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E perchè anor londo deve essere giustificata? dark souls 3 doveva essere il secondo capitolo ma poi le cose sono andate in maniera diversa e ci siamo ritrovati quel secondo capitolo che ha fatto tabula rasa di tutto, ma in realtà in cicli non disintegrano il mondo come ha fatto sembrare ds2(che poi si capiva già nel primo capitolo visto che le aree c'erano ancora a distanza di 1000 anni dal sacrificio di gwyn). Poi non capirò mai perchè il fanservice è sempre considerato come qualcosa di negativo.

Un po' come la gente che si lamenta quando nei fumetti ci sono troppe tette :mrgreen:
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Ma scusate eh,come avete già fatto a finire il gioco? 0_0 ok che io lavoro,ma è incredibile...

porca pupazzola ma li mettiamo sti spoiler? oppure non devo più entrare in sto topic fino alla fine della prima run????????????

Sarò anch'io strano, ma pure secondo me Dark Souls III è pieno di fanservice. Ecco, Anor Londo non lo considero tale, ma Yorshka sì, per dire, poiché non ha alcun motivo di esistere se non quello di r

Oltretutto il vero fanservice in senso negativo è quello di dark soul 2 dove ti buttano li a caso il ricettacolo rotto a majula senza motivo, oppure l'armatura di havel nello scolo fatta di metallo wtf. Probabilmente gli unici casi di vero fanservice sparato in ds3 sono patches e andre visto che non non hanno una loro storia, soprattutto andre anche se a me non dispiace affatto.

Modificato da Derrick93
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Oltretutto il vero fanservice in senso negativo è quello di dark soul 2 dove ti buttano li a caso il ricettacolo rotto a majula senza motivo, oppure l'armatura di havel nello scolo fatta di metallo wtf.

Metallo sbrilluccicante xD
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E perchè anor londo deve essere giustificata? dark souls 3 doveva essere il secondo capitolo ma poi le cose sono andate in maniera diversa e ci siamo ritrovati quel secondo capitolo che ha fatto tabula rasa di tutto, ma in realtà i cicli non disintegrano il mondo come ha fatto sembrare ds2(che poi si capiva già nel primo capitolo visto che le aree c'erano ancora a distanza di 1000 anni dal sacrificio di gwyn). Poi non capirò mai perchè il fanservice è sempre considerato come qualcosa di negativo.

Non ho detto che non mi piace il fan service, solo che ho trovato fan service dove non ne vedevo bisogno :ok:

Perché se mi metti anor londo allora voglio anche gli archivi del duc... ah no, ci sono, più grandi ma ci sono :asd:

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Non ho detto che non mi piace il fan service, solo che ho trovato fan service dove non ne vedevo bisogno :ok:

Perché se mi metti anor londo allora voglio anche gli archivi del duc... ah no, ci sono, più grandi ma ci sono :asd:

scusa ma che significa? quindi ad esempio anche la cittadella di mass effect 3 è fanservice perchè c'è anche nel primo capitolo?

Modificato da Derrick93
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scusa ma che significa? quindi ad esempio anche la cittadella di mass effect 3 è fanservice perchè c'è anche nel primo capitolo?

No affatto, Mass Effect segue una trilogia con lo stesso personaggio e comprimari, quindi il tuo esempio non c'entra nulla

 

E stai andando OT ;)

Modificato da Noir
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come no? quindi se ci fosse stato un protagonista diverso in me3 allora la cittadella sarebbe diventata magicamente fanservice? Non sto andando ot visto che parliamo di aree di gioco.

Ti arrampichi sugli specchi Derrick, se ci fosse stato, con i "se" non facciamo un videogioco né una trama.

Se Mass Effect avesse avuto un pg diverso e bla bla bla, vedremo con Andromeda.

 

Poi, comparare Mass Effect con DS... meh forse un po' eccessivo

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Ti arrampichi sugli specchi Derrick, se ci fosse stato, con i "se" non facciamo un videogioco né una trama.

Se Mass Effect avesse avuto un pg diverso e bla bla bla, vedremo con Andromeda.

 

Poi, comparare Mass Effect con DS... meh forse un po' eccessivo

DS3 è ambientato a Lordran, ma secoli dopo, perché mettere Anor Londo e gli Archivi del Duca sarebbe fanservice? La regione di gioco è quella, è giusto che tante zone siano cambiate negli anni ma qualcosa è giusto che si sia mantenuto, diamine è la città degli dei!

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Anche io non ho particolarmente apprezzato la ridondanza di alcuni aspetti relativi alla "trama" e al mondo di gioco, pero' devo riconoscere che tutto e' realizzato con grande stile e poco o nulla e' lasciato al caso, a mio avviso la mano di un autore estroso e profondo si percepisce nitida...un grandissimo titolo (comunque la si veda oserei dire). Senza nulla togliere a dark souls 2 , gioco che ho amato alla follia

Modificato da Ribado
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Anche io non ho particolarmente apprezzato la ridondanza di alcuni aspetti relativi alla "trama" e al mondo di gioco, pero' devo riconoscere che tutto e' realizzato con grande stile e poco o nulla e' lasciato al caso, a mio avviso la mano di un autore estroso e profondo si percepisce nitida...un grandissimo titolo (comunque la si veda oserei dire). Senza nulla togliere a dark souls 2 , gioco che ho amato alla follia

Appunto, poi una cosa del 3 che mi ha fatto dire ancor più "fan service" è stato il boss finale, la sua seconda forma nello specifico: musica, movset, persino la presa sono identiche a...Lui. Questo non è fan service? Questo non dovrebbe far "bagnare" i fans perché "ommiodio figata" (ovviamente sto estremizzando, ma questa cosa mi ha infastidito un pochino)

 

Bel gioco ma non vale col senno di poi 70 euro. Mi dispiace che (almeno per ora) parrebbe che non vi sarà un DS4, perché oh, se sistemassero qualche cosina (tra cui la telecamera che porca vacca che nervoso) potrebbe davvero essere non un gioco fantasy ma IL gioco fantasy

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Appunto, poi una cosa del 3 che mi ha fatto dire ancor più "fan service" è stato il boss finale, la sua seconda forma nello specifico: musica, movset, persino la presa sono identiche a...Lui. Questo non è fan service? Questo non dovrebbe far "bagnare" i fans perché "ommiodio figata" (ovviamente sto estremizzando, ma questa cosa mi ha infastidito un pochino)

 

Bel gioco ma non vale col senno di poi 70 euro. Mi dispiace che (almeno per ora) parrebbe che non vi sarà un DS4, perché oh, se sistemassero qualche cosina (tra cui la telecamera che porca vacca che nervoso) potrebbe davvero essere non un gioco fantasy ma IL gioco fantasy

i "se" servono a farti degli esempi. Comunque qui c'è la definizione di fanservice, come già detto e come puoi leggere da te anor londo non è fanservice e non lo è nemmeno il boss finale, lo sono invece andre, patches ed in parte siegward. https://it.wikipedia.org/wiki/Fanservice

Modificato da Derrick93
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Appunto, poi una cosa del 3 che mi ha fatto dire ancor più "fan service" è stato il boss finale, la sua seconda forma nello specifico: musica, movset, persino la presa sono identiche a...Lui. Questo non è fan service? Questo non dovrebbe far "bagnare" i fans perché "ommiodio figata" (ovviamente sto estremizzando, ma questa cosa mi ha infastidito un pochino)

 

Bel gioco ma non vale col senno di poi 70 euro. Mi dispiace che (almeno per ora) parrebbe che non vi sarà un DS4, perché oh, se sistemassero qualche cosina (tra cui la telecamera che porca vacca che nervoso) potrebbe davvero essere non un gioco fantasy ma IL gioco fantasy

Anche la forma finale dell'anima dei Tizzoni è giustificabile, visto che contiene l'anima di tutti i lord che hanno vincolato la fiamma, ha acquisito tutte le loro abilità e capacità. Perché non avrebbe dovuto esserci quella del primo, grande signore che ha vincolato la fiamma? O meglio, perché avrebbe dovuto avere un moveset diverso?

 

Tra l'altro, a detta di Sabaku quello è il Gwyn che Miyazaki avrebbe voluto fosse il boss finale del primo Dark Souls: ora io non so se sia affrontabile con uno scudo torre e una build tank, però già il fatto che sia battibile in role play è sicuramente più vicino a quel traguardo.

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Addirittura non vale un settantino? No dai...per quanto mi riguarda mai soldi furono meglio spesi (alcolici a parte, si intende) :ok:

 

Personalmente no, bello il gioco ma a D1 no, specie con i problemi di frame dovuti ad alcune zone del gioco, come la palude, per gli alcolici ti quoto invece, meglio se sono gli altri ad offrire però :asd:

 

Anche la forma finale dell'anima dei Tizzoni è giustificabile, visto che contiene l'anima di tutti i lord che hanno vincolato la fiamma, ha acquisito tutte le loro abilità e capacità. Perché non avrebbe dovuto esserci quella del primo, grande signore che ha vincolato la fiamma? O meglio, perché avrebbe dovuto avere un moveset diverso?

 

Tra l'altro, a detta di Sabaku quello è il Gwyn che Miyazaki avrebbe voluto fosse il boss finale del primo Dark Souls: ora io non so se sia affrontabile con uno scudo torre e una build tank, però già il fatto che sia battibile in role play è sicuramente più vicino a quel traguardo.

 

Si questo lo si evince anche leggendo la descrizione della/delle anime stesse che lo compongono

Ma tra tutti quelli che vincolano la fiamma proprio il suo moveset? A me andava bene anche il movset della prima forma ripetuto anche per la seconda, tanto era vario e diversificato. Davvero, non ne sentivo il bisogno

 

Quello che dice Sabaku può essere anche semplice speculazione, se in una intervista me lo viene a dire Miyazaki ok, se no per me è aria fritta. Può essere che sia stato voluto da Miyazaki per far felici i fan e "chiudere" in grande stile la saga.

 

 

 

@Derrick: Evidentemente se qualcuno parla "male" di DS3 è come se parlasse male della tua famiglia o di tua mamma, va bene :asd: :asd:

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Personalmente no, bello il gioco ma a D1 no, specie con i problemi di frame dovuti ad alcune zone del gioco, come la palude, per gli alcolici ti quoto invece, meglio se sono gli altri ad offrire però :asd:

 

 

Si questo lo si evince anche leggendo la descrizione della/delle anime stesse che lo compongono

Ma tra tutti quelli che vincolano la fiamma proprio il suo moveset? A me andava bene anche il movset della prima forma ripetuto anche per la seconda, tanto era vario e diversificato. Davvero, non ne sentivo il bisogno

 

Quello che dice Sabaku può essere anche semplice speculazione, se in una intervista me lo viene a dire Miyazaki ok, se no per me è aria fritta. Può essere che sia stato voluto da Miyazaki per far felici i fan e "chiudere" in grande stile la saga.

 

 

 

@Derrick: Evidentemente se qualcuno parla "male" di DS3 è come se parlasse male della tua famiglia o di tua mamma, va bene :asd: :asd:

Miyazaki disse che Gwyn doveva essere il boss finale perfetto, una sfida impegnativa ma che OGNI personaggio, ogni build, doveva essere in grado di battere. Gwyn però come è noto è battibile solo di parry o sfruttando a bestia le colonne :mrgreen: Miyazaki si è anche scusato per non essere riuscito a raggiungere quest'obiettivo.

L'Anima dei Tizzoni è invece effettivamente questo: un Gwyn che puoi battere senza fare un singolo roll e parando con un adatto scudo torre, in rollplay senza scudo, con incantesimi, piromanzie e miracoli (forse con questi con una build ottimizzata è fin troppo facile). Non mi sembra speculazione, è esattamente quello che Miyazaki voleva che fosse Gwyn.

 

Io ho preferito un milione di volte questo boss (il boss finale in assoluto migliore della saga, compreso Demon's) a un'anomina Nashandra che qualcunque vecchietta può sconfiggere al primo tentativo senza aver mai tenuto in mano un pad e con un pg a sl1.

De gustibus, ma davvero, non riesco a comprendere le tue critiche. L'unica cosa che ho colto è "non è abbastanza difficile", ma ricorda che un Souls non è solo difficoltà.

Modificato da JonSnow
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no vabè mi disiscrivo :asd: se c'è un gioco che vale i soldi spesi quello è un souls

anche quella cosa del 2 che nonostante tutto mi ci sono fatto le mie centinaia e centinaia di ore

 

quando si parla bisogna sapere ciò che si dice, non sparare a caso parole come fanservice

DS2 è praticamente quasi SOLO fanservice

questo capitolo invece

Anor Londo... ah quando sento parlare di fanservice mi sale il nazismo

il mangiatore degli dei nella cattedrale di Anor Londo e mi parlate di fanservice

incastonato alla perfezione

 

e pensare che ne ho lette di persone che preferiscono il due

so gusti, per carità

gusto dell'orrido, mi verrebbe da dire :asd:

 

basta ora mi disiscrivo e poi vado a giocare al 2

o forse no

Shields are for pussies

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Miyazaki disse che Gwyn doveva essere il boss finale perfetto, una sfida impegnativa ma che OGNI personaggio, ogni build, doveva essere in grado di battere. Gwyn però come è noto è battibile solo di parry o sfruttando a bestia le colonne :mrgreen: Miyazaki si è anche scusato per non essere riuscito a raggiungere quest'obiettivo.

L'Anima dei Tizzoni è invece effettivamente questo: un Gwyn che puoi battere senza fare un singolo roll e parando con un adatto scudo torre, in rollplay senza scudo, con incantesimi, piromanzie e miracoli (forse con questi con una build ottimizzata è fin troppo facile). Non mi sembra speculazione, è esattamente quello che Miyazaki voleva che fosse Gwyn.

 

Io ho preferito un milione di volte questo boss (il boss finale in assoluto migliore della saga, compreso Demon's) a un'anomina Nashandra che qualcunque vecchietta può sconfiggere al primo tentativo senza aver mai tenuto in mano un pad e con un pg a sl1.

De gustibus, ma davvero, non riesco a comprendere le tue critiche. L'unica cosa che ho colto è "non è abbastanza difficile", ma ricorda che un Souls non è solo difficoltà.

Come boss in se avrei preferito il Re senza nome, è stato il miglior boss del terzo capitolo. Mi sarebbe piaciuto vedere lui come finale

 

Le mie critiche sono state mosse sulla bassa difficoltà, la telecamera che faceva ca**** (non che nei primi due fosse meglio ma andiamo) e il non avermi dato nulla di emozionante quanto i 3 capitoli precedenti (demon, dark1/2)

 

Per me invece si, un Souls dev'essere difficoltà, dev'essere imprecare contro i nemici, contro quel muro che non riesci a battare le prime 3-4-5 volte e poi, piano piano capisci i movimenti, le cose, le aperture etc, qui per me non c'è stato. Escluso il Re senza nome che mi ha veramente dato problemi tutti gli altri sono andati giù subito (o quasi). Facevo più difficoltà a raggiungere i falò dei boss che a battere loro, per dire.

 

no vabè mi disiscrivo :asd: se c'è un gioco che vale i soldi spesi quello è un souls

anche quella cosa del 2 che nonostante tutto mi ci sono fatto le mie centinaia e centinaia di ore

 

quando si parla bisogna sapere ciò che si dice, non sparare a caso parole come fanservice

DS2 è praticamente quasi SOLO fanservice

questo capitolo invece

Anor Londo... ah quando sento parlare di fanservice mi sale il nazismo

il mangiatore degli dei nella cattedrale di Anor Londo e mi parlate di fanservice

incastonato alla perfezione

 

e pensare che ne ho lette di persone che preferiscono il due

so gusti, per carità

gusto dell'orrido, mi verrebbe da dire :asd:

 

basta ora mi disiscrivo e poi vado a giocare al 2

o forse no

 

Mica ho detto che un souls non vale i soldi spesi, ho detto che il 3 non vale 70 euro

Che ti salga pure il nazismo a me frega meno di zero sinceramente :asd:

Il 3 non vale per me 70 euro, se per te li vale e ti ha fatto piacere spenderli con l'ultimo(?) Souls allora son contento per te

Ma se vuoi che ti dica che DS3 è il migliore, così sei in pace con la tua anima e con te stesso ok te lo dico pure :asd:

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Boh il fatto che lo hai finito in men di una settimana, è strano non ti sia piaciuto, a me se un gioco non prende non lo finirò mai nella vita xD

Ma siamo persone diverse, per carità, che spendono il loro tempo in modo diverso.

 

Mentre a te per dire il boss senza nome ha dato un sacco di problemi, io ci sono morto giusto un po' di volte contro la viverna prima di capire per bene come evitare gli attacchi, poi ho battuto la seconda stance al secondo tentativo. Il tutto in massimo 7-8 tentativi.

A me i boss in generale non hanno dato grossi problemi, quello che mi ha spaventato di più è stato Sulyvhan, ma era colpa soprattutto dello schifo di frame rate che mi tiltava malissimo.

Eppure, OGNI boss mi ha lasciato con la bocca spalancata, Spettacolari con la S maniuscola, uno più dell'altro (il Re Senza Nome non ha precedenti, ma pure il già citato Sulyvhan, e anche il boss finale).

DS2, torno a dirlo, tutti boss oltre che facili pure anonimi! Il verme schifoso del picco terrestre, in assoluto uno dei boss più brutti della serie, insieme al cavaliere del drago e tanti altri (Nashandra, ma non facciamo nomi, eh).

 

Però sì, in DS3 manca il Santuario di Amana, manca il Forte Ferreo, mancano gli arcieri di Anor Londo (ah no, quelli ci sono! :mrgreen: ma avete capito quello che intendo). Un difetto di cui tuttavia non ho per nulla sentito la mancanza, visto l'immersione totale che mi hanno fatto provare le meravigliose aree di gioco.

Modificato da JonSnow
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@Derrick: Evidentemente se qualcuno parla "male" di DS3 è come se parlasse male della tua famiglia o di tua mamma, va bene :asd: :asd:

a me non frega niente se non ti sono piaciuti alcuni aspetti del gioco, non è questo il problema. Ci sono diverse cose che non mi sono piaciute di ds3 e che ho criticato ma se ti aspetti di poter inventare il significato di parole per esprimere dissenso e poi rispondere dando del fanboy perchè non sai come argomentare per rispondere a chi ti fa notare quanto sei in errore sul significato di quella parola allora tanto di cappello, è inutile che vieni a scrivere in un forum se poi rispondi in quel modo a chi mette in discussione quello che dici.

Modificato da Derrick93
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Sarò anch'io strano, ma pure secondo me Dark Souls III è pieno di fanservice. Ecco, Anor Londo non lo considero tale, ma Yorshka sì, per dire, poiché non ha alcun motivo di esistere se non quello di ricordare ai fan qualcosa a loro caro. Così come Siegward, l'esistenza di Kirk (e volendo pure di Alva e Creighton), la quest fotocopia di quella di Lautrec, o tutti i riferimenti a Demon's Souls (e dico riferimenti per non dire stesse identiche cose riproposte, vedi Torre di Latria, Karla, Storm Ruler e così via) che paradossalmente sono più di quelli a Dark Souls II, il gioco di cui questo dovrebbe essere il successore.

 

So che c'è a chi piace questo tipo di fanservice e chi addirittura si emoziona a vederlo, ma a me personalmente tutte queste "citazioni" continue hanno solo fatto storcere il naso. Per me, quando un prodotto è così farcito di cose palesemente messe lì per i fan, il giudizio è solo che negativo rispetto a qualcosa che mantiene questi inserimenti al minimo.

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Boh il fatto che lo hai finito in men di una settimana, è strano non ti sia piaciuto, a me se un gioco non prende non lo finirò mai nella vita xD

Ma siamo persone diverse, per carità, che spendono il loro tempo in modo diverso.

 

Mentre a te per dire il boss senza nome ha dato un sacco di problemi, io ci sono morto giusto un po' di volte contro la viverna prima di capire per bene come evitare gli attacchi, poi ho battuto la seconda stance al secondo tentativo. Il tutto in massimo 7-8 tentativi.

A me i boss in generale non hanno dato grossi problemi, quello che mi ha spaventato di più è stato Sulyvhan, ma era colpa soprattutto dello schifo di frame rate che mi tiltava malissimo.

Eppure, OGNI boss mi ha lasciato con la bocca spalancata, Spettacolari con la S maniuscola, uno più dell'altro (il Re Senza Nome non ha precedenti, ma pure il già citato Sulyvhan, e anche il boss finale).

DS2, torno a dirlo, tutti boss oltre che facili pure anonimi! Il verme schifoso del picco terrestre, in assoluto uno dei boss più brutti della serie, insieme al cavaliere del drago e tanti altri (Nashandra, ma non facciamo nomi, eh).

 

Però sì, in DS3 manca il Santuario di Amana, manca il Forte Ferreo, mancano gli arcieri di Anor Londo (ah no, quelli ci sono! :mrgreen: ma avete capito quello che intendo). Un difetto di cui tuttavia non ho per nulla sentito la mancanza, visto l'immersione totale che mi hanno fatto provare le meravigliose aree di gioco.

 

Mi è stato prestato, per questo l'ho finito in meno di 7 giorni, non lavoro e non ho soldi per permettermi un gioco da 70 euro, quindi ho dovuto "mettermici su" con estrema dedizione perché devo ridarlo indietro a fine settimana

Sarò anch'io strano, ma pure secondo me Dark Souls III è pieno di fanservice. Ecco, Anor Londo non lo considero tale, ma Yorshka sì, per dire, poiché non ha alcun motivo di esistere se non quello di ricordare ai fan qualcosa a loro caro. Così come Siegward, l'esistenza di Kirk (e volendo pure di Alva e Creighton), la quest fotocopia di quella di Lautrec, o tutti i riferimenti a Demon's Souls (e dico riferimenti per non dire stesse identiche cose riproposte, vedi Torre di Latria, Karla, Storm Ruler e così via) che paradossalmente sono più di quelli a Dark Souls II, il gioco di cui questo dovrebbe essere il successore.

 

So che c'è a chi piace questo tipo di fanservice e chi addirittura si emoziona a vederlo, ma a me personalmente tutte queste "citazioni" continue hanno solo fatto storcere il naso. Per me, quando un prodotto è così farcito di cose palesemente messe lì per i fan, il giudizio è solo che negativo rispetto a qualcosa che mantiene questi inserimenti al minimo.

 

Esatto, ma siamo noi alieni a vederlo eh, DS3 è perfetto, che dici? :asd:

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Sarò anch'io strano, ma pure secondo me Dark Souls III è pieno di fanservice. Ecco, Anor Londo non lo considero tale, ma Yorshka sì, per dire, poiché non ha alcun motivo di esistere se non quello di ricordare ai fan qualcosa a loro caro. Così come Siegward, l'esistenza di Kirk (e volendo pure di Alva e Creighton), la quest fotocopia di quella di Lautrec, o tutti i riferimenti a Demon's Souls (e dico riferimenti per non dire stesse identiche cose riproposte, vedi Torre di Latria, Karla, Storm Ruler e così via) che paradossalmente sono più di quelli a Dark Souls II, il gioco di cui questo dovrebbe essere il successore.

 

So che c'è a chi piace questo tipo di fanservice e chi addirittura si emoziona a vederlo, ma a me personalmente tutte queste "citazioni" continue hanno solo fatto storcere il naso. Per me, quando un prodotto è così farcito di cose palesemente messe lì per i fan, il giudizio è solo che negativo rispetto a qualcosa che mantiene questi inserimenti al minimo.

Secondo me il problema non è tanto questo, mi vanno bene

anor londo

o simili,quello che manca è, secondo me, il cosiddetto momento "anor londo" del primo capitolo e cioè la cosa inedita che ti lascia a bocca aperta. Cosa che sarebbe dovuta essere nuova e non un posto fanservice

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Secondo me il problema non è tanto questo, mi vanno bene

anor londo

o simili,quello che manca è, secondo me, il cosiddetto momento "anor londo" del primo capitolo e cioè la cosa inedita che ti lascia a bocca aperta. Cosa che sarebbe dovuta essere nuova e non un posto fanservice

Sai, per me Anor Londo, al primo incontro, è stata una delle aeree più anonime del gioco (forse colpa della brutta illuminazione). Più che quella, a me ha emozionato la Kiln of the first Flame.

In DS2, ho trovato qualche area carina ma niente che mi sia rimasto impresso..

Nel 3, non dimenticherò mai la prima facciata al panorama che da sull'Insediamento dei non morti, o la prima vista che da sul ponte della Valle di Irithyll.

 

Sempre se ti riferivi al panorama. Se invece ti riferivi agli arcieri, beh :asd: Sono d'accordo con te, è mancata un'area che porta alla follia.

Tuttavia, sarei davvero curioso di vedere un player, espertissimo degli ultimi due capitoli, ma non del primo, giocare a quel capitolo e verificare se trovi in esso delle difficoltà. Imho la "difficoltà" che tanto osannate, non è stata soppressa dagli sviluppatori andando avanti con la serie, bensì dalla vostra esperienza personale con la saga e con quel tipo di gameplay. Io credo fermamente che la difficoltà del primo sia dovuta all'inesperienza nel genere dei player che si affacciarono al titolo.

Modificato da JonSnow
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Sai, per me Anor Londo, al primo incontro, è stata una delle aeree più anonime del gioco (forse colpa della brutta illuminazione). Più che quella, a me ha emozionato la Kiln of the first Flame.

In DS2, ho trovato qualche area carina ma niente che mi sia rimasto impresso..

Nel 3, non dimenticherò mai la prima facciata al panorama che da sull'Insediamento dei non morti, o la prima vista che da sul ponte della Valle di Irithyll.

 

Sempre se ti riferivi al panorama. Se invece ti riferivi agli arcieri, beh :asd: Sono d'accordo con te, è mancata un'area che porta alla follia.

Tuttavia, sarei davvero curioso di vedere un player, espertissimo degli ultimi due capitoli, ma non del primo, giocare a quel capitolo e verificare se trovi in esso delle difficoltà. Imho la "difficoltà" che tanto osannate, non è stata soppressa dagli sviluppatori andando avanti con la serie, bensì dalla vostra esperienza personale con la saga e con quel tipo di gameplay. Io credo fermamente che la difficoltà del primo sia dovuta all'inesperienza nel genere dei player che si affacciarono al titolo.

La difficoltà è data dalla telecamera :asd:

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