Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

almeno sul web si stanno scatenando con le immagini divertenti sul mancato rientro in tempo nei box di Valentino :asd:

per il mondiale ormai non c'è più nulla da fare, troppi punti, troppo fortunato MM, anche nell'ultima gara pur andando lungo a tutta velocità ne cade, ne rimane bloccato, qualunque altro pilota in lotta per il mondiale sono sicuro che in quel frangente sarebbe rimasto bloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci sta il c**o, però per la prima volta voglio dire che ha meritato di vincere. Bisogna ammetterlo, ha avuto intelligenza nel capire il preciso momento di cambiare le gomme ed è riuscito a recuperare 6 secondi/giro fino a raggiungere la vetta.

 

Spiace per Vale; ancora una volta non ha trovato il feeling con la seconda moto e non ha capito quando era il momento giusto per uscire. Ora lo spagnolo è davvero molto lontano...

Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio, nessuno toglie il merito per quello che fa, ma come si suol dire il culo c'è :D

esci a 200 km/h in mezzo alla terra senza ne cadere ne affosssarti c'è qualcuno che ti da una mano dall'alto :asd:

Vale dopo la gara è stato chiaro, con il cambio moto / gomme in queste condizioni non riesce a guidare subito bene, infatti nel primo giro era 10 secondi più lento, onestamente pensavo che non si fermasse più, credo che sarebbe stato anche meglio arrivati ad un certo punto

 

Si, ci sta il c**o, però per la prima volta voglio dire che ha meritato di vincere. Bisogna ammetterlo, ha avuto intelligenza nel capire il preciso momento di cambiare le gomme ed è riuscito a recuperare 6 secondi/giro fino a raggiungere la vetta.

 

Spiace per Vale; ancora una volta non ha trovato il feeling con la seconda moto e non ha capito quando era il momento giusto per uscire. Ora lo spagnolo è davvero molto lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio, nessuno toglie il merito per quello che fa, ma come si suol dire il culo c'è :D

esci a 200 km/h in mezzo alla terra senza ne cadere ne affosssarti c'è qualcuno che ti da una mano dall'alto :asd:

Vale dopo la gara è stato chiaro, con il cambio moto / gomme in queste condizioni non riesce a guidare subito bene, infatti nel primo giro era 10 secondi più lento, onestamente pensavo che non si fermasse più, credo che sarebbe stato anche meglio arrivati ad un certo punto

 

 

Quello è vero, il cuore mi piangeva quando Vale ha iniziato a pregare la moto di ripartire quando cadde, un mesetto fa; lui invece non ha nemmeno sentito la differenza di terreno sotto la moto...

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Vale a BTsport:

 

Lo scorso anno mi hanno rubato il titolo". Un anno dopo, Valentino Rossi torna così sulla polemica della scorsa stagione, accusando nuovamente i rivali Lorenzo e Marquez di essere stati scorretti nelle gare decisive dello scorso motomondiale, consegnando così la vittoria finale allo spagnolo della Yamaha. "Nessuno si sarebbe mai aspettato che facessero quello che hanno fatto - ha dichiarato a BT Sport -. Nove volte su dieci quando uno raggiunge i 320 punti, come ho fatto io, vince il titolo, ma questa volta no".

 

"Prima degli ultimi tre gran premi - ha continuato Valentino - Lorenzo si meritava il titolo, avendo vinto due gare più di me. Però ciò che è accaduto nelle ultime tre gare è incredibile, e il comportamento di Marquez è stato vergognoso. Il titolo di Lorenzo perde valore per ciò che è successo".

 

"E' importante che i fatti della scorsa stagione mi diano energia positiva e motivazioni in più - conclude Rossi-. La prima reazione fu rabbia e nervosismo, e questo può portare a commettere errori. E' complicato, ma devo saper convertire ciò in energia positiva"

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vale a BTsport:

 

Lo scorso anno mi hanno rubato il titolo". Un anno dopo, Valentino Rossi torna così sulla polemica della scorsa stagione, accusando nuovamente i rivali Lorenzo e Marquez di essere stati scorretti nelle gare decisive dello scorso motomondiale, consegnando così la vittoria finale allo spagnolo della Yamaha. "Nessuno si sarebbe mai aspettato che facessero quello che hanno fatto - ha dichiarato a BT Sport -. Nove volte su dieci quando uno raggiunge i 320 punti, come ho fatto io, vince il titolo, ma questa volta no".

 

"Prima degli ultimi tre gran premi - ha continuato Valentino - Lorenzo si meritava il titolo, avendo vinto due gare più di me. Però ciò che è accaduto nelle ultime tre gare è incredibile, e il comportamento di Marquez è stato vergognoso. Il titolo di Lorenzo perde valore per ciò che è successo".

 

"E' importante che i fatti della scorsa stagione mi diano energia positiva e motivazioni in più - conclude Rossi-. La prima reazione fu rabbia e nervosismo, e questo può portare a commettere errori. E' complicato, ma devo saper convertire ciò in energia positiva"

Come fece l'anno scorso con le dichiarazioni prima della gara in Malesia anche adesso Rossi sta cercando di mettere pressione psicologica sui rivali in campionato, soprattutto su Marquez nonostante i due sembravano aver deposto l'ascia da guerra con la stretta di mano a Barcellona. L'anno scorso gli è andata male, vedremo quest'anno cosa verrà fuori, anche se personalmente ritengo che abbia sbagliato a rivangare il passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fece l'anno scorso con le dichiarazioni prima della gara in Malesia anche adesso Rossi sta cercando di mettere pressione psicologica sui rivali in campionato, soprattutto su Marquez nonostante i due sembravano aver deposto l'ascia da guerra con la stretta di mano a Barcellona. L'anno scorso gli è andata male, vedremo quest'anno cosa verrà fuori, anche se personalmente ritengo che abbia sbagliato a rivangare il passato.

Su l'anno scorso d'accordo, adesso no, è stato la tv a fargli domanda e lui ha detto la sua, anche dopo essersi stretti la mano non si cancella certo dalla testa quello che ha passato post campionato, essere battuto così credo sia stato per Valentino la cosa più brutta, anche se è tutto nato da qualche parola di troppo detta da lui prima della Malesia quello che è successo dopo è comunque allucinante per la motogp.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Su l'anno scorso d'accordo, adesso no, è stato la tv a fargli domanda e lui ha detto la sua, anche dopo essersi stretti la mano non si cancella certo dalla testa quello che ha passato post campionato, essere battuto così credo sia stato per Valentino la cosa più brutta, anche se è tutto nato da qualche parola di troppo detta da lui prima della Malesia quello che è successo dopo è comunque allucinante per la motogp.

Non penso che una domanda del genere venga fuori dal nulla, sicuramente hanno discusso i temi da trattare prima dell'intervista. E torno a dire che la tempistica è quantomeno particolare, visto il momento nel campionato: ora vengono 3 gare in successione, mettere pressione a Marquez vorrebbe dire fargli potenzialmente sbagliare almeno una (se non di più) gara, cosa di cui Rossi, visto il distacco dallo spagnolo, necessita disperatamente.

Sull'anno scorso io la penso in modo diverso: per me la questione è tutta tra Marquez e Rossi, che si sono punzecchiati per tutto l'anno (con i picchi di Assen e dell'Argentina) per poi esplodere nel finale di stagione. Chi mette in mezzo Lorenzo in tutto questo a mio avviso sbaglia: secondo me ha semplicemente parlato quando invece poteva benissimo starsene zitto e lasciare che i due si scannassero tra loro senza mettere in mezzo l'integrità del mondiale; le dichiarazioni che ha fatto sono colpa del suo carattere impulsivo anche perchè, fondamentalmente, è meno sicuro dei propri mezzi rispetto agli altri due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io sinceramente non concordo, tutti sanno che il mondiale è finito, Valentino anche.

Secondo me è una semplice intervista dove fa vedere che gli brucia ancora, Marquez se ne frega di questa roba anche perché gli basta arrivare sempre nei 4 e vince comunque.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

E ci credo che gli brucia ancora! Aveva il mondiale nelle mani a due anni dal molto probabile addio al Motomondiale. Le diverse strette di mano ed i finti sorrisi tra Vale e Marquez mi hanno sempre dato quell'impressione di finzione totale. Come l'anno scorso, la vedo molto dura ma ci credo fino in fondo

 

http://i.imgur.com/RcLa0ax.gif

Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il dottore fa la punturina, speriamo bene per la gara

Ho visto che sul passo gara Lorenzo e Marquez hanno 1-2 decimi in più, deve trovare qualcosa in più nel warm up con qualche piccola modifica per lottare per la vittoria.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

si, anche se alla fine non sono molti, un piccolo errore sei li, comunque se trova qualche decimino in più non guasta, occhio anche a Dovizioso con la ducati

 

Ho visto che sul passo gara Lorenzo e Marquez hanno 1-2 decimi in più, deve trovare qualcosa in più nel warm up con qualche piccola modifica per lottare per la vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi ha esagerato per ritornare su Marquez e mettere pressione (l'unico modo per riaprire il mondiale), se si fosse accontentato arrivava davanti a Lorenzo senza problemi.

Valentino quest'anno ha i nervi a fior di pelle e sembra Marquez 2 anni fa, o tutto o niente.

Ed è grave perché se avesse usato più la testa sarebbe a pochi punti da Marquez nel mondiale.

 

E Marquez ha vinto, ha fatto un campionato come Valentino l'anno scorso solo che nessuno è arrivato a mettergli i bastoni tra le ruote.

5 mondiale potrebbe superare Rossi nei prossimi anni visto l'ha tenuto a 9 l'anno scorso.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

amen, quest'anno va così, rossi e lorenza cadono in gara, merdmarchetta cade in prova, complimenti a lui che se portato il modiale a casa con onore senza rubare nulla, non come quello dello scorso anno della sua amichetta

guardiamo il bicchiere mezzo pieno, dalla prossima gara fino alla fine sarà spettacolo visto che tutti correranno liberi da pensieri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...