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Come detto sopra, qualunque cosa tu compri o riscatti in digitale, si collega esclusivamente al tuo profilo e non alla piattaforma che utilizzi. Questo discoro vale per tutte le console e anche per PC. Per farti un esempio: io su Series X, con il mio profilo, nella lista dei giochi posseduti, vedo anche i titoli 360 che possiedo in digitale. E li vedo nonostante non li abbia scaricati su Series X. Perché come detto sono collegati al mio profilo. Vale lo stesso per ogni contenuto digitale di qualsiasi tipo.2 punti
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An ok, non lo sapevo. Io le auto del DLC le mettevo sempre in vendita, e vedevo che andavano via come il pane. Pensavo le potesse comprare chiunque. Scusate per la risposta sbagliata.1 punto
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Alle ore 18:00 di oggi lunedì 11 marzo partirà ufficialmente il rollout dell'Update 6 di Forza Motorsport con il nuovo Sistema di Progressione delle Auto, come ci ricorda Turn 10 con il video approfondimento sulle sorprese e sugli interventi previsti da questo aggiornamento gratuito. Il piatto forte del sesto update 'maggiore' del simulatore automobilistico per PC, Xbox Series X|S e Game Pass è rappresentato proprio dal nuovo sistema di Car Progression, un intervento che promette di offrire una maggiore libertà nell'allestimento e nel potenziamento della propria auto dei sogni. Il nuovo Sistema di Progressione delle Auto mira a restituirci a schermo una maggiore libertà nelle parti che desideriamo installare sul nostro bolide, e questo indipendentemente dal Livello Pilota e dal Livello Auto raggiunto. La modifica attuata da Turn 10 passa per la rimozione del sistema delle parti bloccate, e quindi per la possibilità di installare qualsivoglia componente estetico o funzionale spendendo i Crediti ingame per accedere ai relativi Punti Auto. Ad arricchire il pacchetto confezionato dalla sussidiaria storica degli Xbox Game Studios ci penseranno poi il Combustion Tour inedito della Carriera, 8 nuove auto (dai bolidi Spotlight sbloccabili partecipando alle ultime attività ai veicoli legati al Car Pass) e altri interventi sulla 'qualità di vita' dei fan di Forza Motorsport.1 punto
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Si stamattina me li ha dati, però che parto... Se non c'è un problema al giorno non sono contenti 😅1 punto
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Nonostante siano trascorsi solo pochi giorni dal reveal dei nuovi giochi gratis di marzo su Xbox Game Pass, Microsoft sorprende la community preannunciando l'imminente arrivo di NBA 2K24 nel catalogo dei videogiochi fruibili 'gratuitamente' dagli iscritti al servizio in abbonamento a tinte verdecrociate. I fan di basket e, più in generale, di simulazioni sportive interessati a calcare il parquet virtuale di NBA 2K24 su Game Pass potranno farlo 'gratuitamente' su Xbox Series X|S e in game streaming su Xbox Cloud Gaming a partire da lunedì 11 marzo. Credo di no. Ci vuole almeno quello di xbox one.1 punto
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Io invece chiedo a tutti voi se dopo i vari up date rilasciati fino ad oggi siete soddisfatti della carriera single player ( multiplayer non gioco e quindi li non so i miglioramenti). Io vedo solo che oltre al nuovo circuito che aggiungono ogni volta vedo serie di gare da portare a termine. So che in un racing game è la normalità quanto ho scritto ma quello che voglio passi del mio pensiero è che ho speso per questo gioco 100 euro e non riesco a dedicargli più di 2 o 3 ore a settimana. Non per mancanza di tempo ma per mancanza di stimoli e non mi era mai successo nei precedenti capitoli. Ricordo una frase su una rivista che all'epoca accompagnava la recensione di FM2 : pochi fronzoli e molta sostanza. Ecco, quel gioco riusciva anche a farmi rinunciare a ore di sonno giornaliere pur di giocarlo. Sarà che ero anche 17 anni più giovane ma l'età non conta in una passione come quella dei videogiochi. Tanto valeva per Turn 10 rilasciare solo i circuiti e poi dire a noi utenti: createvi nel gioco libero le gare come meglio volete. E credo che rispetto agli eventi in primo piano il risultato venga anche migliore. Boh, talmente rassegnato che non so più cosa scrivere, anzi, una cosa c'è ancora: dopo aver letto la news sopra sulle condizioni di lavoro in turno 10 credo che devo chiedere scusa a loro perché l'unica responsabile di un prodotto rilasciato così male è Microsoft stessa il cui assordante silenzio dopo la messa in vendita del gioco aveva un senso alla luce di quanto trapelato . Delusione su delusione...1 punto
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Sì i giochi che compri sono legati strettamente all'account e non alla console. E restano legati al tuo profilo a vita (almeno che non chiuda definitivamente lo store dove lì hai scaricati). Poi basta semplicemente andare sullo storico acquisti del profilo MS per vedere tutti i giochi che hai comprato. Ovviamente solo quelli in digitale. Vale la stessa cosa per DLC, espansioni o qualsiasi altro contenuto digitale.1 punto
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Ma infatti è una cosa ovvissima che non toglieranno il supporto a una delle due console della stessa generazione. Sarebbe follia pura. Quando faccio il paragone sui giochi mi riferisco alle esclusive di Xbox. E non a quelle cross-gen. Ma a titoli arrivati solo sulla famiglia Series. Dai è impensabile che un titolo come Redfall, su Series X, tecnicamente sia uscito in quel modo. Non stiamo parlando chissà di quale open world assurdo. E resto dell'idea che i suoi limiti fossero dovuti anche al fatto che dovesse supportare un hardware meno potente. Starfield manco lo cito. Se poi vogliamo parlare di titoli multipiattaforma basta andare a cercare le dichiarazioni di Larian Studios, che hanno avuto difficoltà a portare Baldurs Gate 3 su Series proprio a causa della S. E il titolo è arrivato in ritardo su Xbox rispetto alla concorrenza per questo, non per qualche esclusiva temporale. Del gioco in se non mi frega era solo per portare un esempio plausibile. Vabbè la campagna pubblicitaria che punta sulla potenza la fanno dai tempi della One X. Infatti per me ste parole lasciano il tempo che trovano. Come diceva un vecchio slogan "la potenza è nulla senza controllo". E nel caso di Xbox il controllo lo intendo come giochi che sfruttino davvero tutta quella potenza decantata. E io, ripeto io (quindi parlo a livello personalissimo) non ho ancora visto un gioco che mi faccia dire "Wow, assurda la potenza di sta Series X". L'unica cosa wow per ora è il quick resume che fa partire immediatamente i giochi XD1 punto
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Un ex-sviluppatore di Forza Motorsport ha svelato tramite un video cosa è successo dietro le quinte del gioco di Xbox e quali sono i problemi che affliggono la gestione del team (Turn 10 Studios) così come degli altri di Microsoft. In breve, Microsoft impone di assumere solo persone con contratti a tempo determinato, cambiando così la composizione di una buona parte del team in modo regolare. Questo causa problemi di varia natura, poiché i nuovi arrivati devono apprendere le unicità del motore di sviluppo, mentre quelli che ancora non sono stati allontanatati rimangono da soli in più occasioni, senza avere il tempo di creare la documentazione necessaria per aiutare le nuove leve, in quanto hanno poco tempo a disposizione per completare il proprio lavoro. La spiegazione dello sviluppatore di Forza Motorsport Adrian Campos è stato assunto da Turn 10 Studios come Senior Environment Artist con un contratto da giugno 2022 a ottobre 2023. Campos è stato incaricato di costruire il terreno e lo scenario che circonda i circuiti, "essenzialmente tutto ciò che non è la pista", secondo le sue parole. Il suo incarico è iniziato con il lavoro su Mugello e Spa-Francorchamps, ma dopo appena un mese e mezzo ha appreso che l'altro Environment Artist del team, che gli stava insegnando il mestiere, doveva andarsene perché il suo contratto era in scadenza. Col tempo, Campos afferma che Microsoft ha assunto altri tre artisti per assisterlo nella realizzazione dei venti tracciati che dovevano essere pronti in tempo per il lancio. Campos descrive la "regola dei 18/6". In pratica, gli sviluppatori che Microsoft assumeva a tempo determinato, per poter risparmiare su assistenza sanitaria o benefit, potevano lavorare solo per un massimo di 18 mesi prima di doversi assentare per sei. "Verso giugno del 2023, ho ricevuto un'e-mail dall'azienda appaltatrice che mi ha davvero stordito. Diceva: 'Ehi, il tuo contratto è quasi scaduto'". Campos pensava di avere un contratto di 18 mesi e non di un anno, e tutto ciò che Microsoft era disposta a fare per lui era estendere il suo contratto di qualche altro mese. "Mi sento in colpa, non necessariamente per il sistema o per i dirigenti", ha detto Campos. "Ma mi sento in colpa per i colleghi che sto lasciando. È una mano in più che non hanno. Tante conoscenze e cose di nicchia che ho scoperto sul motore [del gioco] non ci sono più, semplicemente perché non ho avuto il tempo di scrivere la documentazione, perché dovevo finire una pista". Campos se n'è andato una settimana prima dell'uscita di Forza Motorsport, lo scorso autunno. Purtroppo quanto raccontato da Campos è normale in molti team di Microsoft (e non solo).1 punto