Vai al contenuto

Project Spark


mricevuto

Messaggi raccomandati

Alcuni limiti purtroppo di saranno sempre... Da una parte si deve considerare il limite hardware, per non parlare della media dei PC che non raggiunge nemmeno la potenza della Xbox One per ora, e dall'altra il fatto che pure loro ci vogliono guadagnare qualcosa alla fine. Il numero di props utilizzabili comunque dovrebbe aumentare notevolmente una volta finita la beta e il mondo di gioco, che anche allo stato attuale e senza level-linking ben integrato è impressionante, verrà ampliato. Ci sarà da divertirsi insomma! :ok:

 

Beh infatti si consideri sempre che parliamo di free to play!! Sarei molto più disposto a pagare 60€ e passa a loro piuttosto che ai soliti sviluppatori profit-e-basta oriented!!

 

PS: un dubbio..ma molto più disposto si dice?? :ph34r:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il riassunto dei migliori progetti di Gennaio! Senza dimenticarci che cerano anche altre perle nei mesi scorsi comunque!

Se avete la beta andate alla ricerca di un mondo/boss fight contro il serpentone gigante ad esempio. Dire che mi ricorda Zelda Majoras Mask è dir poco! :)

 

 

 

 

 

 

PS: un dubbio..ma molto più disposto si dice?? :ph34r:

 

 

Conosco un aforisma che fa: "Sono molto più disposto alla compassione nei sogni che quando sono desto.", anche se non mi ricordo chi l'ha detta 'sta frase presumo sia sostanzialmente giusto. Dall'altra parte non fidarti troppo del sottoscritto visto che è dalle medie che non frequento più scuole italiane! :P

 

 

 

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è gestito il comparto audio? Si possono inserire colonne sonore, magari importandole? O solo scegliendo tra un set predeterminato?

 

 

 

 

 

 

Conosco un aforisma che fa: "Sono molto più disposto alla compassione nei sogni che quando sono desto.", anche se non mi ricordo chi l'ha detta 'sta frase presumo sia sostanzialmente giusto. Dall'altra parte non fidarti troppo del sottoscritto visto che è dalle medie che non frequento più scuole italiane! :P

 

 

 

 

Ahah grazie della conferma :ok:

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è gestito il comparto audio? Si possono inserire colonne sonore, magari importandole? O solo scegliendo tra un set predeterminato?

 

 

 

Al momento sarà soltanto possibile scegliere tra numerosi set predeterminati con varie colonne audio per i background ed effetti sonori vari. Motivo? Il classico copyright! :whew: Condividendo i mondi potresti in teoria anche divulgare file protetti e trasformare Project Spark in un marketplace pirata non va molto a genio a MS chiaramente. Anche se poi alla fine non fa senso visto che col Kinect 2.0 puoi registrare tutto quello che vuoi, anche se ci sono limiti qualitativi che ne derivano ovviamente. Non è detto poi che non ci sarà un qualche riconoscimento vocale come quello usato da Youtube per impedire l'upload o la registrazione (bing vien spesso sottovalutato ma come motore di ricerca è stato potenziato tantissimo negli ultimi anni ed è secondo a Google). Il sonoro poi ha pure un limite preconfigurato molto simile a quello dei prop con tanto di barra apposita, credo per via del frame rate, ma con i set che si possono scaricare per ora pare sia difficile se non impossibile raggiungere il limite massimo senza creare blasfemie audio-sensoriali! :P

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sarà soltanto possibile scegliere tra numerosi set predeterminati con varie colonne audio per i background ed effetti sonori vari. Motivo? Il classico copyright! :whew: Condividendo i mondi potresti in teoria anche divulgare file protetti e trasformare Project Spark in un marketplace pirata non va molto a genio a MS chiaramente. Anche se poi alla fine non fa senso visto che col Kinect 2.0 puoi registrare tutto quello che vuoi, anche se ci sono limiti qualitativi che ne derivano ovviamente. Non è detto poi che non ci sarà un qualche riconoscimento vocale come quello usato da Youtube per impedire l'upload o la registrazione (bing vien spesso sottovalutato ma come motore di ricerca è stato potenziato tantissimo negli ultimi anni ed è secondo a Google). Il sonoro poi ha pure un limite preconfigurato molto simile a quello dei prop con tanto di barra apposita, credo per via del frame rate, ma con i set che si possono scaricare per ora pare sia difficile se non impossibile raggiungere il limite massimo senza creare blasfemie audio-sensoriali! :P

 

Ah ok! Cavolo peccato però! Poter usufruire di "musiche importanti" sarebbe stato estremamente emozionante!! Già mi immaginavo un bel titolo a scorrimento Rayman-style con la Warthog Run completa di O' Donnell in sottofondo (leggi: A PALLA) :asd:

  • Upvote 1

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni settimana questo gioco diventa sempre più più ricco e atteso

Curiosità: si può scegliere se il piano di gioco sarà in 2D o 3D, mi spiego,

Giochi in 2D del tipo gli ultimi due Rayman, oppure a scorrimento (orizzontale/verticale) tipo Aegis Wing

In 3D come la maggioranza dei giochi (TPS,FPS, Action, RPG)

 

P.S. Si potrà creare giochi che integrano Kinect?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni settimana questo gioco diventa sempre più più ricco e atteso

Curiosità: si può scegliere se il piano di gioco sarà in 2D o 3D, mi spiego,

Giochi in 2D del tipo gli ultimi due Rayman, oppure a scorrimento (orizzontale/verticale) tipo Aegis Wing

In 3D come la maggioranza dei giochi (TPS,FPS, Action, RPG)

 

Il gioco girerà sempre su un engine 3D, PERÒ giochi che sembrano completamente 2D si possono creare attraverso vari trucchi neanche troppo difficili. Ti basti sapere che un beta tester si è già sbizzarrito ricreando Geometry Wars Evolved, Space Invaders (vedi 00:29 del video sotto) e PacMan. Il 2D però è solo un illusione e non sarà possibile disegnare interi sprite perfettamente lisci come nel caso di Rayman. Non a quanto sappia almeno! Giochi con la grafica "pixellosa" (praticamente tutto ciò che girà su NES quindi) sono teoricamente ricreabile invece.

 

Parlando della telecamera puoi posizionarla come vuoi creando quindi binari bidimensionali verticali o orizzontali bloccando pure il gioco a due dimensioni con essa (utile per sviluppare classici platformer 2,5D e ogni sorta di videogioco a scorrimento come Aegis Wing appunto), idem per telecamere fisse in stile horror games di vecchia data, prima o terza persona e persino telecamere assonometriche stile Diablo (molto utile anche per creare strategici, moba e tower defence). Un esempio lo puoi trovare più sopra nel video "best of" postato dal team Dakota, quello del 17 gennaio! :)

 

 

 

 

P.S. Si potrà creare giochi che integrano Kinect?

 

:mellow:

 

Questa credo che sia la prima domanda a cui non ho risposta... Il Kinect si può usare per registrare l'audio e animazioni, ma per giocare non saprei.

Mezzi di controllo annunciati per ora sono "soltanto" i joypad, il mouse, la tastiera e i touch-screen a quanto sappia. Sorry!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Si potrà creare giochi che integrano Kinect?

 

In effetti perché no! Alla fine non credo sia una cosa impraticabile: "basterebbe" inserire un set di mosse utilizzabili già dentro il gioco e poi sfruttarle quando si vuole..dite che non sia possibile?

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti perché no! Alla fine non credo sia una cosa impraticabile: "basterebbe" inserire un set di mosse utilizzabili già dentro il gioco e poi sfruttarle quando si vuole..dite che non sia possibile?

non so se sia possibile, ma mi piacerebbe moltissimo!!!... certo poi mia madre mi vedrebbe camminare come una scimmia per casa .... :lol:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che un videogame Project Spark va visto infatti come un potente strumento per la creazione di giochi, adatto a neofiti ed esperti, che consentirà di fruire di contenuti sempre aggiornati e nuovi grazie al coinvolgimento della comunità di utenti: sarà infatti possibile condividere le proprie creazioni direttamente online.Per questo motivo Team Dakota crede che tale progetto non raggiungerà mai una vera e propria forma definitiva:

 

"Guardiamo a Project Spark come ad un gioco che non sarà mai propriamente concluso. Le direzioni che può prendere sono davvero infinite e noi abbiamo in programma di continuare a far crescere ed evolvere il gioco nel tempo, in base anche agli input della comunità".

 

"Abbiamo già avuto modo di vedere come la comunità possa creare alcuni mini giochi incredibili", parlando della beta in corso. "Vi sono cose che potrebbero già iniziare a rivaleggiare con giochi presenti sul mercato oggi, dopo solo un mese di sperimentazione".

 

 

 

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Guardiamo a Project Spark come ad un gioco che non sarà mai propriamente concluso. Le direzioni che può prendere sono davvero infinite e noi abbiamo in programma di continuare a far crescere ed evolvere il gioco nel tempo, in base anche agli input della comunità".

 

"Abbiamo già avuto modo di vedere come la comunità possa creare alcuni mini giochi incredibili", parlando della beta in corso. "Vi sono cose che potrebbero già iniziare a rivaleggiare con giochi presenti sul mercato oggi, dopo solo un mese di sperimentazione".

 

 

 

Vedendo i vari video di moltissimi utenti sul tubo nonché i vari streaming del team Dakota su Twitch non posso far altro che darli ragione, specie sui giochi! :ok:

 

Per il resto per me un videogioco può essere un prodotto narrativo o di design e entrambi i campi si possono sempre migliorare, ampliare o modificare. In questi casi ci si può soltanto trovare un'idea e cercare di realizzarla nel modo migliore possibile e dopo il raggiungimento un determinato obbiettivo dire: "Stop! Cosi com'è lo porteremo sul mercato!", ma siccome la perfezione non esiste non esisterà mai neanche la 'forma definitiva' ed è un discorso che vale per tutti i media e quindi non solo per PS!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i vari video di moltissimi utenti sul tubo nonché i vari streaming del team Dakota su Twitch non posso far altro che darli ragione, specie sui giochi! :ok:

 

Per il resto per me un videogioco può essere un prodotto narrativo o di design e entrambi i campi si possono sempre migliorare, ampliare o modificare. In questi casi ci si può soltanto trovare un'idea e cercare di realizzarla nel modo migliore possibile e dopo il raggiungimento un determinato obbiettivo dire: "Stop! Cosi com'è lo porteremo sul mercato!", ma siccome la perfezione non esiste non esisterà mai neanche la 'forma definitiva' ed è un discorso che vale per tutti i media e quindi non solo per PS!

Avrei gia qualche idea, dato che quando uscirà il gioco sarò impegnato con altro posto le mie idee...

La prima è quella di una pista di Go-Kart con i kart in versione mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico

 

 

Mi bannate se mi permetto di dire che oltre ad essere un grande è pure un fot**... *Bannato a vita per via di troppe parolacce!* :asd:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare, tempo un paio di mesi/annetto e vedremo delle fottute perle. Questo gioco è magnifico e credo che sia uno di quei titoli che possa fare la differenza su di una console. Attendo la beta su one!

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto video stupendi! Vedo che il progetto di Minecraft sta venendo su bene, complimenti!^^

 

 

In home c'è un concorso istantaneo targato MX interessante per chi non ha ancora un bet-key per la beta! :ok:

 

Secondo Mike, il community manager del Team dakota, se uno vuole comprare un mese di Spark Power* basta completare ca. 17 o 18 daily challenges, e non sono l'unico modo per guadagnare 'potere' aggiuntivo. Se uno gioca relativamente tanto allora non avrà nessun limite nel provare altre creazioni! Per i creatori però i prezzi potrebbero risultare leggermente più salati.

 

 

_ _ _

 

*Spark Power (in inglese, scusate ma non ho la testa per tradurre ora, è stata una giornataccia!^^') - Spark Power is an option that you can purchase for a single day or 30 days which allows you to play any posted level for as long as you like, regardless of whether or not it uses props you do or don't have. It also increases your XP and Credit gain by %50. Spark Power can be purchased using Credits or Tokens (this could change at a later date).

 

Note - Spark Power does NOT allow you to edit other peoples levels if you do not own the content packs it was created with.

 

Se non hai Spark Power potrai giocare alle mappe che usano i pachetti che non hai acquistato solo per 20 min. al giorno, nella prima fase della beta la cosa era limitata a quindici. Questo tempo di gioco limitato nell'editor viene definito Spark Timer.

 

Con i crediti si possono comprare anche i vari pacchetti con i props mentre l'esperienza serve per aver il permesso di usare determinati oggetti. Se un prop o un pg è bloccato a livello dieci non potrai usarlo prima di raggiungere quel livello!

 

 

Un altra cosa: la differenza tra crediti e tockens!

 

I tockens sono come i diamanti nei f2p da mobile gaming. Ogni sbloccabile ha due valute, i crediti e i tockens appunto, dove i primi si possono guadagnare giocando, creando o effettuando sfide giornaliere e settimanali mentre tockens si possono acquistare solo con soldi veri. E qui è dove devono trovare l'equilibrio giusto! Se guadagnare crediti sarà troppo facile non guadagnano nulla, se invece i prezzi sono troppo alti e guadagnare crediti diventa una rottura il gioco sarà un mezzo fallimento. Per ora da quanto leggo ci sono riusciti, ma il sistema va ancora migliorato. Non mi piace la storia del livellaggio invece, ma lo avevo già detto pagine fa e ora mi sto solo ripetendo! :P

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...