Vai al contenuto

Parliamo di musica


Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

Ho visto un pò di musica che avete postato, ma mi trovo parecchio a disagio! :(

Vedo Rock, Elettronica e quant'altro, ma non sono riuscito a vedere nulla che parli del mio unico Idolo! :ph34r:

Nessuno ama o almeno ascolta piacevolmente quel Poeta di Liga? :bang:

Un esempio dei tantissimi Capolavori!

 

http://www.youtube.com/watch?v=YxAyUDmqYGM

 

 

Proprio non vi piace?

Modificato da Liga97

http://img412.imageshack.us/img412/6379/liga97.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/2712/wereback.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un pò di musica che avete postato, ma mi trovo parecchio a disagio! :(

Vedo Rock, Elettronica e quant'altro, ma non sono riuscito a vedere nulla che parli del mio unico Idolo! :ph34r:

Nessuno ama o almeno ascolta piacevolmente quel Poeta di Liga? :bang:

Un esempio dei tantissimi Capolavori!

 

http://www.youtube.com/watch?v=YxAyUDmqYGM

 

 

Proprio non vi piace?

 

no :D scherzo, non è il mio artista preferito però le sue canzoni sono belle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho ascoltato il muovo album dei Nightwish. E ora posso dire che non rimpiangeró più l'usita di scena si Tarja perchè finalmente stanno emergendo come gruppo e non come singoli elementi. Annette è fantastica, le canzoni sono molto varie... Appena qualcuno la uppa sul tubo metto "slow love slow" che di rock forse non ha niente (è stile anni 30 lulz) ma la voce di Annette è schifosamente bella... E poi c'è "I want my tears back" che posso solo definire "epica". Insomma non nutrivo speranze enormi ma mi devo azzardare ad affermare che sia uno dei loro lavori migliori se non IL migliore, dove finalmente il gruppo è gruppo e c'è quella varietà in più nelle musiche e nei testi che aspettavo da parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ascoltato il muovo album dei Nightwish. E ora posso dire che non rimpiangeró più l'usita di scena si Tarja perchè finalmente stanno emergendo come gruppo e non come singoli elementi. Annette è fantastica, le canzoni sono molto varie... Appena qualcuno la uppa sul tubo metto "slow love slow" che di rock forse non ha niente (è stile anni 30 lulz) ma la voce di Annette è schifosamente bella... E poi c'è "I want my tears back" che posso solo definire "epica". Insomma non nutrivo speranze enormi ma mi devo azzardare ad affermare che sia uno dei loro lavori migliori se non IL migliore, dove finalmente il gruppo è gruppo e c'è quella varietà in più nelle musiche e nei testi che aspettavo da parecchio.

Cavoli mi ero "ripromesso" di non ascoltarlo nemmeno perchè ormai mi sembravano andati in vacca e io non reggo più molto il metal o pseudo-tale, ma adesso mi sa che un'ascoltata glie la do XD anche se ormai mi sa che hanno preso una piega alla within temptation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che piega abbiano preso i Within temptation perchè l'ultima volta che li ho ascoltati era tipo 5 anni fa... però ti dico, non riesco a smettere di ascoltare 'sto album.

 

Nel senso, non è come ai tempi di Tarja eh... è molto ma molto diverso. Ma ogni singola canzone è qualcosa di "nuovo" per loro, e personalmente le trovo molto più "accattivanti".

 

Per ora dell'album sono 4 le mie preferite...

 

"I want my tears back" che è quella più "veloce" per gasarsi XD

 

(non la trovo, era quella messa poco fa ma l'han tolta)

 

"Slow love slow" che è veramente speciale e qui Annette mi ha quasi fanno innamorare *_*

 

http://www.youtube.com/watch?v=bD03yi2rgVo

 

"The Crow, the Owl and the Dove" che, anche se (e inizialmente ci son rimasto di m... ma poi invece devo dire che ci sta molto bene) c'è un pezzo che pare preso dai Backstreet Boys (mi ricorda anche un po' l'OST di Devil May Cry 4 "Shall never surrender") è una cosa stupenda (è un duetto).

 

http://www.youtube.com/watch?v=youLPmgbbe0

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando esce spero lo carichino su un loro myspace o addirittura sul sito ufficiale così me lo ascolto, tanto ho notato che ultimamente quasi tutti i gruppi uppano i loro album sui loro siti per farli ascoltare... spero almeno che facciano così XD

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già uscito e si hanno i "samples" sul sito (di qualche secondo) mi pare... comunque ho messo i video di quelle che ho citato... ascoltali che poi li eliminano tipo... subito .-.

 

"Turn loose the mermaids" che è un po' lo "Sleeping Sun" di Annette.

 

http://www.youtube.com/watch?v=s02e6RXPXq8

 

EDIT:

 

ho ri-trovato I Wan My Tears Back:

 

http://www.youtube.com/watch?v=DjE3m3nQ9cc

 

I want my tears back

 

The treetops, the chimneys, the snowbed stories, winter grey

Wildflowers, those meadows of heaven, wind in the wheat

 

A railroad across waters, the scent of grandfatherly love

Blue bayous, Decembers, moon through a dragonfly's wings

 

Where is the wonder where's the awe

Where's dear Alice knocking on the door

Where's the trapdoor that takes me there

Where the real is shattered by a Mad March Hare

 

Where is the wonder where's the awe

Where are the sleepless nights I used to live for

Before the years take me

I wish to see

The lost in me

 

I want my tears back

I want my tears back now

 

A ballet on a grove, still growing young all alone

A rag doll, a best friend, the voice of Mary Costa

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Li ascolterò per non prendere una posizione senza motivo, ma non so perché, parto prevenuto. Il loro primo album con Annette è stato un fiasco (a parte la canzone Amaranth), e siccome ho già ascoltato questa mattina un album molto deludente che invece attendevo da tempo, non vorrei aggiungere delusioni xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io del nuovo album amo alla follia "Last ride of the day". E' troppo, troppo, troppo bella. Ma comunque, tutto l'album e' proprio uno spettacolo, ora cmoe ora credo sia IN GENERALE il loro album migliore secondo me.

 

Quoto assolutamente. "Last ride of the day" è spettacolare, anche se io continuo a sorprendermi di "Love slow love" che ha un'atmosfera pazzesca. Piuttosto devo ben studiarmi il testo di "The song of me" che poi alla fine ha anche un dialogo che non sono ancora riuscito ad ascoltare per intero XD

 

p.s. non so se l'hai giocato, ma solo a me "Arabesque" ha ricordato un po' un mix delle musiche di "The Witcher"? ._.

 

Li ascolterò per non prendere una posizione senza motivo, ma non so perché, parto prevenuto. Il loro primo album con Annette è stato un fiasco (a parte la canzone Amaranth), e siccome ho già ascoltato questa mattina un album molto deludente che invece attendevo da tempo, non vorrei aggiungere delusioni xD

 

Guarda anche io sono partito con l'idea di non aspettarmi chissà cosa... anche se ero già pro-Annette per vari motivi non mi ha entusiasmato troppo in DPP (anche se "Whoever brings the night" e "Seven days of the wolf" mi sono sempre piaciute. Amaranth a dire il vero ogni tanto si e ogni tanto la skippavo, non so perchè ._.). Però considerando che era la sua "prova" ho sorvolato.

 

Ben dopo con il cd live c'era la traccia "The Escapist" che mi è piaciuta parecchio...

 

E ora sinceramente accolgo Annette a braccia aperte perchè ha veramente una voce stupenda, spazia in moltissimi ruoli (cosa che IMO Tarja non sapeva fare), e finalmente ci sono anche più canzoni con la voce di Marco.

 

Qui una critica verso l'album:

 

"Coming on like an acid-fried soundtrack to a particularly demented Tim Burton movie, Imaginaerum is Nightwish’s most eclectic and challenging work. That it suceeds is due largely not just to the talents of Tuomas, but the sterling work of Anette. In the hands of Tarja, an already over-the-top presentation might have been blown out of the water. Anette, sounding more than comfortably assured throughout, brings with her the requisite amount of light and shade to suggest she was the perfect fit."

 

Direi che sono perfettamente d'accordo... difatti non so perchè ma io a diriggere il film (appunto Imaginaeurm) ci avrei visto davvero benissimo proprio Tim Burton ._.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sà, voglio mettere il MIO parere (quindi pieno di gusti personali e non assoluti) su questo album, prima di andare a lavorare, così da tornare e vedere un po' le reazioni, visto che fino ad ora ho letto solo di gente che trova questo album interessante, buono, se non "il loro album migliore"... :rolleyes:

 

Parte malissimo. Se si potesse descrivere una curva di gradimento, direi che rasenta lo zero fino alla 5° traccia.

Se osservo le "stelline" (indice di gradimento di Windows Media Player) che ho assegnato ad ogni canzone dopo un attento ascolto, vedo partire il tutto con un 2/5 con questa Taikatalvi... una canzone "natalizia" cantanta in finlandese. Storytime si risolleva un pochino, gradimento medio 3/5 per una canzoncina che si fa ascoltare ma non dice niente. Poi si crolla, in un pozzo senza fondo di inutilità con Ghost River. La voce maschile dovrebbero castrarla. Lei inoltre, non è malvagia eh... ma NON è da questo tipo di canzoni! Si risolleva infatti SOLO con I Want My Tears Back, in quanto sfodera la vera indole della sua voce. Un'altra piccola caduta con Scaretale, dove più che una grande cantante power metal, sembra una Avril Lavigne attorniata da strumenti metal. Finalmente però il potenziale viene fuori, risento come SI DEVE i veri nightwish (almeno, nello stile), 4 stelle a tutte le canzoni dalla 7 alla 11. La 12 è in fase di ascolto, quindi non posso dire, ma indubbiamente mantiene ottimi livelli.

Ciò che ho sentito però nella prima parte dell'album, è un pessimissimo esperimento di voler far qualcosa che NON è di questo gruppo. Quasi una "commercializzazione" forzatissima dell'album, costringendo l'utente affezionato al loro vecchio stile al conato di vomito.

 

Ribadisco che non sono né un grande critico, né un musicista affermato in grado di dare giudizi assoluti, questi sono i MIEI personalissimi gusti. Non mi sento minimamente di dire che è uno dei loro album più riusciti anzi... forse, se si dividesse Nightwish di Tarja, e Nighwish di Annette, allora sì, è il loro migliore risultato. Ma DA SEMPRE, NO... assolutamente no.

Inoltre, un commento sulla frase di Mommox: "ha veramente una voce stupenda, spazia in moltissimi ruoli (cosa che IMO Tarja non sapeva fare)"

Parere mio eh, ma un cantante deve saper spaziare in CONTESTI DIVERSI. Un ottimo cantante, va in una band pop e fa il suo dovere, poi in una metal e continua ad essere un figo, e poi ancora va nella lirica e continua a spaccare. Ma all'interno dello stesso gruppo, votato da sempre al symphonic/power metal, non serve ad un cacchio saper spaziare, devi solo fare il tuo dannato dovere di cantante symphonic, non metterti a fare pop.

Idea mia ;)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto IMO è che prima non erano i Nightiwsh, erano Tarja e l' "accompagnamento" .-.

Per questo io trovo che sia il loro miglior album, perchè hanno finalmente iniziato a "spaziare" tra vari stili e a sperimentare...

 

p.s. io di pop non ci ho sentito niente comunque... musicalità e testi hanno un loro ruolo ed è tutto studiato a mio avviso.

 

Comunque ognuno ha i suoi gusti ovviamente, io mi ritengo fortunato di non esserne stato per nulla deluso XD (anche se ti quoto su Taikatalvi, ma a dire il vero sono propenso a pensare di averla "scartata" perchè essendo in finlandese non la capisco LOL).

Link al commento
Condividi su altri siti

Andro' controcorrente, ma a me Taikatalvi e' piaciuta parecchio. Sara' perche' AMO Marco e perche' adoro come sfuma da Taikatalvi a Storytime (E' una cosa che mi piace troppo, come ad esempio il finale di Awoken che sfuma in Endzeit degli Heaven Shall Burn), pero' non l'ho trovata cosi' malvagia.

Ah, secondo me si sopravvaluta troppo Tarja. A parer mio in live era scandalosa, si comportava troppo da primadonna e poco da componente di un gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, secondo me si sopravvaluta troppo Tarja. A parer mio in live era scandalosa, si comportava troppo da primadonna e poco da componente di un gruppo.

 

LOL allora non sono l'unico a pensarla così XD

 

Oddio nelle registrazioni mi faceva emozionare e sicuramente è stata l'anima dei Nightiwsh a lungo. Canzoni come "Sleeping Sun", "Bless the child", "End of all hope" non le scorderò mai, anzi.. ma io ho sempre supportato il gruppo, non solo lei. Per questo accetto (e anzi, sto preferendo) questa nuova "trasformazione" del gruppo perchè lo trovo molto più coeso e meno importanto solo sulla figura di Annette (anche perchè mentre Tarja aveva una sua fama indipendente dal gruppo Annette no) come lo era prima per Tarja.

Anche per questo mi suona sempre "strano" (ma può essere giusto per carità) quando sento dire "ora non sono più i nightwish, suonano diverso ecc.". No, non è che non sono più i Nightiwhs, semplicemente non sono più i supporter della vocalist XD

Anzi, proprio ora sono "I Nighwish".

 

Alla fin fine se voglio un po' di Tarja mi riascolto le decine di canzoni che han fatto fin'ora e sto apposto (anzi dovrei vedere i lavori che ha fatto con la sua nuova band perchè non mi sono mai messo a seguirla dopo la separazione .-.).

 

Questa estate sono staot in vacanza in Finalndia! tutto quello che era targato Nightwish l'ho comprato :D

 

Beato te .-. (per il viaggio più che per le spese XD)

 

Io vorrei ordinarmi qualche felpa dal sito, ce ne sono alcune figherrime.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che qua ascolta i mitici Sonata Arctica o gli Epica? Imho Simons una delle migliori vocalist metal. Fantastica anche live

 

xD Scherzi? xD Ascolto i Sonata da quando sono nati *-* e visti a Milano =) Tony Kakko vocalist mito in terra :mrgreen: il problema mio, è che una volta ascoltato un gruppo dal vivo non riesco più a sentirlo registrato xD e quindi li ho accantonati, ma ogni tanto ritornano nella playlist

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

xD Scherzi? xD Ascolto i Sonata da quando sono nati *-* e visti a Milano =) Tony Kakko vocalist mito in terra :mrgreen: il problema mio, è che una volta ascoltato un gruppo dal vivo non riesco più a sentirlo registrato xD e quindi li ho accantonati, ma ogni tanto ritornano nella playlist

grande che ascolti i Sonata!! Penso siano il mio gruppo preferito...adoro quasi tutte le oro canzoni, difficili dire quali siano le mie preferite, ma nel cuore direi che le più impresse sono Letter to Dana, Mary-Lou versione Acustica, Flag In the Ground, The Cage (inizio spettacolare) e San Sebastian...ma ce ne sarebbero molte altre :mrgreen:

Le tue preferite? i tuoi album preferiti? I miei rimangono Ecliptica e forse Reckoning Night, ma mi piacciono tutti...ora voglio ordinarmi l'ultimo dvd live...a quando il nuovo disco??? COn il nuovo tour ovviamente :mrgreen:

 

 

questa ha un bellissimo testo

 

Letter to Dana

Modificato da xste
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...