Vai al contenuto

Foto

Project Spark

• Per cortesia connettiti per rispondere
623 risposte a questa discussione

#321 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26238 messaggi

Inviato 06 March 2014 - 19:31

Ma dallo store mi fa scaricare il gioco, non ci vuole il codice?

Scusate ho letto adesso che bisogna registrarsi.

La scarichi poi vai qua http://www.projectspark.com/

fai il "SIGN IN" poi clicca su "Redeem Beta Key". e metti il codice ricevuto tramite email

Messaggio modificato da AngelDevil, 06 March 2014 - 19:32

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#322 Guest_Damon_8817_*

Guest_Damon_8817_*
  • Guests

Inviato 06 March 2014 - 19:31

La scarichi poi vai qua http://www.projectspark.com/

fai il "SIGN IN" poi clicca su "Redeem Beta Key". e metti il codice ricevuto

grazie ;)
  • 0

#323 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1600 messaggi

Inviato 06 March 2014 - 19:32

Ma dallo store mi fa scaricare il gioco, non ci vuole il codice?

Ancora? ಠ_ಠ Raga, non è difficile... Se volete la beta dovete prima scaricarla dallo store e procurarvi il codice se non ne avete già uno. Fatto questo seguite i passi elencati in modo egregio da Manu (che ripropongo per la terza volta, ma ora sotto spoiler o diventa spam! :P ):

Spoiler

^ La ondata di key però ormai mi sa che l'hai persa ormai... Se non hai un codice potresti farti aiutare da un amico che ci sta già giocando (oltre che ad iscriverti) visto che chi ha la beta può richiedere un secondo codice dal sito. Non so però quanto ci mette ad arrivare, il mio key l'ho già dato avanti per un altro amico dell'università già a dicembre mi pare e solo a febbraio ha ricevuto il key aggiuntivo. Sorry! :/

Se invece hai già un codice e lo hai validato su PC Win8.1 non hai problemi. Ti logghi con lo stesso LIVE Windows iD (è la stessa e-mail per farti capire), lo scarichi e ti parte in automatico senza chiederti nulla! :ok:

Scusate ho letto adesso che bisogna registrarsi.

Aha! :rotfl:

Messaggio modificato da ADE Marc Alexander, 06 March 2014 - 19:34

• 0
MarcDesign | The crazy art of creative minds

#324 stock200582

stock200582
  • Novizio
  • 91 messaggi

Inviato 06 March 2014 - 19:35

Ragazzi qualcuno può darmi qualche dritta?
Sto cercando di fare un platform 2d (ho cominciato a smanettarci ieri quindi sono in pieno mare) sono riuscito a impostare la telecamera, a fare muovere il personaggio avanti e indietro su due dimensioni , ma non sono riuscito a fare in modo che quando cambio direzione il personaggio si giri , va avanti e indietro guardando sempre in avanti !
Ho smanettato una serata ma non ci sono riuscito XD
Help

Messaggio modificato da stock200582, 06 March 2014 - 19:43

• 0
Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

#325 Guest_Damon_8817_*

Guest_Damon_8817_*
  • Guests

Inviato 06 March 2014 - 19:35

Ancora? ಠ_ಠ Raga, non è difficile... Se volete la beta dovete prima scaricarla dallo store e procurarvi il codice se non ne avete già uno. Fatto questo seguire i passi elencati in modo egregio da Manu che ripropongo per la terza volta, ma ora sotto spoiler o diventa spam!

Spoiler

^ La ondata di key però ormai mi sa che l'hai persa ormai... Se non hai un codice potresti farti aiutare da un amico che ci sta già giocando (oltre che ad iscriverti) visto che chi ha la beta può richiedere un secondo codice dal sito. Non so però quanto ci mette ad arrivare, il mio key l'ho già dato avanti per un altro amico dell'università già a dicembre mi pare e solo a febbraio ha ricevuto il key aggiuntivo. Sorry! :/

Se invece hai già un codice e lo hai validato su PC Win8.1 non hai problemi. Ti logghi con lo stesso LIVE Windows iD (è la stessa e-mail per farti capire), lo scarichi e ti parte in automatico senza chiederti nulla! :ok:

Ho trovato nello store la beta da scaricare e, senza leggere i vostri post che indicano il processo di registrazione, ho postato XD scusate.

Messaggio modificato da Damon_8817, 06 March 2014 - 19:36

• 1

#326 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1600 messaggi

Inviato 06 March 2014 - 21:55

Sto cercando di fare un platform 2d (ho cominciato a smanettarci ieri quindi sono in pieno mare) sono riuscito a impostare la telecamera, a fare muovere il personaggio avanti e indietro su due dimensioni , ma non sono riuscito a fare in modo che quando cambio direzione il personaggio si giri , va avanti e indietro guardando sempre in avanti !
Help

Cosi è difficile capire dove sta il problema... :/ In teoria se blocchi il PG su un piano bidimensionale quest'ultimo dovrebbe potersi muovere sia in positivo che in negativo. Se controlli i tiles immagino hai definito i vettori di movimento sulla coordinata x, ma forse l'hai definita in una direzione sola. Senti... Posta qui i dettagli >> PROJECT SPARK CREATIONS e magari qualcuno scaricando il tuo "work in progress" potrebbe aiutarti meglio! ;)

Ho trovato nello store la beta da scaricare e, senza leggere i vostri post che indicano il processo di registrazione, ho postato XD scusate.

Io invece dovrei imparare a ricaricare la pagina prima di postare! :whew: In ogni caso tranquillo, fin quando son questi i problemi! :ok:

Messaggio modificato da ADE Marc Alexander, 06 March 2014 - 21:55

• 0

#327 stock200582

stock200582
  • Novizio
  • 91 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 00:56

Qualcuno di voi dopo l'aggiornamento ha riscontrato problemi?
io lo ho dovuto disinstallare , fino a ieri nessun problema, oggi dopo l'aggiornamento quando vado a impostare manualmente il posizionamento di una telecamera mi da comandi tutti sballati e non riesco a fare inquadrare quello che voglio o le imposta a cavolo praticamente inutilizzabili!
Spero si risolva reinstallando :(
  • 0
Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

#328 AlanKaze

AlanKaze
  • Novizio
  • 162 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 03:34

Io spero in una bella guida da studiare per bene!
  • 0

#329 HaloMyLove

HaloMyLove
  • Utenti
  • 1392 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 11:33

Ok, Project spark, appena avviato mi ha cominciato a dare dei problemi solo con i comandi(A mio parere difficili da capire) ho capito solo come creare-controllare e muovere il personaggio,farlo attaccare ecc......L'unica cosa che vorrei capire e che mi piacerebbe molto, e creare una quest, muovere la visuale come se stessi eseguendo un filmato.....Un altra cosa e dare i movimenti al personaggio, come li imposto? Ho visto che posso dargli i movimenti grazie al kinect, ma non so come impostarli al personaggio, altrettanto la voce......Qualcuno di voi è capace?
  • 0

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. 

23sf2gk_th.gif

#330 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1600 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 12:33

La cosa dei tutorial per i brains la stanno chiedendo un po' tutti, specie col pad PS è tutto purché immediato mi sa! :whew: Rimedieranno sicuramente, ma non è una delle loro priorità al momento. Devo aggiungere però che i menu sono molto user freindly per un gamer, il tutto sta nel comprendere come usare la lingua di scrittura e imparare dove e come trovare le immagini che compongono tale lingua. Per fare un parallelismo con noi illustratori è come imparare ad usare un nuovo programma grafico: sai come e perché funzionano i filtri ma non sai dove cavolo si trovano nell'UI e ci metti una vita a riabituarti! Dategli una settimana e capirete meglio le basi del sottoscritto anche senza tutorial! (...dato che non toccato PS da gennaio!) :P

Per i creativi vi consiglio di incominciare con un genere semplice come un horror game. Ho trovato questo tutorial amatoriale, se sapete l'inglese spiega molto bene come funziona l'UI, anche se ovviamente usa i comandi per PC dato che la beta per Xbox è vecchia di due giorni e mezzo! :whew:

Se trovo dei tutorial per Xbox ve li posto ovviamente!

Ok, Project spark, appena avviato mi ha cominciato a dare dei problemi solo con i comandi(A mio parere difficili da capire) ho capito solo come creare-controllare e muovere il personaggio,farlo attaccare ecc......L'unica cosa che vorrei capire e che mi piacerebbe molto, e creare una quest, muovere la visuale come se stessi eseguendo un filmato.....

Troppo complicato da spiegare a parole! :P Beccati sto video!^^

Un altra cosa e dare i movimenti al personaggio, come li imposto? Ho visto che posso dargli i movimenti grazie al kinect, ma non so come impostarli al personaggio, altrettanto la voce......Qualcuno di voi è capace?

1. Seleziona il personaggi che vuoi modificare e vai nei tiles, crea una nuova riga di scrittura, clicca sul primo posto vuoto denominato "when" e ti si apre un cerchio di selezione.

2. Da qui scegli il comando "controls" dal cerchio, e poi "controller" ovviamente, visto che lo giochi su Xbox. ;)

3. Qui ora scegli il tasto con cui vuoi attivare l'animazione. Ritorni nei tiles e attiva la casella del "do" cliccando sul più nella freccia. Qui è dove inserirai l'animazione!
In pratica sta dicendo a PS che se premi il tasto che hai selezionato il personaggio è obbligato a fare quello che gli dici attraverso la pressione del tasto.

4. Ora se clicchi sul nuovo tile "do" che hai creato ti si apre un altro menu a cerchio. Il mio problema è che non ho mai provato le animazioni quindi non so di preciso dove PS le salva, ma immagino che siano sotto "movement". Seleziona e ti si apre un sotto-menu, cerca l'animazione e inseriscila.

5. Adesso seguendo gli stessi passi del punto 4 potresti anche aggiungere dettagli come velocità, danno ecc. con una seconda voce "movement" sotto "do" ma con "proprities" al posto dell'animazione.

Spero di averti aiutato in qualche modo!^^'
  • 0

#331 Guest_Damon_8817_*

Guest_Damon_8817_*
  • Guests

Inviato 07 March 2014 - 12:51

Ieri ho provato a registrarmi convinto di non ricevere il codice subito ma più in la. Invece la mail e' arrivata stamattina con 4 chiavi in più (regalate ai miei amici dell'uni). Credo che stiano regalando ancora parecchie chiavi per la beta, bene per tutti.
  • 0

#332 k2w iWolf

k2w iWolf
  • Utenti
  • 418 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 13:34

Sto creando un giochino, un piccolo adventure open-world dalla durata di 45-60 min. Il gioco ha ambientazione curata e non casuale, diversi tipi di nemici(unici), dialoghi, sub-quest e quest principale. Il tutto senza bug di teletrasporti, cadute o errori di altro genere. Divertentissimo e ben fatto, unica pecca è che per alcune impostazioni si sono un po persi. L'editor dei pg per assegnare danni/vita è molto limitato e credo che possa essere cambiato solo andando a lavorare seriamente sulle meccaniche logiche.
  • 1

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

#333 LordNerevar

LordNerevar
  • Utenti
  • 461 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 17:06

Ciao a tutti sono nuovo, spero di scambiare qualche dritta su questo (per me) fantastico "gioco".

Sto creando un giochino, un piccolo adventure open-world dalla durata di 45-60 min. Il gioco ha ambientazione curata e non casuale, diversi tipi di nemici(unici), dialoghi, sub-quest e quest principale. Il tutto senza bug di teletrasporti, cadute o errori di altro genere. Divertentissimo e ben fatto, unica pecca è che per alcune impostazioni si sono un po persi. L'editor dei pg per assegnare danni/vita è molto limitato e credo che possa essere cambiato solo andando a lavorare seriamente sulle meccaniche logiche.

Il sistema danni vita per quanto ho visto non mi sembra male, sono rimasto deluso dagli attacchi invece.
Il fatto che fa quegli scatti in avanti per ogni attacco non mi è piaciuto per niente, vorrei cercare di modificarli spero di riuscirci. non credo visto che ho già difficoltà a piazzare una telecamera fissa..riesco solo a metterne una dall'alto a inseguimento stile vecchi rpg. Il che mi ha fatto pensare a un giochino stile ultima7 XD
Se qualcuno ha qualche dritta sugli attacchi lo ringrazio, anche solo a diminuirne la distanza.

Help

Cè un platform 2d già pronto mi pare si chiami proprio cosi, basta copiare il brain del personaggio.
  • 0

#334 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1600 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 19:39

Cè un platform 2d già pronto mi pare si chiami proprio cosi, basta copiare il brain del personaggio.

Bella trovata, non ci avevo pensato!^^ E soprattutto ben arrivato sul foro! :bow:
  • 0

#335 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26238 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 20:45

Il Team Dakota ha confermato che i mondi che gli utenti hanno creato sulla beta di Project Spark saranno pienamente trasportati nel gioco completo, quando questo uscirà nel corso dell'anno. Si tratta di un'ottima notizia per tutti i giocatori, che non saranno quindi costretti a ricominciare il lavoro da zero.

Rimane ancora da capire quando verrà rilasciata la versione finale del gioco, e cosa cambierà rispetto al software attuale.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png

#336 narga

narga
  • Utenti
  • 635 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 20:50

Bella trovata, non ci avevo pensato!^^ E soprattutto ben arrivato sul foro! :bow:

ade so che te lo avranno gia chiesto milioni, ma che dico, miliardi di volte ma il gioco finale sarà in italiano?
  • 0
Se volete farvi un paio di partite per divertirvi,cazzeggiare e perché no? Anche partecipare a qualche torneo, qui siete i benvenuti:http://smokerclan.forumcommunity.net/

#337 Viper9679

Viper9679
  • Utenti
  • 215 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 20:53

ade so che te lo avranno gia chiesto milioni, ma che dico, miliardi di volte ma il gioco finale sarà in italiano?

interessa anche a me, visto che con l'inglese sono una gaba allucinante.

Messaggio modificato da Viper9679, 07 March 2014 - 20:55

• 0
Immagine inserita

#338 LordNerevar

LordNerevar
  • Utenti
  • 461 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 22:08

Grazie!
E' molto interessante, praticamente il tipo del platform ha messo che se l'asse X è > 0 il player move nord, < 0 move south. Cioè in un secondo ha risolto tutto, a pensarci..
  • 1

#339 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1600 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 22:19

interessa anche a me, visto che con l'inglese sono una gaba allucinante.

Non essendo un gioco classico e quindi - considerando che non ha vere e proprie cut-scene con centinaia di righe di parlato - mi verrebbe naturale dire di sì, verrà tradotto. In più non dimentichiamoci che MS di norma traduce tutti i suoi giochi! Ma la verità è che non ci sono informazioni ufficiali per ora e il Team Dakota evita come la peste questa domanda su tutti i social network... fB, TWITCH, YT, il loro forum, niente da fare! Hanno la bocca cucita i bastardelli, sorry. :whew:

Edit:

Grazie!
E' molto interessante, praticamente il tipo del platform ha messo che se l'asse X è > 0 il player move nord, < 0 move south. Cioè in un secondo ha risolto tutto, a pensarci..

Immaginavo che fosse una cosa del genere, purtroppo non posso controllare di persona fin quando non mi arrivano tutte le parti del PC nuovo. Mi fanno consegne a rate porca pu- sapete cosa! Almeno ora posso attaccare la tastiera nuova al portatile... Juhu? :rotfl:

Messaggio modificato da ADE Marc Alexander, 07 March 2014 - 22:34

• 0

#340 narga

narga
  • Utenti
  • 635 messaggi

Inviato 07 March 2014 - 23:30

Non essendo un gioco classico e quindi - considerando che non ha vere e proprie cut-scene con centinaia di righe di parlato - mi verrebbe naturale dire di sì, verrà tradotto. In più non dimentichiamoci che MS di norma traduce tutti i suoi giochi! Ma la verità è che non ci sono informazioni ufficiali per ora e il Team Dakota evita come la peste questa domanda su tutti i social network... fB, TWITCH, YT, il loro forum, niente da fare! Hanno la bocca cucita i bastardelli, sorry. :whew:

grazie comunque, sarebbe veramente difficile per me se non lo traducessero più che altro per il settaggio dei brain... comunque più "gioco" (non so se è il termine giusto) più mi rendo conto di quanto sia incredibile il lavoro che hanno fatto :shock:
  • 0
Se volete farvi un paio di partite per divertirvi,cazzeggiare e perché no? Anche partecipare a qualche torneo, qui siete i benvenuti:http://smokerclan.forumcommunity.net/