rimosse durante le partite.

 

In sostanza, se si riceve una medaglia per qualsiasi cosa, guadagnarle ti dà meno soddisfazione. In questo momento il numero di medaglie che viene dato è quasi da considerarsi spam.

Non rimuovete medaglie come “uccisione durante la ricarica” o “vendetta”, ma semplicemente nascondetele durante la partita e mostratele solo nelle statistiche.

 

4. OPZIONI DI DEFAULT DELLE ARMI E DEL LOADOUT.

 

Halo non funziona correttamente con le Abilità Armatura e le classi in quanto questi 2 concetti vanno contro a tutto quello che ha sempre rappresentato Halo: il concetto di 1v1, la mia abilità contro la tua abilità, stop. Un campo di battaglia uguale per le 2 parti, dove solo la “skill” potesse fare la differenze.

Il nostro primo pensiero è quello in merito all’avere un inizio di partita standardizzato per tutti, con un’arma universale in tutte le playlist, come accadeva in Halo 1.

 

Sotto elenchiamo le ragioni che sostengono questo concetto:

 

IL GIOCO E’ MOLTO PIU’ GIOCABILE:

Iil gameplay è più piacevole grazie ad una appropriata interazione tra l’arma di default e il proseguo della partita stessa. Permette di tenere il resapwn delle armi sotto controllo, e permette a tutti i giocatori della partita di aver accesso alle armi. Laddove in un gioco vince chi prende l’arma X non può funzionare bene e non è divertente per entrambe le parti, ma solo per colui che prende tale arma, e risulta inutile e frustrante dopo un po’ continuare a giocare in questa maniera.

 

AUMENTA IL LIVELLO MEDIO DELLA SKILL DEI GIOCATORI A LIVELLO MONDIALE, ABBASSANDO LA DISCREPANZA DI SKILL CHE VI E’ TRA I GIOCATORI “FOR FUN” E I GIOCATORI COMPETITIVI:

Giochi come LoL e Starcraft non hanno divisioni all’interno della propria utenza, in quanto sia i giocatori for fun che quelli competitivi hanno accesso al medesimo gioco.

Sin dai tempi di Halo 2, ma anche i Halo 1, il funzionamento del gioco era talmente “perfetto” che i settaggi universali accessibili a tutti risultavano ottimi anche per partite competitive.

Noi pensiamo che le classi costituite solo ed esclusivamente dalle armi possa funzionare benissimo; la presenza di AR e BR solo nelle classi (loadouts) non andrebbero ad intaccare il bilanciamento del gameplay, in quanto tutti i giocatori avrebbero accesso a tali classi.

Pensiamo che i “loadouts” abbiano un potenziale positivo, in quanto il concetto di “scelta” non influenza negativamente il concetto di “bilanciamento”; suggeriamo di mantenere le stesse opzioni di loadouts vigenti con Halo 4, ma allo stesso tempo suggeriamo di togliere le Armor Abilities, i Support Upgrades, i Tactical Packages, le Pistole e le opzioni relative alle Granate.

 

5. GRADI VISIBILI E SUDDIVISIONE DELLE PLAYLIST.

 

Nei 2 precedenti capitoli di Halo i giocatori si sono spesso lamentati del fatto che non c’era equità di skill durante le partite, ovvero gente alle prime armi trovava gente troppo forte.

Il fatto sostanziale è che uccidere e massacrare giocatori molto meno abili e dotati non è assolutamente stimolante e porta facilmente alla noia e all’abbandono del gioco, e dall’altro lato essere costantemente uccisi da giocatori troppo forti è poco divertente, quasi demoralizzante.

 

La ragione alla base di queste partite completamente sbilanciate in termini di rapporti tra giocatore è da ricercare nel fatto che la software house ha cercato di rendere la ricerca delle partite più veloce. Il cuore del problema è un eccessivo numero di playlist, che porta ovviamente al fatto che più playlist puoi scegliere, più la popolazione che gioca sarà divisa al loro interno. E più la popolazione del gioco è divisa, meno giocatori per playlist saranno disponibili. E meno giocatori trovi in ogni playlist, più tempo ci vuole a trovare una partita; quindi più tempo ci metti a trovare una partita, meno priorità vien data dal gioco al creare partite equilibrate.

Meno playlist, più equilibrio, per farla corta.

 

Un’altra ragione alla base di queste partite completamente squilibrate è data dal fatto che non vi è MAI stata una chiara distinzione tra playlist Social e playlist Competitive. Halo 3 sotto questo aspetto era perfetto; playlist classificate e playlist social in diverse categoria.

Questa divisione era perfetta e snella, funzionava perfettamente in quanto i giocatori meno dotati come abilità, o semplicemente quei giocatori che non avevano voglia di impegnarsi più di tanto ma solo di divertirsi, sapevano dove andare e trovare a colpo sicuro partite di gente con le loro stesse finalità. Allo stesso modo, coloro che al contrario cercavano competitivà, serietà e allenamento, sapevano dove dirigersi.

Le popolazioni suddivise in questo modo chiaro e semplice in tal modo non venivano mai mischiate e in contatto; e la cosa principale è che tutti stavano giocando allo stesso gioco, con la sola differenza che era composta dall’attitudine, dallo scopo e dalla voglia (più social, o più classificato).

 

Classificato e “social” in quanto divisione devono assolutamente tornare d’attualità, e soprattutto non dimentichiamoci dei gradi visibili. Se i giocatori non possono vedere chiaramente il grado dei loro avversari, allora potrebbero pensare che il grado non esista nemmeno. Ragionamento che non fa una piega.

 

L’IMPORTANZA DI MANTENERE IL “CUORE” DEL GIOCO CORRETTO.

 

Ogni gioco, come ogni attività, prodotto o servizio, ha alcune caratteristiche definite in ambito tecnico “core”, ovvero basilari e che ne caratterizzano l’essere. Cioè il loro meglio, il loro marchio di fabbrica. Questo spesso differenzia i prodotti tra di loro, e permette alle aziende di posizionarsi su segmenti differenti, puntando a segmenti di clienti differenti.

A questo punto, chiediamoci quindi quali siano questi “marchi di fabbrica” che distinguono Halo da altri FPS.

Cos’è fa Halo, che gli altri FPS non fanno? Cos’ha in più? Perché lo rende unico nel suo genere?

 

Noi speriamo vivamente che i prossimi titoli di questa saga possano avere sin dall’inizio playlist suddivise tra social e classificate, come Halo 3, e ci auguriamo di ricevere il meglio da questi titoli futuri.

 

MARCHI DI FABBRICA DI HALO.

 

1. Sistema di danno unico: più colpi per uccidere, bonus per i colpi alla testa, tempistiche di uccisione nella media e quindi permettere l’esistenza di uno “scontro di fuoco” nel quale far emergere la propria abilità.

 

2. Barra della salute unica: scudi ricaricabili che permettano ai giocatori di vedersela sempre ad armi pari, senza permettere di incontrare qualcuno più debole o più facile da uccidere rispetto ad altri.

 

3. Inizio partita con lo stesso schema delle armi: ogni giocatore deve iniziare con le stesse armi degli avversarsi, e poi far nascere le armi all interno della mappa in modo tale che poi tutti possano competere per prenderle allo stesso modo. Solo 2 armi nell inventario iniziale, e granate pronte all uso. Questo rende il gioco unico, onesto, equilibrato, profondo ed eccitante.

 

4. i Gradi: i gradi rappresentano il proprio livello di abilità e capacità di gioco, salgono se sei bravo, scendono se sei scarso. Questo motiva il giocatore a giocare di più, e meglio. La gente spenderebbe e ha speso ore, in passato, a giocare per salire di grado.

 

5. Movimenti prevedibili: il movimento costante, uguale e uniforme dei giocatori, cioè senza sprint, rendono il gioco meno casuale e più comprensibile ai giocatori. Questo, unito ad un tempo giusto di durata degli scontri e abbattimenti e l’utilizzo di granate corretto, da al gioco una variante tattica, di gioco mentale e di setup che distrugge completamente qualsiasi altro FPS esistente a livello di divertimento, equilibrio e competitività.

 

In Halo:Reach e in Halo 4, i marchi di fabbrica originali sono stati scardinati dai seguenti elementi introdotti:

- introduzione delle classi

- rimozione dei gradi

- introduzione dello sprint e delle AA durante i momenti di morte

 

Con questa lettera, il nostro obiettivo è quello di avere i migliori settaggi di default possibili.

I giocatori competitivi non vogliono giocare un gioco completamente diverso da quello originale. Questo non può che avere conseguenze negative, in quanto per giocare competitivo siamo costretti a modificare tutti i settaggi e a “creare” un gioco completamente diverso da quello di base, e ciò non fa altro che ingigantire il solco creato tra le communities, che siano social piuttosto che competitive.

Noi vogliamo un gioco di default giusto, funzionante, corretto e snello, come lo era Halo 1.

 

CONCLUSIONI E RINGRAZIAMENTI

 

Il fatto che voi della 343i abbiate ascoltato noi della community, e abbiate dimostrato interessamento nel darci un sistema dei gradi, una modalità spettatore, e un gioco con 60 frames al secondo, ci rende ottimisti. Sebbene siamo stati spesso maleducati e irruenti, ci auguriamo di poter sempre avere un rapporto onesto e diretto con voi.

Speriamo che questa lettera possa essere utile e renda Halo 5 un grandissimo successo.

 

Grazie per l'attenzione.

La community competitiva di Halo.

 

Sembra "sono bravo e uccido tutti=Gioco bello e competitivo"

Comunque Halo 3 è molto più competitivo di Halo 4 e Reach..Neon è uno bravo su Halo, fidati ;)

Dici che su Halo 3 la gente faceva 10 uccisioni con il martello quando nella modalità competitiva "MLG" non c'era nemmeno il martello. Ma forse non conosci l'MLG :/

Potrai essere stato bravo a UT, ma non credo tu abbia mai giocato con gente forte ad Halo, senza offesa :)

Grazie :bow:

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Sembra "sono bravo e uccido tutti=Gioco bello e competitivo"

Comunque Halo 3 è molto più competitivo di Halo 4 e Reach..Neon è uno bravo su Halo, fidati ;)

Dici che su Halo 3 la gente faceva 10 uccisioni con il martello quando nella modalità competitiva "MLG" non c'era nemmeno il martello. Ma forse non conosci l'MLG :/

Potrai essere stato bravo a UT, ma non credo tu abbia mai giocato con gente forte ad Halo, senza offesa :)

La bravura di un fps competitivo multiplayer non lo si vede dall'arma che possiedi ma dalla tua prontezza d'azione, velocità di riflessi, mira, strategie per fregare il nemico, In halo 4 se sei bravo vinci con qualunque arma!!! trovi nemici piazzati ovunque in ogni angolo della mappa , te li trovi casualmente faccia a faccia ed è lì che dimostri le tue abilità , in Halo 3 questo è ben più difficile, e perchè? perchè il nemico gira solo in una determinata zona camperando con le armi che ci sono lì.. se tu questo lo chiami giocare ;)

 

Su Titanfall ho veramente tanta fiducia.

Per giocare competitivamente non mi riferivo a modalità' online standard, ma personalizzate 4vs4 o lan ; :lol: a che modalita' ti stai riferendo?

Nel Halo che intendo io :teach:, la bravura del gioco non la fa assolutamente l' arma anche perché tutti spawano con il Br e personalmente essendo un gioco di squadra valuto la bravura di un teammate sul supporto, sulla skill vocale (nel chiamare i nemici,i punti dove rinascono e i tempi delle power weapon) e nel conseguire obiettivi.

Far respawnare dove vuoi tu (bloccando i punti di respawn con granate o addirittura andandoci sopra) per runnare una flag e attaccare il respawn della squadra avversaria e' la base di tutti gli halo.

Halo C.E non l ho mai giocato seriamente ma solo in qualche sporadica lan con gli amici e tra tutti i giochi di mamma bungie e' veramente quello che richiede più Skill.

Halo 2 invece e' stato un successo grazie ai glitch, mentre il successo di Halo 3 nell' esports e'[ stato sopratutto grazie alle mappe (narrows, pit,ons, construct).

Guarda senza arroganza ho vinto abbastanza lan su halo in Italia ( che valgono come un americano che vince un torneo di calcetto :mrgreen: ) per dirti che gli unici giochi competitivi sono stati H2 e H3; per competitivi intendo con i regolamenti MLG, br start, respawan modificati, no radar ecc...

Sono stra d' accordo con te che Halo 3 giocato in team slayer e' veramente terribile e su questo Halo 4 e' 600 mila volte superiore.

Halo 4 e' veramente un gioco noob friendly, chiunque puo' prendere un cecchino e fare un easy spree, perché' rispetto ai precendenti capitoli c'e' troppa aim.

Gli altri problemi fondamentali del gioco sono la mancanza della croce di morte del tuo compagno, che giocando competitivamente (senza radar) e' fondamentale, le mappe che per colpa dello sprint sono troppo grandi e sopratutto il non poter lasciare la bandiera a terra quando sei il portatore in un Ctf.

Se poi se parliamo di successo, Halo 4 ha ottenuto tutti i risultati di vendita che la 343 si e' prefissata al momento del lancio, ma a un anno dal lancio non ci gioca più nessuno :ph34r:

Per cercar di chiarirti meglio quello che intendevo ti posto sotto la traduzione della lettera che la Comunita' americana ha mandato alla 343.

Ma cos'è call of duty? stesso sistema di gioco con lo spawn kill degli avversari!!! e rispondetemi sinceramente ragazzi , questa per voi è bravura? ... , se questo è Halo allora contento che abbia cambiato direzione grazie alla 343 , e per carità questa cosa dello spawn kill c'è anche in Halo 4, purtroppo è un bug che affligge moltisimi giochi ma fortunatamente ne risente molto meno, quasi per niente... difatti le tantissime patch sono state rilasciate proprio per questi motivi, oltre il bilanciamento delle armi.

 

Se per voi essere forti significa usare difetti e bug di gioco facendo ste cacchiate allora non ci siamo, sarebbe come colpire un nemico alle spalle in uno scontro d'arti marziali, ma se permettete preferisco fare affidamento soltanto alle mie d'abilità mostrando mira riflessi e velocità di ragionamento magari anche in scontri in 4 vs 4 in arene cubiche da 10 metri senza oggetti ed ostacoli ed un'unica arma a singolo colpo kill, come si faceva in UT per testare le abilità dei giocatori ;)

 

COsì facendo a sto punto gioco a Socom su psp guarda, mira automatica, camperaggio e spawn kill... solo che lì ti cacciavan dalla partita in men che non si dica usando questo metodo subdolo mentre in halo 3 la gente ci vive e si sente Prò, stessa cosa su Call of duty, piazza la claymore su un determinato punto, blocchi lo spawn nemico e lo uccidi ogni qual volta rinasce un centinaio di volte.... di questi trucchi ne conosco e me ne hanno insegnati molteplici ma è proprio per questo che ho abbandonato anche Cod, mi suonava ridicolo e non ha senso giocarci o competere.

 

Ognuno la vede a modo suo per carità, ma per me è assolutamente scandaloso....

Tra l'altro seguendo questo ragionamento vorrei porti una domanda: io dunque su socom ( psp ) entro nel muro sfruttando un bug e ti uccido ogni volta che passi in zona ( tu non puoi spararmi, colpisci il muro mentre io posso colpirti ) ti faccio 10000 Kill e tu nemmeno una...... diresti che sono pro o soltanto un buggone?

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La bravura di un fps competitivo multiplayer non lo si vede dall'arma che possiedi ma dalla tua prontezza d'azione, velocità di riflessi, mira, strategie per fregare il nemico, In halo 4 se sei bravo vinci con qualunque arma!!! trovi nemici piazzati ovunque in ogni angolo della mappa , te li trovi casualmente faccia a faccia ed è lì che dimostri le tue abilità , in Halo 3 questo è ben più difficile, e perchè? perchè il nemico gira solo in una determinata zona camperando con le armi che ci sono lì.. se tu questo lo chiami giocare ;)

 

 

Ma cos'è call of duty? stesso sistema di gioco con lo spawn kill degli avversari!!! e questa per voi è bravura? lol... proprio non ci siamo ragazzi, se questo è Halo allora contento che abbia cambiato direzione, e per carità questa cosa dello spawn kill c'è anche in Halo 4, purtroppo è un bug che affligge moltisimi giochi ma fortunatamente ne risente molto meno.

 

Se per voi essere forti significa usare difetti e bug di gioco facendo ste cacchiate allora non ci siamo, sarebbe come colpire un nemico alle spalle in uno scontro d'arti marziali, ma se permettete preferisco fare affidamento soltanto alle mie d'abilità mostrando mira riflessi e velocità di ragionamento magari anche in scontri in 4 vs 4 in arene cubiche da 10 metri senza oggetti ed ostacoli ed un'unica arma a singolo colpo kill, come si faceva in UT per testare le abilità dei giocatori ;)

 

COsì facendo a sto punto gioco a Socom su psp guarda, mira automatica, camperaggio e spawn kill... solo che lì ti cacciavan dalla partita in men che non si dica usando questo metodo subdolo mentre in halo 3 la gente ci vive e si sente Prò.

 

Ognuno la vede a modo suo per carità, ma per me è assolutamente ridicolo.

Mi hai frainteso, a me non piace assolutamente Cod.

Ti faccio un esempio come fai a portare una bandiera da una base all' altra senza conoscere dove i tuoi avversari rinascono.

Tu ragioni io faccio 4 kill e vinco, ma e' come se a calcio dicessi faccio 4 gol e vinco da solo e' gioco di squadra.

Guardati qualcosa su youtube di qualche finale MLG che magari rende l' idea.

Certo ognuno la vede a modo suo, ma e' un forum ed e' bello confrontarsi.

Comunque ora ho la xbox one ma se vuoi ci organizziamo una sera giochiamo! :ok:

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Mi hai frainteso, a me non piace assolutamente Cod.

Ti faccio un esempio come fai a portare una bandiera da una base all' altra senza conoscere dove i tuoi avversari rinascono.

Tu ragioni io faccio 4 kill e vinco, ma e' come se a calcio dicessi faccio 4 gol e vinco da solo e' gioco di squadra.

Guardati qualcosa su youtube di qualche finale MLG che magari rende l' idea.

Certo ognuno la vede a modo suo, ma e' un forum ed e' bello confrontarsi.

Comunque ora ho la xbox one ma se vuoi ci organizziamo una sera giochiamo! :ok:

Beh che dire, deduco che abbiamo uno stile di gioco e modo di pensare totalmente diverso e contrastante , tu magari preferisci portare la bandiera lanciando granate sullo spawn kill avversario in modo da impedirne la rinascita oppure sfruttando il gioco di squadra , un compagno campera in quella zona e impedisce al nemico di raggiungerti, così tu porti la bandiera in tutta tranquillità ( gioco di squadra )

Io sono il tipo solitario che ama farsi strada da solo senza trucchetti uccidendo 2 spartan contemporaneamente se è necessario!!! ... alla fine sia il gioco di squadra che le abilità in singolo sono entrambi espedienti di bravura, anzi sopratutto la cooperazione del team visto che ha bisogno di tecnica e strategia , qui non posso darti che ragione, vincere è + facile cooperando, da solo ti trovi spesso in difficoltà, anche se poi uscirne vincitore sei più gratificato xD

 

Comunque mi dispiace, ma ho venduto la 360 e ho La One, ma quando uscirà Halo 5 ( o titanfall ) ci faremo con piacere qualche partita insieme e chissà magari formeremo anche squadra, mi farai da Sensei lol ;)

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Beh che dire, deduco che abbiamo uno stile di gioco e modo di pensare totalmente diverso e contrastante , tu magari preferisci portare la bandiera lanciando granate sullo spawn kill avversario in modo da impedirne la rinascita oppure sfruttando il gioco di squadra , un compagno campera in quella zona e impedisce al nemico di raggiungerti, così tu porti la bandiera in tutta tranquillità ( gioco di squadra )

Io sono il tipo solitario che ama farsi strada da solo senza trucchetti uccidendo 2 spartan contemporaneamente se è necessario!!! ... alla fine sia il gioco di squadra che le abilità in singolo sono entrambi espedienti di bravura, anzi sopratutto la cooperazione del team visto che ha bisogno di tecnica e strategia , qui non posso darti che ragione, vincere è + facile cooperando, da solo ti trovi spesso in difficoltà, anche se poi uscirne vincitore sei più gratificato xD

 

Comunque mi dispiace, ma ho venduto la 360 e ho La One, ma quando uscirà Halo 5 ( o titanfall ) ci faremo con piacere qualche partita insieme e chissà magari formeremo anche squadra, mi farai da Sensei lol ;)

Questo è il modo più sbagliato di giocare ad Halo ed è chiaro che hai sempre giocato Halo con gente di livello basso. Halo ha una doppia faccia, una casual leggera e una competitiva. Tu, secondo me, hai conosciuto solo la prima faccia.

 

Non hai giocato abbastanza agli altri Halo secondo me..Fidati del parere di Neon che è un veterano e conosce il gioco molto meglio di te o me ;)

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Comunque mi dispiace, ma ho venduto la 360 e ho La One, ma quando uscirà Halo 5 ( o titanfall ) ci faremo con piacere qualche partita insieme e chissà magari formeremo anche squadra, mi farai da Sensei lol ;)

Aggiudicato su Titanfall :ok:

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Questo è il modo più sbagliato di giocare ad Halo ed è chiaro che hai sempre giocato Halo con gente di livello basso. Halo ha una doppia faccia, una casual leggera e una competitiva. Tu, secondo me, hai conosciuto solo la prima faccia.

 

Non hai giocato abbastanza agli altri Halo secondo me..Fidati del parere di Neon che è un veterano e conosce il gioco molto meglio di te o me ;)

Non ho mai incontrato nessuno che volesse cooperare, purtroppo in maggior parte preferisce essere un lupo solitario, quindi sono stato costretto a giocare da solo con gente sconosciuta, non posso far miracoli xD.

Ammetto però che spesso anche anche a me piace giocare da solo in tranquillità, questo quando non ho voglia di esaurirmi troppo e mi va di giocare con calma, se sei bravo, anche contro una squadra decisamente superiore alla tua fai la differenza e vinci comunque.

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Non ho mai incontrato nessuno che volesse cooperare, purtroppo in maggior parte preferisce essere un lupo solitario, quindi sono stato costretto a giocare da solo con gente sconosciuta, non posso far miracoli xD.

Ammetto però che spesso anche anche a me piace giocare da solo in tranquillità, questo quando non ho voglia di esaurirmi troppo e mi va di giocare con calma, se sei bravo, anche contro una squadra decisamente superiore alla tua fai la differenza e vinci comunque.

Sbagliato. Se sei forte ma da solo e sei contro una squadra forte perderai di sicuro. Ed è giusto che sia così ;)

Il fatto che tu non abbia mai giocato con degli amici o un team su Halo mette in luce il fatto che tu conosca poco il lato competitivo di Halo, qualunque Halo. Qualsiasi halo giocato da solo a "cavolo" e giocato con 3 amici è tutt'altro gioco e modo di approcciarsi. Si potrebbe continuare questa discussione all'infinito ma ti auguro di trovare degli amici, perchè ogni gioco in compagnia è più bello :)

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Condivido tutto quello che ha scritto NeOn, eccetto le spawn-kill. È un metodo orribile a prescindere se giochi da solo o di squadra, perché secondo me bisogna dare il tempo di uscire dal punto di spawn e tutto ciò secondo me è risolvibile se le mappe sono più grandi. Con mappe più grandi, ha anche un senso avere lo sprint, per non parlare poi dell'utilizzo dei Mongoose, che sono utili prevalentemente solo nei Cattura la bandiera e Bomba(quella di Halo 3).

Ovviamente con l'aumento della grandezza della mappa, bisogna di nuovo settare precisamente tutti gli altri valori.

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Sbagliato. Se sei forte ma da solo e sei contro una squadra forte perderai di sicuro. Ed è giusto che sia così ;)

Il fatto che tu non abbia mai giocato con degli amici o un team su Halo mette in luce il fatto che tu conosca poco il lato competitivo di Halo, qualunque Halo. Qualsiasi halo giocato da solo a "cavolo" e giocato con 3 amici è tutt'altro gioco e modo di approcciarsi. Si potrebbe continuare questa discussione all'infinito ma ti auguro di trovare degli amici, perchè ogni gioco in compagnia è più bello :)

ma indubbiamente, 4 giocatori medi che cooperano alla grande fann molto meglio di una squadra formata da 3 giocatori medi e magari uno fortissimo che però non cooperano tra loro, ognuno a caxxi sua insomma!

 

Però ti ripeto, più volte ho capovolto partite da solo sconfiggendo una squadra intera a denti stretti mentre i miei compagni cacciavano le farfalle ed andavano estremamente in negativo , non che i miei avversari fossero persone eccessivamente forti, ma non erano nemmeno scarsi.

 

Io daltronde potrei affermarti il contrario, ci sono quelli soltanto bravi a cooperare ma poi da soli valgon meno di niente, le abilità hanno campo come già detto in due modi, nel lavoro di squadra e nelle abilità di ogni uno.... c'è gente che non gli piace per nulla il lavoro di squadra eppure ti farebbe il Se*ere in men che non si dica insomma..... daltronde il torneo di Halo ufficiale da parte della 343 su Halo 4 come pensi si sia sviluppato? 4 vs 4 o 1 vs 1? la seconda ovviamente ( trovi tutti i video su halo waypoint compresa la finale ) è un dato di fatto che cavarsela da soli è la cosa che conta in primis, il gioco di squadra rientra in altre tipi di abilità... non è che se giochi da solo è meno competitivo, anzi non c'è sfida più grande che trovarsi in difficoltà e prevalere lo stesso secondo me.... quindi...

 

 

Condivido tutto quello che ha scritto NeOn, eccetto le spawn-kill. È un metodo orribile a prescindere se giochi da solo o di squadra, perché secondo me bisogna dare il tempo di uscire dal punto di spawn e tutto ciò secondo me è risolvibile se le mappe sono più grandi. Con mappe più grandi, ha anche un senso avere lo sprint, per non parlare poi dell'utilizzo dei Mongoose, che sono utili prevalentemente solo nei Cattura la bandiera e Bomba(quella di Halo 3).

Ovviamente con l'aumento della grandezza della mappa, bisogna di nuovo settare precisamente tutti gli altri valori.

quoto

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daltronde il torneo di Halo ufficiale da parte della 343 su Halo 4 come pensi si sia sviluppato? 4 vs 4 o 1 vs 1? la seconda ovviamente ;) è un dato di fatto che cavarsela da soli è la cosa che conta in primis, il gioco di squadra rientra in altre competizioni.

 

I 2 finalisti li trovavo spesso in MLG, mamma mia Pistola e' stato uno dei miei giocatori preferiti.

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I 2 finalisti li trovavo spesso in MLG, mamma mia Pistola e' stato uno dei miei giocatori preferiti.

preferito solo quando lo avevi alleato? xDDDDDDD immagino che mi farebbero il sedere in men che non si dica.... probabilmente mi dovrebbe arrivare un miracolo per killare uno dei finalisti/semi-finalisti del global championship xD...

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=7uFw1hQZmQk

 

Ecco il video della finale =)

Questa si che è competizione, spesso anche io preferivo giocare quella modalità senza Hud Mappa, lì si che beccavi gente forte, molto più in gamba di quelli che vedevi nelle altre modalità.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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a livello di gioco competitivo H2 > H3 > H1 > Reach > H4, se invece parliamo di gioco for fun senza troppe menate sono sostanzialmente d' accordo con te.

Permettimi di dire che non sono per nulla d'accordo.

 

Versioni base (slayer senza modalità modificate):

H1 > H3 > H2 > Reach > H4

 

Versioni modificate:

H1 > Reach Gold Pro > Reach MLG V7 > H3 MLG V8 > H2 > H4 Team Throwdown

 

Questo chiaramente contando solo le modalità più popolari, senza contare i vari settaggi Topmid, Promod e Unity.

Modificato da eddie117
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Certo e' il bello del forum confrontarsi. :bow:

Siamo d' accordo su Halo 4 :lol: .

Comunque per esempio a me le Gold pro di Reach erano piaciute e anche tanto, ma passi Halo 2 gioco segnato dai glitch che se non l hai giocato a fondo non l' apprezzi!Io non sono d' accordo su Reach migliore delle MLG V8, quelle IMHO erano perfette tutte le mappe al contrario di Reach; nel mio giudizio penalizzo Reach per le mappe.

Reach e' stato l' inizio della fine di Halo nel panorama MLG, tra il bloom, le AA, il dibattito Sprint/Nosprint il tutto condito da poche mappe realmente indimenticabili.

Non puoi fare una playlist sprint/descope/perks/AA per i divertimenti, e una Classic nosprint/scope/BRstart.

A quel punto che producano 2 giochi diversi così spaccano definitivamente il mercato e la community.

Per esempio se parliamo di mappe indimenticabili :

Halo 1: Damnation - Prisoner (poi diventata uno squallido remake su H3)

Halo 2: Midship :love: - Lockout - Beaver creek ( remake di battle creek) - Warlock

Halo 3: The Pit - Narrows - Construct - Heretic (Remake di Middy)-Guardian ( la metto a furor di popolo ma a me non e' mai piaciuta, avrei messo ONS)

Reach: Coutdown (probabilmente la meno peggio) - Nexus (forge world) - Sanctuary (remake in forge di h2) - The Pit (remake in forge di h2)

Halo 4: Haven e.. altri mille remake in forge?

Modificato da Ne0n
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Certo e' il bello del forum confrontarsi. :bow:

Siamo d' accordo su Halo 4 :lol: .

Comunque per esempio a me le Gold pro di Reach erano piaciute e anche tanto, ma passi Halo 2 gioco segnato dai glitch che se non l hai giocato a fondo non l' apprezzi!Io non sono d' accordo su Reach migliore delle MLG V8, quelle IMHO erano perfette tutte le mappe al contrario di Reach; nel mio giudizio penalizzo Reach per le mappe.

Reach e' stato l' inizio della fine di Halo nel panorama MLG, tra il bloom, le AA, il dibattito Sprint/Nosprint il tutto condito da poche mappe realmente indimenticabili.

Non puoi fare una playlist sprint/descope/perks/AA per i divertimenti, e una Classic nosprint/scope/BRstart.

A quel punto che producano 2 giochi diversi così spaccano definitivamente il mercato e la community.

Per esempio se parliamo di mappe indimenticabili :

Halo 1: Damnation - Prisoner (poi diventata uno squallido remake su H3)

Halo 2: Midship :love: - Lockout - Beaver creek ( remake di battle creek) - Warlock

Halo 3: The Pit - Narrows - Construct - Heretic (Remake di Middy)-Guardian ( la metto a furor di popolo ma a me non e' mai piaciuta, avrei messo ONS)

Reach: Coutdown (probabilmente la meno peggio) - Nexus (forge world) - Sanctuary (remake in forge di h2) - The Pit (remake in forge di h2)

Halo 4: Haven e.. altri mille remake in forge?

I glitch allargavano lo skillgap in H2 (quasi tutti almeno, il BXR ad esempio IMO è discutibile), ma tendo a non contarli come merito in quanto non intenzionali, e in generale a essere onesto l'idea di in un FPS in cui lo skillgap sia dettato più da eseguire delle combo che non dall'abilità nel mirare- per via dell'aim assist- non mi fa impazzire personalmente; ciò detto, a livello di mappe H2 è uno dei migliori in assoluto, e ben sopra Reach (sebbene Damnation e Beaver Creek abbiano rialzato un po' il livello) ma parlavo più da un punto di vista di sandbox e settaggi -partire con l'SMG in slayer è tremendo-.

Per quanto riguarda MLG v8, seppur molto valida ha diverse cose che non mi fanno impazzire, soprattutto lo spread random del BR, il Netcode e la Hit registration non proprio eccezionali, e il fatto che l'headshot finale sia sensibilmente più semplice che con un arma a colpo singolo.

 

Non puoi fare una playlist sprint/descope/perks/AA per i divertimenti, e una Classic nosprint/scope/BRstart.

 

Su questo concordo perfettamente.

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  • 2 settimane dopo...

Ragazzi stasera vorrei rigiocare ad Halo 4 ( causa GTA online offline ) ma non avrei voglia da solo ...c'è qualcun altro ?

 

 

Io verso le 21.00 dovrei esserci... se ti va la sera c'è anche un piccolo "giro di personalizzate" competitive

Altrimenti matchmaking... nel caso non ci sono lo lo scrivo qua

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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