Vai al contenuto

La storia recente della Activision


Yngwie

Messaggi raccomandati

Però io sono d' accordo su una cosa. Se mi fanno il gioco a poco con abbonamento lo preferisco. Mi spiego meglio, se dovessi spendere 19 per un gioco (magari con acquisto multimediale) con un abbonamento di 40 euro annui lo farei per esempio. Pago tutto 59 euro contro i 69 e lo uso per tutto l' anno. Tanto si sa che ogni anno appunto esce la nuova versione. Solo che se fanno il gioco a 69 euro più un eventuale abbonamento allora addio. Lo farei solo con un gioco o due l' anno. C' è anche da dire che i prezzi caleranno per via della mulimedialità, risparmieranno sul materiale di custodie e cd e sui lavori. Quindi in teoria i prezzi dovrebbero essere leggermente più bassi (si spera).

C' è da dire inoltre che non so quanto gioverebbe a loro farlo. Magari giochi come Halo e Cod ci guadagnerebbero data l' affluenza, pochi si ritirerebbero da un abbonamento e il rientro ce lo farebbero. Solo che i giochi un pò meno giocati non andrebbero molto. Mettete un Medal Of Honor o un Battlefield che ha tanta affluenza ma non esagerata, quanti lo prenderebbero con abbonamento? Presumo pochi, quindi a loro non converrebbe....

 

Il problema è che il risparmio di costi generato dalla distribuzione multimediale, invece di diventare un calo di prezzo per i consumatori viene magicamente trafsormato in un maggiore guadagno della società!

 

Magari ti abbassano il prezzo di qualche euro per farti contento, ma alla fine ci guadagnano molto di più loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il risparmio di costi generato dalla distribuzione multimediale, invece di diventare un calo di prezzo per i consumatori viene magicamente trafsormato in un maggiore guadagno della società!

 

Magari ti abbassano il prezzo di qualche euro per farti contento, ma alla fine ci guadagnano molto di più loro.

ah ma su questo sono completamente d' accordo... Figurati se non fanno di tutto per guadagnarci di più!!! Se adesso per dire un gioco lo pagano 10 euro e te lo vendono a 70, in quell' altra maniera lo pagano 2 e te lo vendono a 65 o addirittura a 70! A te fanno risparmiare poco ma loro ci guadagnano di più!!!

 

P.S. ho usato cifre a caso eh!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Però io sono d' accordo su una cosa. Se mi fanno il gioco a poco con abbonamento lo preferisco. Mi spiego meglio, se dovessi spendere 19 per un gioco (magari con acquisto multimediale) con un abbonamento di 40 euro annui lo farei per esempio. Pago tutto 59 euro contro i 69 e lo uso per tutto l' anno. Tanto si sa che ogni anno appunto esce la nuova versione. Solo che se fanno il gioco a 69 euro più un eventuale abbonamento allora addio. Lo farei solo con un gioco o due l' anno. C' è anche da dire che i prezzi caleranno per via della mulimedialità, risparmieranno sul materiale di custodie e cd e sui lavori. Quindi in teoria i prezzi dovrebbero essere leggermente più bassi (si spera).

C' è da dire inoltre che non so quanto gioverebbe a loro farlo. Magari giochi come Halo e Cod ci guadagnerebbero data l' affluenza, pochi si ritirerebbero da un abbonamento e il rientro ce lo farebbero. Solo che i giochi un pò meno giocati non andrebbero molto. Mettete un Medal Of Honor o un Battlefield che ha tanta affluenza ma non esagerata, quanti lo prenderebbero con abbonamento? Presumo pochi, quindi a loro non converrebbe....

 

mi dispiace, ma quelli della activision non hanno alcuna intenzione di abbassare i prezzi, neanche vendendo copie digitali dei giochi. Se decidono di implementare l'abbonamento sarà unicamente "prezzo pieno + abbonamento".

Link al commento
Condividi su altri siti

non faranno mai pagare il gioco 20 e l'abbonamento 40, questo perche la massa comprerebbe il gioco senza pagare nessun abbonamento, morale, tutti prendono il gioco ad 1/4 del prezzo, facendo guadagnare molto meno all'azienda...

per la questione multimediale, bisogna anche calcolare che l'azienda che mette i suoi giochi online, per farli scaricare, deve pagare un tot per poterli rendere disponibile il gioco in quel servizio, mi spiego:

 

io, azienda, produco un gioco, tra spese e costi di produzione, spendo 20, e lo vendo a 50 al grossista. il grossista lo vende a 65 al punto vendita, che lo mette in vendita a 70, naturalmente la visione è semplicistica, visto che l'azienda ed il grossista vendono le copie a scatoloni...comunque. morale, l'azienda ci guadagna 30 per ogni copia (ricordate.. :drunken: ) del gioco, ricordando che ha speso 20 per produrlo...

col servizio multimediale, on demand giusto (??), l'azienda spende 20 per produrlo, ma in più, si addebita anche il costo del servizio che, mettiamo caso, xbox live mette a disposizione per far vendere, tramite DL, il gioco. insomma, deve "affittare" lo spazio...

quindi, ha più spesa, il che la porta ad alzare il prezzo di vendita (prima lo vendeva a 50), mettiamo a 70...morale, noi paghiamo lo stesso prezzo senza avere custodia, libretto, cd, ma solo dati. loro magari ci guadagnano qualcosina in più... :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io non compro niente di simile, perchè noi compriamo usando soldi veri, tangibili, materiali, e loro ci danno un mucchio di dati non tangibili, ed immateriali, ergo, io non posseggo nulla di valore....

beh, anche internet è un mucchio di dati non tangibili ed immateriali, anche il cellulare...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

bè veramente il cellulare io ce l'ho, lo tocco, lo uso XD

 

potrei spendere 9 euro per qualcosa che scarico e che poi non posso rivendere/regalare/usare a pieno... ma di sicuro non 60 euro...

avevo un cliente e volevo chiudere il discorso, intendevo la ricarica del cellulare.... Poi i soldi sono solo numeri, nient' altro che numeri. Spesso sono rappresentati da pezzi di metallo o da pezzi di carta, però sono numeri...

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, anche internet è un mucchio di dati non tangibili ed immateriali, anche il cellulare...

 

 

non è la stessa cosa:

 

per questi servizi non hai alternative, non esistono...

 

p.s. si sono numeri, ma sono tangibili, e parlo di banconote e monete. quelli che hai nella carta di credito, o nel bancomat, sono solo dati.

 

quando tu prendi una scheda prepagata di 1600 Mp, mettiamo caso eh, spendi 20 € in banconota, quindi soldi veri, tangibili, per una cifra immaginaria, nel senso che quei 1600 MP, non valgono veramente 20€...

 

 

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

riuppiamo un po' il topic :mrgreen:

 

la serie guitar hero è ufficialmente morta, le serie dj hero e tony hawk sono state sospese, true crime: hong kong è stato cancellato e non si sa se diablo 3 uscirà quest'anno.

L'intelligenza a quelli della activision di sicuro non manca :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah ...io dico che la serie di GH aveva proprio scassato,di anno in anno cambiava solo la tracklist,il titolo e la forma della chitarra.Non si degnavano di far evolvere il sistema di gioco(avrei gradito poter improvvisare su alcuni brani in modo da poterli personalizzare,tanto per dirne una ) o di rilasciare periferiche migliorate(tipo una chitarra con effetti e pedale ed eliminare il touch pad che era piu' bello che utile ).Ahime' niente di tutto questo dopo 5 anni di sviluppo...a sto punto potevano fermarsi a Guitar Hero 2 e rilasciare periodicamente canzoni nuove da scaricare...non sarebbe cambiato nulla.

 

Non e' un caso che 4 anni fa era sulla bocca di tutti e adesso in pochi realmente se lo cagavano.Per come la vedo io era destinata a morire in poco tempo la serie...a meno che non ci fosse stato appunto un netto miglioramento per "svecchiarlo" e per riconquistare gli appassionati....ma viste le ultime uscite..mmm...

 

Non ne sentiro' la mancanza...

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Activision ultimamente sta toppando di brutto... e questa ultima scivolata non può che confermare come siano una SH poco seria... prima ti fanno pagare oro dei DLC (e non pagano i dipendenti)... poi promettono ai fan dei giochi e poco prima del rilascio non li mettono sul mercato? (ma poi non perderebbero un sacco di soldi sti dementi a non pubblicizzare i giochi??? O_o...)

 

Insomma, io non riesco più a seguirli... come mentalità dico...

 

Ah si, a breve seguirà la EA che ha solo la fortuna di essersi affermata con i brand sportivi e di aver acquisito un satto di licenze qui e li... altri "geni" incompresi, con la loro politica anti-usato...

 

Spero che almeno altre SH come la Epic, Naughty Dog, Konami, Bethesda, Obsidian, Atlus ecc. continuino a dare ai giocatori e non a togliere... (ci stanno anche i DLC, li sopporto... se la SH è seria e li fa pagare il giusto...).

 

Comunque mega fail per True Crime...

 

(per me nella black list oltre alla EA sta finendo alla la Lion Head comunque... Mulinello e i suoi dlc del menga, i suoi giochi buggosi e brevi quando un arcade... eppure riesce ogni volta a farmeli comprare porca l'oca... non so se è lui un genio o io completamente deficiente...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'ennesima prova di come le aziende si adeguino (giustamente) al mercato. Scusate, se dal lancio dei DLC NESSUNO (in modo marcato, o comunque rilevante) ha fatto qualcosa, protesta o che ne so, e la Software hose X vende il gioco + x dlc e la gente compra senza fiatare, perchè deve smettere? E' normale che se non notano nessuna contrazione nelle vendite, anzi impennate nelle vendite, questi continueranno sempre.

Ora altra piccola parentesi (Scusatemi già da adesso per l'OT) guardatei n Italia quanto costano i giochi appena usciti, tutti tra i 60-70€, com'è che in inghilterra dove il tenore di vita è nettamente più alto, lo stesso gioco viene venduta sui 45€?

 

Un esempio è dead space 2 STESSA azienda guardate i prezzi in uk e in ita:

- ITA

- UK

 

 

Se nessuno mai farà nulla per farsi sentire, la situazione andrà sempre peggio!

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, fessi noi che compriamo i loro DLC a settordicimila euro, così facendo aumentiamo solo il loro potere. Volete farvi sentire? Non comprate piu i loro giochi, come sto facendo io da 1 anno e mezzo, e vedete come in pochi mesi mettono la testa a posto. :)

Io non critico la gente che compra gli stessi giochi da anni allo stesso prezzo di sempre (leggasi COD) anche perchè se vogliono fare i 'collezionisti' non li biasimo, però mi fa sorridere la gente che ogni anno li compra sempre allo stesso prezzo e li critica, rifacendo lo stesso di anno in anno. :rolleyes:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fino ad oggi l'unica software house che stimo è la RIOT GAME!!! Guardate League of legend, è un gioco on-line free dove non dovete cacciare un euro ( si cacciano gli sghei solo per cose ESTETICHE!! Cosi si finanziano!). Sarebbe un sogno se tutte fossero così :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto, che schifo, ma quello che mi fa ancora più schifo è che il 90% delle grandi aziende, non solo di videogiochi, ragionano allo stesso identico modo.

Per fortuna ho solo 2 giochi della Activision (COD MW 1 e 2) a cui non ho mai giocato online e di cui non ho comprato nessuna espansione. I soldi non li regalo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...