Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo averlo tanto atteso e dopo aver ascoltato tanti rumor intorno a questo progetto, EA ha finalmente svelato il remake del primo Dead Space. Lo ha fatto attraverso un inquietante trailer mostrato al termine dell'EA Play Live 2021. Sviluppato da EA Motive grazie alla potenza del Frostbite Engine, Dead Space sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC.

Dead Space tornerà sotto forma di remake, ma sarà completamente ricostruito da zero per sfruttare al meglio PS5, Xbox Series X|S e PC di nuova generazione. Questo consentirà al gioco, già impressionante tecnicamente, di alzare ulteriormente l'asticella sotto il profilo della grafica, audio e controlli. I fan sperimenteranno una storia, personaggi e meccaniche di gioco migliorati, mentre tutto il resto sarà esattamente come se lo ricordavano.

Si torna sull'astronave mineraria USG Ishimura e si tornerà a vivere l'incubo che ha sconvolto i suoi occupanti.

"Il franchise di Dead Space ha avuto un enorme impatto sul genere survival horror quando è stato rilasciato 12 anni fa, e io sono arrivato a Motive principalmente come fan, per lavorare in modo specifico su questo videogioco", ha dichiarato Phillippe Ducharme, Senior Producer di Dead Space. "A Motive abbiamo un team appassionato che sta affrontando questo remake come se fosse una lettera d'amore per il franchise. Tornare alle origini e avere l'opportunità di farlo sulle console di nuova generazione ha entusiasmato tutti i membri del team. Mentre cerchiamo di modernizzare il titolo, abbiamo contattato i fan più agguerriti e li abbiamo invitati a fornirci feedback sin dalle prime fasi della produzione così da realizzare il Dead Space che desiderano sia loro, sia i nuovi giocatori."

In Dead Space, Isaac Clarke è un ordinario ingegnere in missione per riparare una vasta e tentacolare astronave, la USG Ishimura, con l'obiettivo di scoprire che cosa sia andato terribilmente storto. L'equipaggio della nave è stato massacrato e infettato da un flagello alieno...e l'amata compagna di Isaac, Nicole, è dispersa da qualche parte a bordo.

Ora Isaac è solo con solo i suoi strumenti e le sue abilità ingegneristiche mentre tenta di scoprire il mistero da incubo su ciò che è successo a bordo dell'Ishimura. Intrappolato con creature ostili chiamate "necromorfi", Isaac affronta una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i crescenti orrori della nave, ma anche contro la sua stessa sanità mentale in declino.

 

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero talmente in fissa per questa saga che dopo il primo capitolo iniziai a comprare una rivista videoludica solo per avere i 3 fumetti prequel in regalo. Fumetti che ancora oggi tengo come fossero una reliquia religiosa. Nonostante abbia amato anche il secondo capitolo, già da lì il gioco iniziava prendere una strada che non amavo molto: ovvero quello della deriva un po' troppo action. Sul 3 stendo un velo pietoso. Salvo solo il fatto che lo abbia giocato in coop con il mio migliore amico. 

Tutto questo per dire che spero sia quanto più simile al primo per atmosfere e situazioni. Il fatto che esca solo sulle nuove console mi fa sperare su un livello tecnico superlativo e su necromorfi da cambio di mutande assicurato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...