Vai al contenuto

Windows 8


Messaggi raccomandati

Premetto che di windows 8 non so praticamente nulla (a parte averlo visto su un ultrabook di un collega), ma ho un paio di domande a chi lo utilizza:

1) è possibile disabilitare la schermata a quadrattoni, tipo icon per tablet e usare solo il classico desktop?

2) se non fosse possibile disabilitare questa modalità, è veramente funzionale e utile?

3) è possibile installare qualsiasi software si voglia o si deve passare per uno store?

 

Guardando il lato gaming, è più performante windows 7 o 8 (a parità di caratteristiche hardware)?

Inoltre, ho letto che Diablo 3 non è compatibile: bufala o realtà?

 

Grazie a chi mi potrà dare qualche risposta. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che di windows 8 non so praticamente nulla (a parte averlo visto su un ultrabook di un collega), ma ho un paio di domande a chi lo utilizza:

1) è possibile disabilitare la schermata a quadrattoni, tipo icon per tablet e usare solo il classico desktop?

2) se non fosse possibile disabilitare questa modalità, è veramente funzionale e utile?

3) è possibile installare qualsiasi software si voglia o si deve passare per uno store?

 

Guardando il lato gaming, è più performante windows 7 o 8 (a parità di caratteristiche hardware)?

Inoltre, ho letto che Diablo 3 non è compatibile: bufala o realtà?

 

Grazie a chi mi potrà dare qualche risposta. :)

 

1) NI/SO. Nel senso che lo start screen rimane, ma puoi fare si che dopo il login vada sul desktop da solo (che tolto il menù start è lo stesso). Cerca le guide sul web.

2) Dipende, io lo uso da un anno ormai e mi piace, ma amo anche Windows Phone (a proposito ricordatevi la mia APP DI MONDOXBOX!!!), ma non sono mai stato un fan del menu start(pinnavo tutto sulla barra in W7 e prima ancora usavo tantissimo il quicklaunch, cioè le iconcine piccole sulla barra di avvio di Windows XP)

3) Puoi installare quello che vuoi. Se gira sul 7 allora gira sull'8, sotto il cofano è lo stesso sistema operativo migliorato e ottimizzato tantissimo. Ovviamente il discorso cambia se hai un tablet con la versione RT, allora devi jailbreakarlo per installare sw da fonti che non siano lo store, ma con W8Pro hai un pc normalissimo.

 

Windows 8 è decisamente più performante del 7 sulla stessa macchina (testato sulle mie 3 macchine + svariate altre macchine, anche vetuste), usa meno memoria e carica prima. Su macchine vecchie con un paio di gb di ram divora anche xp. Funziona anche meglio con gli ssd, ma non l'ho testato di persona. Cmq MS ha fatto un lavoro stupendo da sto punto di vista.

X quanto riguarda Diablo non lo so, ma non credo che ci siano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine il desktop ce sempre è lo stesso di windows 7, hanno solo tolto il tasto start che apriva tutte le cascate e hanno fatto la schermata iniziale start con i quadratoni. ma da li basta cliccare su desktop ed è tutto uguale a prima. in pratica sto start nuovo non serve tanto, hanno voluto fare un misto tra smartphone e tablet con le app.

nella schermata start ci stai 2 secondi appena si accende il pc e poi si passa subito al desktop classico, tanti poco informati pensano che la nuova veste windows 8 è per forza quella a quadratoni invece no, ce sempre il classico desktop.

 

per me gli unici pc che lo sfruttano bene sono i nuovi ultrabook della asus, lenovo o toshiba che hanno anche il touch sullo schermo del portatile, oppure quello della sony che si toglie la tastiera e diventa un tablet, e poi si riattacca e diventa pc. sono gli unici che lo sfruttano bene.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...