Vai al contenuto

Problema nat stretto


fab58

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi , ho il problema del NAT STRETTO con la connessione di rete wireless (ho un router wi-fi netgear) abbonamento flat fastweb, sapreste dirmi come aprire il NAT? Ho già provato ad aprire le porte UDP 88 e UDP/TCP 3074 ma non è cambiato nulla. :bang:

VI PREGO AIUTATEMI, STO DIVENTANDO MATTO :crazy:

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi queste discussioni magari possono esservi utili:

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=7612

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=6989

 

Provo a spiegare qualcosina.

Premetto che non vorrei essere io a dare una spiegazione di come fare perchè non sono molto esperto di reti.

Comunque io parlo per quelle persone che hanno un router , attaccato a sua volta il loro PC e poi la Xbox 360.

 

Allora per prima cosa bisogna settare l'ip del router, spiegarlo bene non lo so fare comunque se quancuno mi aiuta meglio , per quello che posso dire io nella mia configurazione il mio router aveva l'ip con questo indirizzo 192.168.0.1 ( ip router lo troverete nel libretto di istruzioni del router ). Ecco questo IP detta legge di conseguenza andrete ad assegnare l'ip dell'Xbox, comunque per andare a configurare la rete in win XP, andate su: start-->pannello di controllo-->rete e connessioni internet-->connessioni di rete e poi fate doppio clic su connessione di rete locale lan.

Andate su proprietà e poi su protocollo TCP/IP.

Come figura:

http://img93.imageshack.us/img93/7843/36lv.jpg

Quindi passere alle impostazioni della rete, la mia è settata cosi:

http://img93.imageshack.us/img93/9836/41ke.jpg

Attenzione i DNS che vengono settati sotto, variano a seconda del vostro provider ADSL, se non li conoscete provate a chiamarlo oppure consultate le mail o dumenti dell'attivazione dovrebbe essere scritto.

 

La cosa da capire quando settate il vostro IP è questo una volta conosciuto l'ip del router che nel mio caso è 192.168.0.1 , voi assegnerete l'IP della Xbox con un valore che sia compreso tra 192.168.0.2 a 192.168.0.99 , nel mio caso ho scelto un numero a caso 192.168.0.14 ( sezione indirizzo ip )

Faccio un esempio se il mio router ha indirizzo ip di rete è 10.0.0.1 , l'indirizzo IP del mio PC o Xbox sara un valore compreso tra 10.0.0.2 a 10.0.0.99.

Comunque da sottolineare che l'indirizzo IP deve essere diverso per ogni collegamento, nel mio caso l'Xbox avra l'indirizzo IP 192.168.0.14 e il mio PC ha un valore diverso di indirizzo finale che è 192.168.0.10.

 

Allora dato una spolverata alla sezione IP passiamo alla configurazione delle porte che ci servo oper avere il NAT APERTO.

 

Allora per prima cosa accendete il PC e andate dentro la configurazione del router, bisogna digitare l'ip adress del router dalla pagina explorer , come di seguito:

http://img88.imageshack.us/img88/5093/11hf1.jpg

 

Come detto in precedenza se non conoscete l'ip del vostro router, andate a leggerlo nel libretto di istruzioni, comunque come da foto scrivete l'ip sopra e quindi digitato invio vi chiederà utente e password, di solito se non li avete cambiati utente è : admin e password da vedere se l'avete settata altrimenti non c'è ( comunque anche queste cose sono scritto nel vostro libretto del router ).

 

Ok una volta dentro la configuarazione dle router.

Cercate una sctitta con nome PORT FORWARDING, nel mio caso all' interno della configurazione del router ho una sezione apposita comunque cercate la scritta port forwarding, vi posto un esempio della configurazione del mio router:

http://img93.imageshack.us/img93/8442/29qq.jpg

 

Quando la trovate dovete settare le porte 88 in UDP e dovete consentire l'uscita di questa porta, credo ci sarà una spunta enable.

E poi settate la porta 3074 sia in UDP e TCP.

 

In teoria dove aver settato tutto questo dovreste avere il NAT aperto :whew:

 

 

PS: potrei avere scritto quanche cacchiata se le ho scritte vi prego di correggermi, ho fatto questo piccolo manuale per quelle persone come me del resto che la configuraziona delle reti è un po come parlare di un altro pianeta :mrgreen:

Modificato da Scorpion ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

ragzzi niente ho aperto le 3 porte come detto ma è sempre stretto ho inseiro l'indirizzo della xbox ma è sempre stretto, ho letto ke se non va così bisogna attivare il DMZ ma non riesco a trovare la voce, qualkuno sa dirmi come potrebbe essere indicata la voce che svolge le stesse funzioni?? :bang: :bang:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ragzzi niente ho aperto le 3 porte come detto ma è sempre stretto ho inseiro l'indirizzo della xbox ma è sempre stretto, ho letto ke se non va così bisogna attivare il DMZ ma non riesco a trovare la voce, qualkuno sa dirmi come potrebbe essere indicata la voce che svolge le stesse funzioni?? :bang: :bang:

sulla 360 ke ip hai inserito, ?(va quello del pc.). E poi se non usi emule il DHCP lo devi annullare sul pc e non sul router. PoNP ( non ricordo esattamente questa sigla )devono essere accesi .

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla 360 ke ip hai inserito, ?(va quello del pc.). E poi se non usi emule il DHCP lo devi annullare sul pc e non sul router. PoNP ( non ricordo esattamente questa sigla )devono essere accesi .

 

aspetta kiariamo meglio prima che vado a modificare il tutto, il mio router non passa per il pc ha deu linee separate per la 360 e per il pc, quindi ho messo le 3 porte indirizzate sull'ip della xbox 10.10.10.11 mentre il pc ha ip 10.10.10.10, se ho sbagliato qulkosa dimmi che sono tutto orekkie.

emule non ho ancora provato ad usarlo con il router e se non sbaglio il dhcp è stao tolto. mi spieghi meglio la voce del PoNp (vedo se la trovo e l'attivo) faccio un po di tentativi con queste nuove informazioni :dance: sperimao bene

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve a tutti,

ho un abbonamento tiscali adsl 4 mega flat, mi hanno mandato un router della UTstarcom modello UT-300R2,

lo collego al pc tramite porta usb e alla lan ci collego l'xbox360, il mio pc non ha una porta ethernet e quindi appena l'ho configurato tramite usb non ho dovuto fare altro che collegare la lan all'xbox ed entrare in xboxlive ed è gia un mesetto che gioco on-line. ultimamente però mi sono accorto che a volte ho problemi a comunicare tramite cuffia con alcuni membri, diciamo che in una stanza di prepartita di ghost recon alcuni li sento ed alcuni no, ma non sempre, a volte capita! cosi ho fatto la verifica della connessione ed ho visto che la Nat è in stato moderato, ora premesso che io non so assolutamente cosa sia questa nat, ho letto su altri forum che altri hanno questo stesso problema(se cosi si può chiamare), vorrei impostrala su aperta ma leggendo qua e la ho capito di dover impostare alcune porte sul router ma che non è cosi semplice come sembra, vi scrivo qui un link dove un sito cerca di spiegare(in inglese) come impostare le porte udp e tcp per il mio router:

 

http://www.portforward.com/english/routers...0R2/default.htm

 

se potete aiutarmi nell'impostazione di questo benedetto NAT perchè per me è veramente turco,

grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.

 

BLACK PANTHERS clan - Leader

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...