Vai al contenuto

Project Spark


mricevuto

Messaggi raccomandati

Il mio sogno con PS sarebbe vedere un bel remake di Popuolus The Beginning..vi immaginate che figata essere proprio in mezzo al campo di battaglia e far piovere terrore su quei maledetti Daikini?? :evil:

 

Magari chissà, in futuro, ci si riuscirà pure...

  • Upvote 1

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video che ha postato GenTonio più sopra parla proprio dei brains e come usarli! È in inglese, lungo e scherzano molto in mezzo ma approfondiscono bene il tema. Detto in due parole selezioni un oggetto o pg, apri il menù apposito e modifichi a piacimento le varie opzioni preimpostate o ne aggiunge delle nuove creandole da zero. Invece di usare mille righe di scrittura il Team Dakota ha inventato una lingua di scrittura basata su simboli e immagini. Ogni icona presenta numerose impostazioni e grazie a semplici simboli matematici denominati "plus", "minus" e "divide" (molta fantasia eh?! :asd:) e possibile remixare varie righe di scrittura. Le righe sono gestite in una gerarchia alquanto chiara del tipo io sono il capo, fai quello che ti dico cubo e fatti aiutare dal mio servo! Puoi inserire i simboli con gli effetti che vuoi aggiungere alla sandbox o al pg ad ogni riga ma il capo avrà sempre il fantaggio sulle voci che li stanno sotto e tutte le voci correlate -cioè una famiglia - può essere al di sopra, quivalente o inferiore ad una altro gruppo. Ogni simbolo poi arriva con parametri alquanto vari che si possono gestire attraverso un comodo e veloce menu a cerchio e persino aggiungere nuove modifiche.

 

In alternativa puoi anche riusare brains già creati daq team di sviluppo, quelli che avevi già creato tu prima (copy paste in pratica), scaricare brains preimpostati da altri giocatori o creare un cosiddetto "logic cube" che è letteralmente un cubo con un brain stampato sopra. La differenza è che tranne di aderire ad un prop o pg singolo imposta l'IA di un area o di una serie di oggetti nel mondo. Il cubo in se è invisibile durante le sezioni di gioco ed è il metodo più semplice per creare una IA in grado di elaborare il mondo/terreno, ma è anche utile per delineare le varie zone di un ambientazione e quindi facilitare la gestione di cut-scene e telecamere fisse. Se ne usi tanti in un mondo di gioco c'è anche la possibilità di modificare le sembianze del cubo con altri prop, non puoi invece cambiare il colore perché le varie tonalità indicano se sono attivi, in pausa, ecc... In caso che crei un prop non funzionate ti viene pure detto attraverso un simbolo che appare sia nella riga incriminante nel menu della lingua di scrittura che sugli oggetti stessi dove hai usato il brain difettoso. Se possibile l'editor ti spiega pure cos'è che non va!

 

Spero di non aver tralasciato nulla... ma come riassunto credo che possa andare. Per il resto c'è il video di Gen più sopra! :)

sapevo che questo è un gioco in cui bisogna creare, ma lo reputavo qualche passo avanti a Create, invece tu stai dicendo che in parole povere questo gioco crea altri giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ragazzi, ma io ancora non ho ancora un idea esatta di cosa sia e cosa possa fare questo gioco. Cioè,posso creare altri giochi giusto? Ma tutti con ambientazioni ed oggetti diversi,oppure tutti sullo stesso stile? Sentivo che alcuni dicevano che si potranno creare rpg o sparatutto, ma come cavolo è possibile? Non mi torna qualcosa. Inoltre gli oggetti saranno modificabili? O posso crearne di nuovi? No perchè nella mia mente penso ad un gioco con molte possibilità,ma tutte molto simili tra loro, ma evidentemente, visto i commenti entusiastici di tutti e le infinite possibilità dell editor, mi sbaglio di grosso. Almeno spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che questo è un gioco in cui bisogna creare, ma lo reputavo qualche passo avanti a Create, invece tu stai dicendo che in parole povere questo gioco crea altri giochi?

 

Tecnicamente non bisogna creare, infatti il gioco può essere sfruttato anche come "piattaforma" per le creazioni degli altri utenti, ma chiaramente questa è solo una faccia della medaglia. L'obiettivo massimo, certamente, è quello di creatore di giochi

 

Scusatemi ragazzi, ma io ancora non ho ancora un idea esatta di cosa sia e cosa possa fare questo gioco. Cioè,posso creare altri giochi giusto? Ma tutti con ambientazioni ed oggetti diversi,oppure tutti sullo stesso stile? Sentivo che alcuni dicevano che si potranno creare rpg o sparatutto, ma come cavolo è possibile? Non mi torna qualcosa. Inoltre gli oggetti saranno modificabili? O posso crearne di nuovi? No perchè nella mia mente penso ad un gioco con molte possibilità,ma tutte molto simili tra loro, ma evidentemente, visto i commenti entusiastici di tutti e le infinite possibilità dell editor, mi sbaglio di grosso. Almeno spero.

 

Direi che le precedenti spiegazioni di ADE rischiarino parecchi punti: il gioco mette a disposizione una quantità di oggetti standard da poter sfruttare per creare ambientazioni, personaggi, etc. Poi credo che il punto centrale del gioco sia l'utilizzo dei Brains, ovvero la possibilità di implementare una IA sfruttando un sistema piuttosto user friendly di connessioni del tipo "When" -> "Do", quindi connessioni causa-effetto (pochi post più in alto trovi un riassunto molto ben strutturato).

Riguardo la creazione di oggetti non standard, da quanto ho capito, anche questa è implementabile, anche se richiede moolta pazienza e dedizione (che cmq stanno alla base dell'intero gioco, visto che per poter sbloccare contenuti aggiuntivi devi accumulare una certa quota di ore di gioco), ma permette di creare praticamente..tutto.

Poi beh, una volta padroneggiati questi elementi, viene da sé la creazione di molte tipologie di giochi: dai platform, agli a scorrimento, agli RPG, sparatutto; insomma, quello che ti viene in mente.

Poi il quantitativo di contenuti, come oggetti standard e credo anche brains predefiniti più elaborati, può essere sbloccato accumulando ore di gioco, avanzando di livello, ed acquistando in moneta.

 

Penso come riassunto generale potrebbe andare, magari altri utenti potranno aggiungere dettagli più tecnici..

In ogni caso se sei interessato trovi pezzo dopo pezzo info abbastanza dettagliate scorrendo le pagine precedenti :ok:

Modificato da SrgRocky
  • Upvote 1

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ragazzi, ma io ancora non ho ancora un idea esatta di cosa sia e cosa possa fare questo gioco. Cioè,posso creare altri giochi giusto? Ma tutti con ambientazioni ed oggetti diversi,oppure tutti sullo stesso stile? Sentivo che alcuni dicevano che si potranno creare rpg o sparatutto, ma come cavolo è possibile? Non mi torna qualcosa. Inoltre gli oggetti saranno modificabili? O posso crearne di nuovi? No perchè nella mia mente penso ad un gioco con molte possibilità,ma tutte molto simili tra loro, ma evidentemente, visto i commenti entusiastici di tutti e le infinite possibilità dell editor, mi sbaglio di grosso. Almeno spero.

 

 

 

C'è uno stile che assomiglia molto Fable preimpostato in tutti i props purtroppo e il motivo è che l'editor inizialmente era stato pensato principalmente per quattro generi: RPG, Hack'n'Slah, Platform e Tower Defense. Il motivo è che sono giochi abbastanza semplici da creare ma che possono anche regalare un livello di dettaglio impressionante se si presta abbastanza attenzione e se si dedica abbastanza tempo. Continuando lo sviluppo Project Spark è diventato un titolo molto più grande di quanto lo stesso Team Dakota avrebbe mai sperato e ben presto sia i programmatori che i beta tester interni si sono sbizzarriti in vari generi creando strategici, picchiaduro, jrpg, complessi puzzle games, un clone di Geometry Wars, una specie di Pilot Wings, jump'n'run e chi sa cos'altro! :bow:

 

Ora è vero che c'è uno stile principale che rispecchia tutto il mondo, ma è anche per facilitare la creazione e poi è anche vero che si possono acquistare nuove skin e brushes per ridecorare il mondo. Voglio anche ricordare che più livelli e più props vengono sbloccati! Poi con i filtri e grazie alla possibilità rimescolare vari oggetti in teoria è possibile reinventare l'intero look del mondo. Ma è anche vero che è un lavoraccio!

 

Specie gli sparatutto non sono proprio facili-facili da creare con PS... Un beta tester ci ha provato ma il risultato era alquanto primitivo. Da allora però lo sviluppo non si è fermato ed è stata aggiunta una telecamera in prima persona decisamente migliore e in più ora c'è la possibilità di attaccare oggetti al HUD che prima non cera. In futuro forse ci sarà anche un bel FPS creato col motore grafico di questo gioco, chi lo sa! :ok:

 

In parole povere sì, in teoria potresti ricreare letteralmente tutto in un area limitata di 5km² e non mi ricordo più l'altezza massima della skybox, ma non significa che la creazione sia sempre facile. Tutt'altro! Poi ci saranno sicuramente una marea di giochi molto simili per via del motivo che tutti iniziano un nuovo mondo alla stessa maniera: mondo flat vuoto con un pg principale al centra e brains preimpostati. La prima cosa più naturale qui che a uno li viene in mente e creare una montagna a forma di u e buttarci dentro mille troll! :whew: Ma se resisti alla tentazione e ti prendi un po' di tempo potresti creare un acquario enorme con dei pesci dentro. Se poi hai tempo da perdere potresti migliorare anche l'IA delle creature acquatiche facendo il baffo a CoD Ghost! :) . . . :mellow: . . . CALLOFDUTYDOGVERSIONEPROJECTSPlaaaaRGH! Shotgun! Mio! :paura:

 

Ehem... comunque... parlando di stili e modelli poligonali: qualche video fa hanno pure accennato la presenza di semplice forme geometriche completamente modellabili ma che non c'è l'hanno fatta nella beta. Onestamente però dubito che ci saranno nella versione finale. Se puoi creare e scaricare tutto non hai motivo per acquistare nuovi oggetti e pg ufficiali, capisci il discorso? Però anche usando solo i prop di base ho visto titoli completamente diversi sia stilisticamente che di giocabilità. Vi posto un po' di video che faccio prima va!^^

 

 

Tre UGC creati nel periodo pre-E3 (versione molto vecchia dell'editor quindi) e presentati per la prima volta alla GamesCom (off-screen):

 

Il teaser trailer dell'E3:

 

Un montage dei titoli creati dalla community in una versione più recente di PS: https://www.youtube.com/watch?v=P_agOEuKj7k

 

Uno degli streaming! Fanno vedere puzzle games (min. 00:22:10), come creare un semplice picchiaduro (min. 00:35:50 e lo hanno deciso cosi in modo spontaneo durante lo streaming! ಠ_ಠ), vari effetti verso la fine del video e ovviamente la cosa più impostante: LA U-SHAPED HILL verso il min. 00:11:20! :asd:

 

 

 

 

Mi ripeto comunque, solo perché è possibile non vuol dire che sia facile. Faccio un esempio con Minecraft:

 

Quando hanno introdotto la redstone è stato possibile creare circuiti con cui puoi attivare porte, spostare cubi e persino creare semplici sistemi idraulici. Ma è anche possibile creare un'ascensore con i pistoni? Certo e l'ho pure fatto, ma già per questo ho dovuto sudare sette camice. È possibile creare una tabella che modifica i propri colori a seconda del numero di giocatori presenti in una determinata stanza? Oh sì, ma io non ci metterei le mani e non saprei dove iniziare onestamente! Posso fare una slot maschine con tanto lucette lampeggianti? In teoria, buon divertimento e di addio alla tua vita sociale... Si può anche ricreare un computer all'interno del gioco?! Credeteci o meno ma sì, in Minecraft un giocatore a ricreato un PC a otto bit (con tanto di bus e ram) ancor prima che introducessero i codici binari modificabili ed è stato spesso usato per vari server mod per i minigiochi. ...ma ci ha speso anche più di un anno di lavoro e di nuovo, io non sarei in grado di farlo.

Per Project Spark vale lo stesso discorso moltiplicato per un milione. Ci saranno sicuramente i peggio fanatici che creeranno giochi che non hanno nulla da invidiare a certi capolavori indy o alle mod più famose, grafica a parte forse persino a titoli AAA, ma per noi comuni mortali è una cosa quasi impossibile perché ci servirebbe almeno un master in arte, programmazione, design e video editing per arrivare a certi livelli! :lol:

Ma i video che ho postato sono tutti minigiochi più che fattibili da chiunque, ripeto che le basi di quel picchiaduro nello streaming lo hanno fatto li su due piedi. Aggiungici le animazioni è hai già un bel gioco! L'unico limite in questi casi sono la fantasia e il tempo che uno dispone. :ok:

 

 

 

 

EDIT:

 

Visto solo adesso, ottimo riassunto SrgRocky!

 

Tecnicamente non bisogna creare, infatti il gioco può essere sfruttato anche come "piattaforma" per le creazioni degli altri utenti, ma chiaramente questa è solo una faccia della medaglia. L'obiettivo massimo, certamente, è quello di creatore di giochi

 

[Rispondendo alle domande di luca più sopra]

 

Direi che le precedenti spiegazioni di ADE rischiarino parecchi punti: il gioco mette a disposizione una quantità di oggetti standard da poter sfruttare per creare ambientazioni, personaggi, etc. Poi credo che il punto centrale del gioco sia l'utilizzo dei Brains, ovvero la possibilità di implementare una IA sfruttando un sistema piuttosto user friendly di connessioni del tipo "When" -> "Do", quindi connessioni causa-effetto (pochi post più in alto trovi un riassunto molto ben strutturato).

Riguardo la creazione di oggetti non standard, da quanto ho capito, anche questa è implementabile, anche se richiede moolta pazienza e dedizione (che cmq stanno alla base dell'intero gioco, visto che per poter sbloccare contenuti aggiuntivi devi accumulare una certa quota di ore di gioco), ma permette di creare praticamente..tutto.

Poi beh, una volta padroneggiati questi elementi, viene da sé la creazione di molte tipologie di giochi: dai platform, agli a scorrimento, agli RPG, sparatutto; insomma, quello che ti viene in mente.

Poi il quantitativo di contenuti, come oggetti standard e credo anche brains predefiniti più elaborati, può essere sbloccato accumulando ore di gioco, avanzando di livello, ed acquistando in moneta.

 

Penso come riassunto generale potrebbe andare, magari altri utenti potranno aggiungere dettagli più tecnici..

In ogni caso se sei interessato trovi pezzo dopo pezzo info abbastanza dettagliate scorrendo le pagine precedenti :ok:

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Upvote 2

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uno degli streaming! Fanno vedere puzzle games (min. 00:22:10), come creare un semplice picchiaduro (min. 00:35:50 e lo hanno deciso cosi in modo spontaneo durante lo streaming! ಠ_ಠ), vari effetti verso la fine del video e ovviamente la cosa più impostante: LA U-SHAPED HILL verso il min. 00:11:20! :asd:

 

 

Wow simpatico il puzzle-game, non l'avevo ancora visto :bow:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando esce?

 

Un non meglio precisato 2014! A giugno si parlava della prossima primavera verso Marzo, ma ora lo sviluppo si è divulgato non poco e non credo quindi che uscirà cosi presto... In compenso la beta in versione Xbox dovrebbe arrivare ai primi mesi dell'anno prossimo ritardi permettendo!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alex. Non avrei potuto avere spiegazione migliore. Ma quindi c' è una remota possibilità che si possa creare ad esempio uno street fighter con personaggi reali del gioco e i loro costumi. Giusto? Parlo di possibilità, perchè come dicevi giustamente te, se si potesse creare ogni cosa, non avrebbe senso mettere pack aggiuntivi a pagamento. Però non è detto. Magari ci sarò davvero la possibilità di creare realmente ciò che vogliamo, e di dargli una fisica appropriata. Va bè vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ducain23 vi dovrebbe essere una tag nota se siete fan di Halo e amate la fucina. Se cosi fosse bene, perché il pazzoide ha ricevuto una beta key per PS e ha appena pubblicato sul tubo un LIVE-streaming con contenuti creati dalla community. Sono al sesto minuto e ho già visto Tetris. BASTA! Sto risparmiando per un nuovo PC ma ora tranne di installare il seven passo direttamente a Win8.1, guarda cosa mi costringi a fare Team Dakota! :bang:

 

Bang! Eccovi il video:

 

 

 

EDIT:

 

Grazie alex. Non avrei potuto avere spiegazione migliore. Ma quindi c' è una remota possibilità che si possa creare ad esempio uno street fighter con personaggi reali del gioco e i loro costumi. Giusto? Parlo di possibilità, perchè come dicevi giustamente te, se si potesse creare ogni cosa, non avrebbe senso mettere pack aggiuntivi a pagamento. Però non è detto. Magari ci sarò davvero la possibilità di creare realmente ciò che vogliamo, e di dargli una fisica appropriata. Va bè vedremo.

 

 

Prego! :)

 

E rispondendoti sì, c'è una remota (molto remota) possibilità di poter creare i propri PG con tanto di costumi. Ridimensionare e ricolorare pg comunque non un problema. Una cosa molto più facile in alternativa ad una mancata modellazione poligonale sarebbe rimpiazzare gli arti e il corpo di un PG già esistente con i prop o vari oggetti remixati. Non mi ricordo dove l'ho visto, ma un utente ha creato un velociraptor usando varie ossa e teschi attaccandoli alle animazioni di un eroe principale. L'eroe in se invece era invisibile creando cosi un pg molto facilmente controllabile e al contempo credibile nelle movenze. Di trucchi del genere ci saranno un miliardo ma vanno scovati! B)

 

 

 

RI-EDIT:

 

Volete la notizia buona o quella cattiva? scegliete voi...

 

 

Vi propongo un dolcetto:

 

il level linking è presente anche nella beta e funziona alla grande. La beta per Xbox -se non ritarda- dovrebbe arrivare verso la fine di gennaio e se ancora non vi sono arrivati codici non disperate. Semplicemente i server sono ancora in fase testing (difatti 'è ancora molto lag) e per ora non possono avere tanti giocatori in contemporanea ma li stanno potenziando gradualmente. Tra poco poi dovrebbe arrivare una patch che risolverà alcuni problemi di compatibilità rendendo più stabile e efficiente il software. Ergo più giocatori = più key a disposizione. Quando avranno finito di stressare i server arriverà un altra valanga di codici d'accesso in più!

 

 

 

 

 

...e a seguire una pillola amara:

 

il numero di props che si possono usare in un mondo hanno un limite massimo e son veramente pochi gli oggetti. La sandbox doveva avere una misura massima di 5 km² e negli streaming infatti era cosi, ma nella beta le misure sembrano essere decisamente più limitate. Ma anche se non fosse, riempire anche solo 500 m² con quel limite attivo (specie se si usa un ambient-brush) è pressoché impossibile. Peccato! Pensavo che l'unico limite fosse la memoria e invece mi devo ricredere. Spero sia una limitazione temporale per via dei server non ancora funzionanti al 100% ma giochi open world c'è li possiamo scordare mi sa!

 

 

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie per la beta su Windows! Per ora solo il community manager e pochi altri hanno selezionato persone per gli accessi, il manager per esempio ha regalato solo 357 accessi fino adesso e dando ovviamente la priorità a persone famose o di un certo impatto come Ducain e alcuni let's player. In tutto quanti saranno i tester allora? 1000 forse? Quindi anche se il numero è in crescita (vengono regalati una decina di keys al giorno) sono veramente pochi in ogni caso! Non si sa il motivo ma il Team Dakota che non centranno i server e che anzi sono in grado di caricare ben più contenuti del previsto. Pare però che abbia anche a che fare con la larghezza limitata del terreno, il numero di props limitato e anche con numerosi contenuti bloccati. In questi giorni stanno completando una patch (che dovrebbe allargare l'esperienza oltre che stabilizzare il framrate) e la prima fase di debugging.

 

Una volta finita questa fase daranno in palio in modo completamente casuale altri 1000 key al giorno. Da domani in poi controllate le mail! :) Se avete già un accesso sarete costretti a scaricare un update abbastanza grande per giocare online. Le vecchie mappe dovranno essere aggiornate e la maggior parte delle meccaniche non dovrebbero causare alterazioni in alcun modo. Incrocio le dita!^^

 

 

 

PS.: Questo video al minuto 50 ca. conferma la presenza di forme geometriche modificabili:

 

Lo posto perché mi ricordo che qualcuno me lo aveva chiesto! Non sono entrati nel dettaglio però. In questa fase della beta (pare) che il texturing/coloring di nuove forme non è attivato, ma arriverà presto!

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie per la beta su Windows! Per ora solo il community manager e pochi altri hanno selezionato persone per gli accessi, il manager per esempio ha regalato solo 357 accessi fino adesso e dando ovviamente la priorità a persone famose o di un certo impatto come Ducain e alcuni let's player. In tutto quanti saranno i tester allora? 1000 forse? Quindi anche se il numero è in crescita (vengono regalati una decina di keys al giorno) sono veramente pochi in ogni caso! Non si sa il motivo ma il Team Dakota che non centranno i server e che anzi sono in grado di caricare ben più contenuti del previsto. Pare però che abbia anche a che fare con la larghezza limitata del terreno, il numero di props limitato e anche con numerosi contenuti bloccati. In questi giorni stanno completando una patch (che dovrebbe allargare l'esperienza oltre che stabilizzare il framrate) e la prima fase di debugging.

 

Una volta finita questa fase daranno in palio in modo completamente casuale altri 1000 key al giorno. Da domani in poi controllate le mail! :) Se avete già un accesso sarete costretti a scaricare un update abbastanza grande per giocare online. Le vecchie mappe dovranno essere aggiornate e la maggior parte delle meccaniche non dovrebbero causare alterazioni in alcun modo. Incrocio le dita!^^

 

 

 

PS.: Questo video al minuto 50 ca. conferma la presenza di forme geometriche modificabili:

 

Lo posto perché mi ricordo che qualcuno me lo aveva chiesto! Non sono entrati nel dettaglio però. In questa fase della beta (pare) che il texturing/coloring di nuove forme non è attivato, ma arriverà presto!

 

Perdonami ma non ho ben capito..stanno lavorando su una patch che permetta di estendere le misure riempibili dell'ambiente ed aumentare il numero di oggetti utilizzabili? Praticamente "riparando" a quanto hai riportato nel penultimo post?

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma non ho ben capito..stanno lavorando su una patch che permetta di estendere le misure riempibili dell'ambiente ed aumentare il numero di oggetti utilizzabili? Praticamente "riparando" a quanto hai riportato nel penultimo post?

 

In parte sì, il risultato finale a cui stanno puntando sono 5000m² d'ambiente e nella versione alpha già ci sono. Ma per via dei limiti hardware (presumo parlino della media PC, neanche della Xbox One) e per via del codice di base + netcode che non sono ancora ottimizzati (ci sono alcuni problemi di framerate, specie se sei collegato mentre giochi al momento) son stati costretti a limitare i mondi. In compenso hanno finito prima del previsto i lavori per il level linking ed è già stato presente fin da subito per la gradita sorpresa di tutti! Gli oggetti nel mondo invece avranno un limite per forza, ma la quantità non sarà cosi limitata come ora ne nel prodotto finale ne nelle fasi più avanzate della beta.

 

Ah! Questo conferma anche che è possibile giocare offline tra altre cose!^^

 

Vediamo se mantengono le promesse, ma già come stanno creando l'intero gioco intorno ai feedback della community e come stanno provando a rispondere alla maggior parte delle domande mi piace assai! :ok:

 

...a parte quando si parla di multiplayer. In tal caso le labbra son saldate coi chiodi di piombo! Maledetti! :lol:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte sì, il risultato finale a cui stanno puntando sono 5000m² d'ambiente e nella versione alpha già ci sono. Ma per via dei limiti hardware (presumo parlino della media PC, neanche della Xbox One) e per via del codice di base + netcode che non sono ancora ottimizzati (ci sono alcuni problemi di framerate, specie se sei collegato mentre giochi al momento) son stati costretti a limitare i mondi. In compenso hanno finito prima del previsto i lavori per il level linking ed è già stato presente fin da subito per la gradita sorpresa di tutti! Gli oggetti nel mondo invece avranno un limite per forza, ma la quantità non sarà cosi limitata come ora ne nel prodotto finale ne nelle fasi più avanzate della beta.

 

Ah! Questo conferma anche che è possibile giocare offline tra altre cose!^^

 

Vediamo se mantengono le promesse, ma già come stanno creando l'intero gioco intorno ai feedback della community e come stanno provando a rispondere alla maggior parte delle domande mi piace assai! :ok:

 

...a parte quando si parla di multiplayer. In tal caso le labbra son saldate coi chiodi di piombo! Maledetti! :lol:

 

Si infatti! Anch'io sono rimasto positivamente sorpreso dal modo in cui si sono approcciati al pubblico, con rilasci di decine e decine di tutorial commentati da loro ed il tutto con un'atmosfera piuttosto "familiare", sempre con un certo divertimento..

Per la tipologia di gioco offerta secondo me si sono comportati davvero bene quanto a comunicazione, complimenti :bow:

  • Upvote 1

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo un video di 3 min. con alcuni mini-giochi creati nei primi due o tre giorni di open beta:

Considerando il tempo speso i risultati già si notano! :)

 

 

 

Si infatti! Anch'io sono rimasto positivamente sorpreso dal modo in cui si sono approcciati al pubblico, con rilasci di decine e decine di tutorial commentati da loro ed il tutto con un'atmosfera piuttosto "familiare", sempre con un certo divertimento..

Per la tipologia di gioco offerta secondo me si sono comportati davvero bene quanto a comunicazione, complimenti :bow:

 

 

 

Quotone! Altre SH e soprattutto i loro editori dovrebbero prendere nota da questo team!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi, ci sarà qualche impostazione che permetterà in alcuni di questi giochi creati di potere essere giocato in coop locale?

 

 

Sul multi in generale il Team Dakota ha la bocca chiusa e quindi non c'è nulla di ufficiale... Ma siccome puoi ridefinire i comandi a piacimenti nessuno ti vieta di creare due PG controllati da tasti completamente diversi della tastiera e con telecamere proprie. Non saprei invece se si possono riprogrammare due joystick distinti. Sorry! Non dovrebbe rappresentare un problema invece creare un titolo a turni in stile Worms dove i vari giocatori usano lo stesso pad ma hanno punteggi divisi.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Project Spark Beta Invitation

 

Congratulations! You’ve been selected for the Project Spark Beta!

 

We’re proud to have you onboard to help shape the future of Project Spark. This invitation gives you early access to Project Spark and exclusive access to our feedback forums.

 

Project Spark is an endless adventure where everything is customizable by you! Jump into the open world sandbox where you can create your own games, worlds, movies, stories and more. Then share them with your family, friends, and the world.

 

- Play what other players have made and take part in unlimited adventures.

- Make your own game while you play with the revolutionary Crossroads mode.

- Bend, shape, and mold your own worlds with sculpting and beautify your creations with painting and Biomes.

- Master the easy to use brain system to add behaviors to anything and bring your creations to life.

 

It’s quick and easy to get started:

1. Make sure you are running Windows 8.1. If you haven’t updated from Windows 8 to 8.1, you can do so for free via the Windows Store (or click this link: ms-windows-store:WindowsUpgrade)

2. Download the Project Spark Beta app on the Windows Store here.

3. Launch the Project Spark Beta App and log in with your Beta Key

 

 

 

 

Finalmente

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Project Spark Beta Invitation

 

Congratulations! You’ve been selected for the Project Spark Beta!

 

We’re proud to have you onboard to help shape the future of Project Spark. This invitation gives you early access to Project Spark and exclusive access to our feedback forums.

 

Project Spark is an endless adventure where everything is customizable by you! Jump into the open world sandbox where you can create your own games, worlds, movies, stories and more. Then share them with your family, friends, and the world.

 

- Play what other players have made and take part in unlimited adventures.

- Make your own game while you play with the revolutionary Crossroads mode.

- Bend, shape, and mold your own worlds with sculpting and beautify your creations with painting and Biomes.

- Master the easy to use brain system to add behaviors to anything and bring your creations to life.

 

It’s quick and easy to get started:

1. Make sure you are running Windows 8.1. If you haven’t updated from Windows 8 to 8.1, you can do so for free via the Windows Store (or click this link: ms-windows-store:WindowsUpgrade)

2. Download the Project Spark Beta app on the Windows Store here.

3. Launch the Project Spark Beta App and log in with your Beta Key

 

 

 

 

Finalmente

 

:shock:

 

Congratulazioni! :)

 

...a me ancora nulla invece. :piange:

 

 

EDIT:

 

 

Non centra nulla ma questo video dimostra cosa si può fare con le "shape" se uno ci si mette d'impegno! Fa anche vedere la barra del prop-limit a mio parere tuttora esageratamente limitata.

 

 

A proposito dei limiti! Secondo Ducain - che a sua volta cita direttamente il team Dakota - oggetti incollati assieme (un gruppo) riducono notevolmente il loro peso sul mondo e stanno lavorando per ottimizzare tale funzione. L'unico difetto è che se si vuole aggiungere un brain o un'animazione ad una parte specifica del gruppo la cosa non sarà più possibile finquando rimangono incollati. O meglio, le funzioni dovranno essere aggiunte prima di incollare assieme gli oggetti, perché una volta incollati i vari brains non saranno più raggiungibili se non staccando di nuovo gli oggetti e se questi staccati dal gruppo superano il numero limite di prop potrebbero causare problemi al mondo = tipico bug da gioco beta! :P Ora però mi domando cosa succede ai brai attaccati ad un gruppo se questo poi viene dissolto... Immagino che tutte le funzionalità aggiuntive verranno cancellate stile filtri di illustrator! Non ne sono sicuro, la mia è solo un'ipotesi ovviamente, ma fate attenzione mentre create oggetti assemblati. Copiateli forse prima di mandare tutto a pu... tanesca! Firmato ADE, il vostro corvaccio del malaugurio personale :paura:

 

Scherzi a parte è una notizia vecchia in realtà e quindi forse ormai hanno già patchato risolvendo il problema, ma è passata inosservata sul mio radar nel periodo natalizio, sorry!^^'

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...