Vai al contenuto

Final Fantasy Type-0 HD


AngelDevil

Messaggi raccomandati

http://www.youtube.com/watch?v=9hTAXATdxac

 

http://www.youtube.com/watch?v=2hnOK-VZeWk

 

Final Fantasy Type-0 HD sarà disponibile il 20 marzo 2015.

 

Durante l'evento dedicato a Final Fantasy Type-0 HD tenuto ieri da Square Enix, il direttore del progetto, Hajime Tabata, ha specificato nuove informazioni sul gioco.

 

"Volevo che chiunque potesse godersi una bella esperienza giocando a Final Fantasy Tipe-0 HD, ed è per questo che, in primo luogo, il gioco è stato sviluppato pensando solo a PS4 e Xbox One: personalmente, non mi piacerebbe vederlo su uno schermo così piccolo. Inoltre, a differenza, ad esempio, di Final Fantasy X/X-2 HD che è stato sviluppato in base alle specifiche di PS3, Final Fantasy Tipe-0 HD è stato pensato per la nuova generazione, e portarlo su PS Vita sarebbe difficile. Le differenze tra i sistemi sono troppe." ha spiegato il direttore.

 

Un'altra curiosità dei fan riguardava un possibile seguito di Final Fantasy Tipe-0 HD: "Sarei ben lieto di lavorare a un sequel, se i riscontri di Tipe-0 si rivelassero particolarmente positivi." ha dichiarato.

 

Sulla longevità del titolo, Tabata ha fornito una risposta ben precisa: la storia principale avrà una durata di circa 40 ore, ma proseguendo con gli eventi secondari il gameplay potrebbe addirittura superare le 100 ore di gioco. Per quanto riguarda i trofei, invece, assicura che il platino non sarà irraggiungibile. Ha infatti paragonato la difficoltà dei trofei e degli obiettivi del gioco a quella di Final Fantasy XIII.

 

Il direttore ha confermato la presenza di costumi sbloccabili per i personaggi all'interno del gioco, ma ha smentito la presenza di un'opzione che permetta di rimuovere il sangue dalle scene di battaglia.

Hajime Tabata ha infine, con una nota di disappunto, escluso del tutto il multiplayer online per Final Fantasy Tipe-0 HD, per via di notevoli difficoltà tecniche, ma si è detto molto piacevolmente sorpreso dell'accoglienza che il titolo sta ricevendo in Occidente.

"Sono stato felice di vedere personalmente il supporto dimostrato dai fan occidentali di Final Fantasy."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Square Enix ha pubblicato il trailer finale di Final Fantasy Type-0 HD, sottotitolato in italiano con audio giapponese.

 

Il trailer ripercorre la trama e le difficoltà che la classe Zero dovrà affrontare, rivelando nuovi particolari sul mondo di Orience, in attesa dell'uscita del gioco in Europa il 20 marzo 2015 su PlayStation 4 e Xbox One.

 

Come confermato nel filmato, sarà quindi possibile scegliere tra audio in inglese o in giapponese, e sottotitoli in varie lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano) sia in Fantasy Type-0 HD sia nella demo giocabile dell'attesissimo Final Fantasy XV, intitolata Episode Duscae.

 

La demo, inclusa nell'edizione di lancio di Final Fantasy Type-0 HD fino a esaurimento scorte, sarà accessibile a partire dalla data d'uscita del gioco.

 

Square Enix ha inoltre spiegato come ottenere la demo: "chi ha acquistato la versione su disco (prima tiratura, solo l'edizione di lancio) di Final Fantasy Type-0 HD troverà un codice per il download della demo incluso nella confezione".

 

"Il codice può essere riscattato da PlayStation Store / Xbox Games Store fino al 20 marzo 2016. Una volta scaricata sul disco fisso della tua console, la demo sarà tua fino a quando non decidi di cancellarla. Square Enix non avrà modo di richiederne l'eliminazione dal tuo disco fisso", si legge infine nel comunicato.

 

http://www.youtube.com/watch?v=fcq6CqiTJo0

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma i combattimenti sono a turni o sono più simili al futuro FFXV?

I combattienti non sono a turni, ma in alcuni casi sono strategici perchè bisogna decidere come affrontare le truppe dei regni avversari!Ormai si va verso il combattimento "libero",anche FF sta cambiando e non so se sia una cosa positiva o negativa, dipende dai punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

I combattienti non sono a turni, ma in alcuni casi sono strategici perchè bisogna decidere come affrontare le truppe dei regni avversari!Ormai si va verso il combattimento "libero",anche FF sta cambiando e non so se sia una cosa positiva o negativa, dipende dai punti di vista.

Ma... ti dico... in Crisis Core è stata ottima l'idea di rendere FF un titolo un pò più action e,appunto dopo Crisis Core,mi aspetto che questo Type 0 sia ottimo(guardando in rete ho visto che chi l'ha gia giocato è rimasto molto soddisfatto)

"Embrace your dreams,if you wanna be a hero you need to have dreams"
"Embrace your dreams and whatever happens protect your honor ...as SOLDIER"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non sono mai riuscito a farmi piacere i jrpg proprio per i combattimenti a turni e la cosa assurda è che sono un incallito giocatore di strategici a turni su pc!! Quindi posso essere solo contento della svolta action della saga di Final Fantasy! Certo mi metto anche nei panni dei fans di vecchia data e capisco che molti siano amareggiati. Anche io lo sarei se cambiassero alcune strutture portanti di giochi che amo come i Baldurs Gate o i Gothic o i Souls...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto ragazzi invece di guardarvi alle spalle fermatevi un attimo a vedere il gioco senza pregiudizi, questo type-0 è veramente bello ed ha una trama molto cupa e profonda..dategli una possibilità ne varrà la pena, io devo essere sincero lo prenotai per la demo del XV ma ho scoperto che è un gioco con i contro...

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare però abbia un difetto non da poco : la telecamera. Sembra veramente ingestibile, veramente fatta male. Vedremo pad alla mano.

Anche se devo ancora decidere se prenderlo subito o no. In caso lo farei più perla demo del XV che per questo titolo sinceramente

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me comprare questo gioco per la demo di FFXV è un errore. Voglio dire quando uscirà FFXV ci giocheremo...non vedo la necessità di anticipare sempre le cose...specialmente se si paga un costo per questo...non è forse meglio investire i propri sudati risparmi per qualche gioco completo? Poi se uno invece è davvero interessato a Type-0 allora è un discorso diverso...è giusto che lo compri...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare però abbia un difetto non da poco : la telecamera. Sembra veramente ingestibile, veramente fatta male. Vedremo pad alla mano.

Anche se devo ancora decidere se prenderlo subito o no. In caso lo farei più perla demo del XV che per questo titolo sinceramente

A me il combat system e la storia sembrano molto belli ed in Giappne la versione PSP è piaciuta moltissimo,tanto che si parla già di un sequel chiamato Type-1.Io ho 2 giochi preordinati, questo e Bloodborne!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il combat system e la storia sembrano molto belli ed in Giappne la versione PSP è piaciuta moltissimo,tanto che si parla già di un sequel chiamato Type-1.Io ho 2 giochi preordinati, questo e Bloodborne!

 

si non ho detto che il combat system è pessimo, soltanto la telecamera.

 

ad esempio guarda questa videoanteprima, la telecamera è troppo ballerina e "scattosa", sembra quasi far fatica star dietro ai ritmi dei combattimenti.

 

 

 

Ma secondo me comprare questo gioco per la demo di FFXV è un errore. Voglio dire quando uscirà FFXV ci giocheremo...non vedo la necessità di anticipare sempre le cose...specialmente se si paga un costo per questo...non è forse meglio investire i propri sudati risparmi per qualche gioco completo? Poi se uno invece è davvero interessato a Type-0 allora è un discorso diverso...è giusto che lo compri...

 

no forse mi son espresso male, intendevo che se dovessi comprarlo ora lo farei solo per la demo, ma sono interessato anche al type 0 ovviamente! Solo che per i prossimi mesi son apposto con bloodborne quindi non ci giocherò subito

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si non ho detto che il combat system è pessimo, soltanto la telecamera.

 

ad esempio guarda questa videoanteprima, la telecamera è troppo ballerina e "scattosa", sembra quasi far fatica star dietro ai ritmi dei combattimenti.

 

 

 

 

 

 

Purtroppo essendo un porting da PSP non credo potessero fare di più,però sì,in alcuni casi la telecamera non segue nemmeno i nemici contro cui si sta combattendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mossa di Marketing è Geniale, non so però come fanno le persone ad interessarsi ad un gioco a scatola chiusa e pagarlo 70€ solo perché all'interno vi è una demo.

A me type-0 interessa e non poco perché ho proprio voglia di un FF.... ma non abbastanza da prenderlo a prezzo pieno, aspetterò uno sconto.

Della demo me ne può fregar di meno se c'è bene, se non c'è chissene?... tanto FFXV lo giocheremo quando uscirà.

Non capisco invece il senso di quelli che comprano un gioco che magari nemmeno gli interessa per provare una misera Demo che a stento dura 1 giorno :lol:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La mossa di Marketing è Geniale, non so però come fanno le persone ad interessarsi ad un gioco a scatola chiusa e pagarlo 70€ solo perché all'interno vi è una demo.

A me type-0 interessa e non poco perché ho proprio voglia di un FF.... ma non abbastanza da prenderlo a prezzo pieno, aspetterò uno sconto.

Della demo me ne può fregar di meno se c'è bene, se non c'è chissene?... tanto FFXV lo giocheremo quando uscirà.

Non capisco invece il senso di quelli che comprano un gioco che magari nemmeno gli interessa per provare una misera Demo che a stento dura 1 giorno :lol:

 

Però a quanto pare la tattica di mettere queste anteprime esclusive funziona...mi ricordo ancora del primo Crackdown che conteneva la demo di Halo 3...ne vendettero parecchi solo per quel motivo finchè non si accorsero che in effetti Crackdown era un bel gioco di suo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mossa di Marketing è Geniale, non so però come fanno le persone ad interessarsi ad un gioco a scatola chiusa e pagarlo 70€ solo perché all'interno vi è una demo.

A me type-0 interessa e non poco perché ho proprio voglia di un FF.... ma non abbastanza da prenderlo a prezzo pieno, aspetterò uno sconto.

Della demo me ne può fregar di meno se c'è bene, se non c'è chissene?... tanto FFXV lo giocheremo quando uscirà.

Non capisco invece il senso di quelli che comprano un gioco che magari nemmeno gli interessa per provare una misera Demo che a stento dura 1 giorno :lol:

A me della demo di FFXV non interessa niente, Type-0 vale molto più dei 70 euro e quando è uscito per PSP in Giappone ha ricevuto un 'accoglienza entusiastica.Sono sempre 40 ore di gioco , combat system valido e storia interessante.Poi va beh, quando si tratta di un FF io ci spenderei anche 200 euro, ahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

IGN 8/10

Game Informer 6/10

Nova Crystallis 8/10

Gaming Trend 45/100

Destructoid 8.5/10

GamesBeat 90/100

GamesRadar 3.5/5

RPGFan 85/100

FinalFantasy.net 7/10

GameZone 8/10

Push Square 7/10

Gaming Nexus 8.8/10

GameSided 7/10

Hardcore Gamer 2.5/5

Digital Chumps 8/10

ActionTrip 7.5/10

Lazygamer 7/10

PlayStation Universe 7.5/10

XBA 80/100

Den of Geek 4/5

SAGamer 9/10

Defunct Games B+

AOTF 4/5

 

Spaziogames 7.5

 

Pro

- Ottimo combat system, veloce, complesso e spettacolare

- Narrativa dark e affascinante, seppur non cristallina

- Gran lavoro fatto sui personaggi principali e su alcuni effetti

 

Contro

- Graficamente che è un titolo PSP si vede, eccome

- Limitazioni strutturali legate alla sua origine

- La telecamera, santo cielo la telecamera

 

http://www.youtube.com/watch?v=BxQod84ZLhA

 

Multiplayer 8

 

Pro

Trama avvincente e originale

Colonna sonora eccezionale

Sistema di combattimento complesso e appagante

 

Contro

Non tutti i personaggi hanno la stessa importanza

Picchi di difficoltà abbastanza frustranti

Rimasterizzazione altalenante

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...