Vai al contenuto

FIFA World Cup – Brazil 2014


David Hero 93

Messaggi raccomandati

Ranocchia nella batteria di difensori ci può stare, è questo il punto ed è quello che vado dicendo da tempo: la qualità dei difensori è scarsa, ma molto scarsa.

 

Comunque andrà penso sia abbastanza ridicolo far giocare calciatori che hanno una certà età.

 

Buffon ha 36 anni, Pirlo ha 34 anni, Barzagli ha 33 anni, De rossi 30 anni e siamo al limite.

Ci manca solo che davanti spunterà Gilardino.

 

Un'italia con quei giocatori in campo arriverà alla terza partita con la lingua fuori dalla bocca.......

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ranocchia nella batteria di difensori ci può stare, è questo il punto ed è quello che vado dicendo da tempo: la qualità dei difensori è scarsa, ma molto scarsa.

 

Comunque andrà penso sia abbastanza ridicolo far giocare calciatori che hanno una certà età.

 

Buffon ha 36 anni, Pirlo ha 34 anni, Barzagli ha 33 anni, De rossi 30 anni e siamo al limite.

Ci manca solo che davanti spunterà Gilardino.

 

Un'italia con quei giocatori in campo arriverà alla terza partita con la lingua fuori dalla bocca.......

 

De Rossi fisicamente è integro e può reggere tranquillamente un Mondiale...

per Pirlo corrono gli altri di centrocampo...

Buffon sta in porta...e più che altro deve gestire bene lo stress psicologico...

 

la qualità dei nostri difensori è così tanto scarsa che ci ha permesso di...

-arrivare in finale agli ultimi Europei (damolendo la blasonatisisma Germania e giocandocela nel girone contro la super Spagna campione di tutto)

-arrivare in semifinale alla ultima Confederation (perdendo con il Brasile...non proprio gli ultimi arrivati)...

 

l'Italia non parte assolutamente favorita...ma se riesce a passare indenne il giorne di qualificazione...ha ottime possibilità di arrivare molto avanti... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tesi che i difensori italiani siano forti è credibile quanto galliani con la parrucca....

 

10177235_10203677298923173_3659340315887435857_n.jpg

 

:mrgreen:

 

.....l'Italia ha avuto per anni la miglior difesa del mondo in assoluto con Buffon, Cannavaro, Nesta, Maldini eppure ai mondiali ed europei ha fatto quasi sempre schifo, quindi avere una migliore difesa non significa vittoria o competitività come aver una difesa mediocre non significa sconfitta sicura.

Quei giocatori erano il top nei rispettivi ruoli, riconosciuta all'unanimità, ora non lo sono più e nemmeno si avvicinano al top.

 

Singolarmente i convocati delle difesa italiana sono mediocri, tutti quanti, eccezion fatta per Chiellini che è l'unico vero difensore ma che non si avvicina nemmeno di striscio alla batteria di giocatori che l'italia ha avuto per anni.

 

Ma la cosa peggiore è la perpetua convocazioni di calciatori ormai vecchi: Buffon e Pirlo se ne dovrebbero stare semplicemente a casa nonostante potrebbero dare ancora un po' del loro contributo, ma sarebbe mglio dare spazio a calciatori giovani e meritevoli fin da subito.

Portieri che si sono messi in luce quest'anno e negli ultimi 2 anni ce ne sono, Verratti ora ha 21 anni e al prossimo mondiale ne avrà 25, eppure dentro Pirlo che ne ha 34.

E' una follia tutta italiana.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La tesi che i difensori italiani siano forti è credibile quanto galliani con la parrucca....

 

10177235_10203677298923173_3659340315887435857_n.jpg

 

:mrgreen:

 

.....l'Italia ha avuto per anni la miglior difesa del mondo in assoluto con Buffon, Cannavaro, Nesta, Maldini eppure ai mondiali ed europei ha fatto quasi sempre schifo, quindi avere una migliore difesa non significa vittoria o competitività come aver una difesa mediocre non significa sconfitta sicura.

Quei giocatori erano il top nei rispettivi ruoli, riconosciuta all'unanimità, ora non lo sono più e nemmeno si avvicinano al top.

 

Singolarmente i convocati delle difesa italiana sono mediocri, tutti quanti, eccezion fatta per Chiellini che è l'unico vero difensore ma che non si avvicina nemmeno di striscio alla batteria di giocatori che l'italia ha avuto per anni.

 

Ma la cosa peggiore è la perpetua convocazioni di calciatori ormai vecchi: Buffon e Pirlo se ne dovrebbero stare semplicemente a casa nonostante potrebbero dare ancora un po' del loro contributo, ma sarebbe mglio dare spazio a calciatori giovani e meritevoli fin da subito.

Portieri che si sono messi in luce quest'anno e negli ultimi 2 anni ce ne sono, Verratti ora ha 21 anni e al prossimo mondiale ne avrà 25, eppure dentro Pirlo che ne ha 34.

E' una follia tutta italiana.

 

la tesi dei giocatori giovani regge se questi sono in grado di sostituire in maniera egregia i vecchi...

 

Verratti è sicuramente un buon giocatore...ma Pirlo vive/gioca/abita/riside su un altro pianeta (ad oggi)...magari tra 4 anni Verratti sarà altrettanto, ma ad oggi rinunciare alla vera e unica fonte di gioc che abbiamo in Nazionale mi sembra pura utopia...

 

i vari Sirigù, Perin, Marchetti sono degli ottimi giocatori...ma a parità di capacità (in quanto non reputo più Buffon il Buffon di un altro pianeta di 10 anni fa) preferisco di gran lunga un giocatore più navigato che ha affezzione ha giocare e gestire determinate situazioni/partite...

 

credo comunque che tutti e due siano alla loro ultima competizione in Nazionale e i sostituti avranno sicuramente tempo tra 2 anni (con gli Europei) e 4 anni (con i prossimi Mondiali) di fare le fortune della nostra compagine... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi Pirlo è imprescindibile, senza di lui saremmo un po' come la Juve, una buona squadra o poco piu'.

Buffon non è chiaramente il fuoriclasse che è stato fino a qualche anno fa, ma è il leader, il capitano ed inoltre non credo sia attualmente inferiore al pur bravo Sirigu.

Barzagli non lo consideri Cold? Io dico che è persino preferibile a Chiellini, anzi, aspetto anagrafico a parte, non avrei dubbi su chi scegliere.

Io non sarei così pessimista riguardo al mondiale, daltronde l'Italia non credo sia mai partita con i favori del pronostico...e poi c'è la tendenza (questa si, tutta italiana) a denigrare a priori la nazionale alla vigilia di ogni competizione di rilievo, salvo poi salire sul carro a vittoria conseguita.

Per me ci sono diversi buoni giocatori, un paio di ottimi elementi ed un fuoriclasse (Pirlo), non partiamo sconfitti.

Link al commento
Condividi su altri siti

....io tifo Costarica, non mi pongo il problema. :mrgreen:

 

una nazionale senza Scuffet e con la mummia di buffon, con Pirlo e non Verratti, con Balotelli e non immobile

Con un ct che lascia a casa Destro e Derossi per il famoso codice etico e poi convoca lo stesso Chiellini per me non è un ct, è una barzelletta.

 

Spero che ne prenderanno 3/4 dall'uruguay, spero che l'italia farà una figura meschina in modo da dare la colpa, ancora una volta, agli stranieri.

 

Ed io mi metterò a ridere, un'altra volta. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....io tifo Costarica, non mi pongo il problema. :mrgreen:

 

una nazionale senza Scuffet e con la mummia di buffon, con Pirlo e non Verratti, con Balotelli e non immobile

Con un ct che lascia a casa Destro e Derossi per il famoso codice etico e poi convoca lo stesso Chiellini per me non è un ct, è una barzelletta.

 

Spero che ne prenderanno 3/4 dall'uruguay, spero che l'italia farà una figura meschina in modo da dare la colpa, ancora una volta, agli stranieri.

 

Ed io mi metterò a ridere, un'altra volta. :mrgreen:

ma davvero pensavate esistesse un codice etico per il mondiale? lo ha attuato solo nelle partite amichevoli..o contro squadre facili....scuffet?ha fatto metà stagione(sarà un grande portiere a mio avviso) e pensi abbia già la capacità di gestire un mondiale?

 

Pure Marchetti quando sostitui buffon fece fatica e giocava già da piu tempo ..quindi mi sembra presto per scuffet...

 

Pirlo?dopo questa stagione non puoi tenerlo fuori..o almeno lo alterni con altri non di certo tenerlo fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero pensavate esistesse un codice etico per il mondiale? lo ha attuato solo nelle partite amichevoli..o contro squadre facili....scuffet?ha fatto metà stagione(sarà un grande portiere a mio avviso) e pensi abbia già la capacità di gestire un mondiale?

 

Pure Marchetti quando sostitui buffon fece fatica e giocava già da piu tempo ..quindi mi sembra presto per scuffet...

 

Pirlo?dopo questa stagione non puoi tenerlo fuori..o almeno lo alterni con altri non di certo tenerlo fuori...

Il codice etico di Prandelli sono come la serietà dei politici del nostro paese semplicemente non esiste, questo si vuole insegnare ai giovani: anche se dai un pugno ad un tuo avversario non importa l'importante e che sai giocare.

 

Ps la convocazione di Ranocchia al posto di Astori è ridicola come tutto il resto imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le convocazioni di Prandelli...sincermente alcune scelte mi sembrano davvero davvero folli...

 

il convocare Maggio (che credo sia da dicembre che non gioca più) e Pasqual (autore di una stagione del tutto anonima) mi sembra davvero un'azzardo...

così come il lasciare fuori Giaccherini che può giocare praticamente in ogni ruolo del centorcmapo a 5 e nel suo ruolo naturale come esterno alto dei 3 di attacco (a seconda del modulo con cui decideremo di giocare)...bah... :crazy: :crazy:

anche Romulo e Thiago Motta poi... :crazy: :crazy:

 

anche il fatto che molto probabilmente Rossi tornerà a casa non la trovo una scelta molto azzeccata...per quanto sia reduce da un grave infortunio è sicuramnte uno dei giocatori che ha una qualità decisamente superiore a gran parte dei convocati (insieme a Balo e Cassano)...

Link al commento
Condividi su altri siti

prandelli ridicolo.

 

poi credo che Chiellini sia da convocare sicuramente, ma prandelli è un ridicolo pagliaccio.

e non è una questione di mondiali, amichevoli o partite facili. guarda caso è sempre una questione di giocatori con la casacca bianconera, che possono bestemmiare, avere avvisi di garanzia a loro carico, tirare gomitate e per loro non ci sono codici etici che tengano.

va bene eh, nel caso specifico chiellini fa comodo alla nazionale, ma il discorso fa ridere.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

se capitava a balotelli era uguale...solo degli illusi pensano che sto codice etico sarebbe stato attuato in prossimita dei mondiali..

 

vuoi che lasci a casa qualche giocatore?soprattutto quando di riserve di esso non ce ne? Mi sarei sospreso del contrario...

Modificato da Roccino28
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora che se ne stia zitto così evita di passare per ipocrita ed evita soprattutto di fare delle autentiche porcate.

 

Agli europei Criscito fu lasciato a casa e Bonucci no, e per lo stesso motivo.

 

Fermo restando che questo codice etico è un'autentica cassata, il fatto è che se se lo applichi devi esserne anche il garante ed offrire un minimo di onestà intellettuale, altrimenti meglio lasciar stare.

 

Non puoi applicarlo a certi giocatori e a certi no.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

prandelli ridicolo.

 

poi credo che Chiellini sia da convocare sicuramente, ma prandelli è un ridicolo pagliaccio.

e non è una questione di mondiali, amichevoli o partite facili. guarda caso è sempre una questione di giocatori con la casacca bianconera, che possono bestemmiare, avere avvisi di garanzia a loro carico, tirare gomitate e per loro non ci sono codici etici che tengano.

va bene eh, nel caso specifico chiellini fa comodo alla nazionale, ma il discorso fa ridere.

guardacaso sono i giocatori tra i migliori d'italia e lo dice il campionato...le altre squadre non danno valide alternative di ricambio...e tutto si ricolegga a cio che ho detto prima..se fosse per me li lascerei tutti a casa pensa un po

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora che se ne stia zitto così evita di passare per ipocrita ed evita soprattutto di fare delle autentiche porcate.

 

Agli europei Criscito fu lasciato a casa e Bonucci no, e per lo stesso motivo.

Prandelli è sempre stato cosi..parla per fare il buono...colui che mette il fair play davanti as tutto...almeno ora vi accorgete pure voi che è come gli altri...mi fa piacere...

 

per la cronaca a me prandelli non è mai piaciuto..

 

Qui non c'entra un casso l'essere migliori o no, è questo il punto.

prima di un mondiale si...ti presenti in brasile senza gli uomini migliori? non credo...

 

Che poi faceva prima a stare zitto son d'accordo...pero' voglio vedere se capitava oltre a chiellini a un cassano o balo qualunque se li lasciava a casa tutti..compromettendo un mondiale che non li vede di certo tra i piu forti

Link al commento
Condividi su altri siti

prandelli ridicolo.

 

poi credo che Chiellini sia da convocare sicuramente, ma prandelli è un ridicolo pagliaccio.

e non è una questione di mondiali, amichevoli o partite facili. guarda caso è sempre una questione di giocatori con la casacca bianconera, che possono bestemmiare, avere avvisi di garanzia a loro carico, tirare gomitate e per loro non ci sono codici etici che tengano.

va bene eh, nel caso specifico chiellini fa comodo alla nazionale, ma il discorso fa ridere.

Fa comodo?si.il resto conta poco.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamentele e lamentele,ma la più grossa ancora non si e'scritta,MONTOLIVO,la vera tragedia delle convocazioni dell Italia Prandelliana,dopo aver affondato il Milan(assurdo,ma era anche capitano),affonderà la flotta italiana,VERGOGNOSO........

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

prandelli ridicolo.

 

poi credo che Chiellini sia da convocare sicuramente, ma prandelli è un ridicolo pagliaccio.

e non è una questione di mondiali, amichevoli o partite facili. guarda caso è sempre una questione di giocatori con la casacca bianconera, che possono bestemmiare, avere avvisi di garanzia a loro carico, tirare gomitate e per loro non ci sono codici etici che tengano.

va bene eh, nel caso specifico chiellini fa comodo alla nazionale, ma il discorso fa ridere.

 

er sistema...sicuro guarda... :ok: :ok:

la Juve è riuscita a impastare le proprie mani anche all'interno della Nazionale... B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla.

Fate fatica a capire il punto, evidentemente.

 

O fate finta di non vederlo oppure non ve ne frega sostanzialmente nulla e perculate pure.

 

L'ho sempre detto che essere tifoso bianconero è una malattia. Anzi, forse un'autentica disgrazia. :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...