Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

HDR sul tv si dovrebbe attivare da solo quando parte un gioco HDR.

 

La dashboard non è HDR

 

 

Se stando sulla dashboard metti modalità HDR sul tv non è che attivi HDR ma è la modalità del TV che simula, come configurazione colori, un prodotto con HDR e il 99% delle volte fa schifo.

 

Attiva sulla console HDR e tutto il resto che puoi attivare su avanzate del menù video e tieni 4K.

 

Metti gioco o cinema o standard con tutto disattivato come filtri, motion etc.

 

E amen

 

 

Quando parte un gioco con HDR il tv ti avvisa e dovrai riconfigurare una nuova modalità per una sorgente con HDR (game o standard che sia).

 

spero di essere stato chiaro.

 

PS

prova questi setting, il tv è molto simile


Si si, hdr standard con tutti i filtri disattivi, se no è ingiocabile.
Ma questo Dolby atmos è importante ai fini della resa sonora? Non ti sembra che senza un apparecchio audio che lo esalti può essere peggiorativo?

 

é il decoder, e lo usi per sorgenti interne che hanno atmos tipo netflix.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Su amazon prime video è disponibile il mitico film i guerrieri della notte.

Da noi non esiste il blu ray, a meno di non comprarlo importato con lingua non italiana, quindi c'è la possibilità di vederlo in HD,con lingua Ita.

Rispetto al dvd hanno fatto un lavorone,qualità video esagerata per essere un film degli anni 70.

Su OLED poi rende al TOP, visto che è girato praticamente tutto in notturna.

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su amazon prime video è disponibile il mitico film i guerrieri della notte.

Da noi non esiste il blu ray, a meno di non comprarlo importato con lingua non italiana, quindi c'è la possibilità di vederlo in HD,con lingua Ita.

Rispetto al dvd hanno fatto un lavorone,qualità video esagerata per essere un film degli anni 70.

Su OLED poi rende al TOP, visto che è girato praticamente tutto in notturna.

Oggi allora vado di Warrior! Grazie okuto, volevo chiederti, sai se hanno intenzione di fare un terminator 2 in 4k uhd?
Link al commento
Condividi su altri siti

TV Oled lg c7: per ottimizzare la modalità gioco hdr ho provato, rinominando l'uscita, la modalità PC (standard, nitidezza, game, stanza buia...praticamente ogni "versione") e l'input lag rimane ancoratissimo a quote molte basse (quindi ottime), va benissimo per giocare online in competitivo se si reputa l'hdr game troppo scuro.

Il colore in PC mode purtroppo è a tratti imbarazzante, c'è un banding che mette paura (basta guardare il cielo o il sole in giochi luminosi, orribile). D'altronde non si può aver tutto.

Di contro ho rivalutato l'hdr game, con certi giochi è strabiliante, con altri latita.

Alla fine sono comunque giunto ad un bel compromesso, ora mi ritengo molto soddisfatto.

Film, serial e bluray sono fantastici, bellissima la modalità game normale, molto buona quella in hdr game.

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è anzitutto estetica, il colore è diverso, sarebbe anche "migliore" se non fosse per il banding colour (non sono un esperto, ho semplicemente letto che il problema si definisce così) che mi fa preferire decisamente la mod. hdr "normale".

Inoltre in uscita PC tutte le varietà di hdr (standard, nitidezza ecc) mantengono sempre lo stesso bassissimo input lag, quindi puoi usare quella che più ti garba (fermo restando che i filtri grafici tipo il contrasto dinamico non sono usufruibili).

Ad esempio su FIFA 18 il problema del banding si nota relativamente poco, infatti con questo gioco uso la modalità PC con hdr standard e si vede alla grande (chiaro che in alcune inquadrature in primo piano, soprattutto con certi sfondi, il banding si nota, eccome se si nota).

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che con color full RGB non vedi fedelmente i film e devi ricordarti di cambiare in limitato.

 

Inoltre con HDR la differenza full / limato non decisamente più senso.

 

 

In ogni caso con uno degli ultimi aggiornamenti la modalità "CONSOLE" come nome porta è uguale alla PC come input lag ma adatta al colore limitato. PC la devi usare SOLO se usi RGB full 4.4.4 altrimenti metti console.

 

Se FIFA18 è in HDR il segnale video non è più RGB 4.4.4 che non passa nella hdmi 2.0 ma YV 4.2.2 quindi non c'entra nulla che tu abbia FULL RGB nella console :)

 

 

Anzi secondo me conviene proprio tenerlo direttamente in limitato con porta chiamata CONSOLE.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna, non ci sto capendo più una ceppa. Non basta attaccare il cavo e vedere una cosa in 4K HDR? Non possono auto impostarsi console e TV? Che è sta schifezza nel 2018?

Ricordo un video di HDTV Test che parlava proprio di questo

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Volevo un informazione sperando di trovare risposte "utili" . Ieri ho acquistato la one X

Sto cercando di capire il miglior settaggio da fare alla TV per usufruire al massimo della sua "potenza"

Ho un samsung mu6400 "40". Ho attiva la game mode, ma vorrei capire se mi conviene modificare qualche altro parametro. Purtroppo in giro per internet non ho trovato molte cose utili, o meglio, ognuno dice la sua. Vorrei capire anzitutto se la nitidezza va tenuta a 50 o a 0 o a 20? E magari qualche dritta su qualche altro parametrondare modificare. Grazie in anticipo per eventuali le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna, non ci sto capendo più una ceppa. Non basta attaccare il cavo e vedere una cosa in 4K HDR? Non possono auto impostarsi console e TV? Che è sta schifezza nel 2018?

Ma no, le nostre (mie) sono pippe mentali, in effetti in ambito console basta settare la mod. gioco normale e quella hdr. Stop.

Vai tranquillo :lol:.

Ciao a tutti. Volevo un informazione sperando di trovare risposte "utili" . Ieri ho acquistato la one X

Sto cercando di capire il miglior settaggio da fare alla TV per usufruire al massimo della sua "potenza"

Ho un samsung mu6400 "40". Ho attiva la game mode, ma vorrei capire se mi conviene modificare qualche altro parametro. Purtroppo in giro per internet non ho trovato molte cose utili, o meglio, ognuno dice la sua. Vorrei capire anzitutto se la nitidezza va tenuta a 50 o a 0 o a 20? E magari qualche dritta su qualche altro parametrondare modificare. Grazie in anticipo per eventuali le risposte.

Hai attivato il 4k sulla porta HDMI corrispondente? Immagino di sì, però te lo dico lo stesso.

Quella è la prima cosa da fare.

RGB completo (da console) e livello nero "alto" sul tv li hai impostati?

Nitidezza? Mah, io setterei un terzo/un quarto del valore complessivo, troppo alta produce alcuni sfrafallii, poi va sempre a gusti, in fondo deve piacere a te. A me ad esempio, sui miei tv, settando i parametri "giusti" presi dai forum specializzati, mi si vede da schifo, una roba obbrobriosa da farmi dubitare della sanità mentale di chi posta certi settaggi (sto a scherza') , quindi ho adattato i settings al mio personale gradimento, come dovrebbe essere.

Contrasto dinamico hai provato a impostarlo su basso/medio? I filtri grafici deleteri per la mod. Game li hai disattivi? Tipo "riduzione rumore" e roba del genere?

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, le nostre (mie) sono pippe mentali, in effetti in ambito console basta settare la mod. gioco normale e quella hdr. Stop.

Vai tranquillo :lol:.

Hai attivato il 4k sulla porta HDMI corrispondente? Immagino di sì, però te lo dico lo stesso.

Quella è la prima cosa da fare.

RGB completo (da console) e livello nero "alto" sul tv li hai impostati?

Nitidezza? Mah, io setterei un terzo/un quarto del valore complessivo, troppo alta produce alcuni sfrafallii, poi va sempre a gusti, in fondo deve piacere a te. A me ad esempio, sui miei tv, settando i parametri "giusti" presi dai forum specializzati, mi si vede da schifo, una roba obbrobriosa da farmi dubitare della sanità mentale di chi posta certi settaggi (sto a scherza') , quindi ho adattato i settings al mio personale gradimento, come dovrebbe essere.

Contrasto dinamico hai provato a impostarlo su basso/medio? I filtri grafici deleteri per la mod. Game li hai disattivi? Tipo "riduzione rumore" e roba del genere?

Per filtri grafici deleteri in mod game cosa intendi ? Oltre quello della riduzione rumore (che se dovesse esserci nella mia tv non è sotto quel nome), quali sono gli altri da modificare o disattivare? In mod game tra l'altro molte cose diventano "non modificabili". Dopo appena torno a casa al massimo faccio una mini lista delle opzioni che posso modificare e di come sono settate ora. 😀
Link al commento
Condividi su altri siti

Per filtri grafici deleteri in mod game cosa intendi ? Oltre quello della riduzione rumore (che se dovesse esserci nella mia tv non è sotto quel nome), quali sono gli altri da modificare o disattivare? In mod game tra l'altro molte cose diventano "non modificabili". Dopo appena torno a casa al massimo faccio una mini lista delle opzioni che posso modificare e di come sono settate ora.

Contrasto dinamico su tutti, nitidezza, spazio colore e tono colore

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda al volo invece. In "Gamma" c'è qualche differenza tra BT.1886 e ST. 2084?

Queste sono le impostazioni che adotto ora.

 

Retroilluminazione 20

Luminosità 0

Contrasto 100

Nitidezza 50

Colore 50

Tinta 50

Ottimizzatore contrasto alto

Toni colore freddo

Gamma btw 1886 e impostato sul valore 0

Impostazioni spazio colore: nativo

 

Ho notato che con queste impostazioni non è possibile cambiare livello di nero hdmi che è impostato su Auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda al volo invece. In "Gamma" c'è qualche differenza tra BT.1886 e ST. 2084?Queste sono le impostazioni che adotto ora.

Retroilluminazione 20

Luminosità 0

Contrasto 100

Nitidezza 50

Colore 50

Tinta 50

Ottimizzatore contrasto alto

Toni colore freddo

Gamma btw 1886 e impostato sul valore 0

Impostazioni spazio colore: nativo

Ho notato che con queste impostazioni non è possibile cambiare livello di nero hdmi che è impostato su Auto

Così su due piedi abbasserei ottimizzatore contrasto su medio o basso e ridurrei la nitidezza di un bel po'.

Rispetto a bt1886 e st2084 non ne ho la minima idea, mai sentito :lol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...