Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Domani mattina dovrei riuscire finalmente ad andare a prendere il 49xe90 da Unieuro (sta lì parcheggiato da lunedì sera...), già che ci sono potrei prendere pure la X e provare il tutto nel weekend. Magari vi faccio sapere anche io come va questa tv, anche se il passaggio da X1 + tv 720p a X1X+4k/HDR direi che è difficilmente quantificabile.

Grande! Poi ci confrontiamo con le impostazioni 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che sul sito è specificato offerta solo online per il Sony 790

 

me l'hanno consegnata oggi! stasera sul tardi la installo, e domani la testo... grazie per i consigli!

 

devo impostare qualcosa di diverso nell'uscita audio della xbox e soprattutto è corretto collegarla all'uscita hdmi arc del tv con cavo hdmi che supporta 4k ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

me l'hanno consegnata oggi! stasera sul tardi la installo, e domani la testo... grazie per i consigli!

 

devo impostare qualcosa di diverso nell'uscita audio della xbox e soprattutto è corretto collegarla all'uscita hdmi arc del tv con cavo hdmi che supporta 4k ecc?

velocissimi! Fammi sapere, sono molto curioso

Per i collegamenti ed impostazioni la cosa più semplice è lasciare la console collegata alla tv, non toccare nulla nelle impostazioni, e collegare la soundbar al tv nella HDMI Arc; in questo modo puoi utilizzare il telecomando della tv per alzare/abbassare il volume, e se la tua tv supporta la funzione HDMI CEC - ogni casa poi la chiama come vuole, per il mio Sony è Bravia Sync - puoi decidere se farla accendere e spegnere assieme alla tv, e comandare anche alcune impostazioni sempre con un unico telecomando.

 

Potresti anche collegare i vari prodotti (se ne hai più di uno) direttamente alla barra, però non ho ancora smanettato sul mio HT XT1 per capire come abilitare tutte le funzioni che mi interessano (passtrought, cambio sorgente automatico all'accensione dei dispositivi e spegnimento con ritorno a "TV") e soprattutto verifica che veicoli non solo il 4K, ma anche HDR completo

Link al commento
Condividi su altri siti

velocissimi! Fammi sapere, sono molto curioso

Per i collegamenti ed impostazioni la cosa più semplice è lasciare la console collegata alla tv, non toccare nulla nelle impostazioni, e collegare la soundbar al tv nella HDMI Arc; in questo modo puoi utilizzare il telecomando della tv per alzare/abbassare il volume, e se la tua tv supporta la funzione HDMI CEC - ogni casa poi la chiama come vuole, per il mio Sony è Bravia Sync - puoi decidere se farla accendere e spegnere assieme alla tv, e comandare anche alcune impostazioni sempre con un unico telecomando.

 

Potresti anche collegare i vari prodotti (se ne hai più di uno) direttamente alla barra, però non ho ancora smanettato sul mio HT XT1 per capire come abilitare tutte le funzioni che mi interessano (passtrought, cambio sorgente automatico all'accensione dei dispositivi e spegnimento con ritorno a "TV") e soprattutto verifica che veicoli non solo il 4K, ma anche HDR completo

 

 

perfetto collego ad hdmi arc e lascio tutto com'è. La tv è un bravia anche la mia il kd 49xe9005 dovrebbe avere le stesse funzionalità immagino.

 

In che senso devo verificare che veicoli non solo il 4k ma anche hdr?

 

Scusa se continuo con le domande ma non so proprio da dove partire :whew:

Modificato da blow23
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

perfetto collego ad hdmi arc e lascio tutto com'è. La tv è un bravia anche la mia il kd 49xe9005 dovrebbe avere le stesse funzionalità immagino.

 

In che senso devo verificare che veicoli non solo il 4k ma anche hdr?

 

Scusa se continuo con le domande ma non so proprio da dove partire :whew:

i prodotti più vecchi o economici avevano delle porte HDMI limitate, ovvero passa sì il segnale 4K ma manca il supporto completo (ad esempio i 10 bit o i 60hz) e quindi potrebbero creare un collo di bottiglia; se però lascia la X collegata direttamente al tv non corri nessun rischio e non hai bisogno di verificare nulla

Sicuramente sarà Bravia Sync anche il tuo (il mio in realtà è il vecchio W905 e già lo supporta, quindi il tuo non avrà problemi) e potrai usare lo stesso telecomando per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

i prodotti più vecchi o economici avevano delle porte HDMI limitate, ovvero passa sì il segnale 4K ma manca il supporto completo (ad esempio i 10 bit o i 60hz) e quindi potrebbero creare un collo di bottiglia; se però lascia la X collegata direttamente al tv non corri nessun rischio e non hai bisogno di verificare nulla

Sicuramente sarà Bravia Sync anche il tuo (il mio in realtà è il vecchio W905 e già lo supporta, quindi il tuo non avrà problemi) e potrai usare lo stesso telecomando per tutto

 

grazie! tra stasera e domani ti faccio sapere!

 

già sono entrato nel turbine delle 2 casse aggiuntive per il sourround :acc: ma per fortuna finchè non mi trasferisco mi impongo di non procedere! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

i prodotti più vecchi o economici avevano delle porte HDMI limitate, ovvero passa sì il segnale 4K ma manca il supporto completo (ad esempio i 10 bit o i 60hz) e quindi potrebbero creare un collo di bottiglia; se però lascia la X collegata direttamente al tv non corri nessun rischio e non hai bisogno di verificare nulla

Sicuramente sarà Bravia Sync anche il tuo (il mio in realtà è il vecchio W905 e già lo supporta, quindi il tuo non avrà problemi) e potrai usare lo stesso telecomando per tutto

Buongiorno!

Installato passato da hdmi arc, non ho impostato nulla ha fatto tutto in automatico.

Il suono è un'altra cosa rispetto agli altoparlanti tv ovviamente.

 

Ma è normale che si senta abbastanza basso? Ora è vero che sento meglio ma se prima il volume del tv lo tenevo a 6-7 (di notte) stanotte era a 20, e anche alzando molto non lo sento proprio “alto”. Anche i bassi, sembrano meno del previsto. Devo impostare qualcosa che mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Installato passato da hdmi arc, non ho impostato nulla ha fatto tutto in automatico.

Il suono è un'altra cosa rispetto agli altoparlanti tv ovviamente.

 

Ma è normale che si senta abbastanza basso? Ora è vero che sento meglio ma se prima il volume del tv lo tenevo a 6-7 (di notte) stanotte era a 20, e anche alzando molto non lo sento proprio “alto”. Anche i bassi, sembrano meno del previsto. Devo impostare qualcosa che mi sfugge?

innanzitutto bisognerebbe capire la scala di valori del nuovo altoparlante; ovviamente un valore "10" o "20" può voler dire tutto oppure niente a seconda del valore minimo e massimo visualizzabile.

Ad esempio, nel mio caso, è proprio diversa la numerazione: quando aumento il volume, la scala della TV cresce di 1 alla volta, quello della soundplate aumenta di 2 in 2 (praticamente, quando la tele è ad 8 il Sony segna 16, oopure 10 della tele è 20 della barra). Il sinto amplificatore invece lavora proprio in modo completamente diverso, quello quando lo accendo segna -40 e puoi arrivare a 0 che rappresenta il volume massimo.

Potresti anche provare sia le varie impostazioni della soundbar (guarda anche se è disponibile una regolazione a parte per il valore del subwoofer, a volte è regolabile indipendentemente) e vedere cosa è meglio nelle impostazioni della console tra Bitstream o PCM

 

 

@GAXEL

 

a memoria, il tuo tv supporta HDR completo solo su due porte (mi pare siano la 2 e la 3, ma dovresti trovarlo nelle istruzioni) e sarà inoltre bisogno attivare la funzione sulla porta HDMI che utilizzerai.

Quando avrai fatto giusto lo potrai controllare perché avrai tutte le spunte verdi nella schermata delle impostazioni video della One X

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto bisognerebbe capire la scala di valori del nuovo altoparlante; ovviamente un valore "10" o "20" può voler dire tutto oppure niente a seconda del valore minimo e massimo visualizzabile.

Ad esempio, nel mio caso, è proprio diversa la numerazione: quando aumento il volume, la scala della TV cresce di 1 alla volta, quello della soundplate aumenta di 2 in 2 (praticamente, quando la tele è ad 8 il Sony segna 16, oopure 10 della tele è 20 della barra). Il sinto amplificatore invece lavora proprio in modo completamente diverso, quello quando lo accendo segna -40 e puoi arrivare a 0 che rappresenta il volume massimo.

Potresti anche provare sia le varie impostazioni della soundbar (guarda anche se è disponibile una regolazione a parte per il valore del subwoofer, a volte è regolabile indipendentemente) e vedere cosa è meglio nelle impostazioni della console tra Bitstream o PCM

 

 

@GAXEL

 

a memoria, il tuo tv supporta HDR completo solo su due porte (mi pare siano la 2 e la 3, ma dovresti trovarlo nelle istruzioni) e sarà inoltre bisogno attivare la funzione sulla porta HDMI che utilizzerai.

Quando avrai fatto giusto lo potrai controllare perché avrai tutte le spunte verdi nella schermata delle impostazioni video della One X

Ho messo nella 2 e m'ha fatto attivare hdr10, gamma video HDMI intera. Estensione colore che devo metterci?

 

Però Xbox mi dà ancora spunte gialle per hdr 8bit e rossa per hdr10

Bon son riuscito ad avere tutte le spunte verdi. Ora devo mettere le giuste impostazioni del televisore

Chi ha la tv con X1X come l'ha impostata?

Io modalità gioco, luminosità 20, colore 50, sensore off.

Delle avanzate contrasto 75, qualche consiglio su altre impostazioni?

 

Poi non ho ancora aggiornato il firmware, conviene farlo?

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo nella 2 e m'ha fatto attivare hdr10, gamma video HDMI intera. Estensione colore che devo metterci?

 

Però Xbox mi dà ancora spunte gialle per hdr 8bit e rossa per hdr10

Bon son riuscito ad avere tutte le spunte verdi. Ora devo mettere le giuste impostazioni del televisore

Chi ha la tv con X1X come l'ha impostata?

Io modalità gioco, luminosità 20, colore 50, sensore off.

Delle avanzate contrasto 75, qualche consiglio su altre impostazioni?

 

Poi non ho ancora aggiornato il firmware, conviene farlo?

Gli aggiornamenti firmware li ho sempre fatti appena disponibili e non ho mai avuto problemi.

Per la HDMI hai una voce tipo deep colour o qualcosa di simile?

Per le impostazioni a video purtroppo non ti saprei aiutare, prova leggi av magazine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo nella 2 e m'ha fatto attivare hdr10, gamma video HDMI intera. Estensione colore che devo metterci?

 

Però Xbox mi dà ancora spunte gialle per hdr 8bit e rossa per hdr10

Bon son riuscito ad avere tutte le spunte verdi. Ora devo mettere le giuste impostazioni del televisore

Chi ha la tv con X1X come l'ha impostata?

Io modalità gioco, luminosità 20, colore 50, sensore off.

Delle avanzate contrasto 75, qualche consiglio su altre impostazioni?

 

Poi non ho ancora aggiornato il firmware, conviene farlo?

Io ho condiviso qui le mie impostazioni, ho provato quelle consigliate dal video che dice Pufferbacco ma poi sono tornato a queste che ti sto linkando, le preferisco... Ricordati che per utilizzare la console ti conviene mettere la modalità Gioco così la tv minimizza l'input lag, dopodiché modifica le impostazioni a tuo piacimento :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho condiviso qui le mie impostazioni, ho provato quelle consigliate dal video che dice Pufferbacco ma poi sono tornato a queste che ti sto linkando, le preferisco... Ricordati che per utilizzare la console ti conviene mettere la modalità Gioco così la tv minimizza l'input lag, dopodiché modifica le impostazioni a tuo piacimento :ok:

Grazie, avevo già visto il tuo post stamattina e avevo provato così inizialmente. Chiaramente modalità gioco. Poi rispetto al tuo ho abbassato il contrasto a 72, messo intensità nero a 55, e temperatura colore caldo. Luminosità a 15 se non hdr, poi super contrasto a medio e gamma video hdmi su auto.

 

Per ora mi trovo bene, ma é sempre in divenire e ho provato solo due giochi, wd2 e deus ex, ma solo quest'ultimo ha almeno l'hdr.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo a tutti i possessori di tv SONY del 2017 che GOOGLE PLAY vi regala un film in 4k a vostra scelta grazie a SONY.

Vi basta andare sull'APP direttamente da tv e scegliere tra quelli proposti.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le impostazioni che uso al momento con la TV (Sony 49XE9005), mi trovo bene sia con i giochi (provati Deus Ex che ha HDR, Elite in 4k, FIFA17 normale e WD2 normale) che con Netflix UltraHD e non, Blu-Ray (non UltraHD), DTT e NowTV.

 

Modalità immagine: Gioco
Immagine automatica: Auto
Luminosità: 15
Colore: 50
Sens. Luce Amb.: disattivata

Impostazioni avanzate->
Luminosità->
Luminosità: 15
Contrasto: 73
Gamma: 0
Intensità del nero: 50
Regolazione del nero: Alto
Super contrasto: Alta
Luminosità automatica per aree (dimming): Alto
X-tended Dynamic Range: Alto

Colore->
Colore: 50
Tinta: 0
Temp. Colore: Caldo
Colore brillante: No

Limpido->
Nitidezza: 50
Reality Creation: No

Movimento->
Motionflow: No
Modalità Film: No

Opzioni video->
Modalità HDR: Auto
Gamma video HDMI: Auto
Estensione colore: Auto

 

Qualche consiglio su dove è possibile migliorare qualcosa ?

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le impostazioni che uso al momento con la TV (Sony 49XE9005), mi trovo bene sia con i giochi (provati Deus Ex che ha HDR, Elite in 4k, FIFA17 normale e WD2 normale) che con Netflix UltraHD e non, Blu-Ray (non UltraHD), DTT e NowTV.

 

Modalità immagine: Gioco

Immagine automatica: Auto

Luminosità: 15

Colore: 50

Sens. Luce Amb.: disattivata

 

Impostazioni avanzate->

Luminosità->

Luminosità: 15

Contrasto: 73

Gamma: 0

Intensità del nero: 50

Regolazione del nero: Alto

Super contrasto: Alta

Luminosità automatica per aree (dimming): Alto

X-tended Dynamic Range: Alto

 

Colore->

Colore: 50

Tinta: 0

Temp. Colore: Caldo

Colore brillante: No

 

Limpido->

Nitidezza: 50

Reality Creation: No

 

Movimento->

Motionflow: No

Modalità Film: No

 

Opzioni video->

Modalità HDR: Auto

Gamma video HDMI: Auto

Estensione colore: Auto

 

Qualche consiglio su dove è possibile migliorare qualcosa ?

Il super contrasto lo terrei basso/medio nei giochi,e spento nei film,visto che falsa un pochino i colori e su ALTO mangia qualche dettaglio.

 

Immagine automatica metti :NO.

 

 

Modalità film : lo puoi tenere attivato quanto guardi contenuti come Netflix, SKY, o DDT,visto che migliora cmq un pochino le cose,mentre nei giochi tienilo pure spento.

 

Il resto va bene.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il super contrasto lo terrei basso/medio nei giochi,e spento nei film,visto che falsa un pochino i colori e su ALTO mangia qualche dettaglio.

 

Immagine automatica metti :NO.

 

 

Modalità film : lo puoi tenere attivato quanto guardi contenuti come Netflix, SKY, o DDT,visto che migliora cmq un pochino le cose,mentre nei giochi tienilo pure spento.

 

Il resto va bene.

 

Il super contrasto in effetti l'avevo messo anche io a basso/medio inizialmente, magaeri lo disattivo del tutto.

Per non stare ad attivarlo/disattivarlo ogni volta, passo da gioco a film/partita in continuazione.

 

Le altre cose le provo stasera, grazie.

 

Ma la TV ha un sistema per memorizzare dei preset e selezionare uno o l'altro al volo? Magari usando l'app Android?

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il super contrasto in effetti l'avevo messo anche io a basso/medio inizialmente, magaeri lo disattivo del tutto.

Per non stare ad attivarlo/disattivarlo ogni volta, passo da gioco a film/partita in continuazione.

 

Le altre cose le provo stasera, grazie.

 

Ma la TV ha un sistema per memorizzare dei preset e selezionare uno o l'altro al volo? Magari usando l'app Android?

Figurati. :ok:

 

Su questo non ti sò aiutare.L'app l'ho scaricata anche io ma non ho ancora avuto modo di provarla.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...