Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

non se avete visto nella rete ci sono tipo una 30ina di petizioni per rimuovere la penalità a Rossi, ho letto che in UK hanno raggiunto 300.000 firme

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare "non c'è niente di scorretto nel comportamento di Marquez". Ma per favore... Stasera me la vedo bene, ho trovato la registrazione di BT Sport

 

Si vede tutto benissimo in questo video: http://video.gazzetta.it/tutte-scorrettezze-marquez-prima-incidente/35a34d76-7c1e-11e5-a110-f03a891605cc

 

A freddo, rivedendolo, devo dire che lo spagnolo è proprio una grandissima testa di casso. Per tutta la corsa ha effettuato manovre al limite del contatto, a volte anche cercandolo.

 

Questo il parere di Reggiani:

 

Lo definisce prima un "poveretto" e subito dopo lo dice chiaro e tondo: "In Malesia abbiamo assistito a uno squallido teatrino". Chi parla è Loris Reggiani, ex pilota e tra i più esperti commentatori del motociclismo, storicamente mai schierato dalla parte di Valentino Rossi. Ma su quanto accaduto a Sepang Reggiani non ha dubbi: "Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro".
i dati della corsa — "Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe Troppo pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez. Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.
"sei un bambino" — "Marquez ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha sempre girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali. Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe mai messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Ha messo in scena delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il proprio mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo! E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcun'altro".
  • Upvote 1
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comportamento pericoloso di Vale ? Ahahaha bella questa !!!

Invece Marquez che ha rischiato di stendere Rossi più volte solo per farlo perdere non era pericoloso, certo !!!

Se la gara fosse andata avanti in quel modo al 100% Rossi o tutti e due sarebbero caduti.

Direzione gara ridicola.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che sono un totale profano e che macchine e moto mi interessano poco o nulla, la questione la vedo così (non infervoratevi se dico minchiate): Marquez per una ragione o per l'altra (poco importa) ha provocato Rossi che (dall'alto della sua esperienza) avrebbe dovuto soprassedere, al contrario gli ha tirato un calcio facendo così il gioco del pilota spagnolo.

Come se un calciatore in una finale di coppa si lasciasse andare a reazioni sconsiderate a seguito di reiterate provocazioni (vedi Materazzi-Zidane nella finale '06... da italiano: stima per Zidane, profondo disprezzo per Materazzi... ma vogliamo forse negare che il francese fosse da espulsione?).

Non capisco a cosa vorrebbero formalmente appigliarsi i sostenitori di Rossi, Marquez è stato antisportivo, innegabile, ma se l'italiano è caduto nel tranello è stato sciocco ed avventato lui, oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

In punta di regolamento Vale è da sanzione e Marquez no, su questo mi pare ci sia poco da discutere, manovre come quelle di Marquez ne vediamo ad ogni GP ed è quindi impossibile sanzionarle.

Al massimo sarebbe da sanzionare una condotta di gara anti-sportiva, la direzione gara ammette che Marquez stava facendo gara per rallentare Rossi, ma nel regolamento non è prevista una sanzione per questo.

 

Però giudicando da appassionato dico che Vale ha sbagliato reagendo in modo umano alle reiterate provocazioni, Marquez invece ha avuto un comportamento meschino studiato a tavolino.

 

Comunque posso dire che leggendo nei vari siti internazionali, ne italiani ne spagnoli, Marquez si è giocato una bella fetta di fan, i commenti in giro per il web sono tutti a favore di Vale e in tantissimi accusano Marquez di aver rovinato il mondiale, questo non ristabilirà le cose ma spero che il karma di Marquez faccia bene il suo lavoro.


P.S

Vale conferma ufficialmente che a Valencia ci sarà

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che sono un totale profano e che macchine e moto mi interessano poco o nulla, la questione la vedo così (non infervoratevi se dico minchiate): Marquez per una ragione o per l'altra (poco importa) ha provocato Rossi che (dall'alto della sua esperienza) avrebbe dovuto soprassedere, al contrario gli ha tirato un calcio facendo così il gioco del pilota spagnolo.

Come se un calciatore in una finale di coppa si lasciasse andare a reazioni sconsiderate a seguito di reiterate provocazioni (vedi Materazzi-Zidane nella finale '06... da italiano: stima per Zidane, profondo disprezzo per Materazzi... ma vogliamo forse negare che il francese fosse da espulsione?).

Non capisco a cosa vorrebbero formalmente appigliarsi i sostenitori di Rossi, Marquez è stato antisportivo, innegabile, ma se l'italiano è caduto nel tranello è stato sciocco ed avventato lui, oppure no?

Primo è stato dimostrato che calcio non era, secondo nel motomondiale da quando esiste c'è un' etica sportiva che non è nel regolamento e che Marquez ha preso e bruciato in due gare..
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Vale non è stato sanzionato per il presunto calcio ma per aver deliberatamente portato fuori traiettoria un altro pilota.

Nella pagina precedente della discussione è stato postato il comunicato ufficiale della direzione gara e non citano il calcio come causa della sanzione.


Il comunicato ufficiale Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM), che conferma la decisione della Direzione Gara sul #SepangClash


Il 25 Ottobre 2015 durante la gara della MotoGP dello Shell Malaysia Motorcycle Grand Prix, il pilota #46 Valentino Rossi è deliberatamente andato largo alla curva 14, al fine di costringere allesterno un altro pilota, col quale è entrato in contatto causandone la caduta.

Questo comportamento è da considerarsi guida irresponsabile perché pericolosa per gli altri concorrenti ed è pertanto una violazione dell'art 1.21.2 delle FIM Road Racing World Championship Grand Prix Regulations.

Valentino Rossi è stato convocato dalla Direzione Gara. Entrambi i piloti coinvolti erano presenti all'udienza, hanno fornito la loro, riguardando le prove in video.

La decisione della Direzione Gara è di imporre al pilota #46 3 punti di penalità sul proprio carnet, ai sensi dell'articolo 3.2.1. della FIM Road Racing World Championship Grand Prix Disciplinary e dellArbitration Code.

Valentino Rossi ha presentato ricorso ai Commissari FIM contro la decisione della Direzione Gara. E' stato convocato per un'ulteriore udienza con i Commissari FIM.

I Commissari FIM hanno confermato all'unanimità la sanzione inflitta dalla Direzione Gara.

Ai sensi dell'art. 3.4.2.2 delle FIM Road Racing World Championship Grand Prix Regulations, la sentenza non può esser impugnata se i Commissari FIM confermano la precedente decisione della Direzione Gara.

Dal momento che il pilota aveva già precedentemente 1 punto di penalità, la sanzione prevista per il raggiungimento di 4 punti di penalità è quella di iniziare la prossima gara dal fondo della griglia. Così Valentino Rossi inizierà il Gran Premio MOTUL de la Communitat Valenciana dall'ultima posizione della griglia.


Fonte: MotoGP.com

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma infatti Vale non è stato sanzionato per il presunto calcio ma per aver deliberatamente portato fuori traiettoria un altro pilota.

Nella pagina precedente della discussione è stato postato il comunicato ufficiale della direzione gara e non citano il calcio come causa della sanzione.

 

Appunto, e per completare il discorso dell'etica nel motociclismo, ecco un un ragazzo di 14 anni del civ....Un ragazzo che è stato cresciuto a quanto pare bene.

http://youtu.be/KP6UoCjGJ4U

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

MA qui sta l'inghippo, rossi non da nessun calcio, ampiamente dimostrato con video, fotosequenze al rallenty ecc ecc, quindi quello che dice Valentino è la verità, mentre MerdMarchetta gli cozza addosso perchè alla fine quello voleva, che poi Valentino dall'alto della sua esprienza poteva non portarlo largo sullo sporco (sanzionato dalla direzione gara per questo) che poi anche qui c'è da parlare visto che fin da subito ci va praticamente da solo il moccioso, si tratta di un altro discorso, ma un conto che ne parliamo noi qui seduti d'avanti al PC, un conto che MerdMarchetta il giro primo fa passare Lorenza 90° tranquillamente senza battere ciglio, salvo poi ad ogni curva andare contro Valentino rischiando un paio di volte di prenderlo in pieno, andava sanzionato anche il mentecatto spagnolo, comunque nella prossima stagione ci saranno botte da orbi per tutti, compresa la fidanzata di MerdMarchetta, cioè Lorenza 90°, :asd:

 

premesso che sono un totale profano e che macchine e moto mi interessano poco o nulla, la questione la vedo così (non infervoratevi se dico minchiate): Marquez per una ragione o per l'altra (poco importa) ha provocato Rossi che (dall'alto della sua esperienza) avrebbe dovuto soprassedere, al contrario gli ha tirato un calcio facendo così il gioco del pilota spagnolo.

Come se un calciatore in una finale di coppa si lasciasse andare a reazioni sconsiderate a seguito di reiterate provocazioni (vedi Materazzi-Zidane nella finale '06... da italiano: stima per Zidane, profondo disprezzo per Materazzi... ma vogliamo forse negare che il francese fosse da espulsione?).

Non capisco a cosa vorrebbero formalmente appigliarsi i sostenitori di Rossi, Marquez è stato antisportivo, innegabile, ma se l'italiano è caduto nel tranello è stato sciocco ed avventato lui, oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma infatti Vale non è stato sanzionato per il presunto calcio ma per aver deliberatamente portato fuori traiettoria un altro pilota.

Nella pagina precedente della discussione è stato postato il comunicato ufficiale della direzione gara e non citano il calcio come causa della sanzione.

 

Ma anche in un filmato postato qua si vedono le scorrettezze che ha commesso Marc nei confronti di rossi tra cui anche lui ha allargato, che poi Vale non ha portato fuori Marc, Marc era già largo...qua siccome e "caduto" la direzione gara tiene hanno due pesi e due misure.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirco 2010:Ecco, secondo me quello che hai postato è un video che chi pratica o ha praticato sport non concepisce..Seconde me uno deve gareggiare per dare sempre il 100%, chi è incazzato con Marquez lo è perchè ha fatto passare Lorenzo facile e ha giocato sporco con Rossi..se avesse lottato con entrambi alla stessa maniera nessuno avrebbe niente..se tutti ragionassero come questo ragazzino gli ultimi 4 o 5 gp dovevano vincerli tutti o Rossi o Lorenzo perchè si giocano il titolo e gli altri non devono intromettersi..ma che discorso eh?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano le indiscrezioni che riportano di diversi piloti che avrebbero già detto a Rossi che lo lasceranno passare senza ostacolarlo.

A naso puzza di bufala ma visto il clamore della vicenda non mi stupirei se qualcuno decidesse davvero di farlo,

 

Intanto Iannone ha modificato la foto del suo profilo FB mettendone una in cui è al fianco di Valentino e la pagina è subissata di tifosi che gli chiedono di aiutare Valentino, tanti addirittura gli chiedono di stendere Lorenzo.

Mi sembra fuori dalla realtà che Iannone possa fare apposta scorrettezze e di sicuro non butterà fuori nessuno, ma se dovesse trovarsi vicino a Lorenzo in partenza potrebbe anche tentare di rallentarlo come Marquez ha fatto con Vale, certo è che Valencia non è una pista adatta alla sua Ducati.

 

Ci sono perfino quelli che chiedono un miracolo al Sic dall'alto dei cieli.

 

Una cosa è sicura, la prossima gara sarà una delle più seguite della storia della MotoGP.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Si risolverebbe tutto con 2 cecchini ben appostati.

Lavoro pulito, e nessuno vede nulla.

All'improvviso un rumore sordo, uno sparo.

2 piloti a terra.

La gente festante.

E' tripudio!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirco 2010:Ecco, secondo me quello che hai postato è un video che chi pratica o ha praticato sport non concepisce..Seconde me uno deve gareggiare per dare sempre il 100%, chi è incazzato con Marquez lo è perchè ha fatto passare Lorenzo facile e ha giocato sporco con Rossi..se avesse lottato con entrambi alla stessa maniera nessuno avrebbe niente..se tutti ragionassero come questo ragazzino gli ultimi 4 o 5 gp dovevano vincerli tutti o Rossi o Lorenzo perchè si giocano il titolo e gli altri non devono intromettersi..ma che discorso eh?!?

 

Invece nelle gare di moto quel ragionamento è piuttosto comune.

Ovviamente se uno gira mezzo secondo più veloce degli altri passa e se ne va, ma se è sul loro ritmo e per passargli avanti deve azzardare, spesso lascia perdere perché è facile anche far cadere un avversario con una mossa azzardata e se questo si sta giocando un titolo, nessuno lo perdonerebbe mai.

 

Capitò a un giovane Pedrosa di far cadere Hayden che si stava giocando il mondiale e le polemiche furono infinite. Poi Hayden vinse comunque il mondiale ma se così non fosse stato Pedrosa avrebbe avuto un bel peso sulla coscienza.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma in quel caso si trattò di una bagarre in corsa.

Marquez ha deciso invece tutto a tavolino ancora prima di partire, ancora prima delle qualifiche.

E' una cosa ben diversa e inq uesto caso la coscienza c'entra poco perchè non si tratta di rimurginare su un errore che si poteva anche non commettere stando attento, ma di un qualcosa che andava per forza fatto ad ogni costo.

La situazione e l'emotività che stanno a monte nei 2 casi sono proprio agli antipodi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che realmente in molti ( quelli dietro ) faranno passare Rossi. Perchè dovrebbero ostacolarlo all'ultima gara dove si gioca il mondiale ?!!! A meno che non ci siano altri bastar** stile Marquez nel mezzo...

Mi stá salendo un hype assurdo per questa gara...potrebbe succedere di tutto :shock:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto per buttare altra benzina sul fuoco in rete oggi circola un video in cui Lorenza 90° durante la premiazione quando danno il trofeo a Valentino fa un eloquente gesto di pollice in giù verso i tifosi sottostanti che a suo pensare dovevano fischiarlo, Lorenza 90° quanto sei meschina, se c'è una giustizia divina nemmeno la prima curva fai.......

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...