Vai al contenuto

xbox 360 elite alimentatore rumoroso


Cerberus

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, allora è da due mesi circa che mi sono accorto che l'alimentatore della mia elite dopo circa 10 min da quando è acceso emette un ronzio abbastanza accentuato e fastidioso. Varia leggermente ogni tanto. La temperatura è tiepida, come mi è sempre sembrata. Non diventa mai caldo. L'alimentatore è uno degli ultimi delle fat, ha in pratica le dimensioni ridotte (come quello della slim o volendo della one).

Comunque volevo chiedervi se fosse normale, se c'è un rimedio a questo e in caso estremo dove poter reperirne uno nuovo. Su amazon e ebay non ho trovato niente di nuovo, l'assistenza ms ne invia di sostitutivi? Ovviamente essendo fuori garanzia dovrò pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, allora è da due mesi circa che mi sono accorto che l'alimentatore della mia elite dopo circa 10 min da quando è acceso emette un ronzio abbastanza accentuato e fastidioso. Varia leggermente ogni tanto. La temperatura è tiepida, come mi è sempre sembrata. Non diventa mai caldo. L'alimentatore è uno degli ultimi delle fat, ha in pratica le dimensioni ridotte (come quello della slim o volendo della one).

Comunque volevo chiedervi se fosse normale, se c'è un rimedio a questo e in caso estremo dove poter reperirne uno nuovo. Su amazon e ebay non ho trovato niente di nuovo, l'assistenza ms ne invia di sostitutivi? Ovviamente essendo fuori garanzia dovrò pagare.

 

Ciao, il tuo problema lo riscontro purtroppo anche io, anche se a me capita nella prima fase di utilizzo della console (dopo 10-15 minuti si ammutolisce). Comunque, mi fai venire un dubbio: dicendo che l'alimentatore in questione è uno delle ultime Xbox 360 fat, intendi una console "Originale" (Arcade)? Se così fosse, devi immediatamente cambiare alimentatore, in quanto la potenza che va ad erogare un alimentatore di un'Arcade è diversa da quella di un alimentatore per una Xbox 360 Elite.

 

 

Per una Xbox 360 Originale, la potenza che eroga l'alimentatore può essere di 203, 175 o 150 watt;

Per una Xbox 360 Elite la potenza erogata dall'alimentatore è di 120 watt

 

 

 

Detto ciò, ti consiglio di controllare questa pagina, mentre per provare con una sostituzione presso Microsoft, guarda qui.

 

Spero di esserti stato d'aiuto, buona serata :ok:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, il tuo problema lo riscontro purtroppo anche io, anche se a me capita nella prima fase di utilizzo della console (dopo 10-15 minuti si ammutolisce). Comunque, mi fai venire un dubbio: dicendo che l'alimentatore in questione è uno delle ultime Xbox 360 fat, intendi una console "Originale" (Arcade)? Se così fosse, devi immediatamente cambiare alimentatore, in quanto la potenza che va ad erogare un alimentatore di un'Arcade è diversa da quella di un alimentatore per una Xbox 360 Elite.

 

 

Per una Xbox 360 Originale, la potenza che eroga l'alimentatore può essere di 203, 175 o 150 watt;

Per una Xbox 360 Elite la potenza erogata dall'alimentatore è di 120 watt

 

 

 

Detto ciò, ti consiglio di controllare questa pagina, mentre per provare con una sostituzione presso Microsoft, guarda qui.

 

Spero di esserti stato d'aiuto, buona serata :ok:

L'alimentatore è da 150 watt, ed era quello incluso quando ho acquistato la 360 elite. Quindi non penso che ms mi metta un alimentatore diverso da quello che dovrebbe supportare la console xD.

Comunque informandomi è l'alimentatore delle 360 fat jasper, che dovrebbero essere le ultime versioni prima della slim. Ovviamente in queste ore ho cercato anche altre info su internet e dicono sia un problema della ventola che con gli anni tende a diventare rumorosa. Però ora voglio capire se per via della polvere, per via di mancata lubrificazione o di inizio cedimento e quindi rottura.

La pagina di supporto di ms l'ho già consultata in precedenza, mi diceva di provare a collegare l'alimentatore ad una presa a muro libera per evitare sovraccarico (che diceva poteva esser causa del rumore) ma non è cambiato nulla. Adesso proverò a vedere per la sostituzione, sperando non sia una cifra eccessiva. Grazie mille della risposta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...Quindi non penso che ms mi metta un alimentatore diverso da quello che dovrebbe supportare la console xD

 

CUT

 

Beh certo, ma a me veniva il dubbio che stessi usando quello che hai trovato nella confezione (magari di un amico o derivato da un'acquisto di console usata). Di niente, prova a vedere cosa succede chiedendo la sostituzione, al massimo ripassa da qui :ok:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vedrò che fare e nel caso ripasserò da qua. :) Nel mentre se altre anime pie hanno modo di darmi una mano conmentando mi farebbero un enorme piacere, oltre che togliere dubbi anche ad altri utenti. :)

P.S. per sicurezza ho guardato anche volt e ampere sul retro della console e corrispondono a quelli dell'alimentatore 12V e 12.1A, quindi in linea teorica dovrebbe essere proprio una jasper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'alimentatore è 150W è una jasper al 100% anche perchè sulla stessa puoi usare tutti gli altri alimentatori, quindi anche il primo da 203w oppure quello delle phalcon da 175W ma non viceversa per ovvi motivi :D

 

in rete li trovi a 20/25 euro facilmente, ciao

 

L'alimentatore è da 150 watt, ed era quello incluso quando ho acquistato la 360 elite. Quindi non penso che ms mi metta un alimentatore diverso da quello che dovrebbe supportare la console xD.

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'alimentatore è 150W è una jasper al 100% anche perchè sulla stessa puoi usare tutti gli altri alimentatori, quindi anche il primo da 203w oppure quello delle phalcon da 175W ma non viceversa per ovvi motivi :D

 

in rete li trovi a 20/25 euro facilmente, ciao

 

Se posso usare quelli vecchi buono a sapersi, almeno nel mentre posso utilizzare quello della mia vecchia 360 bianca. Intanto, mal che vada, ne cerco uno da 150w.

Grazie mille della risposta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi usarli, anchio all'epeca mentre aspettavo il ritorno del suo da 150w usato una da 203 sulla jasper

 

Se posso usare quelli vecchi buono a sapersi, almeno nel mentre posso utilizzare quello della mia vecchia 360 bianca. Intanto, mal che vada, ne cerco uno da 150w.
Grazie mille della risposta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...