Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

L'oled LG c7 ha una qualità di immagine pazzesca, mai visto niente di simile. C'è un però...non mi piace molto la visione in hdr-game (Xbox One X e ps4pro), come dicevo qualche giorno fa la trovo "spenta", non sbrilluccica come mi sarei aspettato :lol:. Horizon Zero Dawn, mostro di grafica, ad esempio è stra-scuro.

In realtà mio fratello dice che tra gli OLED il mio é quello con l'hdr più luminoso, gli altri modelli, per quanto eccellenti possano essere, da questo punto di vista sono persino più scuri.

C'è un qualche modo per aumentare la lucentezza dell'immagine? A parte alzare il contrasto dinamico ovviamente (che peraltro accresce un pochino l'input lag) e le opzioni "canoniche".

Per esempio sul modello b6 del 2016 è uscito di recente un aggiornamento che rende l'hdr game mode più incisiva e luminosa, perché per i modelli 2017 ancora nada?

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

L'oled LG c7 ha una qualità di immagine pazzesca, mai visto niente di simile. C'è un però...non mi piace molto la visione in hdr-game (Xbox One X e ps4pro), come dicevo qualche giorno fa la trovo "spenta", non sbrilluccica come mi sarei aspettato :lol:. Horizon Zero Dawn, mostro di grafica, ad esempio è stra-scuro.

In realtà mio fratello dice che tra gli OLED il mio é quello con l'hdr più luminoso, gli altri modelli, per quanto eccellenti possano essere, da questo punto di vista sono persino più scuri.

C'è un qualche modo per aumentare la lucentezza dell'immagine? A parte alzare il contrasto dinamico ovviamente (che peraltro accresce un pochino l'input lag) e le opzioni "canoniche".

Per esempio sul modello b6 del 2016 è uscito di recente un aggiornamento che rende l'hdr game mode più incisiva e luminosa, perché per i modelli 2017 ancora nada?

Hai provato a mettere la tonalità dei colori caldi? Se non erro di default li setta su freddo.

Comunque per me (B7) è veramente eccellente la luminosità sia in modalità game che hdr game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a mettere la tonalità dei colori caldi? Se non erro di default li setta su freddo.

Comunque per me (B7) è veramente eccellente la luminosità sia in modalità game che hdr game.

Dici eh?

Proverò a fare come dici,anche se ho già smanettato un'oretta abbondante...

Inoltre spulciando su internet ho notato che in molti si "lamentano" di questo aspetto "ombroso" dell'hdr game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici eh?

Proverò a fare come dici,anche se ho già smanettato un'oretta abbondante...

Inoltre spulciando su internet ho notato che in molti si "lamentano" di questo aspetto "ombroso" dell'hdr game.

Provare non costa nulla, poi l’effetto desiderato è molto soggettivo. La luminosità del pannello in modalità hdr è impostata a 100?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oled LG c7 ha una qualità di immagine pazzesca, mai visto niente di simile. C'è un però...non mi piace molto la visione in hdr-game (Xbox One X e ps4pro), come dicevo qualche giorno fa la trovo "spenta", non sbrilluccica come mi sarei aspettato :lol:. Horizon Zero Dawn, mostro di grafica, ad esempio è stra-scuro.

In realtà mio fratello dice che tra gli OLED il mio é quello con l'hdr più luminoso, gli altri modelli, per quanto eccellenti possano essere, da questo punto di vista sono persino più scuri.

C'è un qualche modo per aumentare la lucentezza dell'immagine? A parte alzare il contrasto dinamico ovviamente (che peraltro accresce un pochino l'input lag) e le opzioni "canoniche".

Per esempio sul modello b6 del 2016 è uscito di recente un aggiornamento che rende l'hdr game mode più incisiva e luminosa, perché per i modelli 2017 ancora nada?

Stessa tv e con la X in hdr anche a me sembra un pochino scura come immagine...ma la qualità ragazzi è pazzesca❤️
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non sapevo praticamente nulla del fenomeno della ritenzione dell'immagine su OLED LG...come faccio per evitare che accada?

Cioè, dopo quanto tempo di schermata statica può (eventualmente) manifestarsi il problema? Se devo giocare, che ne so, 4 o 5 ore (raro ma può accadere) ad un game che per esempio ha la barra della vita sempre presente su hud, cosa succede? Mi becco il fenomeno?

Ed è irreversibile?

Rispondete please

 

PS: ho la garanzia ancora per qualche anno

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Asta che non stacchi mai la corrente al tv e dovresti essere apposto.

 

Edit: pensandoci puoi fare lhard core gamer e giocare senza hud

Eheheh lo facevo io con le fasi di rodaggio del mio vecchio VT30

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta che non stacchi mai la corrente al tv e dovresti essere apposto.

Edit: pensandoci puoi fare lhard core gamer e giocare senza hud

Eh hai ragione :lol:

Ma se si dovesse presentare sta roba c'è modo di rimediare o te la pigli 'nder ...?

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovesse stamparsi te la pigli... quindi meglio prestare attenzione

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ok, solo che non ho capito come il "prestare attenzione" si traduca in concreto :lol:... cioè, devo evitare di giocare per troppe ore consecutive? Questo in sostanza? O in quei casi basta cambiare schermata ogni ora o ogni tot tempo?

Scusate la paranoia, è che sta TV mi piace un botto, senza nulla togliere al samsung ks7000.

https://www.tcl.eu/it/prodotti/qled-xess-x2-u55x9006 cosa né pensate di questa tv?grazie mille.

Boh, non conosco proprio. So però che quella marca (ignoro quali modelli) è considerata ottima per le console e ha un buon rapporto qualità prezzo.

https://www.tcl.eu/it/prodotti/qled-xess-x2-u55x9006 cosa né pensate di questa tv?grazie mille.

Per 700 euro tondi vendono questo Samsung ks7000 da 55 ricondizionato con garanzia della casa madre di 2 anni ( https://www.mondoaffariweb.it/homevideo/televisori/tv-55-samsung-ue55ks7000-led-serie-7-suhd-4k-smart-wifi-2100-pqi-hdmi-usb-silver-24-mesi-garanzia-ufficiale-samsung-italia.html )

Costa la metà di quanto costa normalmente. Io un pensierino lo farei...

Modificato da bile88
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non sapevo praticamente nulla del fenomeno della ritenzione dell'immagine su OLED LG...come faccio per evitare che accada?

Cioè, dopo quanto tempo di schermata statica può (eventualmente) manifestarsi il problema? Se devo giocare, che ne so, 4 o 5 ore (raro ma può accadere) ad un game che per esempio ha la barra della vita sempre presente su hud, cosa succede? Mi becco il fenomeno?

Ed è irreversibile?

Rispondete please

 

PS: ho la garanzia ancora per qualche anno

Lo lasci in stand by, fà i suoi cicli di pulizia e vivi sereno.

Casi di stampaggio vero e propio non ne ho mai visti, bazzico parecchio sui forum tv.

Qualcuno ci sarà pure, come puoi beccare un LCD con problemi.

Come precauzione direi nulla.

Basta non lasciare schermate fisse per ore e ore e ore... Tipo usarlo come monitor pc.

---------

---------

 

 

 

Su amazon c'è in offerta l'OLED Philips a 1.249.

 

https://www.amazon.it/Philips-55POS9002-Razor-Slim-Ambilight-Powered/dp/B06XPWKSQV/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1531757403&sr=8-1-spons&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=Tv+oled&psc=1

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che prezzaccio! Si infatti sono sereno personalmente.

 

Quando devo allontanarmi per pranzare spengo il tv ( che scalda la stanza tipo fornace tralaltro)

L'OLED non scalda....o cmq al max é tiepido...

 

 

Dovevi vedere il plasma da 65" che avevo...

Ti dico che i caloriferi in inverno in salotto li spegnevo...

Modificato da OKUTO79
  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'OLED non scalda....o cmq al max é tiepido...

 

 

Dovevi vedere il plasma da 65" che avevo...

Ti dico che i caloriferi in inverno in salotto li spegnevo...

Ammazza! Confermo comunque che il mio c7 scalda abbastanza, ma non troppo, più che altro è la X che sotto stress ti spara aria calda a maneta all'interno del mobile, nel mio caso x sotto con vano abbastanza grande e tv sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...