Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Si ma è stata stupenda come gara, duelli bellissimi, ma secondo me Marquez si poteva svegliare anche prima, poteva riprendere Loren

 

Assolutamente bella, sono d'accordo. Secondo me Marquez ha avuto ben poche possibilità di svegliarsi prima; quando Rossi è riuscito a staccare Iannone, si è dovuto scontrare con quest'ultimo, dando la possibilità a Vale di staccare leggermente. Ma con un solo giro in più avrebbe preso Lorenzo.

Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Che gara sofferta, bravi Dovi e Vale, sinceramente non mi aspettavo un Valentino sul podio ma la pioggia che ha abbassato la temperatura e avere nel mirino gli avversari ha acceso il Rossi da gara, mi ha deluso Lorenzo ha la ducati (come ha confermato Dovizioso nei test e in gara) più competitiva probabilmente dal biennio 2007-08, pista favorevole ed è andato veramente male, al confronto Rossi con quel catorcio del 2011 arrivando nono fece un capolavoro.

Per me i favoriti del mondiale rimangono Marquez e Vinales, ma da qui a Valencia potrebbe succedere di tutto!

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

bella gara senza dubbio, con tanti sorpassi ed alcune sorprese sia in negativo che positivo, verdi zarco ma anche iannone che come al solito si stende :D

Lorenzo non mi sorprende, in condizioni strane non se mai nemmeno in precedenza distinto per grandi gare

ho sentito del discorso temperature delle gomme nelle varie interviste di Valentino ma onestamente mi sembra strano che su una moto lavorino da dio mentre sulla sua dopo 2 giri sono a pezzi, ignorantemente gli consiglierei di copiarsi i dati dell'altro team :asd:

spero sia stato solo un problema di questa pista

 

Che gara sofferta, bravi Dovi e Vale, sinceramente non mi aspettavo un Valentino sul podio ma la pioggia che ha abbassato la temperatura e avere nel mirino gli avversari ha acceso il Rossi da gara, mi ha deluso Lorenzo ha la ducati (come ha confermato Dovizioso nei test e in gara) più competitiva probabilmente dal biennio 2007-08, pista favorevole ed è andato veramente male, al confronto Rossi con quel catorcio del 2011 arrivando nono fece un capolavoro.

Per me i favoriti del mondiale rimangono Marquez e Vinales, ma da qui a Valencia potrebbe succedere di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

bella gara senza dubbio, con tanti sorpassi ed alcune sorprese sia in negativo che positivo, verdi zarco ma anche iannone che come al solito si stende :D

Lorenzo non mi sorprende, in condizioni strane non se mai nemmeno in precedenza distinto per grandi gare

ho sentito del discorso temperature delle gomme nelle varie interviste di Valentino ma onestamente mi sembra strano che su una moto lavorino da dio mentre sulla sua dopo 2 giri sono a pezzi, ignorantemente gli consiglierei di copiarsi i dati dell'altro team :asd:

spero sia stato solo un problema di questa pista

 

No aspetta il problema non era il consumo gomme ma il feeling con le nuove michelin che sia nei test che durante il week end non è riuscito a trovare, queste nuove gomme hanno una carcassa molto morbida e ad alte temperature si muove molto e Vale non riesce a fare le sue solite staccate e ingressi curva.

La pioggia del sabato e pre gara ha abbassato le temperature della pista e quindi Vale si è trovato meglio ma spera che la michelin durante l'anno porti una nuova gomma un pò più dura.

La durata della gomma è stata ottima sia per Valentino che per Maverik, quest'ultimo non soffre il problema di Rossi in frenata, perchè come Lorenzo frena meno e più a lungo fino dentro la curva e così sfrutti molto meglio questo tipo di gomma.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso di consumo anomalo dopo due giri la detto Valentino ieri nelle interviste, mi auguro che sia stato solo un problema di questa pista altrimenti sarà un morire per lui finchè non trovano la soluzione adatta

 

No aspetta il problema non era il consumo gomme ma il feeling con le nuove michelin che sia nei test che durante il week end non è riuscito a trovare, queste nuove gomme hanno una carcassa molto morbida e ad alte temperature si muove molto e Vale non riesce a fare le sue solite staccate e ingressi curva.

La pioggia del sabato e pre gara ha abbassato le temperature della pista e quindi Vale si è trovato meglio ma spera che la michelin durante l'anno porti una nuova gomma un pò più dura.

La durata della gomma è stata ottima sia per Valentino che per Maverik, quest'ultimo non soffre il problema di Rossi in frenata, perchè come Lorenzo frena meno e più a lungo fino dentro la curva e così sfrutti molto meglio questo tipo di gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso di consumo anomalo dopo due giri la detto Valentino ieri nelle interviste, mi auguro che sia stato solo un problema di questa pista altrimenti sarà un morire per lui finchè non trovano la soluzione adatta

 

Io sto pezzo nell'interviste non lo ricordavo comunque se ha tenuto il passo dei primi nonostante gli altri problemi avuti nel week end vuol dire che anche gli altri hanno avuto li stessi problemi.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà lui diceva che le temperature più basse gli hanno dato una mano, in condizioni normali non riusciva a guidare bene finendo le gomme dopo poco, speriamo in meglio per la prossima

 

Io sto pezzo nell'interviste non lo ricordavo comunque se ha tenuto il passo dei primi nonostante gli altri problemi avuti nel week end vuol dire che anche gli altri hanno avuto li stessi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta paura in Gara 1 di Superbike ad Aragon per Xavi Fores. Una gara complicata per lo spagnolo che ha visto la sua moto prendere fuoco.

 

Il pilota prima è scivolato e subito dopo è ripartito. Ma subito dopo ha visto la sua moto prendere fuoco. Le fiamme sono divampate all'improvviso dal motore della sia moto.

 

Il pilota in un primo momento ha tentato di riprendere il controllo della moto, poi subito dopo ha dovuto arrendersi. Xavi Fores ha abbandonato la sua Panigale di corsa col rischio di essere avvolto proprio dalle fiamme e dal fumo. Fores ha riportato alcune lievi ustioni al collo. Ci sarà però per la gara 2. Partirà con una fasciatura al collo. Insomma solo un grande spavento per il pilota spagnolo che dalle immagini aveva fatto temere il peggio. Poi davanti alle fiamme ha dovuto abbandonare la sua moto e rientrare ai box.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La cosa assurda è che come ogni cosa al mondo anche Vale ha la sua banda di haters.

Basta navigare sul profilo di Meda su Twitter e ne trovi a decine.

Peccato però che per ognuno di loro ci sono 500 mila appassionati che supportano Valentino.

Mi sono accorto che sono catalogati in:

-Ex tifosi di Biaggi

-tifosi ducati-Stoner

-gente qualunque che odia Rossi per il problema fiscale del 2006.

 

Come tanti altri Valentino avrà il giusto rispetto solo quando se ne andrà.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

tanti nemici tanto onore , :asd:

 

 

La cosa assurda è che come ogni cosa al mondo anche Vale ha la sua banda di haters.
Basta navigare sul profilo di Meda su Twitter e ne trovi a decine.
Peccato però che per ognuno di loro ci sono 500 mila appassionati che supportano Valentino.
Mi sono accorto che sono catalogati in:
-Ex tifosi di Biaggi
-tifosi ducati-Stoner
-gente qualunque che odia Rossi per il problema fiscale del 2006.

Come tanti altri Valentino avrà il giusto rispetto solo quando se ne andrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E il Vale timbra ancora un podio e adesso continuare così, con costanza si arriva lontani come ha dimostrato Marquez l'anno scorso.

Ci vorranno comunque 2-3 vittorie per rimanere in lotta per il mondiale e non sarà facile..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Brutte notizie per Nicky Hayden, campione del mondo MotoGP 2006 e uno dei miei piloti preferiti della vecchia guardia. Ha avuto un brutto incidente mentre si allenava in bicicletta nel riminese (correva in Super Bike) ed ora è ricoverato a Cesena in gravi condizioni e prognosi riservata :(

 

Forza Nicky

 

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/17-05-2017/hayden-investito-bici-riminese-prognosi-riservata-200363870943.shtml?refresh_ce-cp

 

 

DACbJBKXoAAkwCL.jpg

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

"Stavo andando al lavoro, poi lui è venuto fuori all’improvviso dallo ‘Stop’... Mi dispiace, mi dispiace", queste le poche ma chiare parole, riportate dal Resto del Carlino, ripetute dal 30enne di Morciano che, a bordo della sua auto, ha investito Hayden.

 

Il ragazzo, visibilmente sotto schock, sembra interessato unicamente alle condizioni di salute di Hayden. L'ultimo bollettino medico non ha portato buone notizie, visto che si parla di "gravissimo danno cerebrale".

 

Il padre del 30enne di Morciano ha chiesto di poter incontrare i familiari di Hayden che, da ieri, sono all'ospedale Bufalini di Cesena per star vicino allo sfortunato pilota. Tutto il mondo, in particolare quello delle corse, sta facendo il tifo per il Campione del mondo MotoGp del 2006.

 

Il compito di fare chiarezza su quanto accaduto è nelle mani della Polizia intercomunale di Riccione, Misano, Coriano e Cattolica, intervenuti sul posto per i rilievi. Il conducente dell'auto che ha investito Hayden è stato sottoposto all'alcoltest: esito negativo.

 

Intanto l'ospedale ha diramato un nuovo bollettino: "La situazione è stabile. Il quadro clinico resta di estrema gravità e rispetto al giorno precedente non ci sono variazioni".

 

 

Purtroppo sarà come Schumacher

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, Schumacher venne operato e l'emorragia venne subito affrontata facendogli dei piccoli sfoghi nel cranio per allentare la pressione e ridurre l'edema, qui invece non si può perché lui è molto debole per un intervento del genere, mi dispiace dirlo ma per come la vedo io a differenza di Micheal lui non tornerà a casa.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...