Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2016


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Bho. In un complesso di valutazioni che ho tentato di tenere il più oggettivo possibile, recensisco questo titolo con un voto che sta tra il 6,5 e il 7. Non c'è che dire sulla riuscita gradevole del comparto visivo e dell'approccio al gioco che risulta gradevole nel suo complesso, se preso e giocato in maniera completamente casual e occasionale.

Tuttavia rifinire i dettagli del comparto grafico e rallentare il gioco per dargli ritmi piu' verosimili non cancella alcune pecche gravi negli automatismi di gioco (filtranti decisivi 8 su 10, i tiri, portieri buffi, arbitri assenti) . Ho provato praticamente tutte le modalità di gioco, a vari livelli, e devo dire che la personalizzazione delle squadre a un certo punto si perde.Avendo praticamente ereditato menu' di gioco e modalità di gioco "altrove" il tempo c'era per mettere giu' delle rose coi nomi simil reali e non costringere, dopo 79 euro di spesa, ad aspettare un mese per il mercato e a dover fare un lavoro archivistico per aggiornare maglie e stemmi.

Sapere che ha vinto lo Sports Games of the Year alla Gamescon mi fa rimanere un po' perplesso, o comunque mi interrogo sui parametri valutati.

Ho riacquistato PES dopo averlo avuto per una decade, per poi smollarlo nel 2008 definitivamente, avendo giocato la demo (carina) e sentito che era passato a livelli simulativi. Devo dire che sul carino della demo confermo, sul simulativo, parte che prediligo in un gioco di calcio (sport difficilissimo in realtà da simulare), non posso che dissentire, è ancora troppo Arcade Gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccole cose notate provando..

1) online niente rallentamenti..
2) ci sono scatti durante le partite offline sotto la pioggia.. almeno 2 a partita..
3) personalmente questo meteo variabile io non lo noto.. mi dite un pò quando e come capita?
4) gioco decisamente migliorato..continua a portarsi dietro tanti problemi ovviamente ma cmq la strada mi pare sia quella giusta..
5) la prima maglia della juve al di là dell'assenza dello scudetto è palesemente errata.. con un logo juve GIGANTE..e che cavolo -.-''
6) i replay non sono tanto buoni come si diceva.. inquadrano proprio a cavolo xD

7) dimenticavo.. online prima partita 6 a 2.. aveva ragione chi diceva che si fanno TROPPI GOL!

Modificato da Wemarcus
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche se giocate alla concorrenza con tutti i settaggi in assistito escono quasi sempre partite con 5/6 gol...

provate a settare qualche filtro per i comandi manuali...vedrete che il margine di errore, sia nel costruire l'azione che nel tirare in porta, è notevolmente più alto...e le partite non finiscono con questi punteggi assurdi... :teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare in manuale, fare 10-5 gol a partita? Partite da 10 minuti magari senza contare il bug sul comando filtrante avanzato che lo rende spesso inutilizzabile e random, e malgrado tutto 8su10 filtranti decisivi?

:asd:

 

Avrò una ventina di partite in manuale, contro manualisti con settaggi uguali ai miei, massimo risultati con più gol 2-2, errori a non finire quando si usa il filtrante.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare in manuale, fare 10-5 gol a partita? Partite da 10 minuti magari senza contare il bug sul comando filtrante avanzato che lo rende spesso inutilizzabile e random, e malgrado tutto 8su10 filtranti decisivi?

:asd:

 

Avrò una ventina di partite in manuale, contro manualisti con settaggi uguali ai miei, massimo risultati con più gol 2-2, errori a non finire quando si usa il filtrante.

SI. esattamente. In MANUALE, con un utente con cui stavo parlando anche, che ha giocato in MANUALE ed è finita 10 a 5.

Juventus - Barcellona.

 

Dopo aver giocato pure al precedente capitolo.. non l'ho trovato minimamente difficile quest'anno.. ed a quanto vedo manco gli avversari ormai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebadoc, in divisioni on line c'è il filtro full Manual?

Lo chiedo perché setto ma mi trova avversari che giocano in assistito...

In assistito non si può giocare....troppo arcade per i miei gusti

il filtro vale solo in base alle tacche delle assistenze.

Se hai tacche 0 troverai avversari con tacche 0, tacche 2 troverai solo avversari con tacche 2 impostate.

Quindi se tu hai per esempio il filtrante avanzato e il tiro manuale, puoi trovarti un'altro con tiro non manuale e filtrante base.

Non esiste filtro manuale canonico in divisioni.

Certo giocare con tacche 0 è pur sempre una bella limitazione, e pur giocando manuale puro contro uno con tacche 0 e tutto assistito è fattibile, ma se vuoi aver certezza di giocare tra due manualisti classici non c'è, unica iscriversi a tornei appositi.

SI. esattamente. In MANUALE, con un utente con cui stavo parlando anche, che ha giocato in MANUALE ed è finita 10 a 5.

Juventus - Barcellona.

 

Dopo aver giocato pure al precedente capitolo.. non l'ho trovato minimamente difficile quest'anno.. ed a quanto vedo manco gli avversari ormai..

e quali sarebbero i tuoi settaggi manuali che portano le partite 10-5?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non dipenda dai settaggi quanto da come giochi tu.

 

Ma le impostate le tattiche e i moduli o giocate di default?

Un'altra cosa rilevante è il pressing+raddoppio. Se giocate tenendo il pressing sempre premuto e abusate di raddoppio come era quasi normale fare nei vecchi pes ps3, in difesa si aprono voragini.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Preso, davvero molto divertente e giocabile.

Il fatto che ci siano ancora le rose dello scorso anno per me é una pecca vergognosa.

Konami dovrebbe sapere che per gli appassionati di calcio il 50% del godimento di un nuovo gioco è rappresentato dalle nuove rose, dai nuovi giocatori che sono appena arrivati nella squadra del cuore.

La mia impressione è che abbiano voluto a tutti i costi bruciare sul tempo EA con il suo FIFA 16.

Va bene che a giorni le rose aggiornate arriveranno, ma io la vivo come una furbata poco lungimirante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ste c@zzo di rose le aggiornano? Sto amando il gameplay ma mi sono rotto di fare amichevoli.

ma aggiornatele da solo se hai fretta.

io il giorno del day one, quando ho visto che la patch ormai nn arrivava più, ho perso 1 oretta e me le sono aggiornate.

Chiaramente nn ho fatto tutto ma quelli principali(una 60ina di trasferimenti) e mi sono buttato alla ML

 

tanto poi alla master, grazie al mercato, la cpu mischia le carte in tavola sin da subito.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ste c@zzo di rose le aggiornano? Sto amando il gameplay ma mi sono rotto di fare amichevoli.

ottimisticamente parlando il 1 ottobre in concomitanza dell'inizio degli aggiornamenti settimanali delle performances dei giocatori.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...