Vai al contenuto

Cosa desiderate dalla Next Gen?


Gabby anticamper

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, in questi giorni girano tanti video contro la Next-Gen dicendo che non ha niente di nuovo da offrire. Ma è vero? Come la scorsa volta ho voluto preparare un video dove dico la mia e mostro un carellata di giochi che io considero "degni" di questa nuova generazione. Voi cosa ne pensate? Quali sono quei titoli che rivoluzioneranno questa nuova "era" di videogiochi?

 

Qui il video

 

http://www.youtube.com/watch?v=0PLJZQcVJXU

Modificato da Gabby anticamper

GT: Gabby anticamp

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il video! La scena su Skyrim è stata divertente :asd:

 

Detto ciò, sbaglio o di giochi annunciati anche su console, tra quelli nominati, vi siano solo The Witcher 3 e The Division? Quelli di No Man's Sky avevano annunciato l'interesse alle console, mentre degli altri non so nulla in merito. Inoltre il nominare solo giochi only next-gen immagino non sia stato casuale :?:

 

In ogni caso per quanto visto finora direi che i due colossi appena citati siano il meglio che ci si possa aspettare, anche se con ansia attendo il prossimo ME (per cui qualcosa di interessante hanno dichiarato) e Battlefield..ehm, no..Battlefront 3 ( :mrgreen: ), ma più per un'amore illecito che per quanto saputo finora

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno dice che non ci siano più titoli innovativi... il problema è che la maggior parte dei pubblisher non danno spazio ne fondi concreti ai produttori che veramente vogliono lasciare l'impronta e creare arte. I titoli citati in quel video sono per lo più indie-games finanziati da diversi kick-sarters e solo difficilmente vedranno la luce su console. Che è anche il motivo per cui al momento sto puntando di più ad un PC come si devo piuttosto che ad una delle due console. La WiiU, sorry, ma non la considero neanche.

 

Ho molte speranze per No Man's Sky che secondo me diventerà il nuovo Minecraft e Star Citizen è un successo annunciato, i PCisti non parlano d'altro (e di Skyfall, non dimentichiamoci della mod di TES5 Skyfall!^^ ) e quindi due annetti dopo l'uscita potrebbero abbordare su Xbox One. Anche Double Fine sta sfornando un piccolo nuovo capolavoro che dovrebbe dare l'infa vitale al gendere degli adventures ormai defunti. Già adesso Broken Age - il nuovo titolo di Schäffer - ha una schiera di fan enorme, nonostante ciò anche li EA non voleva metterci i soldi... Se si guarda in generale alle esclusive e ai titoli triplo A di Ubi, EA, Activision e co. ci vengono solo proposte le vecchie minestre riscaldate e meccaniche di gioco trite e ritrite.

Persino Watch Dogs che aspettavo tanto alla fine si è rilevato essere solo un Assassins Creed nei tempi moderni. The Division poi - curatissimo e sicuramente uno dei titoli multiplayer migliori se mantengono le promesse fatte - nient'altro è che un survival online a squadre e anche qui, specie su PC, di questo genere sono usciti innumerevoli cloni tutti uguali e mod varie mentre le sua fondamenta nient'altro sono che quelle già viste in Ghost Recon. Ma ha bisogno di essere rivoluzionario per essere un bel gioco? A volte più che rivoluzionare tutto sarebbe meglio evolvere quello che già si conosce, che è proprio quello che sta cercando di fare The Division, Destiny, TW3, Persona5 e molti altri e da quel che vedo ci stanno riuscendo a dovere!

 

Anche questo per me vuol dire next gen! Oltre che cercare l'innovazione si dovrebbe guardare anche all'evoluzione di gameplay già noti e qui spesso piuttosto che andare avanti ho la sensazione che facciamo due passi indietro. Se poi mi tocca leggere che giochi come Destiny, The Division o anche Titanfall (come molti altri T/FPS del resto) saranno finalmente una ventata di aria fresca, una rivoluzione del mondo del videogioco moderno e la prova inconfutabile che dimostrano che abbiamo raggiunto una nuova generazione senza manco conoscere metà dei titoli presentati in quel video o che ho citato prima, bé...

 

 

 

 

 

 

http://mrwgifs.com/wp-content/uploads/2013/10/Black-Man-Stark-Trek-Facepalm-Gif.gif

 

 

 

 

 

si è capita, no? :whew:

 

 

PS.: inchino per la scena di Skyrim! :bow:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

si è capita, no? :whew:

 

ADE, per molti dei tuoi post, ti stimo, ma stavolta non ho capito molto se devo essere sincero.. :asd:

 

Ceh, credi che la next-gen sia valida o no?? :?:

 

Inoltre, a mio avviso, non è corretto mescolare il gaming su console e quello su pc. L'utenza è diversa, i gusti sono diversi, quindi se cambia la domanda (il mercato) ovviamente l'offerta si adegua! (Scusa se parlo in questi termini, ma è il mio pane oramai..so che non sembrerà molto "sentimentale", ma è la cruda realtà :asd: ) L'utente medio di una console è discretamente ignorante, ma non in senso offensivo, bensì proprio perché preferisce un mondo di videogiochi più "soft" (io, si noti, parlo a nome della categoria :mrgreen: ).

Inoltre i publishers non sono degli allocchi, ed il bacino del mondo console è un mare molto pescoso, quindi una volta capite le dinamiche per far quadrare i conti, quel che rimane per l'innovazione vera è poco.

 

Tutto ciò che ho appena detto poi, lo si sa, quindi se si è utenti console lo si deve essere consci del fatto che ciò che si vedrà del mondo videoludico sarà solamente la superficie commerciale e "brandizzata", altrimenti meglio fare come te e dedicarsi ai PC! :ok:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, in questi giorni girano tanti video contro la Next-Gen dicendo che non ha niente di nuovo da offrire. Ma è vero? Come la scorsa volta ho voluto preparare un video dove dico la mia e mostro un carellata di giochi che io considero "degni" di questa nuova generazione. Voi cosa ne pensate? Quali sono quei titoli che rivoluzioneranno questa nuova "era" di videogiochi?

 

Qui il video

 

http://www.youtube.com/watch?v=0PLJZQcVJXU

Invece di spammarci i tuoi video,perchè non metti le tue idee per iscritto? Grazie

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

No man's sky, così come destiny, titanfall, ecc ecc ecc gireranno benissimo su 360, quindi di next gen non hanno nulla.

 

Riassunto in brevi termini, per me next gen sono quei giochi che date le caratteristiche potrebbero girare solo su una console come xbox One/ps4.

 

è il caso di citare giochi come:

 

 

Witcher 3

 

the division

 

quantum break

 

Dead rising 3

 

Halo 5

 

The division 1886

 

e tanti altri che al momento dimentico.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ADE, per molti dei tuoi post, ti stimo, ma stavolta non ho capito molto se devo essere sincero.. :asd:

 

Ceh, credi che la next-gen sia valida o no?? :?:

 

 

Inoltre i publishers non sono degli allocchi, ed il bacino del mondo console è un mare molto pescoso, quindi una volta capite le dinamiche per far quadrare i conti, quel che rimane per l'innovazione vera è poco.

 

Tutto ciò che ho appena detto poi, lo si sa, quindi se si è utenti console lo si deve essere consci del fatto che ciò che si vedrà del mondo videoludico sarà solamente la superficie

 

 

Credo che la next gen sia valida, ma credo anche che si poteva fare di più parlando di hardware, ma non è questo il problema. Quindi se parliamo di grafica pura e cruda questa nuova generazione di console non credo che potrà offrire molto... Il problema invece è che leggo sempre che una next gen ha bisogno di innovazioni sostanziose, io invece dico che oltre ad innovarsi bisogna anche evolvere i generi già noti, migliorare ogni aspetto di gameplay e rompere i limiti tecnici della gen precedente. Tutto questo sarebbe perfettamente possibile, ma invece di evolvere - specie su console ma anche il mondo PC non scherza - vedo solo tagli e semplificazioni.

 

Quindi anche se ti quoto se mi dici che i pubblisher non degli allochi e che conoscono bene i loro bacini d'utenza, devo anche aggiungere che alla fine quelli che pagano le conseguenze per via delle loro decisioni di mercato siamo noi. E anche se credo che cosi facendo moltiplicano di brutto i loro guadagni, sul lungo andare stanno sfruttando troppo nomi di prestigio e c'è il rischio di abbassare enormemente la qualità media dei titoli. E come è vero che i pubblisher non sono dei allocchi lo si può dire anche per il pubblico.

 

Anche se ripeto che certe opinioni mi fanno cadere la braccia! In home mi sono fatto non poche risate grazie alla news di Titanfall di ieri. Obbiettività allo stato puro! :asd:

 

Comunque... già ora i numeri di vendita di AC, CoD e GTAonline non hanno raggiunto i traguardi sperati e credo che più si andrà avanti e peggio sarà. Sento puzza di storia che si ripete, mai sentito parlare del crash dei videogames degli anni ottanta? Non avrà lo stesso impatto - spero - ma sento che sfruttare troppo i nomi noti e produrre giochi con lo stampino e pure a cadenza annuale sul lungo andare non farà bene al mondo videoludico.

 

Ed è un peccato! Perché sviluppatori talentuosi e pieni di idee fresche ci sono, ma il nuovo spesso spaventa i pubblisher e quindi solo raramente usciranno giochi nuovi, freschi e veramente innovativi (e ripeto che sul corto andare forse hanno pure ragione, ma cosi facendo non seminano per il futuro imho). Detta in due frasi per me la next gen c'è ed è validissima, ma personalmente non punto più sui titoli AAA che di next gen hanno - in parte manco quella - solo il comparto grafico, punto invece sugli indie che in più di un occasione hanno dimostrato di essere veramente i cavalli di battaglia migliori. Purtroppo però per questa categoria di giochi le console spesso sono da escludere o peggio escono monchi... Uno dei tanti motivi per cui dopo 15 anni sto lentamente tornando a giocare con mouse e tastiera.

 

Spero di essere stato più chiaro sta volta! :whew:

 

 

 

 

 

Inoltre, a mio avviso, non è corretto mescolare il gaming su console e quello su pc. L'utenza è diversa, i gusti sono diversi, quindi se cambia la domanda (il mercato) ovviamente l'offerta si adegua! (Scusa se parlo in questi termini, ma è il mio pane oramai..so che non sembrerà molto "sentimentale", ma è la cruda realtà :asd: ) L'utente medio di una console è discretamente ignorante, ma non in senso offensivo, bensì proprio perché preferisce un mondo di videogiochi più "soft" (io, si noti, parlo a nome della categoria :mrgreen: ).

 

Se ci credi o meno anch'io sono cosi! Non posso più dedicare 300 ore a Morrowind, rimanere in classifica mondiale a PDzero, organizzare tornei di GoW, raggiungere il livello 50 a Halo o cercare tutto l'oro di Enclave purtroppo! Mi sontrasformato in un giocatore "soft" con gli anni e non ho problemi a dirlo! :lol:

 

Ma tornando in tema c'è da dire che gli ultimi anni tra DLC, micro-transizioni, titoli copia e incolla, abbonamenti ecc. onestamente mi sentivo un po' preso in giro da questo mondo che fino a poco tempo fa difendevo con le unghie. Speravo in un miglioramento e invece l'inizio gen mi ha fatto capire che non sarà cosi... Ora poi che lavoro e studio tra l'altro ho sempre meno tempo da dedicare ai videogiochi seriamente. Ironia della sorte ho trovato passatemi più casual e veloci su PC rispetto alla console e noto invece una tendenza sempre più verso giochi che richiedono ore e ore di attenzione per poter venir sfruttati a dovere sulle conosole. Giochi come lol, Isaac, Project Spark, Minecraft + mod, DayZ ecc. invece sono molto più spensierati di quanto uno creda e riesco a dedicarmici anche se ho poco tempo e soldi a disposizione. È anche per questo che mi sto tramutando in PCisti, anche se molto lentamente. La firefight di Reach e l'Orda di GoW a volte mi ricordano dove sono le mie radici! :)

 

 

 

 

 

 

 

 

Invece di spammarci i tuoi video,perchè non metti le tue idee per iscritto? Grazie

 

 

Per video o per scritto non fa molta differenza secondo me. l'importante è che ci abbia proposto una domanda interessante, se invece credi che sia spam ti invito a premere il pulsante "segnala"! :ok:

 

 

 

 

 

No man's sky, così come destiny, titanfall, ecc ecc ecc gireranno benissimo su 360, quindi di next gen non hanno nulla.

 

 

 

Su NMS non sarei troppo sicuro, giochi del genere hanno bisogno di molta memoria e soprattutto il cuore del gioco è un mon... un UNIVERSO dinamico, pieno di gente e costantemente online. Se uscisse per 360 (o peggio PS3 che con giochi di questo tipo ha sempre avuto problemi tecnici) sarebbe una versione monca come nel caso di Minecraft.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di spammarci i tuoi video,perchè non metti le tue idee per iscritto? Grazie

Beh l'obiettivo era anche "far conoscere" il video sinceramente. Non ci trovo nulla di sbagliato è un forum e se è in argomento perchè non condividerlo, a qualcuno potrebbe interessare :)

 

Per quanto riguarda il tema del topic, io penso che No man's Sky e Star Citizen porteranno un po' di aria fresca.

Modificato da Gabby anticamper

GT: Gabby anticamp

Link al commento
Condividi su altri siti

dai Zoid,uno posta un video-riassunto ed è spam?

a volte è gradevole vedere qualche video,non ci vedo nulla di male,anzi!

 

cmq tornando in topic,attualmente sono più che soddisfatto..una cosa che desidero è il ritorno di GOW e un fottio di giochi AAA retail ed Indie(i vecchi xbla) :mrgreen:

  • Upvote 2
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho attaccato anche altri utenti molto più datati perché intervenivano solo per promuovere i loro video. Alla fin fine lui sta facendo pubblicità al suo canale (e non è la prima volta). Se avesse voluto porre un argomento (tra l'altro interessante) non capisco perché non l'abbia messo per iscritto.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mica era un mio video. Cioè,era lo stesso video postato da nonricordochi (forse tu). Tu avevi messo il download,io l'avevo messo su YouTube per un accesso veloce.

E poi figurati,il mio canale manco esiste.. Ho 2 video messi in croce e di roba random.. Di sicuro non sui videogiochi... :mrgreen:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non vederci nulla di male... Non ha scritto "comprate il mio super mega prodotto!!11!!11!", ha semplicemente fatto una domanda (interessante tra l'altro) e ci ha detto cosa pensa attraverso un video. Per non parlare che non c'è manco pubblicità e quindi non credo che abbia un contratto con YT come invece è il caso per Yotobi o simili... Quindi oltre ad aversi fatto il culo per creare il video non vede manco un penny! :lol:

Con questa logica io non dovrei mettere il link del mio sito MarcDesign.it nella firma e tanto meno tu zoid non dovresti linkare gli immaturi. Poi questa e la mia hombly opinion, sta ai mod decidere!

 

Per il resto siamo leggermente OT direi ed è un peccato dato che la discussione mi interessa! :)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la discussione non ha nulla a che fare con il thread, oltretutto interessante visto che fa riflettere a 360 sui prossimi almeno 5 anni di gaming. Se Zoid ha segnalato la cosa, sarà giudizio dello staff giudicare valido o meno il post.

 

 

Credo che la next gen sia valida, ma credo anche che si poteva fare di più parlando di hardware, ma non è questo il problema. Quindi se parliamo di grafica pura e cruda questa nuova generazione di console non credo che potrà offrire molto... Il problema invece è che leggo sempre che una next gen ha bisogno di innovazioni sostanziose, io invece dico che oltre ad innovarsi bisogna anche evolvere i generi già noti, migliorare ogni aspetto di gameplay e rompere i limiti tecnici della gen precedente. Tutto questo sarebbe perfettamente possibile, ma invece di evolvere - specie su console ma anche il mondo PC non scherza - vedo solo tagli e semplificazioni.

 

Quindi anche se ti quoto se mi dici che i pubblisher non degli allochi e che conoscono bene i loro bacini d'utenza, devo anche aggiungere che alla fine quelli che pagano le conseguenze per via delle loro decisioni di mercato siamo noi. E anche se credo che cosi facendo moltiplicano di brutto i loro guadagni, sul lungo andare stanno sfruttando troppo nomi di prestigio e c'è il rischio di abbassare enormemente la qualità media dei titoli. E come è vero che i pubblisher non sono dei allocchi lo si può dire anche per il pubblico.

 

Anche se ripeto che certe opinioni mi fanno cadere la braccia! In home mi sono fatto non poche risate grazie alla news di Titanfall di ieri. Obbiettività allo stato puro! :asd:

 

Comunque... già ora i numeri di vendita di AC, CoD e GTAonline non hanno raggiunto i traguardi sperati e credo che più si andrà avanti e peggio sarà. Sento puzza di storia che si ripete, mai sentito parlare del crash dei videogames degli anni ottanta? Non avrà lo stesso impatto - spero - ma sento che sfruttare troppo i nomi noti e produrre giochi con lo stampino e pure a cadenza annuale sul lungo andare non farà bene al mondo videoludico.

 

Ed è un peccato! Perché sviluppatori talentuosi e pieni di idee fresche ci sono, ma il nuovo spesso spaventa i pubblisher e quindi solo raramente usciranno giochi nuovi, freschi e veramente innovativi (e ripeto che sul corto andare forse hanno pure ragione, ma cosi facendo non seminano per il futuro imho). Detta in due frasi per me la next gen c'è ed è validissima, ma personalmente non punto più sui titoli AAA che di next gen hanno - in parte manco quella - solo il comparto grafico, punto invece sugli indie che in più di un occasione hanno dimostrato di essere veramente i cavalli di battaglia migliori. Purtroppo però per questa categoria di giochi le console spesso sono da escludere o peggio escono monchi... Uno dei tanti motivi per cui dopo 15 anni sto lentamente tornando a giocare con mouse e tastiera.

 

Spero di essere stato più chiaro sta volta! :whew:

 

 

Ora sei stato chiarissimo invece! :ok:

 

Però, temo di non essere d'accordo, non completamente almeno. Della crisi degli anni Ottanta ho solo letto, visto che sarebbero dovuti passare ancora diversi anni prima che nascessi, quindi oltre a ciò che so per quella poca cultura che mi sono fatto non oso metter bocca. Detto ciò, ti spiego meglio cosa condivido e cosa non di ciò che pensi:

 


  •  
  • sono d'accordo sul lato hardware, da cui deriva quindi un discorso di grafica (nonostante non sia espertissimo, ho cmq gli occhi per vedere a che punto siano arrivati i pc attuali) e forse anche altri limiti dettati dalle console;
  • non sono d'accordo riguardo l'innovazione nei videogiochi per console, più avanti ti spiego le motivazioni;
  • altro fattore importante (fortemente connesso al punto precedente), non condivido come intendi le politiche dei publisher: premesso che, come forse avrai notato dal mio interesse verso giochi come NMS e Project Spark, non sono favorevole all'andazzo che ha preso il mercato del mondo delle console, lo capisco. Infatti i publisher alla fin fine, danno agli utenti ciò che questi chiedono: si parla di class action contro EA per BF4, ma ci rendiamo conto che in realtà è stato venduto un prodotto non completo? Ci rendiamo conto della gravità della situazione? BF4, un prodotto INCOMPLETO al lancio, ha avuto e sta avendo un successo..enorme per quello che è (ribadisco, un gioco INCOMPLETO). Invece quanti utenti si sono informati di giochi come PS o NMS? Quanti ne conoscono l'esistenza? Già è un miracolo se chi frequenta un forum ne sappia qualcosa, visto che per NMS avremo commentato in una decina, figurati quelle miriadi di players che invece si informano solo attraverso i canali più superficiali!!

 

Soprattutto in relazione all'ultimo punto, sinceramente credo che chi voglia vera innovazione debba guardare altrove. Si noti che tutti i giochi citati inizialmente derivano in primis dal pc (tranne The Division che infatti è il "meno innovativo", mentre il primo The Witcher non ha nemmeno mai visto la console). Penso che il mondo delle console si dovrà abituare a vedere in Titanfall e Destiny le maggiori innovazioni e che, bada bene, sfruttano dei brand ma non sono puri copia-incolla alla AC o CoD (tralaltro l'ultimo AC è considerato uno dei migliori della saga). I publisher non hanno interessi in progetti minori perché, beh tra gli utenti delle console non sono molto richiesti (quindi non portano $$$)

 

 

 

 

 

Se ci credi o meno anch'io sono cosi! Non posso più dedicare 300 ore a Morrowind, rimanere in classifica mondiale a PDzero, organizzare tornei di GoW, raggiungere il livello 50 a Halo o cercare tutto l'oro di Enclave purtroppo! Mi sontrasformato in un giocatore "soft" con gli anni e non ho problemi a dirlo! :lol:

 

Ma tornando in tema c'è da dire che gli ultimi anni tra DLC, micro-transizioni, titoli copia e incolla, abbonamenti ecc. onestamente mi sentivo un po' preso in giro da questo mondo che fino a poco tempo fa difendevo con le unghie. Speravo in un miglioramento e invece l'inizio gen mi ha fatto capire che non sarà cosi... Ora poi che lavoro e studio tra l'altro ho sempre meno tempo da dedicare ai videogiochi seriamente. Ironia della sorte ho trovato passatemi più casual e veloci su PC rispetto alla console e noto invece una tendenza sempre più verso giochi che richiedono ore e ore di attenzione per poter venir sfruttati a dovere sulle conosole. Giochi come lol, Isaac, Project Spark, Minecraft + mod, DayZ ecc. invece sono molto più spensierati di quanto uno creda e riesco a dedicarmici anche se ho poco tempo e soldi a disposizione. È anche per questo che mi sto tramutando in PCisti, anche se molto lentamente. La firefight di Reach e l'Orda di GoW a volte mi ricordano dove sono le mie radici! :)

 

 

 

 

 

Anche qui mi spiace, ma non mi trovo d'accordo. Nel senso che, beh, ti sottovaluti :mrgreen:

 

Quindi mi ricollego al secondo punto della lista precedente. Onestamente tu mi sembri un giocatore con una grande cultura, che con gli anni ha imparato a farsi l'occhio critico e che cmq, se non vado errato, se ne intende anche dal punto di vista tecnico dato ciò che fa nella vita. Beh, io mi riferisco a tutt'altra categoria, che invece non ha una cultura variegata, che tecnicamente ne sa le basi (quindi quando parla di dati tecnici lo fa sparando ad minchiam), che si "accontenta" di un gioco solido e che è facilmente condizionabile dai media. Adesso io ho scherzato quando mi sono inserito in questa categoria, perché cmq è una generalizzazione molto grossa la mia (visto che anche a parità di cultura videoludica, i gusti possono variare tantissimo), ma è questa marea di gente che guida la domanda, non coloro interessati a vedere "il nuovo" su console.

 

Data la descrizione della domanda ripeto che secondo me su console, almeno per questa gen, l'innovazione sarà data dal gioco "evoluto" e non da quello "nuovo", ma non per colpa dei publisher, bensì del bacino d'utenza (questa credo che sia la differenza di base che trovo tra le nostre opinioni)

 

Spero d'essermi spiegato pure io, e ben felice d'essere smentito :D

  • Upvote 1

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Su NMS non sarei troppo sicuro, giochi del genere hanno bisogno di molta memoria e soprattutto il cuore del gioco è un mon... un UNIVERSO dinamico, pieno di gente e costantemente online. Se uscisse per 360 (o peggio PS3 che con giochi di questo tipo ha sempre avuto problemi tecnici) sarebbe una versione monca come nel caso di Minecraft

beh non saprei, a me sembrava un titolo che può benissimo girare su 360, ma da ignorante in materia, potrei sbagliare.

 

Detto questo No man's sky è uno dei giochi che aspetto di più il assoluto, nemmeno deve uscire che già me ne sono innamorato!!!

tra l'altro correggetemi se sbaglio, ma è un indie giusto? ( quindi magari costerà 15/20€ )

  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

beh non saprei, a me sembrava un titolo che può benissimo girare su 360, ma da ignorante in materia, potrei sbagliare.

 

Detto questo No man's sky è uno dei giochi che aspetto di più il assoluto, nemmeno deve uscire che già me ne sono innamorato!!!

tra l'altro correggetemi se sbaglio, ma è un indie giusto? ( quindi magari costerà 15/20€ )

 

 

 

Presumo di sì! Se son furbi però fanno qualcosa come Minecraft o dayZ, cioè una early release (cioè una specie di beta a pagamento ma già testata a dovere e con funzionalità online già complete) con soltanto gli elementi base del titolo e lo vendono ad un decca per dire. Una volta finita la fase beta vengono aggiunti periodicamente contenuti e con loro si alza il prezzo, ma chi ha comprato la versione beta riceverà i pacchetti extra + aggiornamenti gratis! :ok:

 

 

 

PS.: @Rocky: Ho letto solo ora ma è troppo tardi per rispondere a dovere. Mi limito scrivendo che quoto un po' tutto!

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

PS.: @Rocky: Ho letto solo ora ma è troppo tardi per rispondere a dovere. Mi limito scrivendo che quoto un po' tutto!

 

Si immagino di essere stato un po' prolisso per un concetto che alla fine ho espresso in 2 righe.. :whew:

 

In ogni caso dimmi se hai qualcosa da segnalare! :ok:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero punto della next gen, sembra paradossale, non sono i giochi ma la base, l'hardware. Avere più potenza porta inevitabilmente a miglioramenti e innovazioni che prima non erano possibili, più giocatori online per esempio, mondi persistenti o semplicemente ambienti più realistici (e per questo più coinvolgenti) Insomma la next gen sarà il mezzo per arrivare a determinati obbiettivi il videogioco ne è una diretta conseguenza. Ci vuole un ottimo cuoco (il programmatore) per delle pietanze prelibate (il gioco) ma senza i migliori ingredienti (l'hardware) il piatto non riesce. Per questo dalla next gen mi aspetto un sacco di ingredienti ottima qualità e poi con tutti i bravi cuochi che ci sono in giro farò indigestione :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero punto della next gen, sembra paradossale, non sono i giochi ma la base, l'hardware. Avere più potenza porta inevitabilmente a miglioramenti e innovazioni che prima non erano possibili, più giocatori online per esempio, mondi persistenti o semplicemente ambienti più realistici (e per questo più coinvolgenti) Insomma la next gen sarà il mezzo per arrivare a determinati obbiettivi il videogioco ne è una diretta conseguenza. Ci vuole un ottimo cuoco (il programmatore) per delle pietanze prelibate (il gioco) ma senza i migliori ingredienti (l'hardware) il piatto non riesce. Per questo dalla next gen mi aspetto un sacco di ingredienti ottima qualità e poi con tutti i bravi cuochi che ci sono in giro farò indigestione :mrgreen:

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Scherzi a parte, quoto tutto.

 

Per me Dead rising 3 è ampiamente next gen ad esempio, proprio perchè ha un numero di nemici mai visto prima su schermo ( è allucinante ) la città è vastissima ( il doppio di dead rising uno e due messi insieme ) tutto questo senza nessun caricamento o attesa tra una zona e l'altra.

 

Mentre Ryse, che ha la grafica più bella vista su console, per me non lo è... semplicemente perchè sfrutta la One solo in questo modo, ma a me della grafica poco importa... l'avrei preferito meno bello su questo lato ma magari con mappe molto più ampe in stile semi open world... magari chissà, roma esplorabile ( o alcune sezioni ).

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero punto della next gen, sembra paradossale, non sono i giochi ma la base, l'hardware. Avere più potenza porta inevitabilmente a miglioramenti e innovazioni che prima non erano possibili, più giocatori online per esempio, mondi persistenti o semplicemente ambienti più realistici (e per questo più coinvolgenti) Insomma la next gen sarà il mezzo per arrivare a determinati obbiettivi il videogioco ne è una diretta conseguenza. Ci vuole un ottimo cuoco (il programmatore) per delle pietanze prelibate (il gioco) ma senza i migliori ingredienti (l'hardware) il piatto non riesce. Per questo dalla next gen mi aspetto un sacco di ingredienti ottima qualità e poi con tutti i bravi cuochi che ci sono in giro farò indigestione :mrgreen:

 

Secondo me, invece, il punto è che nonostante di bravi cuochi in giro ce ne siano tanti, alla fin fine quelli che conosci sono solamente coloro che appaiono in tv. :P

Non fraintendermi, non è una critica (non così estrema, perlomeno) all'inclinazione nel produrre non più giochi, ma successi commerciali, bensì una semplice constatazione. Alla fin fine se un gioco vende è, in buona misura, perché piace alla stragrande maggioranza delle persone, se poi queste non sono in cerca della "rivoluzione ludica" detto fatto, ed hai la situazione in cui ci troviamo (/troveremo).

 

Tralaltro, visto che il tema centrale nel topic è l'innovazione, vorrei riportare (giusto come curiosità e spunto di riflessione) come l'OCSE definisca l'innovazione secondo 2 parametri:


  •  
  • il nuovo, rispetto allo stato dell'arte;
  • il successo commerciale: un'innovazione non è tale se, non vende..altrimenti si tratta solo di scoperta tecnologica.

 

Fa strano vero? Quando l'ho studiato, personalmente mi ha colpito parecchio..soprattutto pensando al mondo dei videogiochi..poi chiaro! Si tenga conto che è una definizione tipica dell'economia e dello sviluppo, quindi non ha a che fare con l'arte! Però..se ci si riflette bene, qualche riscontro lo si trova eh? :rolleyes:

  • Upvote 1

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto secondo me l'innovazione è l'hardware, il software ne è una diretta conseguenza

 

Si certo! E' l'hardware ad essere innovativo, quindi il software può essere sviluppato. Però in effetti quello che utilizzi poi sono i giochi, che fanno sempre i cuochi famosi..quindi dici bene quando parli di innovazione relativa alla console, ma poi bisogna vedere come questa venga sfruttata dagli sviluppatori..c'è chi è soddisfatto di quel che è stato annunciato finora e chi invece ritiene che la rotta non sia quella giusta..l'importante è che alla fine chiunque possa divertirsi con quel che sceglie di usare!

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...