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[TW3] Impressioni generali e discussioni sul gameplay


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ragazzi, mi date un consiglio su quale livello di difficolta scegliere? ritenete che alla difficolta massima sia troppo frustante? vorrei godermelo ma non verrei neanche passeggiare contro i nemici....senza però dover sbattere la testa nel muro ad ogni scontro....Grazie.

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Quante ca..ate che si leggono su internet... Appena concluso la prima sessioni di un paio d'ore e ho fatto uno screen:   http://i.imgur.com/ZVHm0fd.jpg     Ora tenendo presente che TUTTE le fronde deg

gioco anche io da una 40ina d ore e concordo pienamente. Questo gioco è esagerato! Non conoscevo la saga ma sono rimasto basito dalla qualità complessiva del gioco. una roba immensa dove ogni missione

tu si che sai usare gli spoiler.

Arrivo ad un gargoyle...muoio tre volte perche anche se su schermo lo sto riempiendo di colpi di spadata a quanto pare lui fa delle mosse che toglono energia anche se visivamente non vedo nulla e non ho il feed del colpo ricevuto. Così quindi nel mezzo del combattimento mi trovo morto.

 

Trovo una strategia per aggirare il problema, attenzione non strategia per ucciderlo, strategia per evitare le lacune del combat system, lo uccido.

 

Proseguo. Finisco in una zona dove devo stare sotto uno scudo e ammazzare le ondatine di nemici che arrivano. Bene morto altre volte per colpa della maledetta telecamera che si sposta a caso e non ti fa capire da dove arrivano i nemici, quando ti colpiscono, dove sono, se sono fuori dallo scudo ecc. alla terza morte, con tanto di ricaricamento dei filmatini, ho spento incazzato.

 

A me va bene tutto, ci sto a morire piu e piu volte in un gioco per colpa dei nemici, se fatto bene mi fa piacere ed é anche uno stimolo ad andare avanti, ma morire per le lacune tecniche di un gioco no. Son cose che mi fanno incavolare a bestia.

Davvero tanto vale abbassare il livello di difficolta, perche il problema non é che muoio per difficolta apparente dei nemici fino ad adesso, sono sempre morto per colpa di una telecamera, perche non c'è profondita di campo e perche non si capisce se stai colpendo e stai subendo e perche subisci. Poi se il gioco é basato sullo schiva/rotola, come cavolo si fa a studiarsi una telecamera cosi. Ma i programmatori a cosa giocano auando sviluppano al primo livello di difficolta dove tutto é rosa e fiori?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Si rigenerano, ma consumando alcholest (non so se anche a difficoltà più basse). E comunque a me servono, sia pozioni che unguenti. Tutto fa brodo. Poi se sei un maestro e non ne hai bisogno è un altro discorso..

ah ok grazie.

 

no non sono maestro, volevo capire solo se era fattibile vincere gli scontri senza pozioni varie ecc...lo dico perchè ho sempre odiato l'alchemia nei giochi...raccogliere erbe, erbacce piante e fiori ecc...

 

in realtà il tweet riportato da Spartan III dice che la patch che fixa 600 problemi era quella del day one e che ora stanno lavorando su un'altra patch oltre a quella dei sottotitoli

scusa ma non mi sembra cosi. ti riporto la notizia.

 

 

in una recente intervista Adam Badowski, membro di CD Project Red, ha dichiarato:

"Prima di entrare nel nocciolo della discussione, sappiate che una patch molto grande con 600 modifiche - inclusi miglioramenti alla grafica e ai settaggi grafici - è stata inviata in certificazione oggi [mercoledì 20 maggio] e ci vorranno tra i 5 e i 7 giorni per l'approvazione."

quindi la pach dei 600 miglioramenti non è quella del day one,è un altra che è gia pronta, e dovrebbe essere rilasciata a giorni.

quella dei sottotitoli è invece in fase di lavorazione, quindi non si sa quando sarà pronta.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Gioca al livello normale tanto non migliorano i difetti alle difficoltà maggiori... aumenta solo lo stress.

ma assolutamente no. Aumentano anche le soddisfazioni.

ragazzi, mi date un consiglio su quale livello di difficolta scegliere? ritenete che alla difficolta massima sia troppo frustante? vorrei godermelo ma non verrei neanche passeggiare contro i nemici....senza però dover sbattere la testa nel muro ad ogni scontro....Grazie.

vai di difficoltà normale. Ti godi la storia e ti impegni il giusto.

Slap - Bump - Roll

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Dai ragazzi, siete tutti Withcher professionisti.....qualcuno risponde alla mia precedente domanda sul livello frustrazione della difficoltà? Mi date un consiglio? ....Graaazie...

Secondo me la penultima difficoltá è il giusto compromesso.

 

I dettagli dei personaggi sono spaventosi, cosi come i vestiti...ma avete notato gli OCCHI ? :o

Peccato invece per il resto , la maggiorparte delle texture sono di bassa qualitá...ma l'hardware è quello che è e i CDPR non avevano di certo soldi infiniti come altri...quindi hanno fatto un bel lavoro.

Modificato da EmaSk8ordDie
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Secondo me la penultima difficoltá è il giusto compromesso.

 

I dettagli dei personaggi sono spaventosi, cosi come i vestiti...ma avete notato gli OCCHI ? :o

Peccato invece per il resto , la maggiorparte delle texture sono di bassa qualitá...ma l'hardware è quello che è e i CDPR non avevano di certo soldi infiniti come altri...quindi hanno fatto un bel lavoro.

 

O.o

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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O.o

Inutile che fai cosi...non è che m'invento le cose ! Parlo di PS4.

Ma poi non m'importa...era solo per dire. In Unity per esempio gli interni sono di un altro mondo a confronto.

Peccato per il semplice fatto che per questo motivo si perde un pó l'atmosfera negl'interni.

ma veramente

E vabbè...

Il bello è che nemmeno argomentate .

Se stó dicendo una caxxata almeno rispondete senza le facili faccine.

 

Comunque ripeto che non m'interessa per niente aprire una discussione sulla grafica. Ho solo detto la mia

Modificato da EmaSk8ordDie
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Ok, iniziata prima run a difficoltà massima. Finisco il tutorial (il sogno), si sveglia, arrivano i ghoul... morto 4 volte, ogni volta devo ripetere tutta la scena senza poterla saltare? CHE PALLE!
Al diavolo platinarlo, abbasso il livello e penso a godermi il gioco. Avessi 5 ore al giorno per giocare come ai vecchi tempi (anche di più) lo farei, ma così non mi interessa proprio.

Sarò io un cesso, ma per me è troppo difficile questo livello.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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Piu che altro non sono le texure ( che poi ho sbagliato termine...meglio dire non alte che basse ) ! Negl'interni è l'illuminazione unita agli shader ( credo si dica cosi ) che non funziona molto bene . A mio parere ovviamente.

 

Chiudendo questo discorso...

 

Stó giá iniziando a diventare scemo a causa delle millemila informazioni ( tipo nomi di gente / cittá / regni ) che mi stanno arrivando ! Inizio giá a non capire nulla XD

Per chi non ha letto i libri come me credó sará un casino..

Modificato da EmaSk8ordDie
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scusa ma non mi sembra cosi. ti riporto la notizia.

 

 

in una recente intervista Adam Badowski, membro di CD Project Red, ha dichiarato:

"Prima di entrare nel nocciolo della discussione, sappiate che una patch molto grande con 600 modifiche - inclusi miglioramenti alla grafica e ai settaggi grafici - è stata inviata in certificazione oggi [mercoledì 20 maggio] e ci vorranno tra i 5 e i 7 giorni per l'approvazione."

quindi la pach dei 600 miglioramenti non è quella del day one,è un altra che è gia pronta, e dovrebbe essere rilasciata a giorni.

quella dei sottotitoli è invece in fase di lavorazione, quindi non si sa quando sarà pronta.

 

Anch'io ho letto la notizia, il punto è che invece su Twitter uno della SH dice una cosa diversa.

Io non so, non ho ancora il gioco. Se avete scaricato una patch al day-one allora forse ha ragione quello su Twitter, se non avete scaricato alcuna patch significa che il twittero si è sbagliato.

 

http://i.imgur.com/oPCs7oF.jpg

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Dai ragazzi, siete tutti Withcher professionisti.....qualcuno risponde alla mia precedente domanda sul livello frustrazione della difficoltà? Mi date un consiglio? ....Graaazie...

Secondo me la terza può fare al caso tuo. Considera che non si rigenera la vita quando mediti (riposi), quindi devi giostrarti meglio le pozioni. Altrimenti potrebbe diventare un po' semplice e perdere sia dal punto di vista tattico che immersivo. Però non avendo provato le altre, le mie sono solo impressioni

 

Comunque sono due giorni che mi ascolto la soundtrack a ripetizione..è proprio top level

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Inviato (modificato)

Anch'io ho letto la notizia, il punto è che invece su Twitter uno della SH dice una cosa diversa.

Io non so, non ho ancora il gioco. Se avete scaricato una patch al day-one allora forse ha ragione quello su Twitter, se non avete scaricato alcuna patch significa che il twittero si è sbagliato.

 

Neanch'io ce l'ho ancora, ma come ho appena scritto nei commenti alla news, è vero come dici tu. La patch dei 600 miglioramenti era quella del day-one, questa ne avrà una quindicina.

 

Sul forum ufficiale hanno confermato che Eurogamer, da cui è tratta l'intervista originale, ha fatto confusione, infatti ora l'hanno anche aggiornata con la correzione.

Modificato da the Fixer
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ragazzi, mi date un consiglio su quale livello di difficolta scegliere? ritenete che alla difficolta massima sia troppo frustante? vorrei godermelo ma non verrei neanche passeggiare contro i nemici....senza però dover sbattere la testa nel muro ad ogni scontro....Grazie.

io come ogni capitolo di witcher ho fatto sempre la prima run a normale per la storia al 1000% perchè merita tantissimo (imho) poi se vuoi fare tutti gli obiettivi(1000G) puoi farti delle run specifiche per obiettivi specifichi ,io la vedo cosi, non ho problemi fare e rifare la storia/gioco 10000 volte

Modificato da The Gears of War

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?c=0&keywords=guida strategica&adv_id=245175"> Guida Strategica</a>

http://i.minus.com/iZIYVuPcwHZBw.gifhttp://i.minus.com/iH0KU7SqZFQBP.jpg
http://i.minus.com/ibkELSWmz9QYKe.pnghttp://i.minus.com/iLhOGJkBaagNJ.jpg

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Neanch'io ce l'ho ancora, ma come ho appena scritto nei commenti alla news, è vero come dici tu. La patch dei 600 miglioramenti era quella del day-one, questa ne avrà una quindicina.

 

Sul forum ufficiale hanno confermato che Eurogamer, da cui è tratta l'intervista originale, ha fatto confusione, infatti ora l'hanno anche aggiornata con la correzione.

 

 

dice: "this patch is live now on PC and coming to console soon. We incorrectly reported this patch would include 600 fixes"

ossia: "questa patch è già uscita su PC ed arriverà presto su console. Abbiamo erroneamente riportato che includa 600 miglioramenti"

 

e prosegue: "CD Projekt was in fact referring to Witcher 3's day one patch here, not patch 1.03. We have edited the article for accuracy. We apologise for the confusion."

ossia: "Cd project infatti si riferiva alla patch del lancio di TW3, non alla patch 1.03. Abbiamo corretto l'articolo. Ci scusiamo per la confusione."

 

e dice anche: "that a big patch with improvements to graphics and graphical settings was sent to certification today (Wednesday 20th May), and will take between five and seven days to clear."

Quindi: "questa grande patch con miglioramenti grafici e ai settaggi della grafica l'abbiamo mandata a certificare oggi (mercoledì 20 maggio) e ci vorranno tra 5 e 7 giorni per rilasciarla.

 

 

Insomma i 600 fixes sono quelli della patch del day-one. La patch che uscirà tra pochi giorni riguarderà la grafica e (aggiungo) stanno lavorando ad una patch per il font dei sottotitoli e del menù.

 

Grazie a - the Fixer - per aver fatto chiarezza postando l'articolo originale (che è questo-->http://www.eurogamer.net/articles/2015-05-19-cd-projekt-red-tackles-the-witcher-3-graphics-downgrade-issue-head-on)

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Alla difficoltà massima si sta facendo dura, mi sa che l'abbasso ! Ripeto, se avessi avuto 300 ore a disposizione, le soddisfazioni che darebbe finirlo alla difficoltà più alta sarebbero immense, peccato, i giorni non dovevano essere di 24h, ma almeno di 36h!

Le quest sembrano infinite, mi sto perdendo in quest secondarie che poi scopro essere collegate alle principali, un intreccio di storie, personaggi, con un sottobosco di trame davvero impressionante.

 

Ho appena visto su Howlongtobeat.com che per finire la storia principale ci vorrebbero "solo"30 ore! Mah, secondo me in 30 non si arriva nemmeno alla metà del gioco.

Modificato da GrungiestNewt47
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scusate l'auto-quote ma devo aggiungere qualcosa

 

 

 

dice: "this patch is live now on PC and coming to console soon. We incorrectly reported this patch would include 600 fixes"

ossia: "questa patch è già uscita su PC ed arriverà presto su console. Abbiamo erroneamente riportato che includa 600 miglioramenti"

 

e prosegue: "CD Projekt was in fact referring to Witcher 3's day one patch here, not patch 1.03. We have edited the article for accuracy. We apologise for the confusion."

ossia: "Cd project infatti si riferiva alla patch del lancio di TW3, non alla patch 1.03. Abbiamo corretto l'articolo. Ci scusiamo per la confusione."

 

e dice anche: "that a big patch with improvements to graphics and graphical settings was sent to certification today (Wednesday 20th May), and will take between five and seven days to clear."

Quindi: "questa grande patch con miglioramenti grafici e ai settaggi della grafica l'abbiamo mandata a certificare oggi (mercoledì 20 maggio) e ci vorranno tra 5 e 7 giorni per rilasciarla."

 

 

Insomma i 600 fixes sono quelli della patch del day-one. La patch che uscirà tra pochi giorni riguarderà la grafica e (aggiungo) stanno lavorando ad una patch per il font dei sottotitoli e del menù.

 

Grazie a - the Fixer - per aver fatto chiarezza postando l'articolo originale (che è questo-->http://www.eurogamer.net/articles/2015-05-19-cd-projekt-red-tackles-the-witcher-3-graphics-downgrade-issue-head-on)

 

questa patch migliorerà:

 

  • Improves stability in gameplay and the UI
  • Improves performance especially in cutscenes and gameplay!!!
  • Fixes grass and foliage popping that could occur after density parameters were changed
  • Improves Nvidia Hairworks performance
  • Boosted texture anisotropy sampling to 16x on Ultra preset
  • Sharpen Post-process settings extended from Off/On to Off/Low/High
  • Blood particles will now properly appear after killing enemies on the water
  • Corrects a bug where player was able to shoot bolts at friendly NPCs
  • Improves menu handling
  • Corrects an issue with Stamina regeneration while sprinting
  • Fixes a cursor lock issue that sometimes occurred when scrolling the map
  • Generally improves world map focus
  • Improves input responsiveness when using keyboard
  • Corrects some missing translations in the UI
  • Corrects an issue in dialogue selections
  • Rostan Muggs is back
  • Minor SFX improvements

Sembra chiaro che questa sia una lista PC, ma è la stessa che sarebbe stata mandata in certificazione presso M$ e Sony

---http://www.eurogamer.net/articles/2015-05-21-witcher-3s-latest-patch-tidies-up-nvidia-hairworks-performance

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Alla difficoltà massima si sta facendo dura, mi sa che l'abbasso ! Ripeto, se avessi avuto 300 ore a disposizione, le soddisfazioni che darebbe finirlo alla difficoltà più alta sarebbero immense, peccato, i giorni non dovevano essere di 24h, ma almeno di 36h!

Le quest sembrano infinite, mi sto perdendo in quest secondarie che poi scopro essere collegate alle principali, un intreccio di storie, personaggi, con un sottobosco di trame davvero impressionante.

 

Ho appena visto su Howlongtobeat.com che per finire la storia principale ci vorrebbero "solo"30 ore! Mah, secondo me in 30 non si arriva nemmeno alla metà del gioco.

io ho fatto solo un ora e mezza di gioco,sto andando un po a rilento perchè gradirei avere la patch dei sottotitoli, non voglio farmi venire mal di testa giocando a 2 metri da 65".poi con i colori sparati che ha...

 

cmq anche a me sembra tostina come difficoltà vedro piu avanti come sarà.

 

il fatto è che questo gioco lo devo ancora inquadrare,quindi non so se piu avanti mi verrà voglia di completarlo al 100 per cento o no.nel primo caso,levarmi di mezzo marcia della morte sarebbe un gran cosa, poi con calma posso farmi gli obbiettivi che mi mancano.se invece non mi verrà voglia di completarlo,non avrei problemi a settarlo a normale, godermi la storia principale e morta li.

 

il fatto è che a marcia della morte,da quanto ho capito,serve usare pozioni,unguenti, bombe e tutto il cucuzzaro, e sinceramente la cosa mi annoia.

 

quando ho platinato inquisition,non ho praticamente mai usato pozioni, e quando dovero raccogliere piante, fiori,erbe, erbacce ecc...mi saliva una noia che non ti dico...

 

 

forse era meglio che inserivano la morte permanente.cosi sta sicuro che non lo avrebbe platinato nessuno.voglio vedere giocare a marcia della morte senza morire mai :asd:

scusate l'auto-quote ma devo aggiungere qualcosa

 

 

questa patch migliorerà:

 

  • Improves stability in gameplay and the UI
  • Improves performance especially in cutscenes and gameplay!!!
  • Fixes grass and foliage popping that could occur after density parameters were changed
  • Improves Nvidia Hairworks performance
  • Boosted texture anisotropy sampling to 16x on Ultra preset
  • Sharpen Post-process settings extended from Off/On to Off/Low/High
  • Blood particles will now properly appear after killing enemies on the water
  • Corrects a bug where player was able to shoot bolts at friendly NPCs
  • Improves menu handling
  • Corrects an issue with Stamina regeneration while sprinting
  • Fixes a cursor lock issue that sometimes occurred when scrolling the map
  • Generally improves world map focus
  • Improves input responsiveness when using keyboard
  • Corrects some missing translations in the UI
  • Corrects an issue in dialogue selections
  • Rostan Muggs is back
  • Minor SFX improvements

Sembra chiaro che questa sia una lista PC, ma è la stessa che sarebbe stata mandata in certificazione presso MS e Sony

 

---http://www.eurogamer.net/articles/2015-05-21-witcher-3s-latest-patch-tidies-up-nvidia-hairworks-performance

allora, praticamente, questa patch sembra correggere poca roba...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Scusata ma la mappa è divisa "solo" nelle zone che si vedono da subito?

Credo che se ne sbloccheranno altre avanzando nella storia , ma non vorrei aver detto una ca**ata....qualcun'altro sicuramente ti potrà confermare!!

Comunque vai tranquillo che la più piccola è proprio la prima!!

 

Comunque pensavo fosse un Open World alla Skyrim e non un multi-region alla Dragon Age..... contento che sia così, ci sarà più varietà nelle Location ed è un ottima cosa!! e poi già la seconda "Zona" dando un occhiata alla mappa è abnorme e strapiena di cose da fare....... non vedo l'ora di re-immergermi! purtroppo in questi giorni ho avuto un po da fare e ho potuto giocare solo 4 orette o poco più dal D1 :piange:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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