Vai al contenuto

Hard Disk esterni compatibili con xbox one


andrea8911

Messaggi raccomandati

Ieri poi è arrivato anche a me il my book da 3TB :) Che dire perfetto silenzioso non riscalda :)

 

Avrei qualche domanda tecnica per chi come me ha un my book:

1) Si può spegnere quando non uso la console?

2) Quando la console è completamente spenta il led dell'hard disk lampeggia, lo fa anche a voi? In teoria non dovrebbe spegnersi o al limite rimanere acceso?

Cioè mette ansia xD Capisco quando legge i giochi che lampeggia velocemente ma quando è spenta la xbox, l'hard disk lampeggia più lentamente come se stesse facendo qualcosa ^^

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

2) Quando la console è completamente spenta il led dell'hard disk lampeggia, lo fa anche a voi? In teoria non dovrebbe spegnersi o al limite rimanere acceso?

Cioè mette ansia xD Capisco quando legge i giochi che lampeggia velocemente ma quando è spenta la xbox, l'hard disk lampeggia più lentamente come se stesse facendo qualcosa ^^

Io ho un WD Elements da 3TB e fa lo stesso...anche io mi ero "preoccupato" ma mi hanno detto che è normale Modificato da Marmuel

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri poi è arrivato anche a me il my book da 3TB :) Che dire perfetto silenzioso non riscalda :)

 

Avrei qualche domanda tecnica per chi come me ha un my book:

1) Si può spegnere quando non uso la console? No rimane in stand by con un consumo minino di corrente

2) Quando la console è completamente spenta il led dell'hard disk lampeggia, lo fa anche a voi? Si

In teoria non dovrebbe spegnersi o al limite rimanere acceso? No è giusto cosi: quando lampeggia regolare significa che non sta lavorando ed è in stan by, quando è fissa significa che è acceso ma che non sta lavorando, e quando va ad intermittenza irregolare significa che è acceso e che sta lavorando.

Cioè mette ansia xD Capisco quando legge i giochi che lampeggia velocemente ma quando è spenta la xbox, l'hard disk lampeggia più lentamente come se stesse facendo qualcosa ^^

Fai come me se vuoi risparmiare, io ho tutto collegato ad una ciabatta con interrutore e quando non gioco stacco totalmente la corrente a tv, xbox, hard disk

Modificato da davidevr
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono informato sulle istruzioni del my book:

 

Led sempre acceso vuole dire che l'hard disk non sta facendo niente

Led che lampeggia velocemente circa 3 volte al secondo vuole dire che sta lavorando

Led che lampeggialentamente ogni 2,5 secondi vuol dire che è in stand by.

 

Quindi alla fine lampeggia perchè rimane in stand by quindi tutto ok xD

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono arrivato al punto che forse devo comprare anche io un HD esterno..

Sapete consigliarmi qualcuno buono?

Lo lasciate sempre collegato alla One?

Bisogna per caso fare una particolare formattazione come richiedeva i dispositivi esterni la 360?

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al punto che forse devo comprare anche io un HD esterno..

Sapete consigliarmi qualcuno buono?

Lo lasciate sempre collegato alla One?

Bisogna per caso fare una particolare formattazione come richiedeva i dispositivi esterni la 360?

 

io ho preso il WD Elements 2TB 3.0 autoalimentato (ne ho due, uno sopra l'altro, dietro la One nascosti che uso un per i giochi ed uno per archiviazione personale/film/cartoni animati).

li lascio ovviamente sempre collegati dato che se attacchi/stacchi rischi comunque di danneggiare le porte (come tutte le cose ... più le usi più rischi che si rovinino)

Appena colleghi un HD esterno compatibile (USB 3.0 da almeno 256gb) la console lo rileva e ti chiede se lo vuoi formattare per archiviazione giochi ed app. Se dici di si subito cancella tutto il contenuto e lo formatta appositamente ed automaticamente per archiviare giochi e app, altrimenti te lo lascia intatto così da utilizzarlo come archiviazione multimediale.

potrai sempre formattarlo poi dalle impostazioni (o da qualche parte che non mi ricordo)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho preso il WD Elements 2TB 3.0 autoalimentato (ne ho due, uno sopra l'altro, dietro la One nascosti che uso un per i giochi ed uno per archiviazione personale/film/cartoni animati).

li lascio ovviamente sempre collegati dato che se attacchi/stacchi rischi comunque di danneggiare le porte (come tutte le cose ... più le usi più rischi che si rovinino)

Appena colleghi un HD esterno compatibile (USB 3.0 da almeno 256gb) la console lo rileva e ti chiede se lo vuoi formattare per archiviazione giochi ed app. Se dici di si subito cancella tutto il contenuto e lo formatta appositamente ed automaticamente per archiviare giochi e app, altrimenti te lo lascia intatto così da utilizzarlo come archiviazione multimediale.

potrai sempre formattarlo poi dalle impostazioni (o da qualche parte che non mi ricordo)

 

Quanto l'hai pagato?

Io ho trovato su Amazon da 1TB della Toshiba a 54€..

direi che mi basta 1TB :squile:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagato 97 euro 2 tb

Ne ho presi due

Quello per i giochi è già pieno a metà

 

Eh.. questo mi preme..

decidere se prenderlo da 1 o 2 TB...

Valuterò i giochi che devo tenere.. anche perchè devo valutare quanti digitali devo prendere e tenere..

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche dalla tua connessione adsl, i digitali li puoi sempre cancellare per poi riscaricarli in un secondo momento, adsl veloce permettendo :D

 

 

Eh.. questo mi preme..

decidere se prenderlo da 1 o 2 TB...

Valuterò i giochi che devo tenere.. anche perchè devo valutare quanti digitali devo prendere e tenere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere wd...wester digital

Ciao

Preso a suo tempo un verbatim. Da Unieuro.

1 tera.

Non mi pare che vada male.

Anzi.

Ma non so che meccanica monta.

Qualcuno lo sa.

Grazie.

Andrea

C'è un sistema per saperlo?

Grazie.

Andrea

Il mio hard disk è un verbatim 53194 scritto sul retro del case. 1tb usb 3.0 logicamente.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma per una così poca differenza per me non ha senso prenderlo da 1 TB

Poi qualsiasi gioco che sia retail o DD occupa GB a iosa

Prendilo da 2 e via col liscio

Cosa fai poi...ne prendi un altro e spendi altri soldi?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche dalla tua connessione adsl, i digitali li puoi sempre cancellare per poi riscaricarli in un secondo momento, adsl veloce permettendo :D

 

 

Mi secca perdere i salvataggi.. :whew:

Scusa ma per una così poca differenza per me non ha senso prenderlo da 1 TB

Poi qualsiasi gioco che sia retail o DD occupa GB a iosa

Prendilo da 2 e via col liscio

Cosa fai poi...ne prendi un altro e spendi altri soldi?

 

Ma diciamo che adesso ho 100 Giga ancora liberi..

Non tengo mille giochi quello no, anche perchè quando li finisco alcuni li vado proprio ad eliminare..

Quest'anno è critica per i giochi digitali che condivido..

Comunque con un TB una decina di giochi ci stanno, no?

Ho trovato un HD esterno della Toshiba da 1 TB su Amazon a 54 euro..

Modificato da Skend

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che 1 TB non sono 1000 GB ma 900 circa, un gioco occupa dai 20 ai 60-70 gb

Di giochi ce ne stanno anche più di 10 ma, quello che dico io, dato che ti regalano ogni mese un giochetto, perché non scaricarlo e magari tenerlo a disposizione per quella volta che lo vuoi provare? Invece così facendo non ce l'hai e di certo non lo provi perché ora che lo scarichi ti metti a giocare ad un gioco. Che già hai e conosci senza provarne uno nuovo.

Poi ognuno si fa i suoi conti di certo non critico le tue scelte, sto soltanto consigliando il peso ero. He ho fatto io prima di acquistarlo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i tuoi conti non tornano :D

già di sistema ti partono 250G su 1T, poi sottrai i giochi da te citati, se uno deve prendere un hard disk esterno credo gli convenga prenderne uno da 2T direttamente, anche perchè la differenza di prezzo è ridotta

 

 

Contando che 1 TB non sono 1000 GB ma 900 circa, un gioco occupa dai 20 ai 60-70 gb
Di giochi ce ne stanno anche più di 10 ma, quello che dico io, dato che ti regalano ogni mese un giochetto, perché non scaricarlo e magari tenerlo a disposizione per quella volta che lo vuoi provare? Invece così facendo non ce l'hai e di certo non lo provi perché ora che lo scarichi ti metti a giocare ad un gioco. Che già hai e conosci senza provarne uno nuovo.
Poi ognuno si fa i suoi conti di certo non critico le tue scelte, sto soltanto consigliando il peso ero. He ho fatto io prima di acquistarlo

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece così facendo non ce l'hai e di certo non lo provi perché ora che lo scarichi ti metti a giocare ad un gioco. Che già hai e conosci senza provarne uno nuovo.

Poi ognuno si fa i suoi conti di certo non critico le tue scelte, sto soltanto consigliando il peso ero. He ho fatto io prima di acquistarlo

 

Quello è il mio problema...

Sono testardo e mi fisso su un gioco fino a quando non lo finisco per bene ( come dico io )..

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i tuoi conti non tornano :D

già di sistema ti partono 250G su 1T, poi sottrai i giochi da te citati, se uno deve prendere un hard disk esterno credo gli convenga prenderne uno da 2T direttamente, anche perchè la differenza di prezzo è ridotta

 

 

Aspetta

Sull'hd esterno mica ci salvi il sistema operativo, soltanto i giochi eh!!

Condivido il prendere direttamente uno da 2 tb autoalimentato

Altrimenti un alimentato esternamente dovrebbe costare come uno da 1 TB autoalimentato o quasi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta

Sull'hd esterno mica ci salvi il sistema operativo, soltanto i giochi eh!!

Condivido il prendere direttamente uno da 2 tb autoalimentato

Altrimenti un alimentato esternamente dovrebbe costare come uno da 1 TB autoalimentato o quasi

 

Infatti, 1TB solo per giochi!

Diciamo che per l'uso che ne faccio può andare anche bene.

Valuterò comunque, grazie per le info :asd:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti dovrei ancora acquistare la xbox one mi chiedevo se da 500 gb o da un tera cosa conviene? E visto che ho un wd esterno da 1 tera con alimentazione separata usb 3 che non utilizzo per pc visto che ho due usa con totale di 28 tera ..posso attaccarlo alla usb della one senza problemi ?

Quanti hard disk si possono attaccare alla xbox one se avessi bisogno di ulteriore spazio ?Il procedimento e sempre lo stesso ? Si può usare un'hard disk esterno per app e giochi ed un secondo per multimedia sempre inseriti ?

Attendo aiuti grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con hard disk esterno usb 3 da un tera wd con alimentazione separata quando lo collego alla one la schermata formatazione va e viene come si scollegasse e collegasse ed all improvviso me lo ha formattato da solo in multimediale ed il disco esterno continua a comparire e scomparire ...come risolvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok giovani, siamo al punto di non ritorno :D

 

devo prendere un hard disk aggiuntivo, siccome voglio spendere il meno possibile mi sono orientato su uno da 1T, gli hard disk trovati sono tutti autoalimentati ed ovviamente USB3 da 1T

 

i pretendenti sono questi:

 

1) Toshiba Canvio Basics

 

2) Verbatim 53023

 

3)Samsung M3

 

i prezzi sono simili, ci sono 3/4 euro di differenza, poi aggiungendo 9 euro in più c'è anche un WD sempre autoalimentato da 1T, si accettano consigli/opinioni di chi magari già usa uno di questi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con hard disk esterno usb 3 da un tera wd con alimentazione separata quando lo collego alla one la schermata formatazione va e viene come si scollegasse e collegasse ed all improvviso me lo ha formattato da solo in multimediale ed il disco esterno continua a comparire e scomparire ...come risolvo?

 

io credo sia un problema dell'alimentatore dell'hd ... prova a cambiare presa dell'alimentatore e magari anche presa usb nella console

 

 

Ok giovani, siamo al punto di non ritorno :D

 

devo prendere un hard disk aggiuntivo, siccome voglio spendere il meno possibile mi sono orientato su uno da 1T, gli hard disk trovati sono tutti autoalimentati ed ovviamente USB3 da 1T

 

i pretendenti sono questi:

 

1) Toshiba Canvio Basics

 

2) Verbatim 53023

 

3)Samsung M3

 

i prezzi sono simili, ci sono 3/4 euro di differenza, poi aggiungendo 9 euro in più c'è anche un WD sempre autoalimentato da 1T, si accettano consigli/opinioni di chi magari già usa uno di questi, grazie

 

 

ovviamente WD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...