Vai al contenuto

FIFA 14


Il Falco

Messaggi raccomandati

Ehy nn scaldarti troppo ed impara a leggere quello che scrivono gli altri prima di rispondere.

Ho scritto in precedenza che fare tutti quei tiri in una partita significa MOLTO PROBABILMENTE stoccarne la maggior parte da DISTANZE SIDERALI, questo A MENO CHE nn si giochi contro una PIPPA colossale incapace completamente di difendre.i

Sotto l'effetto di quale allucinogeno hai letto e interpretato dalle mie parole che bisognerebbe "fare melina per contenere il risultato"?

Per quanto riguarda il discorso di costruire l'azione con 25 passaggi anzichè con 4 io personalmente nei miei precedenti post nn ne ho mai parlato, cmq se questo è il tuo modo di introdurre un argomento allora ok, parliamone. :D

Io credo che se il gioco ti consente di andare in porta con 4 passaggi (di cui il quarto manco a dirlo è praticamente sempre il "nostro" fido filtrante alto :lol: ), il problema risieda nel gioco stesso, e nn in chi sfrutta a suo vantaggio certe meccaniche. Detto questo siccome quando gioco, forse a differenza tua, siano partite classificate o non, non mi diverto semplicemente portando a casa il risultato bensì creando azioni che mi gratifichino da un punto di vista prettamente e squisitamente estetico, secondo quella che è la mia visone del calcio, opto spesso per una manovra che probabilmente tu annovereresti in quella dei "25 passaggi".

Se l'effetto dell'allucinogeno è terminato sta volta dovresti aver capito qualcosina. In caso contrario la prossima volta cercherò di illustrare meglio il mio punto di vista avvalendomi anche dell'aiuto di simpatici disegnini colorati. :D

Giuro che mi hai fatto passare la voglia di risponderti,hai sfoderato una comicita' da prete fatta di sarcasmi inutili.

Rimani nel tuo mondo,preferisco dialogare con gente normale.

Ciao.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

no, parlo per esempio di una partita finita 4-1, con 5 goal praticamente identici.

 

dopo il secondo preso con crossetto in mezzo e i difensori che lasciano libero l'attaccante avevo già capito che era il 'trucchetto' di quest'anno per segnare. tant' vero che mi sono detto 'ok, vediamo se è così'...l'ho fatto anche io e ho fatto con goal col crossetto in mezzo sul dischetto del rigore!

quindi per me per ora nn va affatto bene, e nn mi frega proprio di giocare contro quelli che vincono solo così.

l'anno scorso coi tiri a giro che entravano dovunque, e quest'anno per ora questo.

se poi per te è perfetto buon per te, si vede che abbiamo una visione diversa dei giochi di calcio, e per fortuna.

ahahahahah, che pirla che sono! Ho sbagliato a quotare...era il messaggio prima o dopo del tuo :P

La speranza ha due figli...

il primo è lo sdegno per le cose come sono,

il secondo è il coraggio per cambiarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che mi hai fatto passare la voglia di risponderti,hai sfoderato una comicita' da prete fatta di sarcasmi inutili.

Rimani nel tuo mondo,preferisco dialogare con gente normale.

Ciao.

 

Dai fammi capire,

tu rispondi ad un mio precedente post esordendo con "ahah ma cosa mi tocca leggere?" che, a prescindere dalle cose che io abbia scritto, è già irrispettoso e scortese. Diventa anche ridicolo e surreale se poi mi accorgo che hai travisato completamente il senso del mio discorso e addirittura mi hai attribuito concetti da me mai espressi... per giunta ora ti infastidisci se io, per contrappunto, uso un pò di sarcasmo nel risponderti :drunken:

Amico mio se nn hai 13 anni e quel 1982 che hai nel nickname si riferisce al tuo anno di nascita credo tanto che chi nn è normale tra noi due nn è chi in questo momento sta perdendo tempo per la seconda volta in un giorno a risponderti.

 

Impara l'educazione e vedrai che anche gli altri ti risponderanno in maniera "normale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai fammi capire,

tu rispondi ad un mio precedente post esordendo con "ahah ma cosa mi tocca leggere?" che, a prescindere dalle cose che io abbia scritto, è già irrispettoso e scortese. Diventa anche ridicolo e surreale se poi mi accorgo che hai travisato completamente il senso del mio discorso e addirittura mi hai attribuito concetti da me mai espressi... per giunta ora ti infastidisci se io, per contrappunto, uso un pò di sarcasmo nel risponderti :drunken:

Amico mio se nn hai 13 anni e quel 1982 che hai nel nickname si riferisce al tuo anno di nascita credo tanto che chi nn è normale tra noi due nn è chi in questo momento sta perdendo tempo per la seconda volta in un giorno a risponderti.

 

Impara l'educazione e vedrai che anche gli altri ti risponderanno in maniera "normale"

continua con ste battutine,io me ne frego.

 

Te hai esordito in questo topic scrivendo "fare 26 tiri a partita significa non essere capaci a costruire azioni,significa trasformare il gioco nella sagra del ridicolo"

 

Io sono uno che ha una media di 15/20 tiri a partita,ho un gioco aggressivo e soprattutto mi sono adattato all'online.

 

Col tempo ed esperienza ho capito che per vincere partite su partite nelle classificate conta la semplicità ed efficacia sotto porta,il bel calcio ogni tanto bisogna metterlo da parte.

Se ti ritrovi un avversario inferiore a cosa serve creare 15 passaggi se con 4 lo infilo?

 

Ho spesso affrontato questi discorsi con gente che come me ha migliaia di partite alle spalle nelle classifiche.E non mi sono sorpreso quando ho potuto constatare che la pensavano come me.E giocavano come me.

Il possesso palla,il bel gioco,le azioni ragionate..sono cose che non ti aiutano sempre a vincere.Quello che conta è buttarla dentro..come lo si fa poco importa.

 

E' grazie a questi approcci che ottieni buoni risultati.Ma non significa giocare di **** ed usare sempre e solo uno schema.Ma piuttosto capire subito come sfondare la difesa dell'avversario e colpirlo.

ebbene si,se gioco una classificata è perchè mi interessa portare a casa i tre punti.Mi gratifica solo la vittoria.Se il bel gioco non è arrivato poco mi importa

Quando voglio invece giocarmi una partita diversa e in relax allora affronto qualche amico in amichevole e li me la prendo comoda

 

Tirando le somme...hai esordito male con quella frase.E la cosa che mi ha fatto sorridere è che poi ti sei pure agitato,ti sei risentito ed hai sfornato il classico atteggiamento da utente medio del forum.Sbaglio io a darti importanza,è vero.

Ora torno a sniffare un po' di benzina,meglio stordirmi in questo modo piuttosto che continuare questa discussione insulsa,comica e pesante

 

se hai altro da dire mandami un PM.Anzi no...non lo leggerei. :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato finalmente online... Ma solo io noto sia dannatamente difficile fare gol? 4 testa vinte 1 a 0...ovviamente la prima partita della stagione non poteva finire con un bel 1-1 al 90!!!!!!

lo era anche per me all'inizio tutto stà a prenderci la mano ecc...le partite classificate sarebbero le stagioni? non ricordo sinceramente dal 08 che gioco a fifa ma se ricordo bene già dal 13 non le trovavo piu' grazie mille per un eventuale chiarimento..(lo chiedo perchè leggendo snake che parlava delle partite classificate,mi sono ricordato visto che sono preso dalle stagioni non ricordo se ci sono ancora oppure no)

Modificato da mrenric86
Link al commento
Condividi su altri siti

continua con ste battutine,io me ne frego.

 

Te hai esordito in questo topic scrivendo "fare 26 tiri a partita significa non essere capaci a costruire azioni,significa trasformare il gioco nella sagra del ridicolo"

 

Io sono uno che ha una media di 15/20 tiri a partita,ho un gioco aggressivo e soprattutto mi sono adattato all'online.

 

Col tempo ed esperienza ho capito che per vincere partite su partite nelle classificate conta la semplicità ed efficacia sotto porta,il bel calcio ogni tanto bisogna metterlo da parte.

Se ti ritrovi un avversario inferiore a cosa serve creare 15 passaggi se con 4 lo infilo?

 

Ho spesso affrontato questi discorsi con gente che come me ha migliaia di partite alle spalle nelle classifiche.E non mi sono sorpreso quando ho potuto constatare che la pensavano come me.E giocavano come me.

Il possesso palla,il bel gioco,le azioni ragionate..sono cose che non ti aiutano sempre a vincere.Quello che conta è buttarla dentro..come lo si fa poco importa.

 

E' grazie a questi approcci che ottieni buoni risultati.Ma non significa giocare di **** ed usare sempre e solo uno schema.Ma piuttosto capire subito come sfondare la difesa dell'avversario e colpirlo.

ebbene si,se gioco una classificata è perchè mi interessa portare a casa i tre punti.Mi gratifica solo la vittoria.Se il bel gioco non è arrivato poco mi importa

Quando voglio invece giocarmi una partita diversa e in relax allora affronto qualche amico in amichevole e li me la prendo comoda

 

Tirando le somme...hai esordito male con quella frase.E la cosa che mi ha fatto sorridere è che poi ti sei pure agitato,ti sei risentito ed hai sfornato il classico atteggiamento da utente medio del forum.Sbaglio io a darti importanza,è vero.

Ora torno a sniffare un po' di benzina,meglio stordirmi in questo modo piuttosto che continuare questa discussione insulsa,comica e pesante

 

se hai altro da dire mandami un PM.Anzi no...non lo leggerei. :ok:

 

Accipicchia vedo che ti è tornata la voglia di rispondere :D

 

Vorrei evitare di scrivere un romanzo come risposta sia per nn tediare gli altri utenti sia perchè sono sicuro che nn servirebbe a nulla.

Quindi in maniera concisa, senza star qui a chidere spiegazioni su quale sarebbe l' atteggiamento del famigerato "utente medio del forum" ed evitando di rispondere a tono alle provocazioni infantili nelle quali ti sei cimentato, espongo il mio pare in maniera, mi auguro, più chiara, circa l'argomento in questione:

Gioco partite classificate, direi con discreti risultati, da Fifa 10. In questi anni nn mi è mai capitato, e ribadisco mai, di subire 20/25 tiri in porta da un avversario, ad eccezione del caso in cui quest'ultimo tentasse in maniera ossessiva conlusioni da almeno 30 metri.

Ergo, tenendo conto della mia esperienza, e considerando che, specie in fase difensiva, nn sono chissà quale fenomeno, nn posso fare altro che giungere alle conclusini che mi sono permesso di azzardare nel post incriminato:

chiunque termini una partita con 26 (o giù di lì) tiri in porta, avendo incontrato un avversario con un discreto livello di abilità in fase difensiva, avrà tentato la maggior parte degli stessi da posizioni "impossibili", rendendo quella statistica del tutto inaffidabile per avvalorare eventualmente la tesi complottistica del "momentum", cosa che invece era nelle intenzioni dell'utente che ha postato quell'immagine.

Chiaramente, se l'avversario nn è capace a difendere, 26 tiri potremmo anche farli, ma mi stupirebbe in questo caso il dato dei gol realizzati, che dovrebbe, coerentemente con il fatto che il nostro avversario ci consente di entrare con facilità in area, attestarsi su un numero a doppia cifra. Perchè sprecare tutte quelle conclusioni, magari da posizioni difficili, se possiamo arrivare davanti al portiere senza problemi con molte più probabilità di segnare?

 

Se il mio è un discorso da "utente medio del forum" me ne rammarico. Tu dall'alto dei tuoi 11.000 e passa post sicuramente saprai di cosa stai parlando ma ti prego, dai anche a noi poveri novizi la possibilità di dialogare civilmente con gli altri nella speranza, un giorno, di riuscire ad ergerci sopra quell'opprimente mediocrità che ci attanaglia.

 

Detto questo, per curiosità e per sfizio di sicuro nn per dimostrare niente, mi piacerebbe avere modo di giocare una partita con te, se vuoi aggiungimi sul live: "stexo ii"

Link al commento
Condividi su altri siti

Accipicchia vedo che ti è tornata la voglia di rispondere :D

 

Vorrei evitare di scrivere un romanzo come risposta sia per nn tediare gli altri utenti sia perchè sono sicuro che nn servirebbe a nulla.

Quindi in maniera concisa, senza star qui a chidere spiegazioni su quale sarebbe l' atteggiamento del famigerato "utente medio del forum" ed evitando di rispondere a tono alle provocazioni infantili nelle quali ti sei cimentato, espongo il mio pare in maniera, mi auguro, più chiara, circa l'argomento in questione:

Gioco partite classificate, direi con discreti risultati, da Fifa 10. In questi anni nn mi è mai capitato, e ribadisco mai, di subire 20/25 tiri in porta da un avversario, ad eccezione del caso in cui quest'ultimo tentasse in maniera ossessiva conlusioni da almeno 30 metri.

Ergo, tenendo conto della mia esperienza, e considerando che, specie in fase difensiva, nn sono chissà quale fenomeno, nn posso fare altro che giungere alle conclusini che mi sono permesso di azzardare nel post incriminato:

chiunque termini una partita con 26 (o giù di lì) tiri in porta, avendo incontrato un avversario con un discreto livello di abilità in fase difensiva, avrà tentato la maggior parte degli stessi da posizioni "impossibili", rendendo quella statistica del tutto inaffidabile per avvalorare eventualmente la tesi complottistica del "momentum", cosa che invece era nelle intenzioni dell'utente che ha postato quell'immagine.

Chiaramente, se l'avversario nn è capace a difendere, 26 tiri potremmo anche farli, ma mi stupirebbe in questo caso il dato dei gol realizzati, che dovrebbe, coerentemente con il fatto che il nostro avversario ci consente di entrare con facilità in area, attestarsi su un numero a doppia cifra. Perchè sprecare tutte quelle conclusioni, magari da posizioni difficili, se possiamo arrivare davanti al portiere senza problemi con molte più probabilità di segnare?

 

Se il mio è un discorso da "utente medio del forum" me ne rammarico. Tu dall'alto dei tuoi 11.000 e passa post sicuramente saprai di cosa stai parlando ma ti prego, dai anche a noi poveri novizi la possibilità di dialogare civilmente con gli altri nella speranza, un giorno, di riuscire ad ergerci sopra quell'opprimente mediocrità che ci attanaglia.

 

Detto questo, per curiosità e per sfizio di sicuro nn per dimostrare niente, mi piacerebbe avere modo di giocare una partita con te, se vuoi aggiungimi sul live: "stexo ii"

ho la ps3,mi dispiace :ok:

  • Upvote 1

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso oggi. Rispetto alla demo trovo un gameplay dannatamente più veloce. È una mia impressione o qualcosa non va? Sembra di giocare a fifa 13!

Ripeto rispetto alla demo.

Ringrazio chiunque mi sappia rispondere!

Ps: la palette di colori e l'illuminazione generale la trovo peggiorata rispetto fifa 13. Colori troppo saturi imho

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

finiamola qui,mi sono stancato.

 

guarda per me il "bisticcio" era già finito, ti ho chiesto se c'era la possibilità di fare una partita perchè ero realmente curioso di vedere come giochi, se sei bravo a giocare come lo sei a fraintendere di sicuro nn avrei avuto chance

 

Preso oggi. Rispetto alla demo trovo un gameplay dannatamente più veloce. È una mia impressione o qualcosa non va? Sembra di giocare a fifa 13!

Ripeto rispetto alla demo.

Ringrazio chiunque mi sappia rispondere!

Ps: la palette di colori e l'illuminazione generale la trovo peggiorata rispetto fifa 13. Colori troppo saturi imho

 

Si riespetto alla demo è un pò più veloce, ma più che altro secondo me sono i movimenti dei giocatori ad essere un pò più fluidi, meno "legnosi", e questo sicuramente è un bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciato le stagioni. .gioco fantastico! ! Moomentum assente. .adesso decidi tu come giocare e come difendere. .i difensori non fanno più le loro solite cappellate..

 

 

Momentum assente? Momentum presente? ok che ci vuole un po per capire se c'è o no. Ma per uno si per l'altro no. Mirko lo so che sei ammaliato da questo fifa ( si può notare dai tuoi post anche precedenti ) e quindi commenti con "occhi senza vedere difetti", ma seriamente non c'è?

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Momentum assente? Momentum presente? ok che ci vuole un po per capire se c'è o no. Ma per uno si per l'altro no. Mirko lo so che sei ammaliato da questo fifa ( si può notare dai tuoi post anche precedenti ) e quindi commenti con "occhi senza vedere difetti", ma seriamente non c'è?

ho fatto una quindicuna di partite e non ho visto condiziinamenti..ho perso tre partite e vinto le altre..ancora è presto per dire se esiste o no..ancora non visto avversari diventare improvvisamente fenomeni o miei difensori diventare improvvisamente brocchi! ! Vedremo più in la!! Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sono il fortunato di una delle copie perfette di Fifa 14 ..... Leggendo alcuni commenti penso che abbiamo 2 giochi diversi...... Gioco solo offline .... Stagione con il napoli... Sono circa a metá campionato.... Quindi ho fatto intorno alle 15 partite.... Gol subiti al 90' = nessuno !!!!!! Gol fatti di testa = 1 solo .... Pali presi = qualcuno ma niente di rilevante....... Ripeto o abbiamo 2 giochi differenti ... O chi si lamenta di queste cose gioca tutto ad assistito e magari con quelle impostazioni il gioco cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto notando che rispetto a FIFA 13 è un pelino piu' difficile imbastire azioni(lo sto riscontrando nelle stagioni online).Ora c'e' un quantitativo di palle perse maggiore del 200%.Troppe volte c'e' il rischio di perdersi il pallone per strada,magari per uno stop non azzeccato.Ma lo trovo anche piu' sfizioso,piu' appagante.Mi sa piu' di partita vera insomma

Si ha proprio la sensazione che giocatore e pallone siano 2 cose totalmente diverse,staccate.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciato le stagioni. .gioco fantastico! ! Moomentum assente. .adesso decidi tu come giocare e come difendere. .i difensori non fanno più le loro solite cappellate..

Guarda non so con la Juventus ma con la Roma trovo grosse difficoltà a difendere. .. le squadre inglesi hanno attaccanti veloci che mi bucano al centro più facilmente che in fifa 13. Ma come si fa a difendere? Mi fanno il lancio alto centrale e anche se i miei sono in anticipo di due metri sembrano fermi tanto sono veloci loro. Ho preso quasi tutti i goal così o di testa. Sono il solo ad avere questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

preso ieri e che dire, il campo non mi piace per niente...sembra un tavolo da biliardo con quel verde innaturale...per il resto, ci ho giocato ieri sera tardi, quindi non ero proprio del tutto sveglio (:lol:) proverò a farci una partita oggi pomeriggio...ah una domanda, come diavolo si fà a settare l'illuminazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...