Vai al contenuto

Windows 8


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi faccio parte di coloro che hanno aggiornato il proprio pc al day one di w8, devo dire che è veramente un ottimo sistema operativo, veloce, intuitivo e molto semplice da usare anche se all'inizio può non sembrare. Anche io facevo parte di coloro che erano sconcertati all'idea della metro su pc senza touchscreen ma mi sono ricreduto, lo uso su un notebook della hp e devo dire che mi trovo benissimo anche solamente con mouse e tastiera.

Cosa ne pensate di questo nuovo lavoro della ms? io ne sono rimasto pienamente soddisfatto ed utilizzandolo intensamente non ho mai avuto nessuno impuntamento blocco o esitazione, veramente complimenti alla ms che ha fatto un ottimo os da sostituire al già quasi perfetto w7

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi faccio parte di coloro che hanno aggiornato il proprio pc al day one di w8, devo dire che è veramente un ottimo sistema operativo, veloce, intuitivo e molto semplice da usare anche se all'inizio può non sembrare. Anche io facevo parte di coloro che erano sconcertati all'idea della metro su pc senza touchscreen ma mi sono ricreduto, lo uso su un notebook della hp e devo dire che mi trovo benissimo anche solamente con mouse e tastiera.

Cosa ne pensate di questo nuovo lavoro della ms? io ne sono rimasto pienamente soddisfatto ed utilizzandolo intensamente non ho mai avuto nessuno impuntamento blocco o esitazione, veramente complimenti alla ms che ha fatto un ottimo os da sostituire al già quasi perfetto w7

 

Devo ancora comprarlo, però sto ancora usando la release preview e non mi ha mai dato problemi evidenti ... Per essere una beta è ottima quindi immagino sia ancora meglio la versione completa che sicuramente comprerò... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi faccio parte di coloro che hanno aggiornato il proprio pc al day one di w8, devo dire che è veramente un ottimo sistema operativo, veloce, intuitivo e molto semplice da usare anche se all'inizio può non sembrare. Anche io facevo parte di coloro che erano sconcertati all'idea della metro su pc senza touchscreen ma mi sono ricreduto, lo uso su un notebook della hp e devo dire che mi trovo benissimo anche solamente con mouse e tastiera.

Cosa ne pensate di questo nuovo lavoro della ms? io ne sono rimasto pienamente soddisfatto ed utilizzandolo intensamente non ho mai avuto nessuno impuntamento blocco o esitazione, veramente complimenti alla ms che ha fatto un ottimo os da sostituire al già quasi perfetto w7

 

Sono parecchio incuriosito da W8 solo che con il pc dell'era glaciale che mi ritrovo non so se posso usarlo...anche se i requisiti ci sono la compatibilità hardware mi preoccupa...

 

E' più veloce all'avvio di W7?

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono parecchio incuriosito da W8 solo che con il pc dell'era glaciale che mi ritrovo non so se posso usarlo...anche se i requisiti ci sono la compatibilità hardware mi preoccupa...

 

E' più veloce all'avvio di W7?

Si, ed è anche meno esoso di risorse! =)

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi faccio parte di coloro che hanno aggiornato il proprio pc al day one di w8, devo dire che è veramente un ottimo sistema operativo, veloce, intuitivo e molto semplice da usare anche se all'inizio può non sembrare. Anche io facevo parte di coloro che erano sconcertati all'idea della metro su pc senza touchscreen ma mi sono ricreduto, lo uso su un notebook della hp e devo dire che mi trovo benissimo anche solamente con mouse e tastiera.

Cosa ne pensate di questo nuovo lavoro della ms? io ne sono rimasto pienamente soddisfatto ed utilizzandolo intensamente non ho mai avuto nessuno impuntamento blocco o esitazione, veramente complimenti alla ms che ha fatto un ottimo os da sostituire al già quasi perfetto w7

 

Quoto tutto anche se lo sto usando solo da due giorni, ma per ora mi ha soddisfatto in tutto davvero, ero un po' scettico avendo letto certi commenti invece ottimo lavoro Microsoft :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la compatibilità con vari software?...come siamo messi...?

La versione x86-x64 è compatibile con i vecchi software (la parte desktop è praticamente Windows 7 alleggerito), in più hai tutte le nuove applicazioni scaricabili dallo store! :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

più tempo trascorro utilizzando il nuovo Windows e più ne sono soddisfatto, l'unica pecca è qualche incompatibilità con i driver audio, infatti spesso quando collego il dolby il suono è sempre in stereo e non dolby, per il resto si comporta egregiamente. Se è molto semplice da usare con mouse e tastiera non oso immaginare con il touchscreen, motivo per cui sono sempre più intenzionato a comprare un tablet Windows, cosa che in passato non avrei mai pensato di fare... ossia acquistare un tablet.

P.s. non vengo pagato da Microsoft XD

  • Upvote 1
http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente mi ci sono trovato malissimo :( Tenuto installato per 2 giorni e poi cancellato in favore di Windows 7. Non riesco manco a ridimensionare come voglio le finestre delle applicazioni che ho aperte sul desktop. Sono abituato ad avere sul mio secondo schermo sia la mail che skype che una pagina web, mentre sul primo schermo ho aperto un'altra pagina web e il lettore musicale. Mi hanno detto che ci sono dei modi per farlo ma non ho il tempo per smanettarci sopra e capire quali operazioni devo compiere :( Si tratta di un OS dove devi imparare tutto d'accapo se sei abituato a lavorare in un certo modo. Troppo incasinato secondo me :( Devi cambiare tutte le procedure a cui sei abituato e questo non lo accetto anche perchè non ci vedo affatto dei miglioramenti in queste procedure.

Concordo invece sulla questione della leggerezza e della velocità che su Windows 8 sono STRATOSFERICHE.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio se tutti ragionassero come te staremmo ancora a windows 95. Non è una critica nei tuoi confronti affatto.

Io ho provato Windows 8 peer più di due mesi su un portatile di ben 7 anni fa. Veloce e reattivo e la ModernUI non è così difficile da "imprare" e "gestire" anzi per certi aspetti è molto più funzionale. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il fatto che sia rimasto ancora il "vecchio desktop" dando cosi la sensazione...insomma di un ibrido. Quella distinzione tra app metro e app desktop la trovo un idea bizzarra. Avrei a questo punto preferito un os solo in ModernUI.

E poi per noi xbox users l'integrazione con la nostra console è al quanto fantastica.

 

MA POI PARLIAMOCI CHIARAMENTE, CHI TI OFFRE UN SISTEMA OPERATIVO A 30EURO?

Edit: Per chi ha win8pro C'è anche il regalo Windows MediaCenter.

Modificato da Sassi
  • Upvote 1
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio se tutti ragionassero come te staremmo ancora a windows 95. Non è una critica nei tuoi confronti affatto.

Io ho provato Windows 8 peer più di due mesi su un portatile di ben 7 anni fa. Veloce e reattivo e la ModernUI non è così difficile da "imprare" e "gestire" anzi per certi aspetti è molto più funzionale. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il fatto che sia rimasto ancora il "vecchio desktop" dando cosi la sensazione...insomma di un ibrido. Avrei a questo punto preferito un os solo in ModernUI.

E poi per noi xbox users l'integrazione con la nostra console è al quanto fantastica.

 

MA POI PARLIAMOCI CHIARAMENTE, CHI TI OFFRE UN SISTEMA OPERATIVO A 30EURO?

Edit: Per chi ha win8pro C'è anche il regalo Windows MediaCenter.

 

Penso che tu mi abbia frainteso. Io non sto condannando le novità o l'evoluzione di un OS quanto l'averlo completamente stravolto. L'innovazione ci deve essere ma bisogna comunque essere in grado di migliorare in maniera sensata l'esecuzione di alcune operazioni. Un OS deve essere intuitivo per tutti. Uno come me che è abituato a poter decidere in mezzo secondo la dimensione e la posizione delle finestre (giusto per fare l'esempio di una funzione che mi serve assolutamente) non può passare le giornate intere a capire come si faccia o a installare eventuali programmi a parte per poterci riuscire. Devo essere in grado di capire subito come si esegue ogni tipo di operazione senza dover cercare una guida su internet o chiedere agli amici di mostrarmi come fare tutto. è questo che dico ;)

 

"CHI TI OFFRE UN SISTEMA OPERATIVO A 30EURO?"

Apple XD sono anni che rilascia i nuovi sistemi operativi a 20-30€ ;) E questo lo dico da uno che ha abbandonato OS X da un po' di anni

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu mi abbia frainteso. Io non sto condannando le novità o l'evoluzione di un OS quanto l'averlo completamente stravolto. L'innovazione ci deve essere ma bisogna comunque essere in grado di migliorare in maniera sensata l'esecuzione di alcune operazioni. Un OS deve essere intuitivo per tutti. Uno come me che è abituato a poter decidere in mezzo secondo la dimensione e la posizione delle finestre (giusto per fare l'esempio di una funzione che mi serve assolutamente) non può passare le giornate intere a capire come si faccia o a installare eventuali programmi a parte per poterci riuscire. Devo essere in grado di capire subito come si esegue ogni tipo di operazione senza dover cercare una guida su internet o chiedere agli amici di mostrarmi come fare tutto. è questo che dico ;)

 

"CHI TI OFFRE UN SISTEMA OPERATIVO A 30EURO?"

Apple XD sono anni che rilascia i nuovi sistemi operativi a 20-30€ ;) E questo lo dico da uno che ha abbandonato OS X da un po' di anni

Non capisco a che finestre tu ti stia riferendo... Le app nuove vanno solo a tutto schermo (a meno di avere una risoluzione orizzontale maggiore di 1333 o giù di li, in tal caso puoi affiancarne due), quelle su desktop funzionano come sempre...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco a che finestre tu ti stia riferendo... Le app nuove vanno solo a tutto schermo (a meno di avere una risoluzione orizzontale maggiore di 1333 o giù di li, in tal caso puoi affiancarne due), quelle su desktop funzionano come sempre...

 

Appunto, le nuove app vanno solo a tutto schermo o al massimo le puoi affiancare l'una all'altra senza comunque poterne decidere bene la dimensione e senza poterne tenere aperte più di due alla volta. E per quelle classiche ti devi sempre ricordare di dover scaricare quelle per il desktop tradizionale e non quelle per Metro, con il difetto che i nuovi programmi per lo più escono quasi solo per metro (specie quelli fatti da Microsoft e quelle integrate nel sistema). Senza contare alcune app si avviano di standard con l'interfaccia Metro rompendoti le scatole se le vuoi per desktop....

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fabio se tutti ragionassero come te staremmo ancora a windows 95. Non è una critica nei tuoi confronti affatto.

Io ho provato Windows 8 peer più di due mesi su un portatile di ben 7 anni fa. Veloce e reattivo e la ModernUI non è così difficile da "imprare" e "gestire" anzi per certi aspetti è molto più funzionale. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il fatto che sia rimasto ancora il "vecchio desktop" dando cosi la sensazione...insomma di un ibrido. Quella distinzione tra app metro e app desktop la trovo un idea bizzarra. Avrei a questo punto preferito un os solo in ModernUI.

E poi per noi xbox users l'integrazione con la nostra console è al quanto fantastica.

 

MA POI PARLIAMOCI CHIARAMENTE, CHI TI OFFRE UN SISTEMA OPERATIVO A 30EURO?

Edit: Per chi ha win8pro C'è anche il regalo Windows MediaCenter.

si mah infatti non ho capito sta storia del media center... da dove si scarica?

Comunque ho un problema, quando ho installato w8 non ho creato nessuna immagine iso e non ho salvato il sistema operativo su usb, nel caso in cui formattassi il pc come dovrei comportarmi? Mi ritroverei nuovamente w7 che è installato su pc dal momento dell'acquisto oppure ho sempre w8 ovviamente senza nessun dato e salvataggio?

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io lo sto usando da un mesetto e mi sembra uguale in tutto e per tutto a win 7 sotto quella veste grafice della pagina iniziale, con una differenza: la velocità di avvio migliorata incredibilmente! per il resto market non ne ho provato e non mi interessa farlo, per giocare con le app ci sono telefoni e tablet, il pc è una cosa seria e le app lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho acquistato ieri un sleekbook 15-b045el della HP con x64 6GB Ram, 500hd, e usb3.0 ecc e ho win8, non è male. Più veloce dei predecessori,ma consiglio un 64bit per usarlo al meglio e almeno una Ram da 4GB se no rischi che il pc vada in fiamme. Certo è che le app sono scarse, mi immaginavo qualcosa in più, troppi componenti infatti sono per lo più a pagamento. Trovo ottima invece la comunicazione tra il mio Windows8 e la mia XBOX360 grazie a XBOX SMART GLASS ma non solo, usando l'account che uso con xbox live posso vedere sempre amici online, joypad remoto, e accedere alla xbox quando voglio dalpc. Certo non è chissà che cosa ma...

Graficamente ha fatto passi da gigante, ma sinceramente lo avrei visto meglio su touch e non su un portatile come il mio. Per ora me lo tengo, il Wind7 non era male comunque, la problematica di questi nuovi sistemi operativi è l'alta risoluzione che è un bene se hai un pc adeguato, se no istalli il vecchio XP e vai a manetta.

http://g.bf4stats.com/Aq649NQv/xone/xW4LK1NG%20DEADx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Continuo a ricevere la mail di Microsoft che mi dice di passare a Windows 8 a soli 15€. Visto che la cifra sarebbe irrisoria ci ho fatto un pensierino, ma informandomi e vedendo dei video mi sembra che sia pensato quasi esclusivamente per il touch screen. Il PC lo userà principalmente mia madre e la scarsa usabilità tramite Mouse mi ha fatto giungere alla conclusione che è meglio farmi i cacchi miei sennò le complico solo la vita. Con Windows 7 ha tutto sott'occhio sul Desktop, se deve aprire un programma qualunque va su start e trova l'elenco di tutti i programmi con un click, senza dover scrivere o girare per le slides. Pannello di controllo con 2 click l'hai aperto, invece su Win 8 è nascosto chissà dove.

Secondo me eliminare il tasto START è una cappellata.

Sarà accattivante l'interfaccia Metro, ma per un PC classico (mouse e tastiera) non mi pare per niente comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a ricevere la mail di Microsoft che mi dice di passare a Windows 8 a soli 15€. Visto che la cifra sarebbe irrisoria ci ho fatto un pensierino, ma informandomi e vedendo dei video mi sembra che sia pensato quasi esclusivamente per il touch screen. Il PC lo userà principalmente mia madre e la scarsa usabilità tramite Mouse mi ha fatto giungere alla conclusione che è meglio farmi i cacchi miei sennò le complico solo la vita. Con Windows 7 ha tutto sott'occhio sul Desktop, se deve aprire un programma qualunque va su start e trova l'elenco di tutti i programmi con un click, senza dover scrivere o girare per le slides. Pannello di controllo con 2 click l'hai aperto, invece su Win 8 è nascosto chissà dove.

Secondo me eliminare il tasto START è una cappellata.

Sarà accattivante l'interfaccia Metro, ma per un PC classico (mouse e tastiera) non mi pare per niente comodo.

Ciao Windows 8 all'inizio può apparire davvero rivoluzionato rispetto a w7 ma in realtà a parte l'interfaccia metro è rimasto identico a w7 nella parte desktop, per quanto riguarda il tasto start puoi inserirlo quando vuoi attraverso dei programmi che lo aggiungono nella dock in basso. L'unico difetto di w8 è usare le app metro con il mouse perché delle volte risulta scomodo, un esempio è internet Explorer 10 in versione metro, ma ho ovviato a questo problema installando ie 10 per versione desktop. Per il costo veramente bassissimo e vedendo le nuove funzionalità con il cloud, musica in streaming e la velocità aumentata con cui si compiono le normali attività ti consiglio assolutamente di provarlo. Bisogna abituarsi le prime volte che lo si utilizza, ma una volta che si imparano ad usare le nuove funzioni diventa un os veramente produttivo e ben fatto.

P.s. se possiedi un Windows phone o l'app skydrive per android potrai riprodurre in streaming musica, film e visualizzare le foto o i documenti salvati sul cloud, funzione comodissima che uso con il nokia lumia 820!

Modificato da SOUNDERREGENT
http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate, io su uno dei PC ho windows 7, come faccio ad aggiornarlo all'8? grazie in anticipo :bow:

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia...potevi approfittare dell'offerta sul sito MS,davano l'aggiornamento a 29.98 con il download,e 59.98 con il DVD....

bene, penso rimarrò ancora un po col 7 :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...