Vai al contenuto

Foto

[GTA V] C'è qualcuno, oltre a me, a cui non sta piacendo?

• Per cortesia connettiti per rispondere
78 risposte a questa discussione

#61 Wabloo

Wabloo
  • Redazione
  • 1675 messaggi

Inviato 06 November 2013 - 07:23

alla fine la maggior parte delle missioni non durano così a lungo e una volta finite salvi.

Più vai verso la fine e più, per fare una missione, ci metti dei secoli!

discorso doppiaggio purtroppo per me è molto fastidiosa la cosa.anche perchè o guido o leggo.se fosse stato doppiato non avrei avuto il minimo problema quindi sicuramente questa è una cosa che mi ha rovinato in parte l'esperienza di gioco.peccato.altrimenti poteva rasentare il 10.tutto ovviamente IMHO.

Secondo me sbagli. Ok la comodità, ma vuoi mettere un doppiaggio VERO con un doppiaggio da ridere? Un esempio palese è, per fare un esempio, Geordie Shore (o come si scrive). Doppiaggio pessimo e cambio di canale immediato:)

discorso doppiaggio purtroppo per me è molto fastidiosa la cosa.anche perchè o guido o leggo.se fosse stato doppiato non avrei avuto il minimo problema quindi sicuramente questa è una cosa che mi ha rovinato in parte l'esperienza di gioco.peccato.altrimenti poteva rasentare il 10.tutto ovviamente IMHO.

Secondo me sbagli. Ok la comodità, ma vuoi mettere un doppiaggio VERO con un doppiaggio da ridere? Un esempio palese è, per fare un esempio, Geordie Shore (o come si scrive). Doppiaggio pessimo e cambio di canale immediato:)

Messaggio modificato da Wabloo, 06 November 2013 - 07:20

• 0

rickysan96.png1143648.png

#62 -CSLTP-

-CSLTP-
  • Utenti
  • 487 messaggi

Inviato 06 November 2013 - 20:26

ma per uno che sa benissimo l'inglese ok...meglio l'inglese ovvio...

ma per uno che lo sa poco o non lo parla per niente sicuramente è meglio un doppiaggio buono anche se non ottimo che leggere sottotitoli tutto il tempo(per altro neanche grandi).

alla fine siamo cresciuti con film e telefilm americani doppiati in italiano...oltre a esserci parecchio divertiti i doppiatori italiani sono tra i migliori del mondo...

Io l inglese non lo capisco eppure non riesco ad immaginare la traduzione dello slang americano. Le parti importanti comunque si leggono senza problemi. Mentre si guida solitamente dicono solo cavolate
  • 0

#63 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5788 messaggi

Inviato 07 November 2013 - 02:32

ovviammnte il doppiaggio deve essere fatto bene se no meglio tenersi l'inglese...mi sembra ovvio...

ripeto pensiamo a tutti i film e telefilm americani o ai film di mafia americani(uno dei miei generi preferiti).
l'italia ha dei signor doppiatori un buon lavoro poteva uscire.anche perche gli introiti ci sono stati potevano anche permettersi un buon lavoro IMHO.
diciamo che gli è stato immensamente piu comodo lasciarlo in inglese e buonanotte.
ovviamente per chi conosce bene l'inglese è meglio l'inglese.

Messaggio modificato da OKUTO79, 07 November 2013 - 02:32

• 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#64 Wabloo

Wabloo
  • Redazione
  • 1675 messaggi

Inviato 07 November 2013 - 06:05

ovviammnte il doppiaggio deve essere fatto bene se no meglio tenersi l'inglese...mi sembra ovvio...

ripeto pensiamo a tutti i film e telefilm americani o ai film di mafia americani(uno dei miei generi preferiti).
l'italia ha dei signor doppiatori un buon lavoro poteva uscire.anche perche gli introiti ci sono stati potevano anche permettersi un buon lavoro IMHO.
diciamo che gli è stato immensamente piu comodo lasciarlo in inglese e buonanotte.

A parer mio, tra inglese e italiano, non c'è storia. Forse perché non riesco a immaginarmi un GTA tradotto il italiano :)
  • 0

#65 -CSLTP-

-CSLTP-
  • Utenti
  • 487 messaggi

Inviato 07 November 2013 - 19:57

Mah, la differenza si vede anche nei film... un conto sono film di mafia italiana un conto è lo slang del ghetto
  • 0

#66 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5788 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 01:37

Mah, la differenza si vede anche nei film... un conto sono film di mafia italiana un conto è lo slang del ghetto

mah si ovviamente non potrà mai essere pari pari alla versione in lingua originale pero le cose sono due...

o conosci bene l'inglese quindi ti gusti la lingua originale seppur con qualche parola che non capisci...

o conosci poco o peggio niente d'inglese e quindi una versione doppiata(in modo ottimo)sarà sempre meglio di una dove non capisci una sega...

ci sono tanti film di mafia americana(quei bravi ragazzi e casinò tanto per citare due miei miti)che hanno un signor doppiaggio che fa rimpiangere poco o nulla alla versione originale.ripeto in italia abbiamo dei bravissimi doppiatori.per me si poteva fare almeno lo sforzo di doppiare poi magari l'utente finale sceglie se sentirlo in lingua originale o doppiato.
  • 0

#67 -CSLTP-

-CSLTP-
  • Utenti
  • 487 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 08:15

Si ma nei film il doppiaggio è tutto mentre secondo me un gioco come gta lo si può gustare benissimo anche in inglese. Poi va beh, sono pareri soggettivi
  • 0

#68 Wabloo

Wabloo
  • Redazione
  • 1675 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 12:40

Si ma nei film il doppiaggio è tutto mentre secondo me un gioco come gta lo si può gustare benissimo anche in inglese. Poi va beh, sono pareri soggettivi

Quoto!
  • 0

#69 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5788 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 16:16

Quoto!

scommetto che voi sapete bene l'inglese :D
  • 0

#70 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi
  • Xbox Live: eclisse

Inviato 08 November 2013 - 17:39

No dai un GTA doppiato in italiano non ce lo vedo proprio, non sarebbe più lo stesso. Questa serie fino ad oggi è ambientata negli stati uniti, la maggior parte del divertimento dei dialoghi deriva proprio dalla recitazione dei doppiatori originali, che ti fanno davvero capire come parlano le persone di colore nel ghetto, gli ispanici, i messicani, gli asiatici. Se fai rifare il doppiaggio in un'altra lingua perdi tutto questo, per quanto valida possa essere la recitazione.
  • 0

#71 Wabloo

Wabloo
  • Redazione
  • 1675 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 17:48

Non ho mai detto questo :) e qualche commento sopra, ho anche detto che molte volte morivo in missione (in macchina) per leggere i dialoghi. Questo non vuol dire che non mi piaccia la lingua inglese per un gioco così. Mi sta bene così e, tra le altre cose, mi piace troppo come è doppiato Franklin..

Ps. Ho capito ben poche cose di tutto il gioco, senza leggere ;)
  • 0

#72 -CSLTP-

-CSLTP-
  • Utenti
  • 487 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 18:00

No.
  • 0

#73 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5788 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 19:19

No dai un GTA doppiato in italiano non ce lo vedo proprio, non sarebbe più lo stesso. Questa serie fino ad oggi è ambientata negli stati uniti, la maggior parte del divertimento dei dialoghi deriva proprio dalla recitazione dei doppiatori originali, che ti fanno davvero capire come parlano le persone di colore nel ghetto, gli ispanici, i messicani, gli asiatici. Se fai rifare il doppiaggio in un'altra lingua perdi tutto questo, per quanto valida possa essere la recitazione.

ma questo vale anche per molti film doppiati.
però pensa se facessero solo film in lingua originale da oggi in poi...

Non ho mai detto questo :) e qualche commento sopra, ho anche detto che molte volte morivo in missione (in macchina) per leggere i dialoghi. Questo non vuol dire che non mi piaccia la lingua inglese per un gioco così. Mi sta bene così e, tra le altre cose, mi piace troppo come è doppiato Franklin..

Ps. Ho capito ben poche cose di tutto il gioco, senza leggere ;)

ma anche a me piace la lingua originale.che sia la migliore non ce dubbio.però si poteva solo dare la possibilità di scelta tutto qua.non è detto che alla fine un ottimo doppiaggio non avrebbe potuto avvicinarsi alla lingua originale.se usciva una cagata bo lingua originale e via.

No.

siamo in due.
  • 0

#74 Wabloo

Wabloo
  • Redazione
  • 1675 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 20:28

siamo in due.

3 ;)
  • 0

#75 -CSLTP-

-CSLTP-
  • Utenti
  • 487 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 23:14

Ma infatti alcuni film me li guardo sottotitolati per sentire le voci originali
  • 0

#76 gmax

gmax
  • Novizio
  • 77 messaggi

Inviato 11 November 2013 - 11:18

buongiorno,non sapevo dove scrivere,e pensavo che questo potesse essere il posto giusto,ho comprato il gioco pochi giorni fa ed ho installato entrambi i dischi su hd anche se er sconsigliato per il secondo disco,volevo chiedervi se e' normale se ogni tanto ci sono dei cali di framerate e se capita anche a voi,non sto parlando di pop-up ma proprio di low fps,capita anche a voi? dipende dalla versione di xbox? io la elite da 120 gb,ho provato a leggere sul forum ma nessuno si lamenta,e' normale? fatemi sapere,ciao e grazie

Messaggio modificato da gmax, 11 November 2013 - 11:18

• 0

#77 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi
  • Xbox Live: eclisse

Inviato 11 November 2013 - 11:46

buongiorno,non sapevo dove scrivere,e pensavo che questo potesse essere il posto giusto,ho comprato il gioco pochi giorni fa ed ho installato entrambi i dischi su hd anche se er sconsigliato per il secondo disco,volevo chiedervi se e' normale se ogni tanto ci sono dei cali di framerate e se capita anche a voi,non sto parlando di pop-up ma proprio di low fps,capita anche a voi? dipende dalla versione di xbox? io la elite da 120 gb,ho provato a leggere sul forum ma nessuno si lamenta,e' normale? fatemi sapere,ciao e grazie

Ho installato solo il primo disco e non ho visto finora cali di frame se non rarissimi. 360 slim con HD da 250GB. Se vuoi un consiglio togli l'installazione del disco play, o se proprio devi installarlo fallo su una periferica diversa dall'HD dove è installato il disco 1, ad esempio memoria USB.
  • 0

#78 Gray

Gray
  • Utenti
  • 251 messaggi

Inviato 11 November 2013 - 11:52

Il gioco gira al massimo delle sue potenzialità acquisendo i dati da due fonti: periferica di memorizzazione (dunque dov'è stato installato il secondo disco) e disco play.
Nel momento in cui vengono installati entrambi, questo particolare processo subisce dei rallentamenti ed è dunque normale che tu possa riscontrare i problemi sopracitati.
Disinstalla il disco play e potrei goderti il tutto senza difetti.

Messaggio modificato da Gray, 11 November 2013 - 11:53

• 0

#79 GiuseppeT03

GiuseppeT03
  • Novizio
  • 47 messaggi

Inviato 10 October 2015 - 21:44

Non nego che ha tanti difetti e spero che correggano con una patch....ma è sicuramente il miglior GTA di sempre . E i personaggi sono stupendi e fanno schiantare dalle risate ...piu caratterizzati di cosi !!!

Vero, hanno tolto bowling, ma hanno messo tennis, golf, che sono 1000 volte meglio, è rimasto il triathlon, che con le bici (nel 4 non c'erano) è ancora meglio, hanno rimesso le statistiche del pg che nel 4 non c'erano più....Hanno rimesso i garage, le proprietà da acquistare che nel 4 non c'erano....Hanno aggiunto la possibilità di acquistare veicoli e azioni su internet....Poi se la trama pensi di essere alla fine, e hai fatto solo 3 colpi, e ti manca quello che tu chiami "colpo di scena" che appunto lo tirano alla lunga, perchè ad un certo punto il l'effetto scompare, e il vero colpo di scena arriva dopo dalla FIB e da Francklin, che per chiarire è poco prima dei 3/4 di gioco...... Secondo me sono personaggi straordinari nel contesto in cui vengono trattati, cioè in un videogioco, cioè se non trovi originale Micheal, cavolo non so che dirti, e poi odio chi fa paragoni tra pg videogiochi e attori del cinema, c'è troppa differenza per essere giudicati nella stesso ambito....
Poi ti ricordo che ci sono migliaia dia altre cose da fare che non ho detto, come il paracadutismo, il sub, la caccia,il cacciatore di taglie, rapinare negozi e blindati, le gare clandestine, con le macchine modificabili (nel 4 non si poteva)...
Secondo me è il miglior gta di sempre....Poi fate come volete..

Per quanto mi riguarda, non solo è il miglior GTA di sempre, ma è il miglior VIDEOGIOCO di sempre! Per videogioco, intendo a livello di qualità/contenuti/cura del dettaglio generale/comparto tecnico(in relazione alla grandezza ovviamente.
Poi ovvio, i gusti son gusti! Final Fantasy 7 per me rimane il gioco che più m'ha emozionato, però obbiettivamente GTA V è l'apice del settore videoludico, fino ad oggi chiaramente!

Ora vi schiero un leone: GTA San Andreas

Ah,e mi pare che...tutti i dlc siano gratuiti...

Messaggio modificato da GiuseppeT03, 10 October 2015 - 22:06

• 0